Sesso:
Iscritto il: 08/09/2013
Ultimo Accesso: 07/10/2024
Compleanno: 31 maggio
Provincia: Roma
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Fantascienza
lenorarea non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
6 0 0
Dusk
- 03/10/2024 - GRAFICA: Per quanto sia una cosa soggettiva io trovo che sia molo bella. Mi piacciono i colori scelti, mi piacciono gli effetti, è riposante e perfettamente in tema con il tipo di ambientazione. Onestamente mi piace anche la resa grafica delle schede pg. E' tutto intuitivo e lo spazio è stato ripartito con intelligenza. Ottimo.
AMBIENTAZIONE: Molto ricca e capillarmente scritta. La cosa bella è che non è obbligatorio leggerla tutta e si possono non sapere alcune cose senza che questo penalizzi il gioco; in oltre ci sono anche le parti riassuntive per avere l'infarinatura minima che non può mancare. Davvero ottimo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ci sono utenti connessi a tutte le ore e si trova sempre da giocare (non ho avuto grosse difficoltà). Essendo per la maggior parte persone adulte, con una vita, capitano libertà di gioco last minute così come capita di doversi prenotare per mancanza di tempo. Ad ogni modo c'è una pratica chattina laterale per lanciare una ricerca di gioco globale in caso non si volesse cliccare uno per uno gli utenti. Io sono arrivata con un BG già intrecciato ad una fazione di gioco per cui sono stata subissata di richieste fin da subito ed ho iniziato a bomba con l'avvicinamento alla fazione scelta. Sono capitata anche in un periodo di macro trama attiva, per cui ho avuto immediatamente spunti su cui giocare anche personalmente. Insomma allo stato attuale mi trovo circondata da giocatori di ottimo livello e con più cose da seguire del tempo che ho per farlo. Ottimo anche qui.
CODICE E SERVER: Non sono un'esperta, mi sembra tutto stabile, mai crashato.
FUNZIONALITA': Spettacolo. A parte le chicche come la Radio con ottocento playlist a seconda dei gusti; la mappa che spiega bene dove sono le chat, l'area di influenza delle fazioni, i facts ed il resto - Adoro le auto-quest nelle varie chat; il sistema di caccia e di raccolta ingredienti; mi piace il sistema di messaggistica e come è diviso in messaggistica ONgame, Offgame ed esiti Fato; mi piace la chat e come funziona il blocco note; la land è interamente responsiva ed utilizzabile da cellulare. Adoro il modo in cui hanno diviso la bacheca accorpando il più possibile per avere tutto raccolto ma "espandibile" all'occorrenza, senza dover scrollare per mille anni.
DOCUMENTAZIONE: Hanno scritto talmente tanto e spiegato talmente tutto che sono riuscita a fare tutto da sola senza dover domandare nulla allo staff, ho mandato il tutto in approvazione e nel giro di poco avevo la pg pronta all'uso. Si trova ogni cosa in maniera intuitiva, molte robe sono spiegate così capillarmente che sembrano documenti storici. La cosa che ho apprezzato di più è che ti basta leggere la doc e non ci sono robe importanti frammentate in giro.
GESTIONE: Nulla da dire. Presente, gentile, aperta, con molta voglia di fare e grande propensione alla proliferazione del progetto. Veramente top.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Al momento nessuno o per lo meno nulla di rilevante a parte porre anche la bacheca in pop-up o le schede e gli online - ma è tutta roba che si risolve aprendo mille finestre parallele che funzionano lo stesso.
CONCLUSIONI: Adoro tutto, al momento è davvero "la land che vorrei".
lenorarea ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
lenorarea ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
L'Obscurité de Paris
- 07/01/2019 - GRAFICA: 9/10 - Parto a bomba con un 9 perchè a me piace, anticipo che sarò molto di manica larga perchè a me questa land piace sinceramente. Di primo impatto sa molto di "vintage", ci sta essendo una land storica ottocentesca ed i colori scuri richiamano l'ambientazione a tratti horror (anche nelle quest). Per la mappa è un po' da sbatterci la testa, inizialmente spaventa ma appena si capisce il meccanismo poi diventa piuttosto chiara ed anzi dividere così in settori è pure intelligente per quanto macchinoso. (La macchinosità dei quartieri è l'unico motivo per cui ho messo 9 e non 10).
