Sesso:
Iscritto il: 14/12/2014
Ultimo Accesso: 31/12/2015
Compleanno: 31 dicembre
Provincia: Roma
Categoria Preferita: Live Larp Grv
thatoak ha giocato a Cruoris Aetas GdR con il personaggio "Hansol"
thatoak ha giocato a Cruoris Aetas GdR con il personaggio "Sehun"
thatoak ha giocato a Cruoris Aetas GdR con il personaggio "Soren"
1 0 0
Cruoris Aetas GdR
- 15/12/2014 - GRAFICA: Pur preferendo, per mio gusto personale, grafiche ben più snelle e meno "condite", l'attuale grafica risulta essere funzionale allo scopo, nel senso che rende la navigazione interna molto fluida ed intuitiva, dunque centra in pieno quello che vuol essere il suo ruolo sul lato pratico.
AMBIENTAZIONE: Ritenendo particolarmente ostica la gestione di un personaggio "bambino", trovo che l'opportunità di potersi muovere in ambiente universitario/adulto rappresenti una chiave di lettura maggiormente propositiva nonché innovativa. L'idea poi di un governo le cui sorti vengono dettate esclusivamente dal gioco interno rappresenta senza dubbio la spinta necessaria ad invogliare l'utenza ad interessarsi maggiormente in ambito roling, avendo chiaramente l'impressione di essere coinvolti non soltanto "nel gioco", ma soprattutto "nell'ambientazione" stessa del gdr, in tutto e per tutto. È l'utenza che fa il gdr e le scelte d'ambient prese in considerazione dalla gestione - a mio parere - mirano proprio a questo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Medio - alto. Come capita un po' ovunque c'è chi predilige uno stile di gioco maggiormente "contratto" e c'è chi invece preferisce spaziare e lasciarsi andare a qualche "dettaglio in più" senza tuttavia incappare in episodi di mp o pp, grazie soprattutto al pronto intervento della gestione laddove necessario.
SERVER: Ad ora non ho riscontrato alcun problema.
CODICE: Codice di tipo proprietario con conseguenti piccole falle, che al momento sono state rapidamente risolte così da consentire il corretto svolgimento delle role. Lievemente lento nel caricamento delle varie pagine, ma niente di così eccessivamente insopportabile. Attendere un mezzo secondo in più o uno in meno, personalmente, non mi cambia la giornata né mi smonta il desiderio di scrivere e giocare.
FUNZIONALITA': C'è tutto ciò che occorre per una fluida e poco scomoda navigazione della land intera. Personalmente sistemerei in un pop up il "manuale" (che contiene assieme agli incantesimi, anche tutto il materiale utile mentre si sta ruolando) così da evitare di perdere la pagina della chat mentre si sta giocando, ma esclusivamente perché sono così pigro (ebbene) da volermi evitare il tasto destro > apri in una nuova scheda.
DOCUMENTAZIONE: Ampia e dettagliata, scritta in maniera fluida ed appena insistente su alcuni dei passaggi che sono quelli chiave, ma repetita iuvant quindi mi sento solo di ringraziare per l'accuratezza con la quale è stata stilata.
GESTIONE: Tutti i gestori rispondono prontamente ai vari quesiti posti, anche durante i provini o durante le loro giocate personali. Non ho mai dovuto attendere più di 5 minuti per una risposta e generalmente sono uno che chiede chiarimenti anche su aspetti minimi. Ovviamente parlo per me, ma posso assolutamente garantire che non mi sia stata mai negata una mano, così come sono state accettate proposte di mastering partite da me ed altri players impegnati in piccole questioni assieme a me, anche a seguito di quest organizzate dai master. Aperti e propositivi, nonché educati e gentili e, trovandoci in un ambito di gioco, mi permetto di dire che un po' di simpatia non guasta affatto.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Mi sono permesso di lasciare piccoli suggerimenti sparsi attorno ai commenti - come ad esempio quello nella sezione riguardante il codice - l'unico altro suggerimento che mi sento di dare è quello di apportare le corrette modifiche che permettano di distinguere il narrato dal parlato poiché, soprattutto in role a cui partecipano più personaggi, diventa complesso e pesante dover approntare la propria azione, dovendo andare a ripescare il parlato con il rischio di perdersi qualche pezzo per strada. Un consiglio esclusivamente in termini pratici.
CONCLUSIONI: Il mio voto è assolutamente positivo. Land nata da poco, che ha ancora molto da sviluppare e che possiede tutte le qualità per poter crescere e diventare un ambiente solido. Piacevole, comoda e con uno staff assolutamente disponibile e garbato. Consigliatissima.
thatoak ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Sehun"
thatoak non ha partecipato a nessun sondaggio
[Articolo] Intervista alle gestrici di Cruoris Aetas GdR
11/07/2015 - Assicuro che l'incontinenza verbale (tanto per citarle) delle gestrici è direttamente proporzionale all'impegno e all'entusiasmo che tutto lo staff ci mette per mandare avanti questo fantastico gioco. Aperte ad ogni tipo di proposta, propositive in prima persona come non mai e sempre pronte ad accogliere pareri e critiche in maniera positiva. L'ambiente di gioco cresce ogni giorno, soprattutto grazie all'incentivo che ogni player apporta con il proprio personaggio. La parola chiave è "imprevedibilità", senza dubbio, perché magari un giorno ti svegli ed il gioco ti porta dove non ti saresti mai aspettato! Magico per davvero, provare per credere!
thatoak non ha aperto nessun annuncio di ricerca
thatoak non ha aperto nessuna discussione sul forum
Metin2: Doppio evento: Caccia al tesoro e Altromondo!
eXtremelot: Navigare o... Volare?? :-)
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Games of Thrones Winter is Coming: Playoff dell'assedio di Grande Inverno
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Gli Elementi Oscuri - La Nera Signora dell'Acqua
Il gestore di W40K Dathyar ha risposto alla recensione di dreamboy
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
dreamboy ha recensito W40K Dathyar
Metin2: Live ora: Server Boost Yohara e Twitch Drop
Epic Wizardry RP: Changelog N. 4 - Epic Wizardry Rp
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
drongo ha recensito Il Grande Blu
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Cyberlight - Presentazione del gioco Cyberlight: Gioco di Ruolo Cyberpunk Play by Chat
OutWorld - Recensione del gioco fantascientifico OutWorld. Scopri segreti del futuro...
VR Gaming - Il ruolo della realtà virtuale nel presente e nel futuro del gaming
Faerûn's Legends - Intervista ai coder Faerûn's Legends.. lo shard italiano di Ultima Online!
Risorse Mud - Lista dei siti e portali che parlano dei Multi User Dungeon in italiano
Interviste - Le nostre interviste ai gestori dei giochi! Scopriamo assieme nuovi mondi direttamente da chi li ha creati!