renlyboy ha giocato a Alta Città con il personaggio "Cesare"
renlyboy ha giocato a DreamALOT con il personaggio "Persifal"
renlyboy ha giocato a Ice and Fire con il personaggio "Hamit Pavone Toland"
renlyboy ha giocato a Le Cronache di Arathos con il personaggio "Vasilij"
renlyboy ha giocato a OldOak con il personaggio "Nymeros"
renlyboy ha giocato a Riverstone con il personaggio "Aidan"
6 0 0
OldOak
- 06/05/2020 - GRAFICA: La grafica è una vera chicca! E’ ben caratterizzata ed attinente al contesto fantasy-medievale, con possibilità di visualizzare la mappa di gioco sia in versione “geografico-fisica” sia un versione “mappa d’epoca” con disegnati i regni, le città e tutte le scritte che ci immaginiamo sempre su una mappa vetusta. Le immagini in chat cambiano con le condizioni meteo (pioggia, sereno, etc) e con l’alternanza giorno/notte. Interfaccia grafica della scheda e delle chat davvero intuitiva e intrigante.
A me piace!
AMBIENTAZIONE: L’ambientazione è molto lineare, ma non per questo scontata. Indubbiamente si tratta di un canovaccio canonico da realtà fantasy: creazione del mondo ad opera di Divinità divise per indole/allineamento. C’è un background lineare del “mondo” in cui ci troveremo ad azionare e la guida di supporto degli utenti è ben fornita ed in costante evoluzione man mano che sorge un dubbio, una proposta dell’utenza o una necessità. Ciò che mi ha colpito è che i documenti dell’ambientazione (intesa quale storia del mondo, descrizione delle razze e delle classi, etc.) sono ben scritti e corposi, ma non troppo lunghi né oberati di informazioni. Mi spiego: ci sono tutte le informazioni di base e molti spunti per approfondire e passare ad un livello più “corposo”, senza però essere paletti troppo rigidi o quadri già colorati. Mi hanno dato l’idea di essere linee guida e cornici, ma i colori sono del tutto in mano all’utente che potrà così creare un proprio personaggio, ovviamente nei rispetti dei canoni e delle linee guida del regolamento, sempre più unico e capace di essere parte attiva della storia di ambientazione!
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Molto buono, direi elevato.
Ovviamente dipende dal singolo giocatore: si possono incontrare giocatori già navigati ed esperti ed utenti al primo esperimento di gdr pbc. Ciò che mi ha colpito è l’aiuto e la volontà di aiutare chi è nuovo, senza remora e giudizio!
Il livello è alto e ci sono diversi stili, che si combinano bene assieme!
SERVER: Dovrebbe essere un server dedicato appositamente. Ad oggi mai avuti problemi.
Promosso!
CODICE: Sono una schiappa, non me ne intendo. Da quanto ho visto e capito è un codice "proprietario" degli Admin che hanno programmato ed ideato al land.
Ma non ho competenze per valutarlo o dir altro, prendetemi con le pinze!
FUNZIONALITA´: Il gioco presenta molte funzionalità che mi hanno colpito. Sembra un video-gioco più che un gioco di ruolo per le funzionalità: pop-up per la gestione delle missive e della scheda, manuali di gioco a scomparsa, elenco delle botteghe dei PNG e delle località di “azione ad effetto” (tipo il calderone per tentare di fare ricette di pozioni e filtri, la fucina per provare a forgiare oggetti in metalli, il maestro per salire di livello ed aumentare i punti delle caratteristiche, etcc).Ad esempio è possibile ingrandire a tutto schermo e chiudere ad icona, un po’ come se fosse una pagina web, tutte le funzioni che ho detto.
La mappa presenta più modalità di consultazione e viaggiare per le chat è semplice, anche grazie ai tastini ed alle icone dei luoghi!
E’ inoltre presente una sezione di impostazioni del tutto personalizzabili: dalla skin di interfaccia alla presenza di suoni, dalla possibilità di vedere il proprio nome di uno specifico colore alla distinzione del testo parlato dal testo “gesti ed azioni” e così via!
