Sesso:
Iscritto il: 17/10/2010
Ultimo Accesso: 28/06/2016
vlad87 non ha nessun gioco fra i preferiti
vlad87 non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
0 1 2
Morsmordre GDR
- 28/06/2016 - GRAFICA:
Grafica dark. Scura. Scura. Scura. Non dico che sia brutta, perchè insomma l'ambientazione è "apocalittica", colpi di stato, e bagni di sangue ad ogni angolo, continuamente, anche storicamente se prendiamo pure il periodo spiegato in documentazione, quindi i toni scuri rendono l'ambiente, ma non è funzionalissima. Le ore al pg sfiancano, dare una mano all'utente lato occhi è utile, anche solo le documentazioni sono fastidiose come impatto agli occhi, e solo per arrangiare il backgroud richiede parecchio. Ho avuto un pg in land mesi fa, ma è stato cancellato, il secondo pg non è stato ammesso, quindi niente se hanno migliorato non lo so, ma me lo auguro. Homepage nera e documentazione scura, sono li da vedere tuttoggi.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione originale, gestita un po' in modo ambiguo, interessante che si siano lanciati nella supremazia dei mezzosangue e natibabbani e le povere vittime sono i sangue pure, onestamente non so che ci fanno in HP perchè il mondo della Rowling non si presta ad un cambio di tendenza così radicale, ma bello che ci hanno provato. Trovo le nozioni storiche non diano un buon bilanciamento, mettere solo successioni di mattanze diventa tedioso e poco credibile, viene da chiedersi ma qualcuno sopravvive? Se poi si pensa che tutte le quest seguono il mattanza mode come modello standard a lungo andare stanca. Anche guardando anche le pseudo- quest trame viene da domandarsi la stessa cosa e le cose sono molto pilotate quindi si se sei il pg nel giro giusto seguirai l'evento in modo "giusto", come ci si aspetta da chi gestisce l'evento, ma se remi in un'altra direzione, non succederà niente la direzione è decisa a monte. Bellissimi i riassunti pubblicati in giro, le quest non sono "esattamente" così, l'uso di PG, doppi, PNG a uso dello staff per proposito specifico, a me non è piaciuto vincola troppo, gioco di ruolo perchè non voglio giocare ad un RPG tramite console con la strada tracciata e obbligata, ma si vede che a loro piace così.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Mediocre, con picchi qua e la. Troppi doppi tra le righe per i miei gusti e un gioco troppo pilotato, va come è stato deciso, questo secondo me ammazza l'interpretazione, capisco che chi è d'accordo poi si smazza gli esiti ma il gioco di ruolo dovrebbe essere altro. Lo stato di tensione comunque non è reso molto bene interpretativamente nei giocati, c'è troppa manipolazione off, chi sa cosa succederà manipola la facciata dei personaggi che gestisce e questo crea uno strano effetto di gioco, lo scopo del numero chiuso doveva essere la qualità tecnicamente. Credo ci sia poi un eccesso di ragazze che muove pg uomini senza avere idea di come si interpreti un uomo, i risultati a volte sono improbabili, ma è la moda degli ultimi anni quindi fa niente.
SERVER: Io problemi con il server non ne ho avuti quindi è ok.
CODICE: modificato con impegno sicuramente, non è il pacchetto GDR cd base, va riconosciuto l'impegno e il lavoro dietro. Positivo di sicuro.
FUNZIONALITA': Non commento le funzionalità la struttura c'è e funziona, ci si deve abituare come ovunque, non utti si trova subito ed immediatamente ma ha visto assolutamente di peggio quindi bene così.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è sicuramente il cavallo di troia di morsmordre, sto citando un commento precedente al mio. Sarò onesto è estesa, ci puoi leggere per ore e ore, ma è sfiancante e il fatto che la si debba passare in rassegna in modo estensivo per la creazione della candidatura del PG non so, mi lascia perplesso, richiede troppo all'utente neo-iscritto candidato tale. Inoltre se si fa il pelo nell'uovo ci sono punti in conflitto, progettazioni assurde per evitare casini e poi il casino, con bagno di sangue e massacro, capita uguale e nessuno si sente un po' idiota all'ennesimo bagno di sangue non previsto, assolutamente scioccante etc.? Insistono troppo sui massacri nella parte storica che continua paro paro in quella giocata o più o meno tale.
Il razzismo è giocabile in modo un po' ridicolo, non c'è il senso di falsità da libri della Rowling è tutto molto plateale, molto chiaro, sono proprio cattivi e la spuntano sempre a fare il massacrino di turno e gli original sono le vittime di questi pazzi furiosi, è un razzismo un po' superficiale, ma ovviamente c'è a chi piace. Il lato segreto spero sia migliorato nei mesi, ma vedendo le documentazioni non direi, anzi, sembra ancora la solita così così segreta che tutti sanno, insomma lascia un po' il tempo che trova.
