Sesso:
Iscritto il: 04/01/2021
Ultimo Accesso: 04/01/2021
Status Giocatore: Gioco regolarmente su più di un gioco
sialormood non ha nessun gioco fra i preferiti
sialormood non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1 0 0
Ultima Espiazione Gdr
- 05/01/2021 - GRAFICA: È stata una delle motivazioni per cui mi sono iscritta su Ultima. Quando cercavo un gdr - dopo anni di assenza dal by chat - ho scelto in base alla tipologia, all'utenza e sì, anche alla grafica. Sicuramente vanta da sempre una delle grafiche più belle online e non ho nulla da recriminare, anzi!
AMBIENTAZIONE: Negli anni giocati su Ultima ho vissuto bene o male tutte le ambientazioni passate su questo schermo. L'ultima, ovvero quella attuale, è sicuramente quella in cui riesco a destreggiarmi meglio per tipologia di player e pg al momento giocante. Il distopico è nelle mie corde e sono contenta che dopo anni di pagine del Vangelo trite e ritrite finalmente abbia preso una piega diversa, più attuale e meno di fazioni. Parlo ovviamente di quelle preimpostate, amo il pvp e avere nemici è sempre bello. Attualmente credo che questo si sia un po' perso, c'è una piccola fetta di utenza che ha trovato il modo di scontrarsi (illegali VS legali), ma ammetto che molti senza linee guida ben delineate (da bg devi odiare Tizio e Caio) finiscono per perdersi un po'. Questo è un peccato, ma decisamente non imputabile all'ambientazione che di spunti ne offre eccome, quasi lasciandoci carta bianca su come muoverci.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ottimo, se no non sarei rimasta tutti questi anni, ma ho imparato a destreggiarmi. Ammetto io stessa che potrebbe spaventare da nuovo utente vedersi tutti quei pg online che bene o male hanno già un gioco avviato e ben delineato, ma credo che la possibilità di fare richiesta in off per clan e corporazioni dia modo a ciascuno di trovare il proprio posto su Ultima. Come giocatrice ho cercato di rispondere via mp sempre a tutti quelli che mi hanno chiesto di giocare o di aiutare in caso di necessità, così come tento - sperando di riuscirci la maggior parte delle volte - di dare spunti ogni volta che "incontro" un nuovo pg o player. E così anche i player con cui per forza di cose mi interfaccio di più, confrontandoci di tanto in tanto per allargare il gioco il più possibile. Azioni lunghe e ben descritte quando si tratta di giocare in due o tre, quest ed eventi con tante persone più veloci ma comunque d'effetto, forse per un neofita del gdr by chat potrebbero spaventare certi wall, ma essendo un gdr con un'utenza molto ampia non esistono solo i player da azioni chilometriche, ma si trova un po' di tutto ;)
SERVER: Niente da dire, qualche svarionamento l'anno scorso, ma poi con l'update dell'host il problema si è risolto.
CODICE: Ultimamente il codice ha dato un po' di problemi, proprio perchè un po' vecchio, ma so che la gestione sta lavorando per presentare un codice completamente nuovo che faciliterà la vita a tutti. Quello che doveva fare l'ha fatto fino ad oggi, è giusto cambiare e aggiornare così da risolvere i bug attualmente presenti (piccolezze che non ledono il gioco in sè)
FUNZIONALITA´: Tutto più che funzionale (scusate il gioco di parole).
DOCUMENTAZIONE: Immensa. Consiglio chiunque, prima di lanciarsi in chat di leggere bene la doc, è veramente tanta per "colpa" degli anni giocati. Se solitamente si parte da un'ambientazione scritta e da bg, per poi portarla avanti in on, qui si aggiungono gli anni effettivamente giocati con tutte le conseguenze, comprese quelle di spiegare al meglio tutto quello che è e succede su Ultima. Allo stesso tempo lo staff è stato bravo a cercare di rispondere preventivamente ad ogni possibile domanda tramite la doc, questo grazie all'esperienza acquisita poco a poco. Immaginatevi di raccogliere ogni dubbio, domanda, perplessità e a quel punto scriverci un paragrafo affinché nessun nuovo giocatore avesse la stessa problematica da affrontare.