DOCUMENTAZIONE: Rimando anche alla sezione ambientazione dove ho già parlato della documentazione. La documentazione è corposa e facilmente accessibile. Fornisce chiarimenti dei diversi ambiti del gioco e delle sue regole. Un elemento che mi ha colpito, oltre a quanto già indicato, è la continua evoluzione dei documenti ed il loro aggiornamento in base ai dubbi e domande dell'utenza e proposte approvate!
GESTIONE: La Gestione è zucchero filato, passatemi il termine! Amministratori, Destino e Guide sono presenti e sempre disponibili. La Gestione è aperta ai consigli, alle proposte ed al dialogo costruttivo!
Insomma, sono giocatori come tutti gli altri!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Ad ora direi nessuno, ho messo le mie idee nella bacheca dedicata dentro al gioco. Direi un banale: continuate così!
CONCLUSIONI: Tirando le fila direi un 10 su 10, pieno e meritato.
La Land è sicuramente all'inizio, come lo dimostra l'essere in Beta-Testing, ma sta crescendo e migliorando a vista d'occhio: ha molto potenziale secondo me!
Mi ci sono trovato bene sin da subito ed ho trovato spunti di gioco ed iniziativa.
Per ora vele spiegate ed avanti!
renlyboy ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Nymeros"
renlyboy ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Le Cronache di Arathos
- 17/06/2015 - GRAFICA: E' una chicca. Generalmente mi basta una grafica molto basilare, ma l'occhio vuole da sempre la propria parte. Ha una struttura classica con un menù a destra ed uno in alto, ma ci sono dettagli ed accuratezze da videogioco on-line: icone, simboli, accostamenti di colore e mappa!
Tutto molto ben fatto ed accattivante, è un piacere vederlo !
AMBIENTAZIONE: Per quanto rimandi ad una situazione fantasy abbastanza comune ( lotta razziale, distruzione di un regno che ce la fa e risorge più forte di prima ) il suo sviluppo non è scontato e dà origine ad un corpo autonomo unico ed abbastanza complesso: da quello che è il sub-strato di un odio razziale che porta ad una guerra totale si innestano tutte le trame, di ambientazione, delle casate nobili, delle divinità, delle superstizioni, credenze e visioni del mondo in una determinata maniera.
Un quadro ben articolato che offre una situazione di gioco abbastanza nuova e molto accattivante.
Ci ho messo un po' a entrare nel suo "meccanismo", ma ora mi invoglia molto.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ritengo sia mediamente alto.
Ci sono ottimi esempi di gioco e di stile e sopratutto i giocatori sono pronti ad aiutare ed ad insegnare e questo credo sia un elemento di forza del gioco e del suo livello, perchè si tende al miglioramento.
Inoltre il blocco dei 1500 caratteri ( obbligatorio in quest, duello combattente o cast arcano, svincolato in giocata normale ) aiuta a non appesantire la chat ed a dare ritmo e scorrimento alla giocata stessa.
SERVER: Mai avuto problemi, non so su quale server appoggi, ma fa il suo dovere.
GG WP Ser Ver !
CODICE: Onestamente non ci capisco molto di programmazione e codici, ma si vede c'è una grande personalizzazione e numerose aggiunta.
La Gestione è molto attiva sul codice e sta inserendo novità ed aggiornamenti, insomma è in itinere !
FUNZIONALITA': Macchina ben oleata.
Qualche pulsantino ancora non funziona, ma ho visto stanno via via aggiornando le mancanze e sistemando i bug, quindi è un initere. Ma il beta serve a questo no ?
Muoversi per la land è intuitivo e semplice, i surplus funzionano e sono programmati a dovere.
Segno le mie chicche:
- Menù oggetti strutturato per icone ed oggetti posseduti, molto simile ad un videogames, ganzo !
- Funzioni bancarie a pagamento e concretezza della banca: forse una cavolata, ma mi ha strappato un sorriso
- Doppia visualizzazione di chat
- BESTIARIO: no, qua mi han rubato il cuore. Come un pokedex,automatico. Via via che con il fato incontri una fiera e la uccidi, catturi ecc si aggiorna, ci son dati, cosa hai ottenuto ecc. Insomma, non male !
DOCUMENTAZIONE: Abbondante, esaustiva e facilmente reperibile.
Qualche testo è un po' lungo o ostico, ma al massimo alla seconda lettura tutto fila liscio ed in caso di dubbi lo Staff ( guide ) e la Gestione sono sempre a portata di missiva e rispondono tempestivamente.
