albion87 non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1 0 0
Donum Draconis
- 01/03/2014 - GRAFICA: Piacevole, per quanto mi riguarda. Non stanca gli occhi e non impedisce al giocatore di muoversi nel migliore dei modi all'interno del gdr.
AMBIENTAZIONE: E' originale nel modo più assoluto. Allo stato attuale non esiste land simile e come si può non apprezzarla specialmente per questa ragione? Finalmente un gdr che si distacca dalla storia di Harry Potter, ma senza tradirla. L'ambientazione è quella, cambiano solo le dinamiche e i protagonisti. Non c'è Albus e non c'è Tom! Non c'è Harry e non c'è Ermione. Sono andati avanti, hanno superato la storia che conosciamo tutti e l'hanno sostituita con una nuova e avvincente. Sì, si tratta sempre di Luce Vs Ombra, ma non è la solita pappardella rivista e "rivisitata" che si trova nelle altre land basate su H.P. Personalmente, io trovo stupendo la contrapposizione fra due animagus draconici che hanno trovato, entrambi, un modo di preservarsi nel tempo per continuare a scontrarsi. L'ambientazione, fra le altre cose, continua quella del fu Draco Dormiens, così come è riportato in documentazione, e questo fatto non può che fortificarla e renderla lineare. Non ho visto ancora alcuna quest, ma sono certo che queste saranno divise in due filoni. Quello d'ambientazione e quello ludico/collaterale che inizia e finisce in una singola scena. Speriamo!
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: In qualità di "ospite" ho potuto spiare qualche giocata e anche una lezione. Il livello di gioco mi è sembrato buono. Non ho visto pensieri nelle azioni o, peggio ancora, azioni auto-conclusive. Fortunatamente non ho visto romanzi inutili e stancanti, ma neppure azioni striminzite e imbarazzanti. Ho riscontrato, per quel poco che ho visto, un gioco fluido che si svolge in tempi umani.
SERVER: Non ne sono competente. Ad ogni modo, per tutto il tempo non sono caduto.
CODICE: Non ne sono competente.
FUNZIONALITA': Chiare e facili da raggiungere. Manca solo lo smistamento automatico. Per farlo, infatti, bisogna contattare il gestore e comunicare lui la scelta della casata alla quale si vorrebbe far parte. (Se ho capito e ricordo bene) La land, tuttavia, è ancora in Alpha Test, quindi presumo che talune funzionalità, e sono solamente sottigliezze, saranno aggiunte in seguito.
DOCUMENTAZIONE: Per l'Alpha Test, direi più che completa. E' scritta in modo chiaro e comprensibile. Solo un tordo potrebbe fare difficoltà a capirla. Manca qualcosa, ma spulciando nella posta del pg Ospite ho letto gufi nei quali il gestore annuncia quella e quell'altra aggiunta e/o modifica. Diciamo che allo stato attuale la documentazione si trova ad un 90%
GESTIONE: Se non sbaglio, vi è un Gestore solo supportato da non ricordo quante guide e master. Fra il cast amministrativo voglio comprenderci anche i pg docenti. Non ho riscontrato assenza di disponibilità e lentezza nel rispondere ai più svariati quesiti. Leggendo fra i gufi di chi entrò prima di me, sempre con l'ospite, ho ravvisato grande pazienza verso chi non la meritava affatto.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: 1) Land consigliata. Merita assolutamente una possibilità. Merita di essere approfondita, vissuta, assaggiata. Merita di esser vista crescere, perché ha tutte le potenzialità per diventare ancora di più un gdr serio e solido, un ambiente nel quale divertirsi e magari fare anche qualche conoscenza.
2) Fra le missive ho letto che le iscrizioni verranno aperte non appena i pg presenti avranno preso confidenza con la land. Ho letto che suddetta apertura dovrebbe verificarsi verso la fine del mese corrente. Sempre fra le missive, ho letto anche che questa scelta di rendere il gdr accessibile solo a pochi iscritti nasce dalla presenza di un corpo gestionale esiguo rispetto agli attuali partecipanti. Mi sembra di capire che avete necessità di un numero maggiore di guide e master. Capi Corporazione e Docenti. Dunque, a parte questo consiglio, non ne avrei altri: Siete aperti da un mese, ormai. Penso che i giocatori presenti si siano abituati. Per avere un corpo gestionale più ricco, dovreste allora aprire le iscrizioni. Solo in questo modo, infatti, potrete avere una maggiore possibilità di trovare ciò che cercate. Se in un mese nessun altro si è proposto come master, guida ecc... non vedo perché debba farlo durante l'ultimo periodo che precede l'apertura in Beta Test. Io penso che l'Alpha Test possa essere considerato chiuso. Penso che si possa sfruttare il Beta per far un bel labor limae su ciò che manca. Per limare ciò che è rimasto da limare.
CONCLUSIONI: Gdr assolutamente consigliato per chi cerca un gioco serio e inserito in una struttura altrettanto seria e ben ponderata. Questa land è per chi ha intenzioni serie e per chi non fa un pg tanto per... ma per quelli che costruiscono i propri alterego con cognizione e coerenza. Insomma, stando a quello che ho capito io, questa non è una land per i cosiddetti bimbominkia e/o per quelli che hanno la presunzione di saper giocare e di dover meritare chissà cosa, chissà quale simbolo, quando non sono in grado di gestire neppure il più semplice dei personaggi. Se entri qui, prima devi leggerti la documentazione, altrimenti rischierai solamente di fare brutte figure. E non costa nulla informarsi su dove ci si trova, prima di cominciare il gioco. Bravi. Complimenti.
albion87 ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Nessuno"
Recensione modificata il giorno 01/03/2014 12:22:59 da albion87
albion87 non ha partecipato a nessun sondaggio
albion87 non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
albion87 non ha aperto nessun annuncio di ricerca
albion87 non ha aperto nessuna discussione sul forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Gli Elementi Oscuri - La Nera Signora dell'Acqua
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Il gestore di W40K Dathyar ha risposto alla recensione di dreamboy
dreamboy ha recensito W40K Dathyar
Metin2: Live ora: Server Boost Yohara e Twitch Drop
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Epic Wizardry RP: Changelog N. 4 - Epic Wizardry Rp
drongo ha recensito Il Grande Blu
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
Giochi Signore degli Anelli - Lista completa dei giochi di ruolo online del signore degli anelli
Fumetti Manga - Quali sono i fumetti manga più letti in Italia? Scopriamolo!
Battaglie Galattiche - Giochi ambientati in mondi futuristici in eterna lotta per il dominio della galassia!
Tesi Second Life - Tesi su una rete di cittadini in Second Life
Vulkania - Recensione del gioco di ruolo online ambientato in un misterioso mondo fantasy
Oltre il Velo - Intervista alla gestrice del GdR fantasy moderno Oltre il Velo!