11/01/2016 02:24:54
Se si parla di premi solo per i commenti positivi sono d'accordo con chi afferma che sia una pratica quanto meno discutibile con cui personalmente non mi trovo d'accordo.
Se una land premia chi la commenta indipendentemente dal fatto che sia un commento positivo o negativo; non vedo cosa ci sia di sbagliato.
Non capisco perché un "voto negativo" dovrebbe voler dire che non vuoi stare in quel gioco, potrebbe semplicemente voler far notare che al momento il gioco ha troppe lacune ed ha bisogno di molto lavoro, non per questo un giocatore potrebbe volerlo abbandonare. Il fatto inoltre che i commenti possano essere cambiati ne è la prova.
Rispondo a Mirmidone con la mia Idea:
- Basterebbe creare una "targhetta" extra al pari di "assistenza" o "moderazione" ed andare a riconoscere a quelle persone che hanno una certa esperienza e delle conoscenze adeguate il ruolo di "opinionista" o "commentatore"
-Smetterla con le recensioni esterne al sito fatte da terzi e lasciare a queste nuove figure il compito di recensire un gioco.
Magari mettendo in evidenza i commenti dei "commentatori" rispetto a quelli degli utenti normali, senza però togliere la possibilità agli utenti di commentare.
11/01/2016 03:14:03
11/01/2016 09:59:06 e modificato da omeyocan il 11/01/2016 10:07:44
AHAHHH AH AH AH AH AH AH
E da quando a me gestrice di una land dovrebbe fregare qualcosa dei commenti pubblici degli utenti?
Si lo so, sono sempre la solita bestia... ma se ti diverti da noi giocherai, se non ti diverti te ne andrai. Se hai piacere a portare amici glielo dirai, se ritieni che la land dove giochi sia guano reincarnato in meringa al sapore di cacca non lo farai. In ogni caso io , gestore della land, non ho nulla a che fare con te utente, con i tuoi commenti e con le tue opinioni, se una cosa va discussa o criticata sulla sua funzionalità lo faremo in privato (nella land dico) ma la pubblicità su un sito piuttosto che un altro è roba della quale mi interessa zero . Non sono qui a venderti un telefono o a fare soldi sulla tua presenza, se ci sono lands che fanno soldi è un altro discorso e allora metteranno in moto tutti i meccanismi possibili per guadagnare. Giusto? Sbagliato? Non spetta a me giudicare... io ritengo che le opere genuine in termini di intento si riconoscano. Io porto gioco e Trama, non voglio soldi e non mi sogno nemmeno lontanamente di chiederli (o di vendere "indulgenze") ma è ovvio che chi mira al profitto (cosa che non condivido perchè miro al gioco) debba far marketing e ampliare la clientela. E' gioco di ruolo questo? non so, ditemelo voi.
- Aya, la peggio der condominio -
11/01/2016 10:14:09
11/01/2016 10:56:59 e modificato da omeyocan il 11/01/2016 10:57:53
Ma guarda, se vuoi sapere la verità noi esistiamo su questo portale perchè i miei staffers sono socialmente attivi a pubblicare novità, cambiamenti, a seguire le pagine facebook della land etc etc... ma a me non interessa granchè (eufemismo).
Sia chiaro che non voglio sminuire il lavoro di GDR online ma io sono nata col concetto di pochi e selezionati e quindi l'utente medio per me può andare bellamente a farsi benedire... io non voglio utenti medi, ma manco per il cassius!
Che la spazzatura giocante non fa bene ne a una land, ne ai giocatori che la frequentano.
Mi basta essere in lista nel sito toh, ok che se uno a caso ci capita sopra clicca e viene ok, per me la pubblicità è finita lì. Tutto il resto è sovente figlio del pavoneggiamento di gestori (la sindrome del pollice blu facebookiano) che devono riempire la loro autostima con la fama (il discorso soldi manco ci entro).
Giochiamo e basta per favore? Come quando ci si siede a un tavolo e si fa una bella sessione "classica" di giochi da tavolo?
E invece no, tutto un fottuto social networking "se non appari non sei", una roba che guarda con me ha a che fare proprio zero.
Non dico che "ho ragione", ma io la vivo proprio così, artigianalmente, come una bella baita in alta montagna dove mica ci arrivano tutti e quando sei lì scopri che non c'è manco la connessione per il telefonino (NUOOO), ma se resisti a quel "devastante" impatto iniziale scopri che il calore del fuoco nel camino, la quiete del fuori, le chiacchiere davanti a un grappino con pochi intimi ti riempiono più di una nottataccia malandata in una discoteca in mezzo a mille stronzi che non sanno perchè sono lì...
Eh lo sapevo che poi facevo digressioni, scusate.