So che parte dei documenti è in revisione ed è stata chiesta una mano all'utenza sia per rendere l'operazione di ampliamento/revisione più celere sia per creare documenti frutto della fruibilità dell'utenza e ciò mi piace.
Inoltre ti fa sentire un po' "utile" alla causa ed al gruppo di gioco, a me da nuovo-nuovo ha fatto piacere poter dare una mano !
GESTIONE: Presente sia in gioco sia nella sua veste di organizzatore-gestore.
Disponibile, educata e pronta al dialogo per cercare una soluzione che possa dar a tutti il proprio angolino di gioco.
Ho avuto modo di parlare con uno dei Gestori, per domande e chiedere aiuto durante i primi passi, ed è stato come trovare una vecchia conoscenza dalla disponibilità e la carineria.
E' una gestione di giocatori, che prima pensano al gioco e poi al loro secondo ruolo: il che, secondo me, è una carta vincente !
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Onestamente nessuno, ma non per mancanza di idee o voglia, ma perchè in land è presente una sezione della bacheca per i suggerimenti e le critiche costruttive: stiamo parlando lì.
CONCLUSIONI: Promosso: suo figlio ha le doti e le applica !
Mi auguro si continui così !
10/10
renlyboy ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Vasilij"
Riverstone
- 25/11/2014 - GRAFICA: Io sono un amante delle grafiche basiche, quindi trovo sublime la grafica di River Stone.
Menù a sinistra ed a destra con i vari pulsanti e funzionalità, spazio di mappa e chat al centro con buoni colori pacati e scuri che fanno vedere bene e non appesantiscono la vista.
Gli orpelli sono tutti in tema, dal telefono ( e le sue animazioni ) quando si riceve un messaggio di posta alla scritta del gioco in alto creata a modello delle insegne luminose !
Fantastico.
AMBIENTAZIONE: Semplice e chiara, ispirata agli anni 20 con il punto di vista concentrato sulla realtà degli Stati Uniti: fine della grande guerra, la crisi, il proibizionismo e la duplice vita di ogni città fra ciò che era permesso e ciò che realmente voleva.
Documenti sintetici ed esaustivi, guida di gioco chiara e pratica.
Sono onesto, non ho mai giocato ad un gdr storico di questo periodo ed ero molto scettico mi potesse coinvolgere, invece mi ha sin da subito preso.
Mi piace molto che la tematica di fondo sia "il 1920 e le sue cose ", ma con dovute sfumature che derivano dal fatto che la città di gioco è inventata: un'ispirazione storica ed una tela bianca su cui andare di fantasia, ciò mi ispira molto !
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Molto alto.
Giocatori esperti e sopratutto disponibili.
L'impressione che ho avuto è quella di essere tornato fra un gruppo di conoscenti o in una land dove già giocavo più che in un posto nuovo.
Un clima molto favorevole sia in chat sia fra giocatori.
SERVER: Si appoggia ad altervista.org e credo che, per un betatest, sia una scelta ottimale.
Al momento il server non ha mai creato problemi ed il sito funziona e scorre a dovere.
CODICE: Credo, ma sono realmente ignorante di codici, sia basato su gdr-cd.
Semplice e funzionale, che secondo me è l'accoppiata vincente.
FUNZIONALITA': Funziona. Per me ha voto pieno.
Non si blocca nè è lento a caricare le varie pagine, inoltre il sistema mappa-pulsanti è intuitivo ( per quanto graficamente accattivante ) e le varie funzioni ( posta, telefonata, banca ) si trovano facilmente e si utilizzano senza problemi.
Da segnalare la novità: telefonata da chat a chat, in modo da poter far comunicare chiunque abbia un telefono fisso o quegli ambienti dove è previsto.
DOCUMENTAZIONE: Come detto: esaustiva e fruibile.
C'è di tutto e son tutti testi sintetici, schematici e che ti invogliano a leggerli, non papiri pieni di nozioni che si scordano o evitano.
Molti documenti sono nati da ricerche e richieste degli utenti ed integrati e ciò è bene perchè il patrimonio culturale della land cresce su spinta degli stessi giocatori.
Inoltre, va specificato, in caso di dubbi e mancanze lo Staff Gestione ( ed i giocatori ) sono subito pronti ad aiutare.
