Il profilo "negativo" postato il 10/03/2015 17:36:29 nel forum giochi online
Girovagando sul portale mi è saltato all'occhio (per dire quasi accecato) un determinato profilo (di cui ovviamente non farò il nome), creato al solo scopo di essere negativo , ovvero di tutti i GDR visitati non si salva nessuno e ripeto NESSUNO!! Possibile mai che tutti i creatori delle land commentate non siano stati in grado di fornire un buon prodotto? Possibile mai che il cosiddetto profilo negativo sia pure "presuntuoso"da poter affermare che il suo giudizio è inequivocabile e che tutte le land sono di una bruttezza unica ?
La mia domanda è questa : può essere accettato o tollerato un utente il cui unico scopo è il commento negativo su tutto , con aggiunta di commenti spesso spiacevoli ?(modificati grazie all'intervento dei moderatori il 99% delle volte )
Pagine → 1 2
10/03/2015 17:51:57 e modificato da unintended il 10/03/2015 17:53:09
A prescindere dai commenti, io mi domando come mai una persona che non si trova bene in nessun posto non inizi ad accarezzare l'idea che il problema sia lui, visto che è l'unica costante invariata nei gdr che visita. Purtroppo ce ne sono tantissimi di giocatore così, non aperti al confronto e che non "consigliano" ma esigono che tutti abbiano il loro altolocato concetto di gioco.
Sul portale può essere accettato, perchè il commento negativo è un diritto di tutti nel rispetto del regolamento, ma il più delle volte si capisce dallo stile del commento la sua scarsa credibilità quindi non lo vedo così nocivo.
In una land, se fossi il gestore e ricevessi critiche spicciole da una persona che sente l'esigenza di farlo in modo compulsivo e senza cognizione di causa con un comportamento recidivo non lo accetterei, congedandolo con un "se non ti trovi bene, la porta è lì". Molto democraticamente. Va bene ascoltare le critiche e farne tesoro, ma si capisce quando uno è incontentabile e, alla lunga, diventa anche nocivo e uno spreco d'energie stargli dietro.
10/03/2015 17:57:54
Credo di aver capito qual'è il profilo al quale ti stai riferendo...
Se ve lo state domandando, non è mia intenzione divulgare il nick, quindi risparmiatevi anche messaggi privati o quant'altro. Non servirebbe a niente.
Per rispondere alla domanda mi permetto di porne un'altra:
Può essere accettato o tollerato un utente il cui unico scopo è il commento positivo su tutto, con aggiunta di vezzeggiativi ed esaltazioni al solo scopo di divinizzare i giochi dei suoi amici?
Purtroppo ci sono anche questi elementi...
Quello preso in esame da te è solo uno dei tanti che si crede chissà chi e che crede che il suo giudizio sia inequivocabile.
Se altri utenti capiranno chi è, vedranno loro come soppesare il voto negativo.
Da parte mia, se un gioco ha tanti commenti negativi atti a demolire una land magari appena nata (e si riconoscono bene, moooolto bene), la prima cosa che faccio è registrarmi a quella land e provarla. Non riesco a credere che tutti quei commenti così distruttivi siano TUTTI reali ed attendibili.
Qualcosa sicuramente ci potrà anche essere, ma non tutti.
Mi meraviglio che ci siano utenti che credano ancora così al ciuco che vola oppure a quel bellissimo mito:
L'utente registrato il giorno prima (o forse qualche ora prima) che il suo unico commento è un bel negativo alla nuova land emergente.
Leggete i profili di chi è registrato prima di valutarne l'attendibilità del commento, in questo modo il portale potrà tornare ad essere un posto migliore come era in passato :D
Enjoy!
10/03/2015 21:09:16
Se ho intuito chi sia questo profilo negativo, io credo che non sia da tenere in considerazione.
Oramai è appurato, bazzica in un certo ambiente, commentando negativamente tutte le lande di un certo ambito, più andrà avanti a commentare più si capirà a quale land fa capo (anche se probabilmente è un segreto di Pulcinella)
L'unica cosa di cui mi meraviglio è che le gestioni predano il tempo a risponderli/le, dovrebbe essere palese il suo intento di guastatore.
Ma per rientrare in topic, rispondo che il portale è tenuto ad accettarlo, in fondo è semplice, si commenta senza violare il regolamento, e tanto basta.
10/03/2015 21:49:22
Un profilo con soli commenti negativi è tollerabile fino a quando i commenti negativi non violano le regole del portale (stessa cosa vale anche per i commenti neutri o positivi).
Nel momento in cui il commento viola le regole del portale ed è moderabile basta segnalarlo.
Una serie di commenti moderati sul profilo di una utenza da un chiaro indizio sull'attendibilità della stessa.
Senza contare che casi di recidività portano a ban da regolamento.
