anan non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
0 0 2
Shenteon - L'Eredità dei Mondi
- 28/11/2013 - GRAFICA: Ineccepibile. Semplice, gradevole, abbastanza chiara e abbastanza diretta, seppur un istante di spaesamento iniziale ci sia prima di capire dove trovare tutto. Senza skill aggiuntive. 9
AMBIENTAZIONE: Semplice e basilare, non troppo innovativa, ma di certo coerente. Un unico dio/dea e dei dell'antica religione legati alle razze nessuno dei quali ha un reale potere il che rende difficile creare un qualcosa legato al misticismo o anche solo rendere coerente razze che basano la loro struttura sociale sull'attribuzione di poteri dalla relativa divinità. Tutto ciò che è incoerente e inspiegabile è semplicemente attribuito alla magia. 6
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Buono se non ottimo il livello di gioco, peggiore è il livello di interazione. E' capitato spesso di vedere le solite giocate di due persone chiuse in chat con un tag irraggiungibile o anche semplicemente intente a fare il loro gioco senza preoccuparsi di interagire col resto del mondo. Ho visto persone chiudersi in stanza nonostante fossero seguite in On da una persona chiaramente intenzionata a interagire e giocare. Le Enclavi (che sono le classiche corporazioni e i clan) sono deserte. E questo è normale perchè è comunque un gioco uscito da poco dal beta test, ma la stessa attività di queste è completamente a zero, tranne ovviamente quella dei mercanti e degli osti. Non c'è assolutamente nessun tipo di gioco di enclave se non per le solite quest in cui magicamente compaiono tutti. Fortunatamente c'è ancora chi scende in chat spontaneamente, per fare qualche giocata easy, ma per il resto la maggior parte delle persone con livelli alti tende a giocare solo quando c'è da seguire il filone di quest quando il gioco di base è ancora completamente inesistente o comunque ancora in via di sviluppo.
Continuano a creare Enclavi molte delle quali non sono nate in gioco, che non hanno alla base un gruppo solido di giocatori. 6
SERVER: ottimo. 10
CODICE: proprio, sempre aggiornato, nulla da dire se non complimenti a chi ha realizzato il tutto. 10
FUNZIONALITA': Alcune fantastiche e innovative, altre completamente inutili. Quando crei un pg hai l'obbligo di scegliere fra determinati cognomi, il che è coerente: fai parte di un “regno”, ci saranno quei cognomi e crei magari un gioco di dinastie e famiglie che potrebbe essere carino. Se non fosse che poi diventa obbligatorio avere figli della razza del padre se si vuole giocare una discendenza (ma tanto non si possono avere pg bambini quindi il problema non si pone.). Il problema cognome si pone nel giocare, per esempio, coerentemente il Drow, in quanto NON sono stati scelti i cognomi tipici della razza e quindi non si possono giocare. Quindi, la razza stessa, gli dei razziali e tutto il resto sono presi completamente dalla “letteratura”, i cognomi no, sono stati tradotti nomi a caso alcuni dei quali non verrebbero mai presi in considerazione da drow. Su una razza che fonda parte del proprio gioco sull'appartenenza a una famiglia, è un dettaglio non insignificante.
Ottima, invece, la possibilità di avere terreni e produrre con essi e relative abitazioni, per non parlare di altre piccole innovazioni simpatiche. 6
DOCUMENTAZIONE: strutturata molto bene, di facile consultazione, non sempre abbastanza approfondita e abbastanza comprensibile, ma comunque fatta bene. 7
GESTIONE: Ha una doppia faccia. Inizialmente è gentile, carina, ti accoglie con entusiasmo. Poi basta che sgarri di una virgola, magari per tua ignoranza o per disattenzione, che cambia completamente l'approccio nei tuoi riguardi.
Diventa asfissiante, taglia le gambe alle persone, è arrogante e cafona. Si comincia con l'essere segnalati, e uso il termine giusto, se stilisticamente scrivi le azioni in maniera non opportuna. Segnalati. I consigli dei regolamenti, non sono più consigli ma diventano obblighi, nonostante non lo siano, così che spesso le possibilità offerte dal sito non si possono sfruttare al massimo, rischiando di perderci anche in coerenza del personaggio. L'accoglienza, per carità, è davvero ottima, sono presenti, ti salutano, ti spiegano e sembrano apertissimi a ogni proposta e a ogni domanda. Finchè non sei troppo presente, finchè non chiedi troppo, finchè non domandi cose che per loro sono scontate, dette e ridette o semplicemente se non condividi quello che fanno. La prendono sul personale. I favoritismi ci sono ed è chiaro e palese. Compaiono persone che il giorno prima neppure erano iscritte e il giorno dopo diventano master, anteponendosi ad altre persone magari interessate al loro stesso posto, che hanno giocato e si sono interessate in gioco, ma che vengono snobbate con motivazioni tipo “non sanno neppure come si gioca”, senza neppure dar loro la possibilità di provare ciò che sono... che può essere giusto essendo magari persone che si conoscono, affidabili (anche se non sempre, come è stato ben dimostrato), ma è ingiusto, incoerente e specialmente allontana i nuovi venuti. 4
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Più calma, educazione e cortesia, sicuramente aiuterebbero a rendere questa land una delle migliori.
