Sesso:
Iscritto il: 07/12/2013
Ultimo Accesso: 11/04/2025
Provincia: Napoli
Sito Web: http://wylteagle.blogspot.it/ ↗
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Fantasy
wylt ha giocato a AnnoMille con il personaggio "Golden Eagle"
wylt ha giocato a Il Regno di Thyrea con il personaggio "Golden Eagle"
2
0
0
30/09/2018 - GRAFICA: La grafica è ben curata ed organizzata. La mappa è unica e le chat sono raggiungibili tramite essa attraverso dei semplici clic o sulle contee/regioni di interesse o sulle singole chat. Oltre a ciò, la barra dei menù è intuitivo e facile da comprendere. Il colore scelto per lo sfondo della chat non stanca gli occhi, anzi aiuta nella lettura delle azioni.
#IoStoConImladris
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è decisamente uno dei punti di forza di questa land. Decisamente particolareggiata e ricca di particolari, la storia del regno si delinea in Quattro Ere dove, i protagonisti (ovvero i Personaggi giocanti) si ritrovano a vivere le esperienze della Quarta Era. Dona molti spunti di gioco sia nel creare un BG adeguato sia nelle trame di gioco, che siano esse free role o quest. Le razze sono quelle classiche (Umano, Elfo Silvano, Elfo Alto, Elfo Drow, Mezzelfo, Sirena, Mezzorco, Sirena, Mutaforma) con l'aggiunta di due razze speciali (Uomini Lupo e Senza Luce) acquistabili tramite una spesa di punti esperienza solo dopo l'iscrizione e, ognuna di queste razze ha una sua storia e un suo approfondimento oltre ad avere un suo ambiente di gioco che le caratterizza
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: il livello di gioco è medio/alto. E' facile inserirsi nelle tarme di gioco aperte sia perché i vari master di gilda/adunanza che i fati aiutano i nuovi ad immedesimarsi in quell'evento. Alla fine vale sempre la prima regola in ogni chat e di ogni GdR: buttarsi a scrivere.
SERVER: Il server è decisamente stabile e, fino ad ora, non ci sono stati problemi.
CODICE: Il GdR si basa su di un codice sorgente e il programmatore è pronto a risolvere ogni richiesta di miglioramento (sia da parte dello staff che dell'utenza) o bug che viene rivelato.
FUNZIONALITA': La mappa è l'unico accesso diretto alle varie chat di gioco. Se si ha anche una farinatura base dell'ambientazione è possibile muoversi attraverso la stessa in un massimo di tre Click del Mouse contati. Le chat possono essere raggiunte anche tramite la lista presenti, nel caso in cui vi è già qualcuno al suo interno
DOCUMENTAZIONE: La documentazione di gioco è facilmente raggiungibile ed è suddivisa in menù e sotto menù. tramite la funzione cerca presente nel sito è facile trovare ciò che si cerca. Le spiegazioni sono dettagliate e di facile comprensione. Di certo non manca l'organizzazione all'interno del gioco.
GESTIONE: La gestione si suddivide in tre figure ed è costantemente presente, aperto alle critiche e alle proposte in merito, aiutando l'utenza ad appianare eventuali dubbi. Secondo alcune leggende tramandate da utente in utente, nei meandri più oscuri delle chat di gioco, il Coordinatore dello Staff è riuscito ad asservire alla propria volontà due giovani dame, le quali, armate di santa pazienza (soprattutto per sopportare il loro coordinatore) riescono a mantenere la pazienza necessaria per sopportare orde di utenti.
#IoStoConImladris
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: l'unico consiglio che vi do è: di non cambiare mai.
CONCLUSIONI: Il gioco merita appieno un voto positivo. Passando alla grafica all'ambiente di gioco che è uno dei più distintivi di sempre. Non mancano le scaramucce, è vero ma alla fine incomprensioni ci sono sempre, l'importante è risolverle e l'unico modo è parlare e confrontarsi.
Mr Bn.
wylt ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Golden Eagle"
wylt ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
wylt ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Master"
07/12/2013 - A distanza di 4 anni sto qui a modificar la recensione. In positivo, ulteriormente, Molte cose sono cambiate con la nuova release. nuvoe implementazione e altre in cantiere. Di certo la macchina AnnoMille in questi lunghi 4 anni non è mai stata ferma.
GRAFICA: la grafica nella nuova versione di AnnoMille è decisamente cambiata. la mappa è immensa e ricca di particolari. Le minimappe sono scomparse e hanno lasciato posto alle finestre di pop up che contengono le varie chat di una determinata contea/insediamento. inoltre l'intera mappa è disseminata singole chat e le varie sedi di gilda e adunanza sono raggiungibili da questa.