GESTIONE: La gestione è un sacco presente, con tutto l'assetto che porta con sè, i doppi chiari, quelli non proprio chiari, ***MODERAZIONE*** Approccio pessimo, ascoltate ogni tanto e date occasione a chi vi critica o vi propone qualcosa di parlare, senza saltare su come se fosse oltraggio ogni cosa, a volte sono solo proposte per crescere e giocare assieme. Gesstire una land significa mettere da parte la stizza da lesa maestà e mettersi in gioco anche davanti a dialoghi dove c'è altro oltre i complimenti pilotati.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Più attenzione ai suggerimenti e agli utenti, e più flessibilità nelle quest, i PG tecnicamente devono avere la reale possibilità di fare la differenza non solo la percezione che possono fare qualcosa ma poi va come da copione.
Io suggerirei anche un'apertura, ma so che la gestione è fortemente contraria, quindi immagino il mio suggerimento lasci il tempo che trovi , io però lo faccio lo stesso.
Essere chiusi vi chiude anche alle idee ed ai suggerimenti esterne, fate attenzione.
Aggiungo un suggerimento personale siate chiari nello spiegare cosa non va nelle bocciature, la mezza riga di "non sei stato ammesso perchè la storia non va bene" lascia straniti e certo non aiuta l'utente a fare meglio. Suppongo i canoni di approvazione siano cambiati nei mesi, ma quello certamente non è un problema, magari spiegatelo nella homepage.
CONCLUSIONI: La land ha sicuramente buonissime potenzialità questo posto, sfruttatele al massimo. Spero di cambiare il voto quanto prima da negativo a positivo.
Recensione modificata il giorno 28/06/2016 20:27:32 da melblake
FatumHeredis
- 13/07/2012 - Sono abbastanza contrario al giochetto siamo in beta i voti negativi andrebbero attenuati, ma mi adeguo alla faccenda conscio che su carta è vero che se si è in beta si è ancora in tempo, quindi voto neutro, ma secondo me non ha senso che una land stia in beta vagonate di mesi, comunque passiamo ai punti.
E' la mia credo quinta land su HP, e confesso che di partenza sono rimasto affascinato anzi ero prontissimo dopo meno di una settimana a lasciare lodi e complimenti, permanendo poi in land per qualche mese purtroppo l'incanto è finito.
A livello grafico è carino da vedere, ma scuro affaticante e si c'è stato un circa sondaggio pubblico in bacheca sulla piacevolezza dei toni scuri, in pratica chi ha detto tutta questa oscurità è scomoda in chat di gioco è stato ignorato perchè la lista di fedeli ha esposto che era tutto perfetto così, non so quanto questo renda ottima la grafica, personalmente la trovo nella media, anche un pochino sotto per il grigio su ghirigoro scuro in chat. La mappa di navigazione è una lista di luoghi da cliccare, non riesco ad entusiasmarmici scusate, l'effetto evidenziazione quando ci si passa sopra il mouse va molto di moda, l'ho visto anche in MF per la francia, niente di innovativo come raccontano visto che cliccando poi appare solo una lista.
Le funzionalità sono dispersive e spesso per proseguire sul da fare si chiudono i mille pop up, la posta ha uno scomodo sistema di apertura messaggi in bacheca che poi non permette di tornare alle missive quindi bisogna chiudere tutto e riaprire. Si fila lisci solo con FF come browser, ma la cosa non interessa, in chrome mancano a volte le barre di scorrimento tanto per dirne una.
L'ambientazione è carina sulla carta, io l'ho trovata motivo di intrigo all'inizio, ma non è giocata, i giochi di intrigo sono molto chiusi e molto falsi, in pratica i personaggi si autoelogiano e si dicono quanto sono machiavellici, ma di fatto si fa poco e la francia dalla facciata tollerante e dai retroscena razzisti o peggio non si vede per niente. La mancanza di documentazione nozionistica ha scatenato poi come altri hanno detto prima di me l'effetto secchioni tutti li, è penoso giocare con stuoli di bambocci che impiegano 15 minuti ad azione per dirti quanto sono fighi e quanto sono intelligenti, quando di fatto di interpretazione sulla caratteristica intelligenza non c'è nulla o quasi. I compiti sono inventati e a volte diventano parte della libreria, un azzardo che io sconsiglio alla gestione, vista la tendenza di copiare da altre land del genere da parte dei giocatori e di rivendere poi il compito su FH, si rischiano dissapori spiacevoli, dovreste pensare a documenti vostri e solo vostri che non incorrano in questo difetto che purtroppo esiste non è una fantasia.
