Pagine → 1 2
09/02/2013 12:51:03
Io non mi sono mai realmente trovato in questa situazione, nel senso che lavorando di creatività sono comunque sempre riuscito a destreggiarmi.
Secondo me però ci sono due profili opposti che sono particolarmente a rischio. Ovvero:
a) Il pg privo di carattere.
b) Il pg iper-caratterizzato.
Il primo caso è banale. Un pg completamente privo di carattere non offre nemmeno nessuno spunto di gioco. Un pg almeno uno suo "modo di fare" deve averlo. Altrimenti uno si annoia e non lascia nemmeno il segno. Bisogna però stare attenti a non essere troppo severi con se stessi, non è detto che quello che ci sembra banale lo sia realmente, e magari alcuni difetti si possono correggere.
Il secondo caso è più critico. Magari il personaggio è bellissimo, strutturato benissimo etc.. però ci azzecca poco con il gioco che viene portato avanti. Si trova quindi ad essere come....un Koala senza Eucalipto! Inoltre se si è data un impronta eccessivamente marcata ad un personaggio sulla lunga annoia, perché è sempre uguale a se stesso. Recita sempre la sua parte e, sul lungo periodo, tende a diventare una macchietta.
09/02/2013 23:24:46
Di miei pg malriusciti ce ne stanno un po'. Mi capita più spesso di quanto vorrei in realtà, forse sono io che sono fatta male XD
La prima era su una land a tema Harry Potter. Era la classica ragazzina ricca e complessata, depressa e silenziosa. Di quelle che sono indifferenti a qualsiasi cosa. Era anche abbastanza emo, con tanto di ciocche colorate + frangettone e piercing al labbro. Comunque per quanto mi fossi impegnata nel farle un bg particolare e darle un po' di spessore, mi annoiava tantissimo giocarci. Anche perché essendo indifferente a qualsiasi cosa, non c'era niente che la smuovesse. Sono arrivata al punto che non la sopportavo più! E al suo posto mi sono fatta una pg totalmente diversa, un'ochetta bionda e frivola appassionata di gossip. Ancora ci gioco e mi diverto tantissimo.
La seconda in realtà è più o meno uguale a quella che ho precedentemente citato. Solo che l'ambientazione era a tema "Cronache del Ghiaccio e del Fuoco". C'è da dire che io ho una fissazione per i pg tragici e un po' sul depresso andante, peccato che per quanto mi sforzi non mi riescano più di tanto. La depressa in questione era una damina fragilina e malinconica che poco c'entrava col regno di appartenenza ( Isole di Ferro, ovvero patria di pirati rozzoni e maneschi )però ovviamente mi ha stufato pure lei, essendo così silenziosa e delicata mi dava pochissimi spunti per questo - come al solito - sono passata alla damina ribelle e sciocca in un altro regno XD
Ma in realtà ce ne sono altri, altre elfe o mezzelfe sempre sul depresso andante. Alla fine ho capito che per quanto io abbia un debole per questi pg, sfortunatamente non mi riesce di muoverli. Riesco bene solo con le ragazzine ribelli XD
10/02/2013 12:23:28
Di veramente mal riusciti ne ho avuti un paio principali (che, fra le altre cose, si somigliavano).
Entambe erano pg dai sentimenti puri ed il temperamento pallido: timidine, poco socievoli, estremamente neutrali.
Muovendole non sono mai riuscita a dare un'impronta al gioco e le mie ruolate erano pallide esattamente come il carattere del pg. Alla fine inevitabilmente subentra la rottura.
10/02/2013 13:55:50
Lo posso definire mal-riuscito per via della sua vita breve e (da breve tempo in poi) della mancanza di spunti in ON:
In una land moderna horror creai un pg umano, nero, laureato in medicina con velleità da ricercatore genetista (si stava facendo un po' le ossa, da bg, non era certo uno specializzato. Non amo i bg super-cazzuti). Lo creai con un carattere abbastanza freddo, duro, diffidente e soprattutto con un modo di fare molto cinico per quanto riguarda le sperimentazioni scientifiche. Devo dire che in realtà mi ci sono divertito le prime settimane, specie facendolo entrare nella corp medico-scientifica della land, e un po' di spunto c'era anche per via degli scontri con i suoi colleghi sull'etica da seguire...solo che dopo un po' non so dire se fui io di mio ad "arenarmi" o era proprio il tipo di pg che cozzava male con le possibilità offerte dall'ambientazione...sta di fatto che dopo un po' iniziai ad annoiarmi nel giocarlo, e quindi lo feci cancellare.
Per il resto non saprei, dato che le land che ho frequentato per un tempo decente sono in realtà piuttosto poche, su alcune mi iscrivevo poco dopo l'apertura, e chiudevano dopo poche settimane -.- Mi sa che l'unico definibile come "mal riuscito" rimarrà il dottore-ricercatore nero di cui sopra.
Discussione seguita da
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Online Elenco Forum
Metin2: Server Boost Yohara – Dettagli e FAQ
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Fengard - Recensione del gdr fantasy Fengard... il regno perduto
Isola dei Villaggi - Intervista al creatore dell'Isola dei Villaggi
ICQ chiude! - ICQ: cala il sipario sul pioniere della messaggistica istantanea e storica fucina per i giocatori di Play by Chat
Storia RpG - La Storia dei Giochi di Ruolo: dalle origini all'evoluzione nel tempo
Psicologia PG - La Psicologia dietro i Personaggi: come creare una profondità emotiva
Legacy of Magic - Intervista a Vincenzo Verduci di Legacy of Magic che ci spiega anche la fine di Lande di Shannara