CONCLUSIONI: Una land con delle potenzialità enormi, davvero ben fatta, ma che fa fatica a ingranare o, per lo meno, fa fatica a mantenere le persone attive e all'interno del sito. Ho avuto il piacere di conoscere diverse persone che si sono affacciate piene di entusiasmo a questo sito e che si sono ben presto allontanate silenziosamente per svariati motivi ma tutti legati alla gestione. Lo consiglio a chi ha già avuto a che fare con gestioni del genere e che sa come affrontare la cosa.
DreamALOT
- 22/12/2012 - GRAFICA: 6
Carina, si intuisce dove sono alcune cose seppur non tutte, presenza di diverse skill.
AMBIENTAZIONE: 4
Con la nuova ambientazione si è passati da un buoni contro cattivi a... buoni contro cattivi, in un'ambientazione forzata decisa dalla gestione e non dal gioco stesso. Oltretutto risulta decisamente poco credibile e poco chiara agli stessi giocatori, tant'è che esistono diverse versioni che non spesso non collimano con ciò che ha pensato la gestione stessa. Ad ogni modo, non ha portato grossi cambiamenti di schieramenti, ma ancora una volta ha demotivato il gioco di corporazioni non magiche o combattenti, e il gioco dei clan, praticamente inesistente.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 5
Scarso se non in poche nicchie in cui il piacere di giocare viene preservato. La maggior parte dei giocatori rientra nella categoria "grossi nomi" o è un doppio o un amico di. Si creano situazioni di gruppi di gioco elittari in cui non si può accedere e in cui l'off viene continuamente a intaccare il gioco, cercando spesso di ferire chi gioca e non il personaggio che interpreta, in azioni umanamente scorrette. Ampio il metagame e i favoritismi, un po' triste considerando che un gioco nasce con l'idea di divertire tutti.
I continui cambi di anatomia delle varie razze, non hanno contribuito a dare una coerenza, cambianto di netto l'impronta di gioco di razze intere senza dare vere e proprie motivazioni, sconvolgendo il gioco di molti, senza reali motivazioni.Ma del resto, il gioco razziale è praticamente morto, così come quello dei clan.
Nonostante questo c'è ancora la presenza di piccoli gruppi di gioco, spesso non ufficiali, in cui si creano spazi di gioco sano.
SERVER: 6
Discreto
CODICE: Non me ne intendo
FUNZIONALITA': 4
Le strutture guida per i nuovi utenti non sono altro che Help Desk in cui riversare i propri dubbi, nella speranza di azzeccare la giusta sezione. Spesso e volentieri decidono il bello e il cattivo tempo del gioco spesso contraddicendosi e distruggendo parte della poca coerenza rimasta.
DOCUMENTAZIONE: 6
Troppa, in certi casi poco dettagliata, in alcuni casi troppo prolissa.
GESTIONE: 3
Inesistente. Distaccata. Menefreghista. Ragiona ancora con il classico "il gioco è mio, lo gestisco io, se vuoi dire la tua, paga e associati".
CONCLUSIONI: 4
Seguo da anni questa land, da prima della scissione con extremelot e ricordo le false promesse di una land in cui si poteva creare qualcosa.
Invece è cambiato ben poco, chiunque abbia voglia di fare e uscire dagli schemi è etichettato ed emarginato. L'unico modo per vivere in pace e serenità e giocare con tranquillità è non appartenere ad alcuna corporazione (poche fanno eccezione) o ad alcun clan ufficializzato.
anan non ha partecipato a nessun sondaggio
anan non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
anan non ha aperto nessun annuncio di ricerca
anan non ha aperto nessuna discussione sul forum
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
GdR su ForumAttivo - Lista dei giochi di ruolo play by forum sul circuito ForumAttivo
Blackjack - Blackjack: che cos’è, come funziona e come si gioca
Game of Thrones - Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
Gdr a Distanza - Mauro Longo ci racconta i vari modi per Giocare di ruolo a distanza in Realtime
Dipendenze - Role-playing game: nuova droga elettronica?
Fallimento dei Gdr - GdR online by Chat, analisi di un fallimento annunciato..