Sesso:
Iscritto il: 02/10/2008
Ultimo Accesso: 28/10/2023
Compleanno: 18 novembre
Provincia: Vicenza
Email: scrivi
Sito Web: http://batiatovalmarana.altervista.org ↗
Genere Preferito: Storico
valmarana non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
4 1 2
MedievalZ
- 03/04/2011 - Grafica: è quella di base di GDRCD5...penso che se lo vedesse Mr.Faber gli verrebbero i capelli dritti. Aprire un gdr che non ha una minima caratterizzazione grafica direi che non ha alcun senso. Ce ne sono già troppi in giro, non aumentiamo la spazzatura.
Tecnica: A livello di idee proprio non ci siamo. E già questo è un elemento che dovrebbe distogliere dall'intenzione di creare un gdr. La bacheca è ben poco curata (una sola sezione seria, l'altra contiene i regolamenti delle gilde. Sinceramente credo non sia quello il luogo migliore dove inserire i regolamenti. Almeno a me non verrebbe mai in mente di cercarli in bacheca).
Mancano ancora le icone di diverse gilde (o "compagnie", come vengono chiamate qui)...non sarebbe ora di crearle?
E ancora, nella pagina di accesso ci sono dei contenuti sulla destra che generano un overflow orizzontale che è piuttosto fastidioso. Inoltre, come da GDRCD5 di base, c'è una colonna con form di login e recupero password, ma per iscriversi bisogna cercare una piccola scritta che contrasta ben poco con l'immagine sottostante.
Dimensioni dei caratteri decisamente troppo piccole, colori (anche in chat) che non contrastano adeguatamente con lo sfondo e rendono difficile la lettura e mi fermo qui perchè non voglio deprimervi troppo.
Ambientazione: Per un commento tecnico anche qui, è troppo grande per le dimensioni del contenitore (div) in cui si trova.
In secondo luogo, è la stessa identica descrizione che c'è qui su gdr-online, quindi capite anche voi che non dice nulla. Bello il numero dell'anno (1126) prima dell'inizio della descrizione, ripetuto nella riga successiva, formattato seriamente e debitamente inserito tra "anno" e "D.C."
Server: Beh...è Altervista...insomma, è adatto ad un gdr agli esordi.
Codice: Bravo Mr. Faber!!! Sì, ripeto che è GDRCD5 di base.
Funzionalità: Siamo ancora fermi a...GDRCD5!! Fare qualcosa per migliorare??
Come potete vedere ho "dimenticato" una voce, quella che riguarda il livello di gioco interno. In realtà non è una dimenticanza, è solo che non ho avuto il coraggio di cimentarmi in una sfida di questo tipo...non vorrei mai fare un infarto!
Se posso aggiungere anche qualche consiglio...ragazzi, se dobbiamo aprire un gdr, lavoriamoci seriamente. Vi manca un Web Designer? Chiedete in giro, magari qualcuno come me potrebbe rispondere all'appello.
Voto decisamente, ma decisamente decisamente negativo. Io fossi in voi chiuderei la land e mi vergognerei di essere iscritto a gdr-online.
Astragonia
- 02/01/2009 - Sinceramente non avrei mai pensato di scrivere qui un commento così presto. Sì, perchè mi sto ancora ambientando. Sono iscritto da molto, ma molto poco. Sono 8 giorni, non sono molti, a mio parere. Per farsi un'idea precisa di un GdR ce ne vogliono di più.
Questo GdR mi ha ispirato molto.
Grafica: mi è piaciuta, anche se concordo con chi ha detto che è un po' troppo pesantina (sono anche problemi miei, quindi è soggettivo come commento). Grafica particolare, non c'è dubbio, e la stella dei menu è molto interessante e per nulla difficile da consultare.
Livello di gioco: il livello dei player (per quello che ho potuto vedere) è medio-alto e si mantiene tale anche alle 2 di notte, quando uno rimpiange il comodo materasso.
Gestione: per quello che ho potuto vedere (eh, non li conosco bene, cosa volete farci?!) si impegnano molto, sempre occupati a migliorare ogni cosa. Quindi capaci e interessati a rendere il gioco DEGLI ALTRI il migliore possibile.