Venendo al punto che mi preme: il gioco interno. Ha un livello terribile, mi sento di citare chi prima di me ha detto troppo autocelebrativo ed aggiungo di pessimo stile,pensieri in azione interpretazione nulla dei malus di razza o di appartenenza a circoli ristretti, come i nobili, livello proprio superficiale nell'interpretazione. Livello e situazioni non moderate questo livello di gioco, i pensieri e i contorni in azioni da anche 15-20 minuti l'una vincono punti esperienza in quest ed è uno stile usato dalla gestione anche quindi irreparabile, non si vuole vincere questo "baco" nell'interpretazione.
Per nulla tenuto vivo il conflitto razze, tante e tutte assieme e tanti studenti ibridi in raffronto agli altri. Il gioco di razza è banale di fatto non viene richiesto il saper interpretare per giocare una razza, si controlla solo che si abbiano letto le due o tre cose di documentazione e fino a poco fa si erano anche dimenticati il concetto di antilupo per i mannari, nessuno dei morsi era sotto antilupo, la ridicolaggine proprio per l'ambientazione, sarà anche diversa da HP ma allora andate in un'altra categoria, invece di fare finta di avere una base di HP per l'ambientazione.
Passando al lato gestione dico che si sono gentili nella forma non nella sostanza, hanno modi stressati e si vede che scoccia loro ammettere quanti pg professori sono scappati, quante lezioni saltate o rattoppate male e quanto urta quando qualcuno di fatto chiede di poter giocare con il comparto tecnico dello staff accademico per ragioni di gioco, faccio notare che si viene evitati, è un miracolo se i docenti giocano la lezione fuori da questa sognate, potete scrivergli contattarli con gufi on e off e vi ignoreranno uguale, ma la moderazione vi dirà che li sprona costantemente. Faccio un appunto tra l'altro: rispondere con generici "abbiamo una vita off vedi di capire" non è gentilezza, anche l'utente ha una vita off anche se chiede e soprattutto se lo fa dopo attese secolari risposte meno tagliagambe sarebbero gradite.
Parcheggio: questa land necessita del punto parcheggio, è abnorme, per la land che è, ho visto parcheggio simile in land da 80 contemporanei con 30 in gioco ma non da 30 contemporanei con 2 in gioco, siamo oltre il livello malato.
Suggerisco una maggiore tutela dell'interpretazione in gioco e di interazione interpretativa pg + ambientazione + situazione razze etc, merita comunque l'ambiente che avete tirato su, non giocarlo in favore di un qualcosa di mediocre è un peccato. Potreste avere drammi ideologici, confronti psicologici tra classi sociali, razze etc, non buttate tutto per lasciare i pensieri in azioni a pg stereotipi e razze in mano a gente che le usa solo per dire quanto fa sesso a settimana nella scuola di adolescenti, che è ridicolo veramente.
Besser Welt
- 17/11/2010 - Leggere certi commenti è esilarante, soprattutto l'accanimento con cui si offende chi mette in evidenza la note negative della land, che ci sono e non sono state smentite nemmeno una volta da nemmeno mezzo commento positivo e sapete perchè? Perchè non si può, basta giocarci su besser e quindi cosa succede come si fa a negare l'innegabile? Si dice che sono solo imbecilli chi li scrive, un classico.
E' triste vedere questi attacchi tramite commento, se davvero stanno mentendo tutti smentiteli con i fatti non con gli insulti a vuoto, e fatelo uno per uno invece di dire che vi sembrano marionette che dicono la stessa cosa. Io rido perchè quando misi io il voto neutro per il beta test venni massacrato come l'eretico, ma guarda un po' tanto eretico non ero visto che non sono il solo.
Seguendo chi fa scuola di ripostaggio commento lo riposto anche io, ma questa volta il voto lo metto dopo mesi il beta test non è più una scusa e ribadisco che qui non è chiaro che ruolo ha il beta test.
Sono passati mesi dall'apertura e ha ancora la stessa faccia. Ovviamente gli impegnati grafici della land con vita off attiva, mi pare di capire, non intendono modificare i bellissimi colori ammazza occhi, ma in un prossimo futuro ci saranno le skinnine personalizzate, ma per ora non ci sono, la grafica è ancora l'orrenda accozzata di colori scuri che ovviamente non vieta il citato degustibus, ma proprio per questo può non piacere.