GESTIONE: Presente sia in gioco sia nell'org-off per svolgere le funzione gestionali e di aiuto.
Sembra una gestione ben navigata e che è composta da giocatori e non da organizzatori, elemento secondo me fondamentale perchè la gestione possa a pieno capire le esigenze della land e far maturare il progetto.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Al momento non me ne vengono.
Appena avrò più ossa di gioco scriverò alla Gestione se servirà :)
CONCLUSIONI: 10/10
Promozione totale !
renlyboy ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Aidan"
Alta Città
- 04/09/2014 - GRAFICA: Grafica molto leggera e lineare, in una parola: funzionale !
I colori sono tenui e non stancono la vista, i bottoni sono intuitivi e diretti, la mappa è una vera chicca visto riprende una vera mappa storica della città.
I Gestori stanno implementando la grafica giorno dopo giorno per sistemare i problemi e migliorarne la resa, sono davvero bravi.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione chiara ed intrigante, sembra una normale storica alla primo sguardo, ma nasconde dettagli e sottigliezze che riprendo l'elemento horror/fantasy su cui gravitano le leggende alla base del gioco: le mura servono per tenere gli stranieri fuori o qualcuno dentro ?
Un ottimo esempio, comunque, di storico.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Molto alto.
Azioni corpose e tempi veloci, anche durante le giocate numerose con il fato e la turnazione rigida.
Molti stili, per tutti i gusti.
Mi piace.
SERVER: Mai avuto un problema nonostante si appoggi ad altervista.
CODICE: Onestamente non mi intendo di programmazione e codice, ma ogni funzione svolge il proprio dovere, quindi anche qua per me è un pollice in alto.
FUNZIONALITA': Funzionalità molto alta.
Mai problemi di server nè di grafica a rallentare.
La doppia mappa ( testuale e grafica ) permette di arrivare ovunque e le funzioni di lavoro, banca, anagrafe e corporazione sono spettacolari.
Molto semplice, tutto funziona e si capisce intuitivamente come fare.
DOCUMENTAZIONE: Completa, facilmente fruibile e sempre in aggiornamento anche in base alle proposte e richieste dell'utenza.
C'è di tutto, dai documenti di mero gioco ed ambientazione al panorama storico reale che si "viveva" nel 1600.
GESTIONE: La gestione è ottima, da manuale se si può dire.
Presente sia in gioco con i propri personaggi sia con il proprio ruolo di fato, supporto tecnico e di guida.
Mai una parola fuori posto, mai un tono arrogante.
Sempre pronti ad accettare una critica costruttiva ed ad aiutare l'utenza e soddisfare i desideri là dove essi sono vantaggiosi per la land.
Giocatori che hanno condiviso la propria voglia di giocare con altri, niente di meglio.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Credo l'unico suggerimento possa essere quello di attivare di più il filone "misterioso" della Land, ma essendo appena aperta è bene aspettare un buon carico di utenza e poi mettersi in ballo.
CONCLUSIONI: Credo di aver detto tutto: secondo me una giocata di prova conviene farla, l'unico rischio è di innamorarsi di Bergamo.
renlyboy ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Cesare"
Ice and Fire
- 29/11/2013 - GRAFICA: Grafica essenziale e leggera, non appesantisce la vista nè la stanca.
Non mi piace molto la scala di grigi utilizzati, ma sono gusti personali cromatici.
Ottimi accostamenti e richiami fra colori e la home page è una chicca: un tributo che ogni appassionato della Saga di Zio Martin non può non trovare carino.
Voto: 9
AMBIENTAZIONE: Ispirata, doverosamente, alla Saga Letteraria di George Martin e riamaneggiata sapientemente al fine di distaccarsi nettamente dall'opera, al fine di creare un gioco svincolato e libero e non chiuso su pagine scritte e destinato alla cancrena, senza snaturare l'essenza del Westeros.
Si son evitati i soliti clichè sulle casate e mescolato un po' le simpatie ed antipatie offrendo un terreno di gioco davvero colorito ai Nobili di tutti i regni.
Voto: 10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Altissimo.
Ottimi giocatori con un ottimo stile, quasi da prosa.
Unica pecca, la lentezza ed alle volte le eccessive righe per azione.
