09/11/2017 22:22:00
13/11/2017 09:24:53 e modificato da arisen il 13/11/2017 09:28:10
Non so cosa sia più divertente, se il fatto che un utente possa sentirsi soffocato dalla richiesta dello Staff/gestione di essere presente almeno 1-2 orette al giorno per il ruolo che lui stesso ha voluto ricoprire, sparando frasi come "ehi non è la vita reale / un lavoro è un gioco!" o il fatto che gli utenti stessi (se non questi nello specifico) però, quando si parla di gestione, pretendono che quest'ultimi siano connessi 24 ore su 24 ed al loro servizio (perchè sia mai che noi abbiamo un lavoro per permetterci di vivere, pagare le bollette, etc e non sempre abbiamo modo di stare al pc connessi).
Che la vita reale abbia priorità assoluta è una sacrosanta verità... ma permettemi di dire che io, in 10 anni di gestione, ne ho viste di cotte e di crude. Gente che stava realmente male che ne approfittava palesemente di questa cosa per fare un pò come voleva. Gente che, pur essendo stata rimossa dal ruolo perchè appunto spariva e non poteva permettersi di essere costante nella presenza, chiedeva lo stesso ruoli di rilievo, facendo fare agli altri la parte dei cattivi che dicevano No per il loro mancato senso di giudizio. Giocatori che sparivano con scuse di assenza di internet o malattie, che stavi li ad aspettare per 3-4 mesi facendo sacrifici così che la loro assenza fosse meno sentita e alla fine, non avendo più loro notizie dirette (ma le voci che non si connettevano perchè non avevano più voglia di giocare ti arrivavano eccome XD), decidi di rimuoverli e guardacaso il giorno dopo si connettevano cercando di fare la morale a te perchè TU non avevi avuto rispetto di loro e dei loro problemi.
Il rispetto a casa mia, se lo vuoi lo devi anche dare e purtroppo molti pretendono senza darlo, calcando la mano verso quelle persone che sanno essere buoni di indole e che spesso vanno a dare seconde, terze possibilità.
Chiusa e aperta parentesi. Torno al motivo per cui è stata aperta questa discussione.
Su Arisen, dato la presenza degli account, abbiamo optato per non inserire alcuna zona off nella scheda del personaggio. Forse daremo in futuro la possibilità di scegliere se far visualizzare il nome dell'account, utile per la parte org/off esterna alla land.
Noi ad esempio invitiamo caldamente ad evitare sistemi di messaggistica esterna, 1 perchè noi in tal caso non andiamo ad intervenire (quindi non saranno tutelati), 2 perchè si finisce inesorabilmente a contaminare, anche se di poco, il gioco con questioni off.
La cosa divertente è che, la maggior parte dei problemi di qualsiasi Land, nascono per questioni org/off. Se una gestione ne è contraria, un motivo ci sarà.
13/11/2017 11:03:25 e modificato da arisen il 13/11/2017 11:03:51
edinburgh_staff, se leggi bene io ho scritto della nostra esperienza personale, senza scendere nel caso specifico da te menzionato anche perchè si sta parlando di qualcosa che va oltre l'argomento che si voleva trattare ad inizio discussione (che ho ripreso nell'ultima parte. ;)
13/11/2017 11:46:21
13/11/2017 13:16:08 e modificato da mikee il 13/11/2017 13:27:27
13/11/2017 14:12:43
13/11/2017 14:23:25
Non diamo sempre la colpa agli utenti che non sono in grado di scegliere il GDR adatto; diamola anche a quei gestori che vogliono aprire a tutti costi stesse ambientazioni perché nate da diatribe (e non da volontà pure) od anche a quei GDR che offrono tutto fumo e niente arrosto pur avendo pubblicizzato con un marketing degni anni '90 che saranno la migliore in circolazione.
E' uno staff che deve interessarsi alla crescita dell'utenza, se poi in quel lavoro che viene svolto di "sviluppo" dell'utente ancora non si andrà incontro ai regolamenti del gioco, quel player potrà anche abbandonare.
Ma non diamo tutte le colpe agli utenti quando sono anche i gestori.
13/11/2017 18:50:49
Meglio tornare a ciò che il topic ha chiesto fin dall'inizio ed aprire un nuovo topic per le incoerenze/coerenze che utenti e gestione si trovano a dover affrontare.
Note off, giuste o sbagliate?
Che siano giuste o sbagliate ha ben poca importanza, ciò che conta è che non intacchi la serenità del gioco in se.
Molti scrivono: è educato chiedere di entrare in una role
Altri scrivono: unitevi quando volete la chat è pubblica
Si vanno contro come bufali. Ognuno segue il suo principio di educazione che non è direttamente proporzionale a quello che intendono altri soggetti per 'educazione'.
Noi le note off le dividiamo dalla scheda, come già detto da Berkana stessa e finché non scadono in spam o violano qualche regolamento, lasciamo che scrivano ciò che vogliono.
Fortunatamente non abbiamo riscontrato casi di acidità in corso durante questi lasciti dagli utenti, a parte uno che comunque non è più di casa, dunque non abbiamo problemi al riguardo.
13/11/2017 18:52:50
No secondo me è colpa degli utenti il fatto che non siano in grado di scegliere la piattaforma di gioco, la gestione e lo staff.
Del resto sono così trasparenti e le descrizioni nei vari siti che sia ambientazione che tipologie sono così chiare, comprensibili e prevedibili che per capirci qualcosa bisogna andare dalla veggente a leggersi i tarocchi.
13/11/2017 19:03:22
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Online Elenco Forum
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
spike92 ha recensito Il Grande Blu
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
GdrCD in locale - Guida allo sviluppo in locale del pacchetto GDRCD!
Icone Contenuti Critici - Raccolta di icone open source utili per segnalare la presenza di contenuti critici e limiti di età di un gioco online
Les Ombres de Bruges - Recensione del play by chat Les Ombres de Bruges: il gotico moderno!
GdR d'Azzardo - Modi divertenti per incorporare il gioco d'azzardo nei giochi di ruolo
Analisi dei MUD - Analisi storica e critica dei Multi User Dungeon (MUD)!
Lucca C&G 2023 - Il resoconto del nostro ritorno a Lucca Comics and Games 2023!