Sulla sparizione di GDRCD Extreme: Etica e sicurez postato il 30/09/2012 00:42:24 nel forum programmazione, gdrcd, open source, hosting
Premetto una cosa: io ODIO il GDRCD Extreme.
Era un aborto di bug e richiedeva minimo 2 ore di bug solving per renderlo giocabile.
Ad essere veloce, e conoscendo quali bug fixare.
Con questa premessa, io affermo candidamente che non sono concorde sulla sparizione del 3 dal portale, dal punto di vista etico dell'Open Source, in quanto sono dell'idea che il codice libero debba essere sempre libero, sempre disponibile, a prescindere dalla sua dannosità.
Insomma, chi lo usa è un masochista :D
D'altra parte comprendo comunque la necessità di sicurezza (il 5 è nettamente superiore, anche se io ogni volta che devo toccarlo tolgo il blocco del login di 5 minuti, mi stressa da morire, visto che cambio pc spesso).
Quali sono le vostre opinioni?
(Argomentate, popolo, niente commenti alla 4chan tipo "GDRCD Extreme Sucks *trollface*" ghghgh).
Pagine → 1 2
30/09/2012 11:11:32
Mi trovo d'accordo sul fatto che sia discutibile la scelta di non permettere più il download di extreme. Però l'accetto: nonostante questo, è ancora facile trovarlo in giro, non solo attraverso gli smanettoni che l'hanno scaricato quando ancora era possibile, ma soprattutto perché ha avuto una diffusione notevole, e non è un caso se si vedono ancora land nuove che usano questo os.
Su extreme trovavo più facile muovere modificare o creare ex nuovo delle pagine, perché su advanced spesso e volentieri devo scoprire e "decriptare" varie cose. Però extreme aveva un codice troppo vecchio. Ricordo che nel 2009 stavo creando un gioco partendo da extreme, e l'avevo sia corretto di tutti i bugs che reso compatibile per explorer e mozilla. Inoltre, l'avevo modificato con l'aggiunta della libreria scriptaculous. Però... Proprio quell'anno c'è stato il boom di Chrome, e ciò ha comportato la nascita di una serie di altri seri problemi legati alla compatibilità con il nuovo browser. Smisi di lavorarci perché avrei dovuto correggere una marea di pagine, quindi non so cos'è di preciso che va corretto per poter far funzionare bene extreme anche con chrome, ma una cosa è certa: per quanto migliorabile e correggibile, ormai extreme è superato. Gli os successivi inoltre sono più completi... extreme di base non ha neanche i dadi, ad esempio.
30/09/2012 12:10:19
Anche secondo me dovrebbe ancora esser possibile scaricarlo dal portale, sta poi all'utente decidere cosa farsene e se utilizzarlo o meno.
Fino a qualche mese fa alcuni su msn me ne chiedevano ancora una copia, perché nonostante i bugs lo trovavano più semplice da modificare rispetto al 5.1 e quindi lo utilizzavano come base per fiondarsi (con successo o meno) nel mondo della programmazione.
30/09/2012 14:59:50
Quoto il pensioro di
30/09/2012 17:54:44
A parte che non penso che il portale sia tenuto a rendere scaricabile qualunque cosa solo perchè "open source", perchè qualcuno non apre un "www.saveextreme.com" o similare e lo rende scaricabile in perpetuo?
E' pieno di portali o siti che rendono scaricabili software abbandonati o considerati obsoleti anche da chi li ha creati.
La cosa più ovvia è fare qualcosa del genere.
30/09/2012 18:05:04
30/09/2012 20:45:54
quoto clemence. gdr-online.com non è costretto a pubblicarlo, e nessuno vi vieta di metterlo online altrove. GDRCD è stato pubblicato con licenza GNU GPL che vi da tutto il diritto di ridistribuire il pacchetto modificato, non modificato, gratuitamente o a pagamento.
30/09/2012 23:44:56
non dimentichiamoci che anche il 5.1 advanced ha troppi bug e in quanto a sicurezza...non mi esprimo...è bucabile lo stesso...
piu che altro per chi ha lavorato con il vecchio gdrcd di base o il blue come me, extreme è una paseggiata...e non mi vergogno a dirlo..io ci metto di meno a creare una mappa col vechio stile che non con il creatore automatico di 5.1 advanced...poi se prendiamo la struttura poco modificabile di blanks...vuol dire che se la devi modificare a tuo gusto ti devi riscrivere tutto il codice....
secondo me, blanks ha creato il pacchetto per gli inesperti, cioè per quelli che non sono dei programmer e come tutti sanno nel 5.1 il php non lo tocchi...che poi c'è di mezzo il progetto legalità ...quello lo si può mettere anche su extreme o blue...
Ognuno è libero di usare il gdrcd che più gli garba a mio parere...Sono d'accordo su renderlo ancora scaricabile, anzi farei una versione aggiornata dell'extreme senza bug e con parecchie funzioni....un veri tesosro per molti programmer..:)
01/10/2012 13:45:15
01/10/2012 13:48:27 e modificato da radish il 01/10/2012 13:49:22
Discussione seguita da
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Programmazione, GDRCD, Open Source, Hosting Elenco Forum
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Lineage II: Black Friday di Lineage II
Il gestore di Ultima Espiazione Gdr ha risposto alla recensione di mancoicani
zannata ha recensito Sigil - La Città dei Portali
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Sea of Conquest: Tuffati nel mistero! 🌊
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Evento di Ringraziamento!
Fervm: Aggiornamenti: Il Diario!
Hero Wars: Arrivano le Teenage Mutant Ninja Turtles! :-D
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
La Terra di Mezzo - Recensione del GDR "La Terra di Mezzo" ambientato nel fantastico mondo inventato dal mitico JRR Tolkien
Dati Demografici - Analizziamo assieme i Dati Demografici dei Giocatori di Ruolo Online grazie a Google Analytics
GdR da Tavolo - Gli amici di GdrItalia.it ci invitano a provare i classici GdR da tavolo
Attacchi e Difese - Lista degli attacchi e difese possibili in questo breve manuale da tenere sempre a portata di mano!
Tesi One Piece - One Piece: Il Fumetto Gobale - Forme della citazione e dell’adattamento nell’opera di Eiichiro Oda
Lucca 2016 - Breve riassunto sugli ospiti incontrati al Lucca Comics and Games 2016!