Pagine → 1 2
23/05/2012 15:15:50 e modificato da talesdreamer il 23/05/2012 15:17:40
23/05/2012 15:17:55 e modificato da musicamusa il 23/05/2012 15:19:01
Per di più, a meno che il gestore non sia un pazzo completo, immagino che la scelta sia stata sofferta anche per lui: ma evidentemente deve aver ritenuto che la land, così com'era, non avrebbe avuto uno sviluppo di gioco sufficiente o soddisfacente ed ha tentato, forse in maniera opinabile, di risolvere un problema.
Che poi i reset siano 9 volte su 10 delle false soluzioni, è un'altra storia.
Ma è pur sempre un punto a favore del gestore: significa che è sufficientemente lucido da analizzare il proprio gdr e da ammettere che c'è qualcosa che non sta funzionando come avrebbe voluto o si era immaginato.
23/05/2012 15:22:41
Credo che la questione sia il fatto che la land ha aperto da poco :) Sembra così che uno non sappia ciò che vuole. Cambiare tempo vuol dire cambiare ambientazione, e l'ambientazione è l'anima della land. Vuol dire che quella non è più la land di prima ma diventa qualcos'altro. Tantovale chiuderla e riaprirla sotto un altro nome (soprattutto in questo caso specifico, dato che credo di aver capito di quale land stiamo parlando). Che poi uno a gioco avviato (e non dopo un mese nemmeno di apertura) vede che ci sono delle effettive problematiche che coinvolgono l'ambientazione, allora nessuno può obbligare il gestore a non cambiare, soprattutto se è per il bene della land, ma l'utenza, per me, va sempre avvertita e vanno sentiti anche le loro opinioni (dato che principalmente un gioco è fatto dei player che ci giocano, perchè senza player un gioco muore).
23/05/2012 15:34:19
Dunque, io credo che la land di cui si parla, sia proprio quella che abbiamo in progetto io ed il gruppo di ragazzi che lavorano in staff :) e se non erro nemmeno qui, tu, pixma3300, dovresti essere una delle poche players ( se non davvero l’unica) con cui ci sono stati alcuni disguidi purtroppo. Per rispetto alla tua persona non voglio toccare in alcun modo gli eventi che ti hanno indisposta così, avevo già avuto modo di risponderti sulla bacheca della land, mi spiace tu sia dovuta arrivare ad aprire anche un post su gdronline.
Non rispondo alla discussione perché ci siano delle giustificazioni da darti, ma perché nutro rispetto verso l’utenza che si è presa la briga di risponderti e che ha dato un suo parere senza sapere bene la questione (almeno non tutti ), così come anche verso tutti i players della land che mi hanno segnalato questa discussione, probabilmente anche amareggiati da questo tuo modo di fare.
Siamo un gruppo di persone quantomeno mature ed andiamo d’accordo, la scelta di effettuare alcune modifiche è stata apportata cercando di andare incontro alla stragrande maggioranza di giocatori e ponderando che essendo la land davvero giovane non sarebbe stato così “traumatico”.
Non obbligheremo nessuno a seguirci, questo è chiaro, fortunatamente però, quasi la totalità degli utenti ha compreso le problematiche e la scelta di spostarci più avanti come periodo storico, che ci tengo a precisare: è appunto il 1500 inoltrato, si tratta di era elisabettiana, non vittoriana :), ma avrai preso una svista leggendo, immagino.
Comunque, allego qui per chi ha il diritto di sapere, il post affisso in bacheca da noi, in modo che possano comprendere come è stata comunicata la cosa.
Aggiungendo che palesemente dopo questo post, stiamo provvedendo a rispondere alle domande di tutti anche via missiva.
La scelta del post pubblico è stata fatta per diversi motivi, primo fra tutti che sarebbe stato impossibile comunicare a tutti privatamente il cambio, avrebbe richiesto giorni di conversazioni, spesso anche solo via missive dal momento che di molti non si ha il contatto msn (sacrosanto diritto delle persone di non scambiarlo con tutti). Avrebbe causato preferenze sul chi avvertire prima e chi dopo e sinceramente avremmo dovuto ripetere la stessa cosa in una missiva o in una finestra msn, per una quantità spropositata di volte.
Comunque, ecco qui il messaggio affisso nelle nostre bacheche e ringrazio tutti quei giocaotri che con pazienza ci stanno seguendo nel passaggio :)
BACHECA LAND:
LEGGETE ATTENTAMENTE, PERFAVORE.
Qui ci sono tutte le risposte alle domande che potrebbero sorgervi, almeno per questi giorni, poi vi aggiornerò sempre tramite bacheca. Non cominciate a tempestarmi di missive, o vado in tilt >.<
Cercherò di aggiornare tutti pubblicamente tramite questa discussione
È cominciato tutto quando ho provato a risolvere alcuni bug
Il punto è che probabilmente non essendo poi così tanto capace, mi sono ritrovata a pensare che avrei lavorato meglio su un open source ancora mai modificato.
