28/04/2017 19:33:32
30/04/2017 03:03:49
riassumendo: un tizio ha perso un anno e passa di tempo solo per realizzare una vendetta in un gioco online?
Ho pietà per una persona così incapace a fare la cosa più semplice del mondo: mollare il server inutile e violento, trovarsene un altro con regole che gli stiano bene e prendersi la sua parte di gloria ludica assieme agli altri.
30/04/2017 03:15:01 e modificato da ghennadi72 il 30/04/2017 04:52:59
Mi state dicendo che un giocatore (giocatore, sottolineo) che decide a tavolino di confezionarsi tutta una serie di giocate sfruttando dal primo all'ultimo dei bachi di UO (ah... lacrimuccia di commozione) compreso il baco più grave ossia la (a mio parere) evidente idiozia dei gestori dello shard, è un genio ruolistico?
Mi sa che abbiamo idee molto diverse su cosa sia il genio ruolistico. Genio del "male", inteso come capacità di sfruttare i bug regolamentari e concettuali di un gioco, magari sì. Ma genio ruolistico?
Hai sfruttato alla perfezione la porta aperta che ti ha lasciato lo staff di quello shard e, sapendo da giocatore che l'avresti fatto e che una volta compiuta la vendetta non te ne sarebbe fregato più nulla della sorte del tuo pg perchè comunque non avresti più fatto il login, ti sei premunito di costruire anche tutte le giustificazioni ongame (background ideato a tavolino in funzione delle giocate preordinate e diario altrettanto preparato a tavolino) per pararti il culo dal punto di vista regolamentare, in modo da attuare una stupida vendetta indifferenziata contro giocatori che non gli hanno fatto nulla e contro personaggi che non gli hanno fatto nulla se non quello che il giocatore si è pre-inventato a tavolino per poter giustificare a posteriori un odio a 360° non nato in gioco.
Paraltro, un barista che uccide tutto il mondo? Ha ucciso tutti i PG online che quella sera hanno preso parte alla giocata. Si suppone che abbia potuto farlo unicamente perchè nessun PG è sopravvissuto per contestargli l'omicidio di massa.
Chissa se avesse avuto un pg hardcore di 8 anni come quelli che ha eliminato, se fosse stato un giocatore appassionato al gioco e non solo con in mente una vendetta contro l'intero shard, se avrebbe agito allo stesso modo. Pazzo psicotico disposto a morire dopo aver compiuto la vendetta?
Eh certo. La soluzione standard del PK, giustificare il tutto con la follia omicida: per cui alla fine non me ne frega nulla se uno sbirro sopravvissuto mi mette in galera, mi tortura per 10 anni, tanto ho avuto la mia vendetta contro lo shard, sloggo e non faccio più il login e chisseneimpippa di quello che accade al mio pg.
E per voi questo sarebbe genio ruolistico?
Avesse compiuto una vendetta mirata avrei applaudito entusiasta se non altro per la folle pazienza dimostrata.
Ma "genio ruolistico"? In generale i giocatori che si apparecchiano le giocate in funzione di evoluzioni che hanno già deciso a tavolino li considero PIPPE, non geni. E questo è anche una pippa ruolistica con qualche disturbo ossessivo.
Mah. Quando si dice la differenza tra furbizia e intelligenza.
Poi ci si stupisce che gli staff, in genere, trattano l'argomento "pvp & morte" con molta cautela e tenendo aperte mille possibilità di intervento postumo... forse avendo in mente proprio quei giocatori che pensano alla "coerenza" del proprio PG solo fintanto che devono giustificare l'operato del PG deciso a tavolino, ma appena ottenuto l'obiettivo, se ne strasbattono di giocarne le conseguenze perchè tanto fanno logout e chi s'è visto s'è visto.... tanto c'è sempre la carta della follia omicida/suicida, comodissima da giocarsi a giustificare tutto, no?
30/04/2017 22:12:01
Storia carina, anche divertente ma temo sia un fake.
In caso contrario, non avrei grande stima personale del player, perché mi pare un'azione molto gratuita, alla Marchese del Grillo dei poracci e non penso che sia questo il gioco, però mica ha ucciso persone vere.
01/05/2017 11:37:45
In parecchie federazioni virtuali sono conosciuto come l'uomo più cattivo del mondo, ma questo tizio, che sia un fake o no, merita tutto il mio rispetto.
Mi inchino di fronte a cotanta cattiveria!
02/05/2017 15:10:49
A me non è mai capitato, per fortuna, e francamente sono un po' sconcertata da storie del genere.
Comprendo quando, se non ti trovi bene in una community, ne parli in giro in malo modo e/o te ne tieni a distanza, non che ci stai dentro per un anno, fingendo di essere qualcun altro, al puro scopo di vendicarti al momento giusto.
Il gioco non dovrebbe essere questo.
Un atteggiamento di questo tipo lo trovo non solo cattivo e infantile, ma anche un tantino sociopatico.
Nessuna stima da parte mia, solo tanta pietà.
02/05/2017 18:10:25
Mi sembrano quelle classiche forzature del gioco, dove non segui una coerenza on ma infili il rancore off trovando scuse on game per fare vedere che tutto è regolare. Sinceramente non credo avrei permesso una cosa del genere e non mi sembra nemmeno un giocatore da elogiare, ma piuttosto da prendere come esempio sul cosa non dovrebbe fare un buon giocatore di ruolo e sul cosa non dovrebbe fare un buon master
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Online Elenco Forum
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
GdR by Forum su Altervista - Lista dei giochi di ruolo play by forum sul circuito Altervista
Pokémon Hoenn Chronicles - Intervista al gestore di Pokémon Hoenn Chronicles. Caccia ed addestra i tuoi Pokémon!
Fumetti Manga - Quali sono i fumetti manga più letti in Italia? Scopriamolo!
New Orleans - Intervista allo staff di New Orleans play by chat moderno
Utility Online - Il Mondo delle Utility Online per Musica e Grafica!
World Tree GDR - Intervista ai gestori del play by chat urban fantasy World Tree GDR