Cronaikos - Le nebbie degli Antichi postato il 20/02/2015 13:36:28 nel forum giochi online e modificato da kronaikos_staff il 08/03/2015 23:44:48
CRONAIKOS
Un gdr by chat in stile manga (solo i prestavolto) ambientato in un futuro/passato alternativo.
Entrerete in un mondo dove non tutto è quello che viene mostrato e non tutto quello che viene detto è effettivamente così. I vostri PG sono stati educati e indottrinati sul Culto, il quale si basa sul libro di fede chiamato Tomo Maximun. In questo tomo, che leggerete sotto, vi è la storia che da piccoli vi hanno inculcato ed è l'unica che sentirete e avete sentito sulla storia dell'umanità e della vita sul Mondo.
Il Culto inoltre vi ha insegnato che esiste un libro in grado di fornire enormi poteri all'umanità. Questo libro è chiamato: Cronaikos. Chiunque lo trovi potrebbe divenire l'uomo più potente del mondo. Partirete dunque alla ricerca di tale libro per farne ciò che volete?? Oppure vi assicurerete che nessuno lo trovi?
Di seguito vi illustriamo il contenuto del libro. La vera storia, la vera genesi del Mondo e dell'uomo. Nessuno sa cosa vi sia scritto al suo interno. I vostri PG saranno ignari di ciò che il libro contiene in realtà. Inoltre saranno ignari degli oscuri movimenti che si celano nell'oscurità e che potranno cambiare il vostro destino trasformandovi in "Soggiogati degli Antichi".
TOMO MAXIMUN
Anno 0
All'alba dei tempi, prima di ogni cosa, vi era Cronaikos. Il libro della creazione, il libro con il potere di generare e distruggere ogni concepibile realtà, ogni sogno, ogni utopia. Esso fluttuava nell' Ancestrale Essenza, privo di uno scopo, privo di un senso. Fluttuava nel vuoto, nel buio, nell'assenza.
Ett Ar Senare
Anno 1
E dunque, Esso decise di produrre qualcosa riempire l'Essenza: creò dunque il Fulcro, il centro dell'energia e della materia. Subito si diffusero la Luce e la Materia. Ma mancava qualcosa. Creò dunque il mondo, massima espressione della Sua creazione, con continenti e oceani a ricoprirlo. Durante il giorno, il Fulcro donava la Luce al mondo; durante la notte, regnava il buio. Esso creò dunque la Luna, come specchio per riflettere il potere del Fulcro e donarlo al mondo per mitigare le tenebre.
Ett Ar Senare
Anno 2
Vide il mondo brullo e sterile, privo di scopo come l'Essenza, e ciò non Gli piacque. Dunque creò la vita riempiendo i mari, i cieli e le terre di piante e animali.
Ett Ar Senare
Anno 3
Tuttavia, alcun mutamento derivò dagli animali e dalle piante. Ciò non Gli piacque, e generò dalla terra, dal mare e dall'aria i primi esseri umani. Essi avrebbero avuto il compito di custodire il mondo e la vita, permettendo un'evoluzione graduale e sicura, mantenendo un equilibrio.
Ett Ar Senare
Anno 4
L'uomo crebbe e gestiva al meglio il mondo. Ma il tempo portò Esso a pensare come sarebbe stata utile all'uomo una forza in più, per gestire al meglio il mondo. Dunque donò loro il vapore e l'energia artificiale. L'uomo l'adoperò subito e il mondo venne gestito sempre meglio.
Ett Ar Senare
Anno 5
L'uomo prese il sopravvento sul mondo. Con la tecnologia l'uomo divenne creatore a sua volta. Esso vide l'uomo come un problema, e provò ad annientarlo. La prima volta, Esso fallì. La seconda volta, Esso fallì. L'uomo non si estinse. Privo di forze, Cronaikos si chiuse, nascondendosi nel mondo da Sè creato, ormai dominato dall'uomo. Tuttavia l'umanità, priva di una guida, necessita di ritrovarLo: troppa distruzione stra provocando, troppi errori sono insiti nella sua natura.
Slutet Pa Borjan
MONDO E SOCIETA'
Tecnologia
Elettricità: La corrente viene prodotta dalle centrali a carbone e rifornisce solamente le Metropoli; tutto il resto non possiede elettricità.
Serve soltanto per l'illuminazione dei viali principali, per gli uffici, le stazioni dei treni, i porti, per le industrie e le botteghe di lavorazione delle materie prime, per i luoghi del Culto e nelle miniere.
