Nessuno vuole questare! postato il 25/04/2015 09:00:20 nel forum giochi online
Non ho idea se a voi sia o meno mai capitato, ma voglio porvi una domanda da utente e da gestore: vi è mai successo di avere Master che volessero fare quest, ma che non hanno avuto la possibilità di fare perché nessun utente voleva partecipare? Non si intende in una sola occasione, ma più insieme.
Giusto ultimamente mi han riferito che non ci fossero quest in land (quando abbiamo provato a farne tre in una settimana e nessuno voleva partecipare!) - e sono anche venuto a sapere che molti utenti nell'ultima masterata sono stati "trascinati" da altri. E' ovvio che ad un certo punto anche i Master iniziano a demoralizzarsi e cominciano a mollare il colpo :/
Avete mai affrontato questa situazione? Come ne siete usciti?
E voi utenti, cosa ne pensate in generale delle Quest?
25/04/2015 09:11:45 e modificato da thepurgegdr il 25/04/2015 09:12:21
25/04/2015 10:05:12 e modificato da lom il 25/04/2015 19:32:27
C'è qualcosa che non va se la quest (evento usualmente stradesiderato) diventa qualcosa che devi "costringere a subire". Interrogati su questo punto per prima cosa.
Forse il contesto di gioco più interessante che il tuo gdr sta offrendo è proprio il simming. E i giocatori optano per quel tipo di gioco.
Se vuoi cambiare il trend, analizza meglio le alternative che stai offrendo.
25/04/2015 10:27:10
25/04/2015 10:55:15
Ti posso dire spassionatamente che sia che fai una quest al giorno sia che non ne fai mai davvero la critica "non ci sono quest" è proprio una delle cose che ti sentirai dire random così per hobby.
Appurato ciò segue la scusa "il mio pg non verrebbe mai per coerenza" e quindi c'è sempre questa faccenda misteriosa di una coerenza del pg che lo porta ovunque tranne che dove c'è una quest :D
Anyway per rispondere direttamente anche a me è capitato, specialmente all'inizio, poi anche se venivano una/due persone le ho sempre fatte lo stesso. L'importante è comunque proporle sempre, non demordere e variare il tipo di quest; noi facciamo anche "quest dedicate" su richiesta ovviamente la trama non è scritta e finita, un player può dire - faccio un esempio proprio cretino per rendere l'idea - "vorrei una quest dal parrucchiere" ... ecco, può succedere che chiede le meches bionde e gliele fanno fucsia :D questo esempio scemo per dire che se chiedi una quest viene fatta ma non scrivi tu player inizio e fine se no il master sarebbe anche piuttosto inutile.
Se a quelle organizzate, comunque, vedi che non si prenota nessuno fate una prova ad entrare a scrivere qualche striscia quando qualcuno sta - già- giocando; c'è chi alle quest non partecipa dicendo che non riesce a seguire giocate con troppa gente ecc. magari se c'è in corso una role a due ed entra il master a sorpresa può essere comunque un banco di prova.
25/04/2015 11:00:45
a)E' un problema riscontrato solo da un master o da tutti?
b)Questa tendenza si e verificata dopo determinati eventi/regole/cambiamenti/discussioni o sin dal inizio della land c'e stato questo calando?
25/04/2015 12:05:02
Se i giocatori non partecipano alle quest, il problema è nel master, oppure nel giocatore.
Se la media delle land in circolazione purtroppo propone solo quest che come dice qua sopra Bree, sono un autoglorificarsi del master incapace (perché tale è) allora è ovvio che il giocatore è anestetizzato e di farsi un paio di ore di gioco in cui deve solo scrivere in chat la reazione più o meno ammirata degli eventi, allora è ovvio che preferisca fare altro.
Quindi a questo punto il problema è, a scelta, o che il master è incapace, e quindi in generale quella land NON VA BENE, perché spiacente se si eleva un incapace a master, allora c'è un errore, meglio non averne.
Oppure semplicemente avete una utenza da "ri-educare" mostrandogli che DA VOI le quest non sono un pruriginoso vanto del master, ma qualcosa in cui i pg possono interagire, modificare gli eventi, guadagnare spunti di gioco, eccetera.
Vi assicuro che da noi, quando c'è il master in chat abbiamo la coda. E non sto scherzando, gente che se può farlo con coerenza chiude altre giocate e si sposta, gente che si maledice ironicamente per aver cominciato a giocare in un'altra chat e se un master dice "stasera c'è una quest" la gente si fa trovare online in attesa.
