17/09/2014 22:43:58 e modificato da maclay il 17/09/2014 22:46:42
tuttoweb ha scritto: blancks ha scritto:
Forse ti confondi con le prime release, che sono ancora disponibili sul portale (3.0, extreme, aranlab e via dicendo).
Non mi confondo...io parlo delle land che ho visto. Io non lo ho mai installato per lo scopo di fare una land, perche' modificarlo significherebbe per me fare piu' sforzo che fare tutto da capo.
Questo non ha alcun senso, se mi permetti di dirlo.
Tanto per cominciare, se non l'hai mai installato, non puoi conoscerlo veramente e, di conseguenza, non puoi esprimere un giudizio che sia veramente "informato".
Quanto al "perchè modificarlo significherebbe per me fare più sforzo che fare tutto da capo"... Beh, senza voler essere offensiva, quest'affermazione ricade sotto un termine ben preciso: pigrizia. Non tanto rispetto al fare un lavoro quanto, piuttosto, al capire come funziona GDRCD - perchè potrai anche essere un programmatore con un'esperienza decennale alle spalle, ma c'è sempre da imparare.
tuttoweb ha scritto: blancks ha scritto:
All'atto pratico, GDRCD è un CMS, così come drupal, joomla e via dicendo.
Ma non e' cosi', a meno che vedro' degli ecommerce fatti in gdrcd (CMS e' in concetto generale, non specifico di un'applicazione
Visto che un CMS non è altro che un software creato con la sola intenzione di consentirne l'utilizzo anche - e soprattutto!! - a chi non ha conoscenze tecniche specifiche, direi che GDRCD é un CMS.
E questo lo dimostra il fatto che, una volta installato, è pienamente utilizzabile fin da subito.
Che poi ci si facciano delle modifiche - a cominciare dalla grafica fino ad arrivare all'implementazione di funzionalità non di base di diversa complessità - è un altro discorso.
Dato che anche Drupal - che tu sembri preferire a tutti gli altri ma che io, personalmente, giudico forse il peggior CMS che sia mai stato creato - è modificabile da chi si prende la briga di capirne il funzionamento, direi che le cose si equivalgono.
Gli esempi che porti, poi, sono totalmente fuoriluogo: GDRCD è un CMS creato con la specifica, ed unica intenzione, di consentire la creazione di giochi di ruolo via chat, non per fungere da blog o da "classico" sito internet.
Di conseguenza, è logico che non venga utilizzato per degli eCommerce.
tuttoweb ha scritto: blancks ha scritto:
Questo è uno dei vantaggi che ti offre l'utilizzo di un qualsiasi cms, Drupal o meno.
I miei prof avevano un sito in joomla e lo hanno hackerato diverse volte, con vendita di viagra. Adesso non succede piu', grazie al mio lavoro che ho fatto per loro.
E quindi? È stato hackerato perfino il network del Pentagono. Non esiste niente che sia veramente sicuro "per sempre".
Se ti fossi preso la briga di indagare un po', avresti visto che il GDRCD viene aggiornato - magari non con la frequenza con cui vengono aggiornati WordPress, Drupal o Joomla, ma viene aggiornato ugualmente.
Insomma, francamente non vedo in quello che hai fatto tu con Drupal niente di diverso da quello fatto da gestori che, preso come base GDRCD, lo modificano a proprio piacimento per ottenere i risultati che gli servono.
In peace, may you leave this shore.
In love, may you find the next.
Safe passage on your travels,
until our final journey to the ground.
May we meet again.
Reshop, Heda.
quota