AMBIENTAZIONE: Se prima era completa ora decisamente lo è di più. Gli approfondimenti delle origini delel avrie contee, le battaglie ceh si sono susseguiti e soprattutto al suddivisione temporale delle varie ere inducono il giocatore a sapere di più sul luogo dove si trova. ogni singolo luogo, ogni singola chat, dalla semplice via alla semplice piazza ha una storia da scoprire. Così come le schede delle razze: sono state riviste, migliroate e corrette.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco della land è molto alto. I giocatori sono sempre disponibili a giocare, sia con i nuovi che con i vecchi player. Soprattutto con i nuovi, i tutor organizzano delle giocate in modo tale da farli ambientare nella land e con con gli altri player. La moderazione è indubbiamente efficiente, inoltre è aiutata non da poco dalla Locanda del Viandante, luogo dedito all'accoglienza, a dar loro una prima ambientazione.
SERVER: Il Server è praticamente stabile.
CODICE: Da GDR-CD a codice proprietario. I passi si sono evoluti. Sono stati corretti vari bug e la navigazione è decisamente più scorrevole
FUNZIONALITA': La mappa a livelli non esiste più. per raggiungere ogni singola chat o lo si fa tramite la mappa oppure dalla lista presenti, cliccando sul nome della mappa che si vuole raggiungere. Sono state apportate anche nuove funzionalità: quali skill e artigianato, permettendo una crescita del player mano a mano che si gioca
DOCUMENTAZIONE: Indubbiamente la documentazione che c'è su AnnoMille è vasta e sempre crescente, oltre al fatto ben suddivisa nelle loro apposite sezioni (Corporazioni, Razze, Storia, Editti, Istruzioni). Le documentazioni riguardo alle razze sono complete e ben redatte e facilmente raggiungibili nella sezione razze. Così come i vari statuti di adunanza e di corporazione, facilmente raggiungibili e leggibili nelle loro apposite sezioni. Le documentazioni che riguardano le regioni/contee del regno sono state redatte con il tempo e complete di ogni cosa, dando spazio nella storia di esse anche alle vecchie corporazioni/adunanze chiuse.
GESTIONE: La gestione è ben equiparata e sempre disponibile a rispondere a qualsiasi dubbio o domanda che un utente gli pone, nonché a risolvere i vari problemi che si potrebbero verificare su singole postazioni di gioco. E' decisamente molto attiva e presente sia a livello amministrativo che a livello di gioco.
CONCLUSIONI: Conclusioni: Gioco su questa land dal 2006, facendo solo un'interruzione di due anni per problemi personali e legati alla mia vita privata. L'ho vista crescere sia graficamente che di qualità di gioco e ha avuto più alti che bassi. Devo dire che dopo 4 anni dalla mia prima recensione il gioco è decisamente migliorato, sia a livello di grafica che di altro
Preciso una cosa su di me: non amo dare giudizi ne dar numeri, dato che deve essere fatto con cognizione di causa. Se l'ho fatto per una land come AnnoMille è solo perché la reputo (tra le varie che ho girato) l'unica che sfrutta appieno le potenzialità che ha.
wylt ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Golden"
wylt ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
wylt ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Capo Gilda / Capo Clan"
Recensione modificata il giorno 14/03/2017 16:59:57 da wylt
wylt ha risposto al sondaggio "Quale armi preferite giocarvi e usare all'interno dei GDR?" scegliendo "Tridenti, Alabarde"
wylt non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
wylt non ha aperto nessun annuncio di ricerca
wylt non ha aperto nessuna discussione sul forum
Alohomora Gdr: Temporanea chiusura delle iscrizioni
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
hyperion ha recensito Salvation GDR
aluc ha recensito New World GDR
Metin2: Server Pasquali... l'attesa è finita!
Ynis Witrin: Caos in quaresima: di gitani, muffe e disordini
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
La Cour des Miracles: Aggiornamento Alpha e via libera alle iscrizioni
Enlisted: Modifiche al Battle Rating di armi e veicoli!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Ex Gratia GDR: Milestone, premi e altre belle cose!
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Legacy of Magic: Richiesta di aiuto - II
thejottun ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
NosTale: Evento Esperienza Doppia
Left to Survive → Left To Survive è un gioco FPS con un'ambientazione post-apocalittica in cui gli Zombi hanno schiavizzato la Terra e ne hanno preso il controllo!
Migliori Videogame - I cinquanta migliori videogame di sempre secondo la rivista Time! Sarai concorde?
Creare Avatar - Presentazione di 7 App gratuite sul Play Store per creare avatar manga o divertenti!
Vita di Coppia e GdR - Vita di coppia: i GdR fanno male? Scopriamolo assieme con la ricerca pubblicata dalla Brigham Young University!
Dragonland - Intervista al gestore di Dragonland storico gioco di Dungeons and Dragons 3.5!
Dati Demografici - Analizziamo assieme i Dati Demografici dei Giocatori di Ruolo Online grazie a Google Analytics
Token per GdR - Come creare Token per giochi di ruolo gratuitamente e online!
Traduzione nella Terra di Mezzo - Le traduzioni di The Lord of the Rings di Vittoria Alliata di Villafranca e Ottavio Fatica
VPS - Cos'è il VPS e quale il suo utilizzo nel Gaming?