Giocabilità: le razze ci sono, sono molte, ma non sono troppe. E' sempre bene avere una grande area di scelta per poter caratterizzare meglio un personaggio, in modo che non sia troppo simile ad un altro.
Sì, le corporazioni son molte, ma che problema c'è? Piano piano (o velocemente) comincerà a giocarci sempre più gente, e allora le gilde, corporazioni, regni, tutto quello che volete, si riempiranno. Anche questo serve a creare gioco.
Non aggiungo altro se non che questo gioco mi ha preso e ciò capita raramente.
Voto quindi positivo (e commenterò ancora tra un po', quando mi sarò inserito a dovere)
Arantir
Terre dei Celti
- 02/10/2008 - Beh, un bel gdr, ben fatto. Si trovano sempre molti giocatori on line, l'unico problema è che le gilde son chiuse. Si gioca generalmente solo con gli appartenenti al proprio stesso popolo e al massimo gli alleati. Io trovo che sia interessante invece giocare anche con nemici, in giocate che non siano duelli o battaglie.
Indubbiamente i player sono molto accoglienti.
Vengono svolte poche quest, i punti esperienza vengono dati solamente a fine mese.
Mi sono trovato però molto bene, questo gioco mi è piaciuto molto, sebbene io non sia molto attivo all'interno di questo.
Non mi sbilancio dunque con il voto, che è neutrale
Ai confini dell'Impero
- 02/10/2008 - Molto simile a OldMythology, in quanto gemellati.
Per quelli che come me provengono da Old ci sono molti player già conosciuti e quindi si riesce a creare gioco più facilmente.
Ci gioco veramente da poco, quindi non posso azzardare cose troppo affrettate, ma devo dire che ha fatto una buona impressione.
Nel complesso, almeno per ora, il mio voto è positivo
Old Mythology
- 02/10/2008 - Inizialmente il primo impatto che ho avuto non è stato dei migliori, ma era il secondo gdr a cui mi iscrivevo e il primo apparentemente era bello, ma con l'andare del tempo si è rivelato piuttosto monotono.
Insomma, OldMytology è un gioco che mi è piaciuto molto, sebbene ci sia metagame, inimicizie tra player ecc...
comunque, abbastanza chat, player abbastanza presenti e quest frequenti.
Nel complesso il mio voto è positivo
Roma Imperiale
- 02/10/2008 - Molti, forse troppi pg...una buona parte, non vorrei dire la maggior parte, dei quali non è in grado di giocare come si deve:
-perchè è il primo gdr
-perchè non c'è un "comitato d'accoglienza" efficente che lo corregga se il giocatore sbaglia o che lo aiuti ad inserirsi all'interno del gioco, cosa secondo me essenziale.
Inoltre se un pg muore (anche in uno scontro tra gladiatori) il player deve iscriversi nuovamente con un'altro pg, e quindi ricominciare da capo ad accumulare fedeltà, cosa essenziale di questo gioco, attorno alla quale ruota tutto il resto.
Il mio voto non è quindi positivo.
La Città dei Dogi
- 02/10/2008 - Ci gioco ormai da metà anno (più o meno) e devo dire che mi è piaciuta molto questa land. I giocatori sono senz'altro seri, capacissimi di giocarsi pg di tutti i tipi. Si vedono schiavi, servi, nobili, pirati, qualche tempo prima che mi iscrivessi (a sentire le voci che mi son giunte) anche una prostituta.
Insomma, player capacissimi. Soprattutto ci sono le giocate "comiche" anche nel bel mezzo di una guerra.
Molte chat, un comitato d'accoglienza per i nuovi iscritti in via di sviluppo (natualmente per ora ogniuno fa la propria parte)
L'unica cosa è che, sebbene in crescita, il numero dei giocatori non è molto elevato, rispetto ad altri. Ci sono infatti quelli che si iscrivono e non ci entrano mai.
