Sesso:
Iscritto il: 02/03/2012
Ultimo Accesso: 27/08/2018
polis_eirene non ha nessun gioco fra i preferiti
polis_eirene ha giocato a The Black Eye con il personaggio "Kimberly"
2
0
2
14/02/2018 - GRAFICA: La grafica è ben studiata, piacevole, perfettamente in tema. Rende gradevole il gioco e stimola il proiettarsi nell'ambientazione.
AMBIENTAZIONE: Ottimamente delineata, facile da reperire il materiale a riguardo nel forum.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: L'utenza è decisamente disponibile qualora si chieda di giocare e lo staff stesso coinvolge, traina e indica possibili sviluppi di gioco.
SERVER: Non ho mai visto problemi.
CODICE: Non ne so nulla. Credo che sia un Gdr-cd ben modificato e implementato.
FUNZIONALITA': Non chiedo molto ai giochi: di poter giocare, per l'appunto. Le funzionalità e la struttura del sito favoriscono il gioco e quello che è necessario allo stesso. Non ho notato mancanze in tal senso, ma, appunto, è anche vero che mi "accontento" del gioco in sè.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione c'è ed è esaustiva.
GESTIONE: Una perla. Bravi i gestori, disponibili e chiari.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nessuno.
CONCLUSIONI: La mia è una recensione che fotografa un periodo di tempo passato, dato che poi non sono più riuscita a giocare. So per certo, però, che il livello di gioco e la "giocabilità" di questa land si è mantenuta ottima.
polis_eirene ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Kimberly"
polis_eirene ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
polis_eirene ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
30/08/2016 - GRAFICA: Non mi piace molto a livello estetico, ma quello è anche molto soggettivo. E' comunque ben organizzata, non stanca e permette di guardare il monitor senza fastidio
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è ben delineata, complice anche un periodo storico a cui attinge a piene mani e che offre molti spunti per conflittualità di stirpi e nuove evoluzioni che da lì si dipanano. Non sono andata a ristudiarmi la storia, ma leggendo quanto messo di ambient, ho potuto facilmente ambientarmi.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: I giocatori sono pochi (probabilmente anche perchè è estate), ma hanno un ottimo livello di gioco e soprattutto la voglia sia di giocare che di interagire. Ho creato un nuovo pg e, dopo l'approvazione di BG e PV, ho ricevuto proposte di gioco e una buona accoglienza. Mi sono sentita quindi subito parte del divertimento comune.
SERVER: Mi pare stabile, ma non me ne intendo.
CODICE: E' chiaramente basato sul GDRCD, ma ha un sacco di modifiche pratiche e utili. Bravi.
FUNZIONALITA': Ci sono appunto modifiche al codice opensource che rendono alcune funzioni più snelle (es le missive, il sussurro a tutti, etc) e sono di facile comprensione.
DOCUMENTAZIONE: C'è tutta la documentazione necessaria. Ho avuto solamente qualche difficoltà nel ritrovarla, probabilmente sarebbe meglio creare uno spazio ad Hoc con il rimando anche in bacheca o, qualora ci fosse, metterlo in evidenza.
GESTIONE: Presente, disponibile, paziente. Interpellata da me e dalla mia ossessività innumerevoli volte, non ha mai sbuffato o risposto malamente.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nessuno. Mi pare buono così.
CONCLUSIONI: Forse avrei dovuto aspettare un po' prima di recensire, ma ho avuto una buiona accoglienza e dei buoni momenti di svago, quindi metto una positività piena e convinta.
30/08/2016 - GRAFICA: E' vecchia, ma a me piace. Ci sono affezionata ed è confortevole. Non la cambierei.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione è delineata. Si. Extremelot è la madre di tutte le COmmunity di GDR e non ha bisogno di altri dettagli.
Sfoltirei magari quello che poco c'entra con l'ambientazione e che nel corso degli anni si è andato ad aggiungere (es. I Samurai non ho ben capito come si possano integrare nel contesto).
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Oramai il livello di gioco è buono. NOn ci sono più veri novellini alle prime armi.
SERVER: La land cade in continuazione, si blocca. Non so però se il problema sia il server o se sia il codice.
CODICE: Disastro, perchè -dicono- sia vecchio. Io non me ne intendo, mi limito a commentare rispetto all'impossibilità di azionare, mandare missive... in altre parole di giocare.
FUNZIONALITA': Le funzionalità c'erano tutte.
Adesso però è minata proprio la base più semplice per giocare: poter postare in chat.
DOCUMENTAZIONE: Ipersviluppata all'interno di una land storica. C'è di tutto e di più. Se iniziassi a giocare oggi, sarei davvero in difficoltà.
GESTIONE: I proprietari non si vedono più da un po'.
La GO è ammirevole. Sono un cuscinetto, presumo anche con poco potere su codice proprietario e via discorrendo, che si becca tutte le magagne e cerca di rispondere con calma e pazienza, all'interno di un ambiente fatto di giocatori sempre più pretenziosi e arroganti.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Io amo questo gioco. Ci sono cresciuta. Ha visto tanti momenti della mia vita. E' per me qualcosa di prezioso.
