Chronicles of Xenos (Halo) postato il 06/09/2017 23:19:29 nel forum presentazione progetti e modificato da gdr-online.com il 04/05/2020 08:46:36
Nome gioco: Chronicles of Xenos (Halo)
Tipologia: Play By Chat
Sito: Assente
Genere: Sci-fi Halo
Limiti d’età: 18+
Stato del gioco: In cantiere solo per documentazione
Ambientazione
Anno 2553, Grande Scisma Covenant, l'impero ormai diviso tra Lealisti fedeli al Grande Viaggio e Separatisti che vogliono la caduta dei profeti e l'instaurazione di un nuovo governo. Ci troviamo sul Quadrante Vedian più precisamente sul pianeta Xenos. C'è una lotta costante fra Brute e Elite razze che capeggiano i due fronti. Gli Unggoy si contendono su entrambi i fronti spinti dalla paura e dalla poca fiducia, seguono le due razze capo, mentre i Cacciatori sono passati nei Separatisti e i Jackal nei Lealisti con i Drone. La situazione è problematica sul Quadrante Alfa, un manipolo di Elite nel villaggio di Archerill è costantemente sotto attacco bloccato in una conca, richiede il soccorso di altri Separatisti da una vecchia torre di comunicazione nascosta dalla foresta, la situazione volge a loro favore con l'arrivo della Nave UNSC Elios 3 con diversi gruppi di Spartan e unità addestrate ed equipaggiati quasi al pari degli Spartan di ultima generazione. Adesso la situazione vede una possibile unione fra due schieramenti contro quelli che sono nuovi, ma anche vecchi nemici.
Razze
Covenant
Elite (Sanghelli) - I più forti pari ai Brute, sono degli esseri dall'aspetto di rettili con una quadrupla mandibola aperta. Hanno mani con quattro dita di cui due pollici opponibili. Possono raggiungere i 2,60. Nell'entrata sul gdr si può essere cittadini di Archerill o scampati ad un assalto dei Brute.
Grunt (Unggoy) - bassi, talvolta addirittura paurosi o timidi, ma alcuni di loro hanno coraggio da vendere. Soprattutto se messi alle strette. I Grunt respirano un particolare gas che si trova in alcune zone di Xenos.
Umani
Umani/Enforcer - Dopo un editto posto sulla terra e le sue colonie dall'unsc con il consenso del governo (UEG). Vengono addestrati nuove unità capaci di impugnare armi ma anche di svolgere mansioni quali genieri, costruttori, armaioli e altri generi di persone che svolgono lavori che potrebbero sembrare comuni. Per rafforzare ed espandere la propria influenza al fianco delle truppe spartan e unsc.
Umani/Soldier - i soldati coloro che combattono da sempre e da sempre mantengono alto il loro nome, possono essere anche ODST o UNSC. Sono soldati e a differenza degli enforcer sanno fare bene il proprio dovere ed eseguono gli ordini assegnati.
Capacità del personaggio
Esempio: Manualità - metallurgia, Manualità - geologia (covenant). Insegnare abilità non di umani o non di classe, vanno giocate con qualcuno che insegna. Capacità donate dalle tute equipaggiate. Es. Stalker invisibilità.
Armi...dalla possibilità di cambiarne i componenti, a patto che si abbia tale capacità... altrimenti è possibile solo mettere o rimuovere un silenziatore. Attivare o disattivare il red dot.
Scenari e gioco.
Dal lato Covenant respingere i Brute, cercare di riottenere basi perse per poi stabilirne di nuove. Non mancherà gioco interattivo nel villaggio, non vi è solo combattimento, ma anche voglia di scoprire e di dirigere.
Dal lato umano, creare una propria base, esplorare e conoscere meglio dove si sta mettendo radici. Con possibilità di scambiare informazioni con i covenant e cercare di creare un qualche tipo d'alleanza.