In ogni caso il mio voto è assolutamente positivo!
valmarana ha risposto al sondaggio "Cosa pensi di banner e campagne pubblicitarie nei gdr?" scegliendo "Se graficamente integrati nel sito e non "di disturbo", ovunque siano, li trovo comodi per sovvenzionare il sito"
valmarana ha risposto al sondaggio "Gradisci la presenza di chat private in un gdr-online?" scegliendo "Assolutamente No!"
valmarana ha risposto al sondaggio "Quanto saresti disposto a pagare per realizzare un Gioco di Ruolo online?" scegliendo "Perché pagare quanto posso utilizzare un Open Source?!"
valmarana ha risposto al sondaggio "Cosa pensi degli allineamenti nei gdr?" scegliendo "Li trovo inutili: sono troppo restrittivi e/o stereotipati "
valmarana ha risposto al sondaggio "Quale tipologia di Gestore prediligi in un gdr-online?" scegliendo "Burattinaio nascosto: dopo aver creato la piattaforma di gioco e aver offerto tutti i mezzi necessari per la perpetuazione dello stesso, oltre al controllo del regolamento on e off pilota l´andamento generale delle trame offrendo spunti tramite quest puntualmente organizzate nelle vesti di Narratore/Master/Fato. Contatto con l´utenza periodico."
[Sondaggio] Se dovessi scegliere di vivere in un altro periodo storico, quale sceglieresti?
13/10/2010 - Se posso permettermi, l'Alto Medioevo va dal 473 al 1100, mentre dal 1100 al 1453, 1492 o 1517 che dir si voglia, insomma, alla fine del Medioevo, c'è il Basso Medioevo.
Quindi che "dai cavalieri" (penso che si intendano le crociate, quindi 1000-1100 circa) alla scoperta dell'America si parla di Basso Medioevo, non Alto.
[Sondaggio] Quanto giochi ai Gdr Online?
07/12/2009 - Mi riesce più facilmente il pomeriggio, ma quando posso anche la sera
[Sondaggio] In un gdr play by chat, esplicitare i pensieri del pg
07/12/2009 - E' giusto solamente nel caso in cui l'interlocutore (o gli interlocutori) possa/possano leggere nella mente altrui, cosa che (giustamente) non è così frequente, altrimenti ne va della bellezza del gdr stesso.
Conclusione: inutile sia perchè nei pbc va descritto solamente quello che si vede (sì da evitare che un player per scrivere un'azione di 10 righe ci metta 10 minuti, delle quali solamente mezza interessa gli altri giocatori, le altre 9,5 son tutti pensieri del pg) e al tempo stesso evitare metagame e forzature nel gioco altrui
[Sondaggio] Quanto conta l'Utenza in un GDR?
07/12/2009 - L'utenza è fondamentale, ma dev'essere accompagnata da un'ottima qualità dei player
valmarana non ha aperto nessun annuncio di ricerca
Menu gdrcd 5.1: due apici di troppo in data 29/12/2011
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Lineage II: Black Friday di Lineage II
Il gestore di Ultima Espiazione Gdr ha risposto alla recensione di mancoicani
zannata ha recensito Sigil - La Città dei Portali
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
Sea of Conquest: Tuffati nel mistero! 🌊
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Evento di Ringraziamento!
Fervm: Aggiornamenti: Il Diario!
Hero Wars: Arrivano le Teenage Mutant Ninja Turtles! :-D
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Dalemyr - Intervista al gestore di Dalemyr.. il play by chat ambientato nei Forgottem Realms di Dungeons and Dragons!
Domino Harry Potter - Land su Harry Potter..quale futuro hanno? Un analisi di Eleonora Scorti..
Star Trek LCARS - Intervista a Murby gestore di Star Trek LCARS. Entra nel mondo di Star Trek!
Riverstone - Intervista alla gestrice del play by chat storico ambientato negli anni 20: Riverstone!
San Giorgio e il Drago - San Giorgio e il Drago: Il gioco di ruolo come metodologia e metafora della formazione
Play to Earn - Cosa sono i Play to Earn: La rivoluzione dell'economia dei videogiochi