Acqua: L'acqua corrente è una prerogativa degli edifici (case comprese) delle Metropoli e delle industrie. Per gli altri luoghi si utilizzano pozzi di acqua potabile.
Risorse: Le risorse sono estratte e raccolte a mano, o al massimo con l'ausilio di animali o macchinari meccanici con leve, molle, ingranaggi eccetera; nessun tipo di motore a scoppio è esistente.
Mezzi di Trasporto: La tecnologia attuale consente il movimento di treni a vapore che collegano le Metropoli tra loro, di battelli a vapore tra le varie regioni e isole.
I mezzi più utilizzati dalla gente comune sono le biciclette, i cavalli e le carrozze.
Scienza: Nel campo teorico si hanno molte conoscenze nell'ambito biologico, botanico, architettonico, ingegneristico, chimico e geografico; al contrario la psicologia e la microbiologia sono invece agli albori - tanto che non esistono vere e proprie medicine, ma solo rimedi naturali o sovrannaturali. Lo sviluppo della fisica si ferma a ciò che è misurabile con mezzi rudimentali, e similmente l'astronomia: esistono sestante, bussola, e si conoscono i movimenti della volta celeste.
Per il resto non si sa nulla di più, o comunque si crede al racconto del Tomo Maximun (che leggerete successivamente).
Politica:
La forma politica consiste in un' oligarchia, differente da regione a regione: la regione di Danker, ad esempio, è governata dal consiglio del Culto (ovvero uomini di fede), mentre la regione di Albaran è gestita da un nucleo di industriali e commercianti (di ben pochi scrupoli).
L'unico sistema giudiziario consiste nel sottoporsi al giudizio dell'Oligarchia stessa, o di un suo delegato diretto.
Nessuna regione possiede, ufficialmente, un corpo militare o di difesa; tuttavia esiste una corporazione particolare, detta "La Legione", che offre i propri servizi a pagamento a chiunque li richieda. Ovviamente si tratta di servizi militari, e dei più vari: dallo spionaggio, l'investigazione, all'assassinio, e persino a guerre intere.
PS: se avete domande sulle razze, sistema di combattimento,etc... siamo qui!
Pagine → 1
24/02/2015 04:46:39
Mi sembra poco chiaro il tutto.
Consiglierei di partire a revisionare quanto ci scrivi (davvero, non c'ho capito niente con quella storia degli umani che sono costretti a diventare mezzi umani).
05/03/2015 18:38:17
Oramai siamo in procinto di aprire il Beta test.
A livello grafico siamo a buon punto 70%
A livello di documentazione siamo al 90%
A livello oggetti mercato siamo allo 0%
A livello staff siamo al 50%
PS: vi prego di non focalizzarvi troppo sulla grafica in quanto l'abito non fa il monaco seppur vi do atto che una land con un'ottima grafica attira di più. Noi non siamo programmatori e nemmeno grafici e quello che abbiamo fatto è frutto del nostro impegno. Abbiamo fatto del nostro meglio e i vostri consigli sono sempre ben accetti.
09/03/2015 10:05:35
Ricordo che:
- I gestori di giochi non inseriti ancora nel portale hanno a disposizione 1 thread nel forum "Presentazione Progetti" dove poter descrivere e/o discutere con l'utenza il proprio progetto. È concesso massimo 1 aggiornamento del thread a settimana là dove non si risponda esplicitamente a un utente
- E' vietato pubblicizzare in chat, forum richieste di ricerca staff per giochi (programmatore, grafico ecc. ecc.). Utilizzare l'apposito tool "Ricerca Staff".
09/03/2015 16:01:05
Scheda del gioco aperta: https://www.gdr-online.com/chronaikos_le_nebbie_degli_antichi.asp https://www.gdr-online.com/chronaikos_le_nebbie_degli_antichi.asp
Discussione seguita da
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Online Elenco Forum
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Return to Hogwarts - Intervista allo staff del play by forum potteriano Return to Hogwarts!
Guerra dei Browser - Scopriamo assieme i browser più utilizzati dai giocatori di ruolo online che visitano il portale!
Western Redemption - Intervista al gestore del play by forum Western Redemption Gdr
Gdr Vs. TV - I giochi di ruolo conquistano gli utenti ma la TV fa la sua contromossa!
VGP Play - Vi presentiamo VGP Play: una piattaforma di streaming italiana dedicata ai videogiochi e alla tecnologia!
Bridge of Blood - Recensione del play by chat Bridge of Blood ambientato nell'oscuro World of Darkness