AMBIENTAZIONE: 9/10 - C'è un lavoro PAZZESCO dietro la ricostruzione dell'ambientazione coerentemente storica al millimetro per la seconda metà del 1800. Dentro addirittura si trovano, giustamente, rapporti di altezze per l'epoca, mode e stili, tipi di architettura (etc) insomma, fedele è dire poco, attendibile è un eufemismo. Purtroppo vista la mole di informazioni, talvolta bisogna integrare un documento andandone a cercare un altro, ed alcune cose sono in bacheca ma non in ambientazione. Solo ed unicamente per la ricerca che va fatta do 9, ma quasi mi sento in colpa per tutto il lavoro che c'è stato dietro.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 9/10 - Credo di essere stata molto fortunata perchè ho trovato solo gente capace e godibile nello scrivere. Sarà che, visto il tema, è una land che chiama un'utenza adulta. Old but gold. Non metto 10 per il semplice fatto che non ha limite caratteri (ma ha una sezione in scheda dove si dichiara il tipo di gioco - Sintetico/Prolisso/Adattabile), ovviamente non discrimino un pg che mi dichiara onestamente il "prolisso", ma io tendo al sintetico (quando non mi adatto) e la mancanza di un limite caratteri purtroppo può essere soggetta ai wall text di chi non si regola con coscienza (per wall text intendo dai 2500 caratteri in su). Tuttavia almeno sono onesti. Esistono land con il limite caratteri che viene aggirato semplicemente mandando le azioni divise in due invii. (Comunque ha una presenza florida per essere in Alpha test e giocano tutti, soprattutto di sera, ma un po' durante tutto il giorno)
SERVER: 10/10 - Mai crashato. E' quello di altervista (come si può notare dal link).
CODICE: 10/10 - Un GDRcd 5.4 modificato da un programmatore esterno che ha aggiunto cose carine ed ha sistemato i css in maniera bella (gusto personale). Anche qui, mai riscontrato un bug nè una difficoltà.
FUNZIONALITA': 9/10 - Essenziale, intuitiva, in aggiornamento (la land è in Alphatest), per il momento metto 9 perchè sicuramente verrà affinata e perfezionata nel tempo.
DOCUMENTAZIONE: 9/10 - Vale lo stesso discorso per l'Ambientazione. C'è tutto ed è tutto ampiamente spiegato, l'unico tasto dolente è che andrebbe capito e deciso un ordine per catalogare ancora meglio le varie cose nella guida (secondo me).
GESTIONE: 10/10 - Non mi dilungo. La gestione migliore che abbia mai trovato (e gioco da 17 anni). Assennata, lucida, presente, adeguatamente inflessibile. Il fatto che sia una gestione che si divide tra la Gestione, appunto, ed il gioco; non influenza nulla visto l'organico in espansione e la suddivisione delle mansioni.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Se proprio devo dire qualcosa, penso che "suggerirei" uno studio su come sistemare la documentazione varia (Ambient e Doc) magari tutto in guida con categorie e sottocategorie di pertinenza dell'informazione. A conti fatti non mi sono messa a ragionarla quindi non saprei manco suggerire una cosa concreta che abbia senso.
CONCLUSIONI: E' la mia Oasi felice. Sicuramente complice l'età "adulta" che mi vincola nel tempo e nella foga del gioco, ma per me è perfetta.
lenorarea ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
lenorarea ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Alpha Tester"
Cyberlight - Cyberpunk State of Mind
- 29/02/2016 - GRAFICA: Conosco il potenziale grafico di chi ha elaborato questo concetto di grigio e verde unendoci anche tonalità di altro con i riflessi a specchio e posso solo che trovarlo bellissimo. Quindi a me personalmente piace davvero e non mi sento di manica larga a dare un 10/10 perchè mi appaga. (I gusti sono gusti)
AMBIENTAZIONE: Un classico Cyberpunk rivisitato in chiave comoda per un play by chat dove ci sono delle divisioni ben distinte che vengono tranquillamente supportate dalla quantità di gente che vi si iscrive. Dividere la medaglia in due facce non è facile quando si ha un'utenza di 10/15 persone, ma quando l'utenza media va da i 30 ai 50... (senza doppi) è tutto più fattibile e viene reso bene.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Sarò stata fortunata ma è alto. Personalmente ho avuto tanto da giocare e quasi tutte le persone con cui ho avuto il piacer emi hanno stimolato lati diversi del gioco. Ho potuto ridere, fare giocate serie, fare giocate impegnative addirittura... insomma la gente mi ha fatto emozionare e spero di aver fatto altrettanto, quindi ringrazio il livello di gioco XD
SERVER: Ho una connessione deprecabile, non posso votare questa parte. Posso dire che una volta è crashato, non so perchè. Ma giusto una volta, per il resto mi permette di aprire ottomila schede parallele senza perdere un colpo.