Quindi ho preso il mio bel pacchettino ed ho cominciato a lavorarci sopra. Il fatto che poi l’entusiasmo mi sia cresciuto vedendovi giocare ed impegnarvi, capendo quanta attenzione ci mettevate (e mettete ora ancora di più) nel cercare di muovere al meglio i vostri burattini è stato del tutto naturale, tanto da portarmi a completare ( fatta eccezione per pochi ultimi accorgimenti) un intero sito di gioco che non aspetta altro che vederci li a giocare.
In ogni modo, durante il periodo di creazione non nego che mi sono ritrovata più che spesso a parlare con player che manifestavano il desiderio di giocare un epoca un po’ differente da questa ed è anche vero che leggendovi spesso si evince un tipo di coinvolgimento del personaggio che sarebbe più consono se incastonato in un epoca più avanzata.
Il 1100 porta con se pochissima apertura mentale e tantissima povertà sia di denari che di strumenti, penso sia difficile riuscire a calarsi realmente in un periodo simile, nulla di strano quindi, a me vengono presentati statuti o descrizioni di luoghi, vengono fatte richieste di nazionalità particolari o possibilità di esercitare determinati mestieri..e si, insomma…alla fine si è valutato che un “viaggetto nel tempo” sarebbe stata una cosa gradita a molti e a noi in primis!
Sarebbe splendido avervi tutti sul nuovo sito, personalmente non c’è uno solo di voi che accetterei di perdere, a costo di trascinarvici per la collottola! :P, perchè siete persone mature, educate e devo ammettere che stimo talmente tanto l’impegno e la voglia che ci mettete per dare vita ai vostri personaggi che molte volte vorrei smettere di fare quello che sto facendo anche solo per entrare in chat a leggervi o a farvi compagnia.
Non credo di essere mai stata così sincera nell’ammettere che dopo tanti anni di delusioni da gdr, voi siete riusciti a farmi tornare il sorriso! Siete in grado di essere un gruppo, una collettività, un insieme di persone che si rispettano senza gelosie o dispetti, credo che sia un evento raro, credetemi e cercate di non perdere di vista questi principi, vi prego.
Voi siete l’esempio di quanto sia vero che un ambientazione accostata al genere erotico non voglia dire solo fare sesso in pvt!
Motivo per cui, signori, preparatevi al viaggio!
Si parte per l’epoca dell’umanesimo e per la Londra di Elisabetta col suo esercito. Preparatevi al tuffo nell’ambientazione di “Sogno di una Notte di Mezza Estate” e “quella di Shakespeare in Love” .
Ancora abbastanza indietro nel tempo per credere a cavalieri e fanciulle indifese e a mercanti e teatranti spregiudicati. Il periodo in cui la chiesa anglicana diede vita alle più contorte trame politiche e in cui ogni giorno la magia scelse di mischiarsi alla realtà più tangibile, minandola in modo sottile e quasi impalpabile.
Ecco qui, questa è la spiegazione del perchè in questi giorni, mio malgrado, NON riesco ad essere efficiente al 100% per aiutarvi e per rispondervi, per decidere con voi come amministrare gli oggetti o come impostare una gilda... spero di farmi perdonare entro breve, quando la “trasferta” sarà conclusa.
Abbiamo voluto comunicarlo qualche giorno prima della chiusura ufficiale di Feudo, per non lasciarvi senza spiegazioni, facendovi trovare direttamente il lunk alla nuova land..e anche perché siamo un gruppo e come tale vogliamo comportarci, no? :)
Qui vi lascio il link della nuova land, ancora non sarà possibile effettuare il login o iscrivervi, ma non appena avrò eseguito il trasferimento dei personaggi con le loro cariche e tutto il resto, vi darò ilo via libero per l’ingresso, così da tenervi informati sul momento esatto in cui ci sposteremo.
Non vi preoccupate, una volta che saremo sul nuovo sito, parleremo di eventuali vostre richieste e modifiche del bg o del mestiere..o anche delle abilità, del nome..tutto quello che vorrete :)
per comodità trasferisco tutti gli iscritti di la, ma non temete, lo Staff sarà pronto ad aiutarvi per ambientarvi meglio.
In conclusione, io ho detto, ora dite voi, sperando che non ci abbandoniate. C’è ancora tanto gioco da fare assieme.
23/05/2012 16:25:56
Penso che un gestore che si renda conto dei limiti del proprio lavoro e voglia proporre all'utenza un prodotto migliore non sia che da lodare. Poi, voglio dire, se piace la nuova piega ben venga, altrimenti ci sono così tante land a cui giocare ;)
Un in bocca al lupo alla gestione in questo processo di trasformazione :)
07/07/2012 08:51:08
qualcuno sa che fini ha fatto il gdr? accedendo all'indirizzo eraelisabettiana.altervista.org mi dice index mancante. grazie a chiunque mi darà una risposta.
07/07/2012 11:47:04 e modificato da md il 07/07/2012 11:51:10
Dipende molto secondo me da come si legge la cosa...