Alcuni utenti utilizzano dalle quindici alle venti righe per descrivere l'abito, l'umore ed il gusto del pg inserendo solo due parole di parlato ed impiegando fra i dieci ed i quindici minuti per comporre l'azione.
Ottimi stili, piacevoli da leggere e coinvolgenti, ma lavorerei sulla lunghezza-velocità.
Voto: 8
SERVER: Mai avuto problemi dal server, funziona proprio bene.
Voto: 10
CODICE: Non mi intendo di codice, ma non ho riscontrato bug nè anomalie.
Per me è un voto pieno: 10
FUNZIONALITA': Poche, semplici e tutte utili.
Una land senza appesantimenti inutili o meramente decorativi: funzioni necessarie ed utili che svolgono il proprio dovere a pieno.
Mi sono sempre trovato bene nel muovermi fra i pulsanti e per la land, un voto decisamente pieno: 10
DOCUMENTAZIONE: Completa e ben strutturata.
Ci sono documenti sui Popoli ed i Regni, ambientazione, economia, religione, ecc ecc.
Trovo ottimale l'aver inserito tabelle e prospetti per i documenti più lunghi e la doppia versione dell'ambientazione: testo in prosa e schema per punti salienti, così da offrire una copertura fruibile a trecentosessanta gradi.
Mi ricordo che in mancanza di testi la Gestione ha sempre risposto celermente per colmare i dubbi ed ha provveduto, nell'arco di pochi giorni, a far apparire il documento richiesto.
Voto: 10
GESTIONE: Presente e sempre disponibile.
Una gestione fatta di "giocatori" che sa ascoltare le esigenze dell'utenza e venire incontro ad ogni giocatore, senza risultare di parte né ledere al gioco stesso.
Ho avuto sempre una ottima impressione della gestione e degli staff organizzativi ( master fato, reggenti di casata e guide. )
Voto: 10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Continuare ad insistere sul gioco nelle Terre della Corona per tenere l'utenza assieme e dar vita a qualche quest più complessa, che scuota i vari regni nel profondo.
CONCLUSIONI: Non gioco da mesi a causa di mancanza di tempo e la cosa mi spiace moltissimo perchè resto affezionato al sito ed agli utenti con cui iniziai l'avventura, i compagni di gioco.
Una land che merita se vi piace Martin o il gioco politico, ne resterete piacevolmente colpiti.
Go Targarell !!
renlyboy ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Hamit Pavone Toland"
Shenteon - L'Eredità dei Mondi
- 29/11/2013 - GRAFICA: Ottimale e funzionale. Colori tenui e caldi che rilassano la vista e non la affaticano durante le ore di gioco. Una skin semplice e funzionale che ricorda le classiche impostazioni con mappa al centro e barra dei menù sulla sinistra, ma ben arricchita da elementi grafici decorativi ed implementazioni funzionali.
Le mappe, perchè sono due ( città in superficie e città sotterranea ), cambiano i propri colori mostrandosi in versione diurna e notturna e sono un capolavoro di grafica, non oso immaginare quanti livelli ci siano voluti per realizzarla.
In alto c'è la legenda che ti spiega i simboli di chat ( pubblica, privata di corporazione, privata comprata al mercato in GIOCO - no soldi reali - , di funzione, ancora chiusa ) e c'è la mappa delle vie.
Una grafica davvero sublime, voto pieno: 10.
AMBIENTAZIONE: Semplice e lineare, ma con risvolti personalizzabili e che possono portare a valanghe di gioco esplorabili da tutti gli utenti e sopratutto, creabili dagli utenti.
Città ben sviluppata ed affermata che è il gioiello urbano del mondo, un clichè usato molte volte, ma che funziona e veicola il gioco. Peccato che, a differenziarla dalle altre, la città di Teon è stata abbandonata a causa di una sorta di maledizione e riconquistata da ben poco ed una parte è ancora avvolta in un vello oscuro impenetrabile ( o quasi ).
La città va riconquistata e sistemata, la città va esplorata e fatta propria.
Moltissime chat sono ancora chiuse e verranno aperte con quest e giocate al crescere dell'utenza e credo che ciò sia una scelta ottima.
C'è la magia e c'è la religione, ci sono mercenari e ci sono soldati.