CODICE: E' un GDR cd non so che numero.. ma quasi completamente customizzato tranne alcune funzioni di base, moltissime altre sono state aggiunte.. insomma ha lo scheletro del gdr cd (perchè chi l'ha fatto non è un programmatore laureato) ma sopra è sviluppato con un patchwork proprietario. Ovvio che ci siano dei bug ancora ma si lavora tutti i giorni per aggiustarli.
FUNZIONALITA': Fighissime. C'è uno script per crearti la droga senza fare vidime, c'è lo script per far comprare ai recycler la roba già scontata (con incluso tiro di dado per i vari alti e bassi) senza fare le vidime.. e molte altre cose che probabilmente non conosco ancora.. ma diciamo che si presta a mille per essere funzionale proprio perchè la gestione sa cosa vuol dire "alleggerire" lasciando solo il necessario.
DOCUMENTAZIONE: Avvincente. Non solo è pregna di roba ma è pure scritta scorrevole. Si è tanta, si ci vuole del tempo per leggersela tutta.. ma non ti pesa, è come leggersi un libricino e comunque ti resta dentro qualcosa perchè è inframezzata anche da cose che stemperano la "pesantezza" comunque delle nozioni nuove. C'è tutto, di ambient e di regolamento.. quello che non c'è lo chiedi e se era veramente qualcosa di necessario lo aggiungono subito (il bello delle Beta test). mancano alcune cose ma ci stanno lavorando proprio in questo periodo ed a breve colmeranno anche quelle lacune (si parla di regolamenti per alcune tematiche).
GESTIONE: A me piace il loro approccio, cercano sempre di essere equi, attenti, di far rispettare le cose tipo il genitore blandamente severo che non ti può essere amico perchè sennò perde il posizionamento di rispetto PERO' allo stesso modo cerca di indirizzarti e di seguirti. Li ho visto all'opera di pg appena iscritti, a seguirli con estrema pazienza (soprattutto i niubbi del genere), io personalmente se faccio una domanda ricevo immediata risposta (che sia Parabelli o Freya - per parlare di gestione, sennò anche gli eyer sono abbastanza pronti). Insomma, la gestione va, ascolta, segue. Hanno settordicimila cose da fare perchè si è in beta e molte cose sono da finire di scrivere.. però cercano di esserci.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Boh... cioè, più che consigli e suggerimenti io direi "Incoraggiamenti". Continuate così, che andate bene!
Mancano delle immaginine al mercato di Smugglers, mettetele!
CONCLUSIONI: A me piace, mi diverte, mi impegna il tempo che decido di dedicarci, ho beccato bella gente, mi sono divertita ed emozionata. Siamo una cifra di gente e spero che saremo sempre di più perchè è una land che ha il potenziale per essere Due... quindi.. Andiamo, c'è posto! Com'on!
Eden's Grace
- 22/01/2015 - GRAFICA: Chiara, pulita, una delle più belle mai viste in un gdr. Scorrevole e comunque di gusto per l'accostamento dei colori non banale e delle immagini create ad oc e lavorate come i pulsantini o il resto. Veramente darei 10/10
AMBIENTAZIONE: Bella, io sono di parte perchè apprezzo particolarmente i low tecnologies, post apocalittici e tribali.. e questa li ha tutti e tre. Da modo di poter sfogare la fantasia anche in maniera bambinesca alle volte e ti spinge proprio a guardare oltre per immedesimarti in un ambient particolare dove non puoi assolutamente avere riferimenti alla vita corrente o a null'altro perchè è quasi tutto nuovo (almeno per me). Stesa e spiegata molto bene per altro, non c'è nulla di lasciato al caso se non le conclusione del lettore, volutamente.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Sarò stata fortunata io.. ma finora mi pare alto. Ho trovato tutte persone brave, pratiche, che avevano letto l'ambientazione (cosa FONDAMENTALE) e con cui è sempre divertente giocare. (divertente nel vero senso della parola XD)
SERVER: Mai un problema, almeno fino ad ora.. nonostante sia altervista e si possa pensare che non regga molto, sarà che il codice è strutturato bene, sarà una serie di congiunzioni astrali ma è sempre andato da paura.
CODICE: E' un codice base modificato e personalizzato completamente. L'impronta visiva ha le classiche posizioni a scelta del tipico gdrCD (non so quale versione sia) ma tra i vari modificamenti e la grafica è diventato un'opera unica. Ha molte belle funzioni ed è particolareggiato da alcune comodità. Fino ad ora non mi è servito nulla che già non fosse stato inserito nel codice.