- Aya, quella de prima -
11/01/2016 11:14:02 e modificato da kasa il 11/01/2016 11:36:57
11/01/2016 11:39:27
11/01/2016 11:58:41 e modificato da omeyocan il 11/01/2016 12:05:52
Naaah tutt'altro. Altro che player belli fatti e pronti, tutto al contrario: la spazzatura digitale che impesta il panorama ruolistico è composta esattamente da player già belli che fatti e pronti. Stereotipi su stereotipi che invadono lands a "decinaia" con pg tutti uguali (spesso chiedendo di importarli identici addirittura) che alla fine son tutti stronzi vampiri belli e dannati e zoccole così fredde e cattive che però...ohh quanto sono hot e abbordabili. Per me funge il contrario: tu arrivi in una land, con una (si spera) bella idea di pg, un qualcosa che poi inevitabilmente viene contaminato dall'ambiente in cui si confronta e che quindi, molto probabilmente, esulerà parecchio da una eventuale idea preconfezionata. E scusatemi se mi vanto di aver fatto "scappare" un sacco di gente dalla mia land in questi anni, alcuni erano bravi ma non avevano il tempo umano fisico per raccontare e costruire quanto serviva del lor pg da noi, ma molti erano...bahh.. gente da una sveltina e via. Il marketing su cosa lo basi? Sul tipo di players a cui ti riferisci: vuoi degli "sveltinari?" Benissimo, pubblicità vetrina, zoccole pennute e schede degne della pixar, tanto se poi si giocano tutti costantemente la stessa identica cosa chissenefotte: tu volevi +1 da qualche parte, mica la loro anima. Per me è diverso, io voglio anima e "culo" quindi arrivi e "ti dai"... e man mano che "ti dai" scopri che glia ltri stan facendo lo stesso e l'attività ludica si "eleva" un attimino. non che si trovi l'Illuminazione a giocare da noi ma almeno eviti di cadere (troppo) nelle solite cose. Alcuni dei miei aficionados erano utenti medi ovviamente, masochisti (o pazzi, come vi pare) da fermarsi e cercare di vedere oltre il velo iniziale. Io su chi dovrei puntare il mio marketing? ^:^ Il fatto è che non punto a nessun marketing, fare promozione è già "instillare" qualcosa nella testa di chi legge (vieni da noi e troverai blablabla), invece il silenzio e l'anonimato li ritengo più affini al mio modo di essere (il mio staff non la pensa come me, ma io comando, loro no ^^). Quindi "le cose vengono da sè" è il mio motto. Quando sali su un palco la prima volta è spiazzante, quando ti viene data la più grande libertà di questo mondo e cioè quella di creare una storia, una vita hai due scelte: la prima è quella di forgiare progressivamente quello che senti lasciando che l'ambiente ti formi, ti spinga e ti aiuti a capire chi è che stai muovendo, l'altra è quella di "assomigliare" a qualcosa che vorresti essere e che però spesso diventerà un contenitore vuoto e poco interessante per chiunque, te in primis.
- sempre Aya -
(mi firmo perchè l'account viene usato anche dagli staffers per
le public relations, cosa che, in maniera evidente, non mi contraddistingue per nulla! )
11/01/2016 12:04:04 e modificato da kasa il 11/01/2016 12:07:23
Mh. Compreso il tuo punto di vista, omeyocan.
Continuo a non vedere l'utilità di una simile posizione dura nei confronti del marketing di un Gioco di Ruolo, tutto sommato oggettivamente utile se usato con consapevolezza, tuttavia non mi rimane altro che un: Contento Tu, Contenti Tutti.
Purtroppo, credo che non ha senso per entrambi proseguire nel discorso. Anche perché immagino che non porterebbe da nessuna parte.
Kasa.
11/01/2016 12:43:34 e modificato da omeyocan il 11/01/2016 12:44:18
Non credo Megan che qualcuno qui stesse criticando la legittimità della cosa, o almeno io non ci vedo niente di "illegale" a dare px in cambio di "notorietà" (parlare bene o male, l'importante è che ne parlino?), credo si stesse diquisendo più sulla """moralità""" (triple virgolette), sull'etica del farlo.
Come detto: se tu ci fai soldi sulla land oppure semplicemente se ti sembra che questa sorta di "pay to say" possa servire ad attirare attenzione sulla tua land è una cosa che ha prettamente senso in termini pratici, ben per te.
Una come me non solo non ne attirata da questo tipo di manovra, ma tutt'altro: recepisce un senso di disagio che la allontana dal proposito di visitarvi. E' una cosa che devi "contare tu", quanti "utenti" come me ci sono? Quanti invece che funzionano "al contrario" di me? fa parte del -vendersi- anche questo mi sa.
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Gli Elementi Oscuri - La Nera Signora dell'Acqua
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
Il gestore di W40K Dathyar ha risposto alla recensione di dreamboy
dreamboy ha recensito W40K Dathyar
Metin2: Live ora: Server Boost Yohara e Twitch Drop
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Epic Wizardry RP: Changelog N. 4 - Epic Wizardry Rp
drongo ha recensito Il Grande Blu
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Giochi Urban Fantasy - Lista completa dei giochi di ruolo online fantasy moderni
Guida Minecraft - Cosa è Minecraft: guida per mamme e papà alle prime armi!
Giochi Cyberpunk - Lista completa dei giochi di ruolo online cyberpunk
Videogame Digitali - I migliori siti per acquistare videogiochi digitali risparmiando tempo e denaro!
Storia Giochi - Curiosità sulla storia dei giochi di casinò, videogiochi e giochi online
Scuole di Magia - Gioco di ruolo online ambientati in una scuola di magia dell'universo potteriano!