E non perché siamo miracolati, e neppure per i px (se non c'è proprio grande difficoltà in genere fruttano come una giocata free) ma perché sappiamo che quando appare un master-screen, allora hai la possibilità di cambiare gli eventi in gioco. Allora quello che farai, ogni azione che posti, va pensata e non poco, perché farà la differenza, nel bene e nel male.
Intere chat sono state distrutte dalle azioni di pg, spunti creati o tolti, porte aperte o chiuse.
Ecco, quando sai che puoi fare QUESTO allora ti assicuro che la quest ha finalmente davvero tutto un altro sapore.
25/04/2015 12:06:07
Le variabili per cui l'utenza non ha voglia di partecipare ad una quest sono tante.
A me onestamente non è mai successo e personalmente le uniche quest globali a cui non ho partecipato sono state quelle in cui non ero connessa.
E anche attualmente, con la poca utenza che c'è, le quest sono sempre ben viste e sono le giocate con più persone presenti, quindi ammetto di non aver mai sperimentato il problema.
Ciò detto, c'è da analizzare quanto ha detto bree e non ricordo chi altro.
Le quest sono importanti per la trama del gioco?
Chi fa la quest è un master capace?
Ci sono modalità/regole/cose per cui diventa "scomodo" o poco divertente partecipare ad una quest?
Siete sicuri che il/i master sia/siano imparziale/i?
Siete sicuri che il tipo di quest fornita sia anche quella che risponde di più alle esigenze dei player? (Se ad esempio in un fantasy hai 15 pg maghi e 3 guerrieri, è inutile fare una quest dove non si può usare la magia, parteciperanno al massimo in 3)
25/04/2015 13:15:48
E' un problema che ogni tanto si presenta anche su Ultima Espiazione o che in passato, si è presentato.
Di per se, può capitare che gli utenti preferiscano giocare liberi dalla quest del fato, quello che non capisco è non voler partecipare alle quest e poi lamentarsi perchè non ce ne sono abbastanza.
E allora tu, da gestore dici: WTF? ò.ò
Posso anche capire chi sopra di me ha detto: i master muovono male i png, non ho voglia di tirare un dado anche per tirare una freccetta, le quest sono noiose etc, .. Purtroppo non abbiamo tutti gli stessi gusti ed invece che dileguarsi o criticare, sarebbe meglio fare un discorso costruttivo, avanzare proposte e capire insieme come procedere. Staff e giocatori.
Questa è la politica su Ultima Espiazione e devo dire che coinvolgendo l'utenza, le cose vanno molto meglio! Potreste provare anche voi, il vostro gdr mi sembra molto carino :)
25/04/2015 13:20:40
Mi è capitato di rifiutare di partecipare a più di una quest solo su una land, per tutta una serie di motivi che spaziava dall'esagerato numero di partecipanti, ai tiri di dado per ogni singola cosa, alla più totale mancanza di bravura da parte dei Master, alle azioni chilometriche dei partecipanti che descrivevano anche la piega dei peli del culo e nessuno si prendeva la briga di riprenderli fino all'inutilità della quest in sé, creata su una tematica banale e noiosa.
25/04/2015 13:35:15
Si però tutti questi esempi sono sempre di una land fatta male, mal gestita, mal progettata.
E quindi la mia domanda che c'è sempre è: cosa ci stai a fare?
Se pensi (a torto o ragione, poco cambia) che i master siano faziosi, che le quest siano una noia, che la trama sia inesistente e/o statica e la tua presenza è inutile, che i dadi siano mal progettati o mal utilizzati...
Perché ci giochi ancora in free?
C'è oramai un tale panorama di land a disposizione che non ci vuole niente a trovarne un'altra e provarla.
Onestamente io in un gioco che considero fatto male e gestito male, non ci gioco e non vedo perché dovrei restarci a giocare in free e scappare dalla chat quando arriva il master.
Dov'è il divertimento?
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Online Elenco Forum
Il gestore di Il Grande Blu ha risposto alla recensione di spike92
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: La Resistenza?
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
venus dormiens ha aperto un annuncio di ricerca: Origo Haeredis - Harry Potter Gdr ricerca Giocatore
Metin2: Server Boost Yohara – Dettagli e FAQ
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Giochi D&D - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nei mondi di D&D
Gaming Disorder - Gaming Disorder: L'organizzazione mondiale della sanità riconosce la dipendenza da videogiochi
Formati Libri - Libro: cartaceo, digitale o formato audio?
Videogame Digitali - I migliori siti per acquistare videogiochi digitali risparmiando tempo e denaro!
Realms of Reeh - Realms of Reeh: l’Avvento del Social-Net-Role nel mondo dei play by chat!
Atteggiamento Ludico - Il gioco dei giochi: modello esplorativo della mente umana oppure semplice atteggiamento ludico?