Sesso:
Iscritto il: 03/10/2022
Ultimo Accesso: 20/10/2024
Compleanno: 1 gennaio
Categoria Preferita: Play by Chat
bardo non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1
0
0
31/10/2023 - GRAFICA: La disposizione grafica dei vari componenti è innovativa e all’avanguardia nel panorama dei gdr play by chat. Ordinata e pulita. Gli elementi sono disposti in modo tale da rendere facili e immediate le interazioni dell’utente e avere tutto sotto mano in un colpo d’occhio. La possibilità di cambiare i temi rende la land più inclusiva e accessibile, soprattutto se si gioca dopo una giornata di lavoro in ufficio. Anche il font scelto e il contrasto facilità la lettura e non stanca. Unica nota dolente è che forse essendo in beta, a volte con i temi non si leggono alcune parti.
AMBIENTAZIONE: L’ambientazione è ben contestualizzata geograficamente e temporalmente: si è sul Mosa nel 55 a.C. Se da una parte forse può apparire un po’ limitante, in realtà in un panorama così circoscritto mi è parso più facile creare la storia del personaggio e integrarmi con gli eventi.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco interno è molto variato, ma in generale direi che è medio alto. Non ho trovato, per ora, giocatori che confondessero on con off o che facessero meta. C’è gioco in ogni fascia oraria, dalla mattina alla sera. Considerando che è una land in beta mi sembra un ottimo traguardo ed è stato anche il motivo per cui sono rimasto.
CODICE E SERVER: SERVER: Stabile, non ho riscontrato nessun problema come utente.
CODICE: credo che chiunque abbia un po’ di dev skill possa riconoscere che non si tratti del codice classico GDRCD. Al contrario, mi dà l’idea di un prodotto originale e pieno di features che non ho, personalmente, trovato altrove. Ho notato che il programmatore è sempre presente e disponibile quando vengono segnalati bug (purtroppo ci sono anche se non gravi) e nuove release vengono rilasciate con costanza. Forse alcune cosette di CSS si possono migliorare, come detto in grafica.
FUNZIONALITA': La funzionalità principale, ossia la chat, mi sembra molto rapida e non devo aspettare ogni volta di riaggiornare la pagina, come mi accade da altre parti. Forse preferirei che si aprisse con l’ultima azione invece che con la prima, ma credo siano gusti personali. La funzionalità di vedere non solo il nick dei pg ma anche una frase di stato mi porta a fraternizzare di più con i vari giocatori e si creano dei veri botta e risposta divertenti. Ma la funzionalità che mi ha portato anche a decidere di scrivere questa recensione è quella della prenotazione delle quest: super efficace! Sicuramente ci sono altre cose che andrebbero integrate che non ho capito bene, ma sono indulgente essendo in beta.
DOCUMENTAZIONE: Ben fatta, pratica e funzionale sia per quanto riguarda l’off e quindi il roling in generale, sia per quanto riguarda l’ambientazione. Ci sono intere sezioni dedicate alla vita quotidiana nell’epoca romana che sembrano molto curate dal punto di vista storico e che aiutano a farsi un’idea per poter giocare senza essere esperti. Per esempio inizialmente pensavo di creare un pg con i capelli lunghi ma nella documentazione c’è scritto che era simbolo di trascuratezza, cosa che non sapevo. Piccoli dettagli che personalmente apprezzo molto.
GESTIONE: La gestione è sempre presente, disponibile e tutto sommato paziente. Ho notato la tendenza a dare informazioni da bg che portano il pg non solo ad avere più facilità nell’integrarsi nelle narrazioni attive ma anche a diventare un po’ protagonisti delle vicende.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ho particolari consigli da dare, mi sembra di aver scritto tutto nelle altre sezioni.
CONCLUSIONI: Direi che se cercate un gioco ambientato nell’Antica Roma ben fatto, questo è il posto per voi!
bardo ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 31/10/2023 11:55:48 da bardo
bardo non ha partecipato a nessun sondaggio
bardo non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
bardo non ha aperto nessun annuncio di ricerca
bardo non ha aperto nessuna discussione sul forum
Star Wars Forum: Punti di Forza
Nuovo Play by Chat Scolastico → The Last Sparks - Savannah Tales
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Metin2: Doppio evento: Caccia al tesoro e Altromondo!
NosTale: Scrigno Faraone infinito
Gioco più visitato di Marzo 2025: Shadow Scape
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
League of Angels III → Addentratevi in un MMO RPG fantasy gratuito giocabile direttamente tramite browser grazie a League of Angels!
PriMetin2: Server Comunitario!
To Capitol City GDR: Gioco Chiuso!
enchantedbaygdr ha aperto un annuncio di ricerca: Enchanted Bay Gdr ricerca Tester
Ardhalyce: ✨ Benvenuti ad Ardhalyce! ✨
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
deanna ha recensito Ex Gratia GDR
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di greg
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di ethara
Age of Crystals: Buon compleanno Age of Crystals!
Left to Survive → Left To Survive è un gioco FPS con un'ambientazione post-apocalittica in cui gli Zombi hanno schiavizzato la Terra e ne hanno preso il controllo!
Generatori online gratuiti! - Generatori online gratuiti di Dungeon, Grotte, Cittadine e Tesori per GdR!
Armi Bianche - Passando tra le diverse classi analizzeremo particolarità ed usi delle diverse armi in voga!
Elenbar - Recensione del gdr fantasy classico Terre di Elenbar...
Romics 33 - Un appuntamento imperdibile per gli appassionati di fumetti, anime e videogames!
Bring me to Malmö - Intervista alla gestrice di Bring me to Malmö il play by chat ambientato in Svezia!
Lista Larp - Lista dei giochi di ruolo dal vivo (larp) presenti sul portale
GdR e Insegnamenti - Cosa insegna il gioco di ruolo a chi studia videogiochi? Scopriamolo con Gabriele Ferri!
Mobile Vs Desktop - Duello di Piattaforme: Mobile VS Desktop nel Gaming Online