GESTIONE: E adesso veniamo a noi. Ho letto recensioni che mi hanno fatta sorridere, forse un po' prive di contenuto ma comunque bizzarre. È stato un anno difficile per tutti, quello appena vissuto, anche per la gestrice che ha lasciato da parte il proprio gioco, ma non la land. Conoscendola - quel poco che ci è concesso attraverso uno schermo - sono sicura che non abbia dato le briglie alle Admin e abbia detto "t'oh fate voi", ma che come minimo abbia istituito un gruppo whatsapp, telegram, skype, una mailing list (?) per essere sempre aggiornata e poter esprimere la sua opinione - quella che alla fine move il sole e l'altre stelle - su ogni situazione che le è stata presentata, perciò per quanto mi riguarda la Gestione è assente ma per finta, si può dire? Si capisce? Sta mandando avanti la baracca, quindi, e tramite/per mezzo di chi? Le Admin. Anche su di loro ho letto la qualunque, che mi ha lasciata davvero perplessa. Si è parlato di dominio incontrastato e di immersione fin troppo profonda nel gioco, ho sentito ex player che urlavano alle manie di protagonismo, e qui mi sento di storcere il naso e aggrottare la fronte. A che serve un Admin? No, non serve solo a scrivere documentazioni che la maggior parte manco si legge per intero; serve ad organizzare, coinvolgere, movimentare, strutturare gioco ed ambientazione. Chi diventa Admin? Qualcuno che si è mostrato attivo, proattivo anzi, che ha dato spunti di gioco, che sa come muoversi, che coinvolge l'utenza e il proprio gruppo di gioco, che ha dato il là per creare e giocare, che sa come muoversi con esperienza e senza toppare. Dunque, la domanda nasce spontanea: quando un giocatore diventa Admin, dovrebbe forse smettere di fare tutto quello che l'ha reso tale? Io non penso, anzi, è proprio quello il suo ruolo, se no a quel punto si poteva mettere uno scribacchino e la questione era chiusa (tutti a fare simming alla ricerca dello spunto di gioco trovato per caso dal panettiere).
Si sarà capito suppongo che il mio voto è positivo, sì, anche sulla Gestione.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: L'unico mio consiglio per la Gestione, dal momento che la città è divisa in zone legali e illegali, è di sottolineare molto bene di chi è il controllo di cosa, soprattutto nei box di descrizione chat, così che chiunque abbia la possibilità di ricordarlo nel momento opportuno, ovvero quando sta giocando.
Il suggerimento che invece vorrei dare come player ad eventuali nuovi player o magari anche ai vecchi, è di non aver paura, nè di chiedere off nè di proporre on.
CONCLUSIONI: In conclusione il mio parere è positivo, ho avuto alti e bassi anche io all'interno della land, ma l'assetto attuale è quello in cui mi trovo meglio da diversi mesi.
sialormood ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
sialormood non ha partecipato a nessun sondaggio
sialormood non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
sialormood non ha aperto nessun annuncio di ricerca
sialormood non ha aperto nessuna discussione sul forum
lucyvanplayer ha risposto alla discussione: L'importanza di definire target, stile e offerta di gioco
yesiamhim ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
vinavil ha risposto alla discussione: Altri concetti di target: offerta di gioco e gameplay
anneth ha risposto alla discussione: Problema nella sezione Mercato GDRCD 5.5
percyval970 ha aperto una nuova discussione: Problema nella sezione Mercato GDRCD 5.5
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
percyval970 ha aperto un annuncio di ricerca: New Grand Line Gdr ricerca Staffer
lilihel ha aperto una nuova discussione: Altri concetti di target: offerta di gioco e gameplay
Enlisted: Saldi di Capodanno 2025!
DarkOrbit: VIP Merchant Exchange 💥
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Mathram: [On Game] Sette Cadaveri per Sette Orrori
Above Leggendra: Introduzione nuove chat asincrone
Games of Thrones Winter is Coming: Regalino per le festività! 🎁
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Westeros GDR - Intervista allo staff di Cronache del Ghiaccio e del Fuoco GDR al gran completo!
Lista Play by Chat - Lista dei giochi di ruolo play by chat presenti sul portale
Giochi Post-Apocalittici - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati in mondi post-apocalittici
Anno Nero - Gambling, chiude l’anno nero del 2021: cresce solo il gioco online
Creare un Ambientazione - Come creare un’ambientazione: mondo, fisica, storia, sociale, stili di vita e metodi!
Incontri Casuali - Siete a corto di idee per gli incontri casuali? Ecco un pò di spunti divisi in abse alla conformazione del territorio!