Quanto alla frase nello status vale la stessa cosa.
Se uno status è polemico o al limite del trollaggio basta segnalarlo, lo scopo dello status non dovrebbe essere quello di polemizzare.
11/03/2015 12:14:24
Secondo me però, non è solo una questione di gradimento o meno della Land, o solo di timore del giudizio negativo di quello che scrive cattiverie puramente per il gusto di scriverle. Il problema di questi che scrivono commenti negati per divertimento è che rovinano uno strumento di confronto con l'utente. Le critiche negative quando sono veritiere, sono molto utili per rivedere cose sbagliate che generano errori all'interno della Land. I commenti positivi fanno piacere, ma anche loro devono essere veritieri perché anche quelli fanno capire invece, quali sono i punti di forza del gioco che si è creato.
Nonostante siano molti anni che giochiamo, entrambi i membri della gestione di questo gioco, hanno visto nascere il primo pbc e ancora prima giocavano su carta, o su altre piattaforme, quindi l'utenza del GdR la conosciamo un po' in quasi tutta la sua evoluzione, non riusciamo a capire come sia possibile che ci siano persone che invece di giocare e divertirsi passino il loro tempo a dare fastidio, a rovinare il lavoro degli altri e con lavoro degli altri non intendo solo quello di chi crea le Land, ma anche di coloro che hanno messo su un portale come gdr-online, che lo hanno fatto con un certo spirito, con determinati intenti. Perché si deve sempre rovinare tutto?
Forse, ma mi rendo conto di quanto sia poco attuabile questa cosa, dovremmo cercare tutti quanti di isolare queste persone, di ignorarle.
Di fare in modo che perdano il divertimento.
11/03/2015 14:09:26
io un po per pigrizia un po per come sono io mi sono astenuta dal commentare le land in cui ho giocato eccezion fatta x due, che veramente mi hanno dato qualcosa per motivi personali e per il trascorso di vita in cui mi sn ritrovata a giocarci e con il tempo loro dedicato mi hanno dato ore di svago ed ore lenitive.
ho giocato in molte altre land alcune davvero meritevoli altre che meritavano un giudizio negativo e ho più volte riflettuto sull opportunità o meno di commentare.
spetta a me giudicare? ( paradossalmente tengo conto anche dei commenti in scheda del gioco prima di iscrivermi pur non commentando a mia volta)
sto riflettendo seriamente sul come dovrei comportarmi perchè i commenti sono una risorsa importante che va usata con coscienza qnd anche io nell astenermi ad usare questo mezzo sbaglio parimenti a chi lascia commenti solo negativi per ragioni tutte sue.
ragioni che poi sn ehm ovvie di para 👅
11/03/2015 18:13:07
È stato scritto prima e lo ripeto, sono elementi che oltre a non contare molto, non fanno altro che autolegittimarsi, sfruttando la mentalità garantista di Gdronline.
Se ho capito a chi ci si riferisca, oramai, avere un suo commento negativo, se apri una landa di un certo genere, è un po come una tassa.
Ma guarda caso c'è sempre qualche eccezione, qualche landa sui generis dove l'amico fritz è stato ben zitto.
Sarà un caso?
11/03/2015 20:33:48
Caso o fortuna, magari in quelle land gli regalano un lecca lecca oppure lo mandano in viaggio premio ad Asgard a trovare Hilda ed Odino XD!!!
cmq quello che intendevo non è il commento negativo in se , ma il fatto che il profilo in questione dovrebbe essere non tollerato o meglio andrebbe ridimensionato di molto . vuoi commentare negativo? OK fallo ma non mettere commenti fotocopia o esagerare con pensieri tuoi !!! Sono più le volte che viene moderato che quelle in cui non lo è.
Lascio un appunto personale al proprietario del profilo negativo : magari quel messaggio nel profilo dove dici che la tua valutazione è sacra quanto le bruttezze che vengono create .. Dovresti toglierlo, esiste il rispetto e sarebbe ora che TU iniziassi a prendere atto che non sei infallibile ma al quanto INFANTILE!!
11/03/2015 21:31:39
11/03/2015 21:44:57
Discussione seguita da
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Online Elenco Forum
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Empire of Darkness - Intervista a al gestore di Empire of Darkness.. uno dei più apprezzati gdr online italiani
Intervista a Gemini - Intervista a Gemini responsabile del Progetto Legalità per i Gdr Online e gestore di Progetto Folle
Il Gioco in Rete - Appunti di tesi sul gioco di ruolo online di Diego Vaggi
Regno di Drams - Intervista alla gestrice del GdR fantasy medievale Regno di Drams
GdR su ForumFree - Lista dei giochi di ruolo play by forum sul circuito ForumFree
Fairy Tail - Fairy-Tail.it parla dell'omonimo gioco di ruolo online ambientato sul manga!