Da un certo punto di vista forse si potrebbe dire che al momento dell'apertura iniziale la gestione non ha valutato fino in fondo quello che voleva fare e si è trovata di conseguenza con un'ambientazione che per qualche motivo non funzionava come si aspettavano e ha spinto i player a preferire qualcosa di diverso. Non è necessariamente sintomo di poca serietà secondo me, specialmente se fatto all'inizio della land... meglio adesso che dopo mesi o anni di gioco. Può benissimo capitare che uno si accorga che l'idea che ha avuto di partenza non andava bene o che ci sono delle modifiche da fare... non è necessariamente un "ma poteva pensarci meglio prima". Capirei se uno aprisse una land a tema fantascientifico, per dire, e poi dopo due mesi si accorgesse che tutto sommato è meglio una land tolkeniana... ma lo shift non mi sembra così elevato.
E' una buona cosa che la gestione ammetta che ci sono dei problemi e cerchi di risolverli o comunque che tenti di migliorarsi, è segno di umiltà e voglia di fare a mio parere. Chiaro che questi cambi non devono dicventare un'abitudine.
Mi sembra poi leggendo che il cambio non sia stato imposto e basta, c'è stato dialogo con i player.
Poi è chiaro che se la nuova ambientazione non piace nessuno ha il diritto di biasimare il player perchè non resta. Ma se la land avesse chiuso sarebbe stato lo stesso e il gestore ha diritto di prendere le decisioni che preferisce. All'utente sta decidere se è d'accordo o meno. L'ambientazione rientra in questi casi. Se piace si gioca, se no no. Una volta in una land in cui giocavo venne criticata l'ambientazione che, secondo un player, non era abbastanza canon benchè basata comunque sulla serie e che sarebbe stato meglio cambiarla. Ma il fatto che l'ambientazione fosse questa era chiaramente specificato nell'allora scheda del gioco. Di fatto nessuno impedisce di creare una land anche con un'ambientazione non convenzionale... poi sta al player decidere se vuol giocarci o no.
07/07/2012 12:00:38
Peccato che stiamo parlando di una land che ha aperto unicamente con il pacchetto base montato, con la convinzione che avrebbero pubblicato la land sul portale solo dopo 7 giorni, tempo stimato dal proprietario per costruire una land da 0 (e di pronto da montare non c'era niente). Peccato che, nonostante molti utenti gli abbiano consigliato di chiudere la land, lavorarci e riaprirla perchè ormai aveva fatto una figuretta non propio bella lui ha preferito continuare a lasciarla aperta sul portale, senza nemmeno richiedere l'accredito gestore per informare chi si stava per iscrivere dei problemi della land, o per giustificare il suo sbaglio iniziale con chi ormai aveva gidicato in maniera negativa il gioco. Peccato che nonostante non ci fosse un progetto reale alla base non c'era nemmeno uno staff alla base, ed infatti dopo il primo giorno il gestore ha chiesto ai pochi utenti iscritti aiuto per grafica/documentazione/sistemi di gioco/master, senza nemmeno verificare le reali capacità delle persone a cui metteva l'admin dopo 1 giorno.
E' da questo che viene denotata la poca serietà. Il cambio dell'ambientazione penso sia soltanto l'ultima goccia che ha fatto traboccare il vaso perchè vuol dire davvero che dietro al progetto non c'era nemmeno un idea precisa, ma soltanto la voglia di creare una land in cui essere il capo.
La creazione di una land dovrebbe partire sempre da una base concreta, da un'idea, da una passione. Capita di dover cambiare qualcosa, ma deve essere qualcosa che non stravolga completamente il gioco di chi ci sta dentro, dovendo riniziare tutto da capo. E in ogni caso dopo neanche 1 mese dall'apertura la vedo difficile riuscire a capire cosa funziona e cosa non funziona, soprattutto in una land che ha avuto una partenza pessima che ha allontanato molti possibili utenti. Presumo dunque che il cambio di ambientazione/nome/dominio (insomma il cambio di tutta la land) sia dovuto al fatto che stavano arrancando per gli sbagli iniziali.
07/07/2012 13:22:52
si ma che fine ha fatto questo gdr? l'indirizzo è ancora eraelisabettiana.altervista.org?
07/07/2012 14:11:37
Discussione seguita da
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Elenco Forum
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Lineage II: Black Friday di Lineage II
Il gestore di Ultima Espiazione Gdr ha risposto alla recensione di mancoicani
zannata ha recensito Sigil - La Città dei Portali
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Sea of Conquest: Tuffati nel mistero! 🌊
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Evento di Ringraziamento!
Fervm: Aggiornamenti: Il Diario!
Hero Wars: Arrivano le Teenage Mutant Ninja Turtles! :-D
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Città Virtuale GPL - Scarica gratuitamente Città Virtuale GPL open source per realizzare GdR Play by Chat
The Smoke - Intervista alle gestrici di The Smoke.. play by chat moderno ambientato in Inghilterra
Giochi da Tavolo - I giochi da tavolo dei casino online: baccarat, craps e tanti altri!
Streghe e Medioevo - La nascita delle streghe nel medioevo: dalla superstizione all'inquisizione..
Lineage II - Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
GdR su ForumAttivo - Lista dei giochi di ruolo play by forum sul circuito ForumAttivo