Le Enclavi ( gruppi di gioco organizzato, le corporazioni in sostanza ) stanno ancora finendo di svilupparsi e crescere. Qualcuna ha più dinamica di gioco, qualche altra deve ingranare la marcia, ma col tempo tutte decolleranno.
Credo sia doveroso sottolineare come siano gruppi flessibili rispetto alle solite corporazioni e che ne possano sorgere anche di simili, farsi concorrenza e lottare fra loro.
E' un gioco tagliato per l'utenza e non per la gestione.
Esiste un culto istituzionale, Culto di Evif la Pentamorfa, derivante dall'unione di cinque Dee che erano rappresentate da altrettante lune. Si sono unite per creare il mondo che conosciamo, idea carina.
Ci sono anche Divinità di Razza, più antiche ed in secondo piano, che purtroppo non hanno ancora molto slancio e ciò mi spiace perchè sarebbe bello vedere anche lotte di culto...ma tempo al tempo.
Idea funzionale e fantasiosa negli elementi caratterizzanti, voto pieno: 10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Elevato.
Azioni corpose e ben formulate, non mancano elementi più decorativi o sintetici, ma non ho ancora mai visto giocatori scorretti o azioni fuori dai canoni del buon gioco e del regolamento.
Il time di turno è rapido, anche quando le chat sono affollate.
Voto pieno ai giocatori: 10
SERVER: Se ho capito bene sono ben due server, è la prima land che conosco che si appoggia a più di un server.
Non ho mai avuto problemi con il server e la sua velocità.
Doveroso il voto pieno: 10
CODICE: Non mi intendo di codice e programmazione, quindi prendetemi con le pinze.
Credo, se ho ben capito, che il codice è proprietario e creato ex-novo dalla Gestione e credo che solo per questo ( ed il non aver ricorso a gdrcd ) si meritino il 10 pieno.
FUNZIONALITA': La mappa permette di spostarsi senza problema ed una delle ultime implementazioni ha fatto si di creare chat collegate attraverso le quali ti puoi spostare con un tasto, una novità assoluta.
Voto: 10
DOCUMENTAZIONE: Chiara, ampia e facilmente fruibile.
Il manuale al giocatore è una vera e propria wikipedia di Shenteon e ci si trovan tutte le informazioni.
Voto: 10
GESTIONE: La Gestione è iper presente, sia con i personaggi più di ruolo ( i Nobili ) sia con i loro personaggi più ludici.
Rispondono in poche ore, sempre gentilmente e pronti ad accogliere le richieste dell'utenza e soddisfarla.
Mi ha molto colpito il fatto che mi hanno controllato il BG del personaggio senza far storie e che lo hanno trasformato in un documento del gioco, una grande soddisfazione per un giocatore appena arrivato.
Disponibili, lungimiranti e sopratutto direi che sono una Gestione " di giocatori" e non di "gestori".
Voto 10 senza ombra di dubbio.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non mi viene in mente niente al momento se non un utilizzo maggiore del Fato o di PNG seguendo lo schema attualmente in atto che funziona benissimo, specialmente il dare solo gli spunti di quest e lasciare che siano i giocatori coinvolti a portare avanti lo spunto e dargli corpo.
CONCLUSIONI: Un gioco appena nato che ha tutte le potenzialità di diventare un colosso.
Vi faccio i miei più grandi auguri ragazzi Teoniani !
renlyboy ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Hamit"
renlyboy non ha partecipato a nessun sondaggio
renlyboy non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
renlyboy non ha aperto nessun annuncio di ricerca
renlyboy non ha aperto nessuna discussione sul forum
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Gioco Sicuro AAMS - I casino sia online che tradizionali possiamo definirli sicuri? Scopriamolo!
NSA e MmoRpg - L'Intelligence Americana ha spiato i giocatori di giochi di ruolo online, scopriamo cosa è accaduto!
Hellswhere XII - Intervista ai creatori del play by chat urban fantasy Hellswhere XII!
Sondaggi - Partecipa ai sondaggi di GDR-online.com ed esprimi la tua opinione su tanti quesiti!
Twilight Saga Gdr - Intervista ai gestori di Twilight Saga Gdr..entra nel mondo di Meyer Stephenie!
Statistiche del Portale - Scopri le statistiche di GDR-online.com: Iscritti, generi preferiti, risorse ecc.!