FUNZIONALITA': Fluidissimo, intuitivo e comodo. Potete capirlo solo giocandoci, è inutile stare ad elencare.
DOCUMENTAZIONE: Mediamente lunga ma necessaria, spiegata bene e direttamente senza giri di parole, ordinatissima, ci sono dei file più lunghi di altri ma leggendoli si capisce che veramente non potevano essere fatti più riassuntivi di così senza perdere la bellezza comunque del documento scritto in un certo modo. C'è tutto e ti fornisce completamente le basi per avviarti autonomamente al gioco.
GESTIONE: Sempre perchè sarò fortunata io, fino ad ora la gestione è stata disponibile, pronta ed esaustiva. Ma vi renderete conto che c'è talmente tutto ben spiegato e ben fatto che neppure si presenta la necessità di contattarli se non per avvisarli di qualche cosa che volete fare VOI di vostra iniziativa (cosa che incentivano molto)
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Tentar non nuoce, iscrivetevi e toccate con mano. Sono consigli e suggerimenti per l'utenza perchè ai gestori e/o alla land non va consigliato o suggerito niente. Consiglio di iscriversi, di leggere il regolamento, di leggere qualche bg ben fatto da altri e di provare a giocare con qualcuno in questo ambient che veramente vale la pena di essere provato.
CONCLUSIONI: Non voglio scialacquare voti, non voglio giudicare.. perchè mi rendo conto che a me piace tanto e può non piacere a tutti, mi rendo conto che quello che per me può essere oro può non esserlo per altri. Mi limito a dire che è una land bella, piena di bei giocatori, nuova ed appena aperta che ha già un'utenza di 20 persone in media, c'è tutto da fare.. tutto da creare e proporre ed è un terreno fertilissimo da coltivare. Fatelo un tentativo, non vi costa nulla.
Pirats: La Terra dei Pirati
- 08/09/2013 - GRAFICA: Inerente al suo secolo. Legno, pergamene, inchiostri sfumati.. timbri. Bella, mi piace molto. Personalizzata e ben fatta.
AMBIENTAZIONE: E' storica e fatta bene, se ti piace l'era d'oro dei Pirati, Pirats è perfetta.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: C'è sempre qualcuno che gioca o che ti dice "si" se gli chiedi di giocare e fortunatamente.. di solito sa quello che fa quando mette le dita sulla tastiera.
SERVER: Stabile, mai caduta, perfetto. Apro anche diverse pagine sovrapposte per seguire più cose (una giocata, dei documenti, le missive) e non fa una piega.
CODICE: Come sopra, stabile e basilare. Credo che sia un GDRCD a cui non è stato modificato nulla se non la totale personalizzazione di ogni singolo elemento di grafica.
FUNZIONALITA': Facile da comprendere, dove non sai c'è sicuramente un documento che ti spiega, ambientazione resa ottimamente. Se lo scopo è divertirsi giocando in epoca 1600/1700, supera il test sicuramente.
DOCUMENTAZIONE: C'è tutto quello che serve, dalla moda d'epoca alle spezie usate per i medicamenti, alle modalità di conflitto, al gioco navale.. e qualunque dubbio se non trova risposta nelle bacheche la trova consultando la gestione.
GESTIONE: C'è, ti ascolta, ti aiuta e gioca con te.
CONCLUSIONI: Giocavo in questa land quando ero piccola, nel corso del tempo ha cambiato gestione ma è rimasta sempre bellissima. Sono troppo di parte, io l'adoro, giocateci e capirete.
mostra tutte le recensioni di lenorarea
lenorarea ha risposto al sondaggio "Quale gioco PBC già annunciato attendi di più per il 2022?" scegliendo "New Black Gold"
lenorarea non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
lenorarea non ha aperto nessun annuncio di ricerca
GDRcd 5.2 Potrei Impazzire in data 28/09/2013
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Fengard - Recensione del gdr fantasy Fengard... il regno perduto
eSport ed Olimpiadi - E' stato proposto, per le Olimpiadi di Parigi 2024, di aggiungere gli eSport come nuova disciplina olimpica. Il punto della situazione!
Giochi di Zombie - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati in mondi invasi da zimbi e non-morti! Sopravvivi!
Giochi Digimon - Lista dei giochi ambientati nel mondo dei Digimon! Evolvili tutti!
Lista Larp - Lista dei giochi di ruolo dal vivo (larp) presenti sul portale
I nostri banner - Preleva i banner del nostro portale e facci conoscere!