Ed è per questo che non posso vederlo cadere in questo modo. Si merita una fine onorevole: chiudere e finire qui quella che a me pare una lenta agonia, dove prima si spospola, poi si popola di doppi pg che interagiscono in modo dubbio tra loro, poi arrivano regole meno ferree, poi più ferree, poi si tappano i buchi di gilde aperte ma che, per calo di utenza e per forza di cose, hanno pochi giocatori... siamo arrivati all'ultimo atto, ovvero l'impossibilità di scrivere in chat, di scrivere post.
Una fine dignitosa, ecco quello che sarebbe il mio suggerimento.
CONCLUSIONI: Il mio voto negativo è ampiamente motivato sopra. Chiudiamo la storia in bellezza, non lasciamo agonizzante una comunità che ha dato molto ai giocatori.
30/08/2016 - GRAFICA: 7/10 A me la grafica che c'è piace. Forse un po' troppo "piena" per l'occhio, ma decisamente curata, attentamente costruita. Non ho visto la presenza di skin aggiuntive, ma la cosa non mi pare una pecca.
AMBIENTAZIONE: è chiara per chi conosce i Romanzi della saga. Viene comunque delineata e giocata, sebbene ci siano un po' troppi elementi "modern style" che qualche volta portano verso stili di gioco che, a mio personale parere, non si riallacciano bene a quello che è l'ambient (uso di droghe, per es.)
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 4/10 Questo è stato l'aspetto per me problematico.
Non so se le cose nell'ultimo anno siano cambiate, ma entrando per una comparsata non mi pare. Il livello di gioco è potenzialmente buono, purtroppo però tra pg e doppi pg è molto ristretto e coinvolge nello sviluppo il gruppo di base che crea l'"umore" in land. E' comprensibile ed accade un po' dovunque, ma io ho percepito molta chiusura rispetto al partecipare allo sviluppo di trame e di idee altrui.
Inoltre le quest sono interminabili per i papiri che vengono inseriti in azione, con pensieri, presunti, ipotesi passate e future, alle quali non sono contraria di per sè nel dare "sapore" al gioco e magari spunti, però molto spesso sono fini a sè stesse e ad un egocentrismo di scrittura. Non è fattibile una turnazione tra i 45/60 minuti per azioni di ingresso.
Almeno non per me.
Questo tema è quindi il motivo del voto negativo.
SERVER: 10/10 Non me ne intendo, ma a me è parso sempre stabile
CODICE: 10/10 Non me ne intendo, ma la land si è implementata nel corso del tempo aggiungendo nuove funzionalità e direi che quindi è meritevole in senso positivo.
FUNZIONALITA': 10/10 Buone le funzionalità: non ho avuto alcun problema di comprensione.
DOCUMENTAZIONE: 8/10 La documentazione è ben fatta e ben comprensibile. A volte è complesso ripescare dettagli, perchè è molta, ma credo che sia impossibile fare diversamente
GESTIONE: 8/10 presente e disponibile a richiesta. A mio modo di vedere, però, dovrebbe maggiormente limitare i danni da gruppo chiuso.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il mio è un voto negativo volto a stimolare quella che è una land che secondo me vale molto. Ridimensionare il numero dei doppi pg e creare regole più restrittive sull'interazione potrebbe essere un aiuto ad evitare che i giocatori che "fanno la storia" siano sempre gli stessi.
CONCLUSIONI: Il mio voto negativo è essenzialmente legato alla lunghezza delle turnazioni e alla frustrazione di una difficile interazione significativa per l'evoluzione del pg.
polis_eirene non ha partecipato a nessun sondaggio
polis_eirene non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
polis_eirene non ha aperto nessun annuncio di ricerca
polis_eirene non ha aperto nessuna discussione sul forum
ran ha recensito Salvation GDR
gdr-online.com ha aperto una nuova discussione: Oste! Una birra anche per noi! 🍻
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
NosTale: Evento: Upgrade delle Pietre
Lineage II: Scrigno del tesoro celeste 2.0
eXtremelot: Cambio Sesso e Cambio Razza
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Legacy of Magic: Il deserto in una Clessidra
War Robots: Lio è al suo meglio nell'aria!
Metin2: Coupon gratis per il negozio!
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Left To Survive: La primavera è nell'aria🌷
Lineage II: Promozione del forziere del tesoro del drago
Il gestore di Ex Gratia GDR ha risposto alla recensione di cuorener0
solvetcoagula ha recensito The Eyrie GdR
Left to Survive → Left To Survive è un gioco FPS con un'ambientazione post-apocalittica in cui gli Zombi hanno schiavizzato la Terra e ne hanno preso il controllo!
Oltre il Velo - Recensione di Oltre il Velo, gioco di ruolo play by chat dove il fantasy incontra il moderno..
Star Trek Equilibrium - Intervista al founder del play by forum Star Trek Equilibrium!
Icone Contenuti Critici - Raccolta di icone open source utili per segnalare la presenza di contenuti critici e limiti di età di un gioco online
AI e GdR - Abbiamo chiesto a due AI di presentarsi e spiegarci cosa possono fare per i giocatori di ruolo online. Scopriamo cosa ci rispondono!
Popmundo - Browser game: Popmundo dove i giocatori competono per ottenere fama nell'industria musicale virtuale!
Living History - In Italia il primo evento tra Living History e Gioco di Ruolo Storico dal Vivo!
Comunicazione e GdR - Tesi di Laurea in sociologia del Dott. Cataldo Scatamacchia sui giochi di ruolo tra fantasia e realtà
Narnia - Un viaggio verso la realtà: Le Cronache di Narnia nella ricezione italiana