Raduno Western 2013 - TYR Italia postato il 10/04/2013 12:48:30 nel forum di tutto un pò e modificato da gilraen81 il 13/06/2013 00:07:50
Pagine → 1
10/04/2013 12:52:19
Hehe ci siamo veramente divertiti tantissimo l'anno scorso, anche se le condizioni meteo non erano perfette. Quest'anno replichiamo in un periodo più favorevole, organizzando una vera e propria immersione nella natura e nel mondo western, accompagnandoci con cibo delizioso e tante risate. :)
So che sei lontanissima ma se ti trovassi in Lazio in quel periodo avvisaci: ti veniamo a prendere volentieri. ^^
10/04/2013 12:54:36
@Gianluca: Ci sarà da farsi un sacco di risate con quella, ti avviso. =P Attualmente si prevede una carovana piuttosto lunga dal momento che anche chi l'anno scorso non ha avuto il coraggio di provare, quest'anno ci ha detto "vi siete divertiti così tanto che voglio condividere l'esperienza anch'io". XD
Ad ogni modo ci piacerebbe molto se riuscissi a passare, c'è un sacco di gente che non è potuta venire a Lucca che vorrebbe conoscerti di persona. ^^
10/04/2013 18:58:47
Che meraviglia, non vedo l'ora :-D
11/04/2013 11:02:28
Guarda che noi ti aspettiamo davvero Yosh! :D
23/04/2013 15:31:27
(Scusate il ritardo ma siamo impegnatissimi coi preparativi... >.<)
Sabato 22 Giugno
Colazione con torte e biscotti freschi
Tra le 10.30 e le 11.30 ci sarà un piccolo cosplay western: i partecipanti al raduno avranno la possibilità di indossare i propri costumi ispirati al Far West o ai grandi film di Sergio Leone. La cornice sarà la spledida vallata che fa da sfondo al ranch Crete Gialle e la zona fattoria con gli animali che Fernando e Patrizia hanno salvato da morte certa. Foto e video dell'evento verranno condivisi successivamente per via digitale, così che a tutti resti un ricordo della giornata.
Verso le 11.30 tutti coloro che (tramite noi) avranno prenotato un posto in sella potranno partecipare alla "Cavalcata di Trinità".
Il film "Lo chiamavano Trinità" fu girato tra Lazio e Abruzzo, nella zona di Camposecco e Campo della Pietra, situate sul Monte Autore, e tra due paesini della provincia di Roma, Camerata Nuova e Vallepietra, a circa 800m di altitudine nel Parco dei Monti Simbruini.
Nel corso di una passeggiata di due ore, Fernando L'Arco ci accompagnerà parlandoci del territorio che circonda il suo ranch. La vallata nella quale è situato Crete Gialle infatti è il crocevia tra quattro regioni: Lazio, Campania, Abruzzo e Molise. Il territorio circostante è molto vario e vivace e il paesaggio muta dolcemente, passando dalla pianura della Valle del Liri alla collina, fino ad arrivare ai piedi dei Monti della Meta. Si tratta di una piccola catena montuosa che prende il nome dalla cima più affascinante e appariscente, il Monte Meta. Le montagne più alte presentano addirittura tracce di glacialismo quaternario e nelle vallate all'interno della catena montuosa partono i fiumi Melfa e Mollarino.
La zona che arriveremo a visitare a cavallo è quella più bassa, storicamente detta "Mainarde": sono le montagne in cui la presenza dell'uomo era stanziale (abitazioni e coltivazioni in quota) e non stagionale come per i monti più alti.
Durante il tragitto rivedremo molti panorami simili a quelli che hanno fatto da sfondo al mitico film e ci sarà anche spazio per una lezione di equitazione per i meno esperti in sella.
21/05/2013 12:13:29
(E' vergognoso che ci stia mettendo tutto questo tempo ma credetemi: non lo faccio apposta, c'è davvero tanto da organizzare. Scusatemi!)
Sabato 22 Giugno
Ore 13.30 - 15.30 (l'orario è approssimativo)
Il Bivacco western alla Trinità
Non tutti i partecipanti già registrati all'evento ci seguiranno nella nostra passeggiata a cavallo (descritta qui sopra), così com'è capitato lo scorso anno.
Per evitare di lasciare da sola la parte del gruppo che, per paura dei cavalli o per altri motivi, non ci seguirà, abbiamo organizzato un evento in una posizione raggiungibile anche a piedi.
Dalla struttura centrale di Crete Gialle infatti una persona dello Staff del ranch accompagnerà gli appiedati verso un querceto non distante dalla zona maneggio.
Lì resteranno ad attendere il gruppo uscito in passeggiata per un vero e proprio... bivacco western ispirato a Trinità.
Fuoco acceso, calderone pronto, profumo di cibo nell'aria... cavalli non troppo lontani. Accomodati su coperte, balle di fieno e tutto quanto sarà necessario per ricreare l'aria old west priva di modernità, i nostri ospiti potranno tuffarsi nel 1860: l'anno in cui è ambientato il nostro gioco.
Il menu? Ovviamente, come ogni buon western che si rispetti, è prevista una fagiolata accompagnata da bacon croccante, pane fresco cotto a legna,formaggio e affettati al coltello.
Qualora qualcuno dei partecipanti dovesse avere preferenze diverse riguardo a questo pranzo "a tema", è pregato di contattare direttamente me (qui o alla mail indicata nel primo post): provvederemo a fornire un menu personalizzato che si sposi comunque con l'atmosfera western.
13/06/2013 00:15:26
Chiedo scusa a tutti, non abbiamo avuto tempo per aggiornare quanto speravamo, per cui abbiamo pubblicato il programma inserendo le ultime attività nel primissimo post.
Siamo state abbastanza prese dai preparativi, dalla progettazione dei gadget a tema e dalle quest in atto in land, ma speriamo egualmente che questo thread sia riuscito a descrivere almeno in parte le attività che avranno luogo durante il raduno.
Colgo l'occasione per avvisare gli utenti che parteciperanno che l'ultimo giorno per prenotare uno o più posti per l'escursione a cavallo è il 14 giugno.
Allo stesso modo chiunque volesse partecipare alla cena/grigliata con cosplay che si terrà sabato 21, dovrà tassativamente prenotare (anche via messaggio su questo portale) entro martedì 18.
Grazie per l'attenzione, ci si vede al raduno! :)
29/06/2013 16:13:21 e modificato da gianluca il 29/06/2013 16:31:19
Il resoconto del raduno può essere letto qui (troverete anche i riferimenti ai costumi):
http://newswest.blogspot.it/p/raduno-2013_25.html
Tutte le foto (oltre 200) possono essere visualizzate nell'apposito album sul gruppo FB del nostro gioco. Se non ci avete già regalato un "Like"... fatelo ora! :)
http://www.facebook.com/media/set/?set=a.502658489807939.1073741825.319923311414792&type=3
Discussione seguita da
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Di tutto un pò Elenco Forum
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Scrittura creativa - Lettura, scrittura creativa e (futuro del) Play by Chat
Cookie Law - Cookie Law Europea: come adeguare velocemente il proprio gioco grazie ad Iubenda
Gestori dei PbC - Articolo semiserio sui gestori che si possono trovare nei play by chat italiani suddivisi per tipologia!
Gioco d'Azzardo - Tesi sul gioco d’azzardo patologico. Tra cura medica e cura educativa..
Lumen et Umbra - Lumen et Umbra: Il primo Mud italiano! Scopriamolo assieme!
Fairy Tail GDR - Intervista al gestore del gioco di ruolo play by chat ambientato nel mondo del manga Fairy Tail