***MOD***
Il gioco che è dichiarato di alto livello è una frase che ogni volta che la ritrovo nel commento senza argomentazione a sostegno mi lascia perplesso, hanno invece argomentazioni nelle valutazioni negative, ma che strano riescono a motivare il loro giudizio, incredibile, chissà come fanno? Mi pare capire che chi mette voto negativo è un paramecio senza volontà che emula gli altri tizi che hanno messo questo voto, un'analisi simpatica di quelle che sono motivazioni che non sapete sfatare, perchè non potete le azioni da 12000 righe ci sono e sono tante, sono li da vedere, come le ruolate incoerente e senza capo nè coda e sapete cosa le rende assurde spesso? La documentazione, è si, se la si legge è quella che stona nei confronti di cosa poi viene giocato, altra cosa incredibile io l'ho letta e non sto mettendo voto positivo.
A me sembra proprio che ribattere all'evidenza con offese sia l'ultima carta rimasta ed è indice di disperazione, sono stati analizzati problemi, problemi che io stesso tirai fuori nelle prime settimane e siamo ancora li, con la differenza che se ne accorge anche qualcun altro, ma visto che non si possono smentire le critiche fatte attaccano chi li pone; un comportamento davvero pessimo a mio parere.
L'ambientazione nessuno mi pare abbia detto che è brutta, almeno mi sembra di aver letto tanti, quasi tutti, ma viene fuori la cozzata tra il com'è Durmstrang e il come la fanno passare poi in gioco. Argomentiamo le ribattute ai problemi effettivamente posti e rimasti di fatto senza soluzione o replica costruttiva, invece che fare commenti insulto.
Ci sono lezioni con il limite di accesso perchè la gente scrive azioni da 10000 righe e ci vogliono due ore per giocare che ci si siede in aula? Si, è così, basta giocare alle lezioni o in qualunque chat dove si gioca in più di due, sono momenti lenti e tanto lunghi; è li da vedere, non capisco come si possa negare.
I fati parlano in off durante la narrazione? Si,lo fanno a lezione e lo fanno anche durante le quest normali, l'off dilaga in chat di gioco.
Ci sono incoerenze con l'ambientazione rigida tedesca? Assolutamente, questi ragazzini fanno sesso come uno squadrone di gigolò e le ragazze fanno le timide a lezione e le assatanate sotto le lenzuola, lo palesano in moltissime ruolate, sono li da leggere. Chi gioca le vede, non c'è niente da negare.
E prima che arrivi la frase tipica: a noi non risulta. Vi suggerisco di leggere i log ogni tanto, magari quelli dopo le 23-24.
Mancano molte compatibilità browser tra cui lo sconosciutissimo Explorer? Si, e non siamo più a ridosso dell'apertura sono passati mesi.
Ci sono copiature tecniche e di trama di altre land? Ci sono, sono state ampiamente notate e mi spiace, ma se sono land aperte prima di voi c'erano prima loro, se attingete è copia.
Ci sono giocatori che si salvano? Si ci sono, questo lo posso dire ora e non ho potuto dirlo all'inizio, ma c'è un ma, sono molto isolati e fanno fatica a gestire la moltitudine di scrittori in erba che pensano che le chat siano pagine di brutta per dei poemi.
Ci sono infinità di parcheggiati? Si ci sono, è la percentuale preponderante di utenti, ed è innegabile perchè basta essersi connessi per vederlo.
Potrei continuare su molti altri punti, non lo faccio perchè chiaramente non c'è nessuno che vuole risolvere questi problemi abissali, presenti in questa land.
Mi aspetto di nuovo qualche insulto via messaggio privato, ormai ci sono abituato quindi prego, ma tanto la realtà dei fatti non potete cambiarla solo offendendo gli altri.
vlad87 non ha partecipato a nessun sondaggio
vlad87 non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
vlad87 non ha aperto nessun annuncio di ricerca
vlad87 non ha aperto nessuna discussione sul forum
venus dormiens ha aperto un annuncio di ricerca: Origo Haeredis - Harry Potter Gdr ricerca Giocatore
Metin2: Server Boost Yohara – Dettagli e FAQ
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Dalemyr - Intervista al gestore di Dalemyr.. il play by chat ambientato nei Forgottem Realms di Dungeons and Dragons!
I Vampiri - Tesi di laurea dal titolo: Il vampiro della tomba accanto
Shydra - Shydra, gioco di ruolo in stile Dungeons and Dragons presentato da Silu
Crossout - Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Giochi Hentai - Lista completa dei giochi di ruolo online hentai. V.M. 18
Analisi dei GdR - Tesi di laurea scaricabile dal titolo "Analisi dei Giochi di Ruolo: tra reale e virtuale"