Resta un progetto che ho adattato al pbc cercando di distaccarmi quel tanto che basta dalla storia originale con la creazione di questo pianeta. In cui le due razze dovranno provare a convivere, migliorarsi e conquistare ciò che all'inizio non sarà visibile e che andando avanti con free e quest si aprirà man mano davanti al giocatore.
Pagine → 1
07/09/2017 07:46:32
Devo dire che dell'ambientazione scritta così non ci si capisce molto.
Comunque, qualche domanda di approfondimento.
Come è strutturato il sistema di gioco? Ci sono caratteristiche, abilità, talenti? È un diceless?
Ci sono delle tempistiche e dei limiti di carattere per i turni di gioco?
La morte è definitiva?
Le due fazioni sono entrambe giocabili? Non temi una stagnazione?
La mappa di gioco quanto è estesa?
Non mi è chiaro in che modo sarà possibile giocare qualcosa di diverso dal combattimento.
07/09/2017 10:04:57 e modificato da mp_knight il 07/09/2017 10:08:11
07/09/2017 16:06:28
Con un limite di 2500 caratteri, i 20 minuti sono - ahimè - assicurati. :<
07/09/2017 16:53:31 e modificato da mp_knight il 07/09/2017 16:53:42
non è detto che devi farne completi 2500 puoi farne anche di meno, oppure ami fare azioni dettagliati e rileggi per ridurre il tutto?
07/09/2017 20:54:15 e modificato da mp_knight il 07/09/2017 21:05:15
Ovviamente, non sono mica gente con ascia e pietre, dai pellican per gli umani ai ghost per i covenant e altri generi di veicoli. Se invece pensi al gioco con navicelle uscenti dalla stratosfera, bisogna raggiungere un tetto di abbastanza player per farlo
Per risponderti serio serio... allora i Grunt, a parte quelli con più coraggio sono degli esseri fifoni in grado di scappare, ma se messi alle strette bisogna avere timore, ci sono stati casi di Grunt suicida. Ma sono per lo più una delle razze più versatili, sono piccoli, se guidati in squadre si fanno coraggio da soli.
Gli Elite, sono una razza orgogliosa e piena d'onore, hanno una gerarchia simile al giappone feudale la sconfitta non è contemplata meglio la morte, ma non mancano gli elite che si spingono oltre però vengono definiti privi di onore essendo privi usano anche le armi umane essendo che un elite usa solo armi Covenant. Ma nonostante questo, sono forse la razza più potente insieme ai Brute. Soprattutto perché non si guardano di buon occhio da quando i Brute sono entrati nell'impero covenant e i Brute aspirano da sempre a sovverchiare gli Elite.
07/09/2017 21:10:17
09/09/2017 13:19:47
09/09/2017 14:04:16
Non è detto, potrei anche abbassare la soglia a 2000 ma ci saranno sempre pg lenti e pg non. Ma non dev'essere laa tua preoccupazione, chiedi all'altro di esere più celere o la prossima volta non giochi con lui
Discussione seguita da
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Presentazione Progetti Elenco Forum
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Lineage II: Black Friday di Lineage II
Il gestore di Ultima Espiazione Gdr ha risposto alla recensione di mancoicani
zannata ha recensito Sigil - La Città dei Portali
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Sea of Conquest: Tuffati nel mistero! 🌊
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Evento di Ringraziamento!
Fervm: Aggiornamenti: Il Diario!
Hero Wars: Arrivano le Teenage Mutant Ninja Turtles! :-D
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
Nuova York - Recensione del gioco di ruolo online ambientato nella New York degli anni '30
Polvere Nera - Intervista allo staff del GdR di cappa e pugnale Polvere Nera!
Videogame Digitali - I migliori siti per acquistare videogiochi digitali risparmiando tempo e denaro!
Fairy Tail - Fairy-Tail.it parla dell'omonimo gioco di ruolo online ambientato sul manga!
Il Paiolo Magico - Intervista alla gestrice del play by forum a tema potteriano Il Paiolo Magico!
Celti - Il simbolismo celtico: i Celti, storia e cultura dell'antica europa