pasticcio non ha nessun gioco fra i preferiti
pasticcio non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
0 0 1
New Dojinshi
- 03/09/2013 - GRAFICA: Non esaltante, ma nel complesso la si può definir una grafica leggera e tendenzialmente pratica con il suo nero di sfondo che permette una facile e poco stancante lettura.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è la classica città dal commercio fiorente dove chiunque ha la possibilità di integrarsi e vivere una vita piena di opportunità, tuttavia non promuove nulla di nuovo se confrontata a tante altre land non solo di stile hentai/anime ma anche moderne/erotiche.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è medio, la gestione ha preferito la linea leggera del "gioca come vuoi", ma ciò non significa che sia poi tutto questo male. Alla fine permette a chiunque di giocare il suo stile, che siano azioni cortissime come un "ciao come stai" e si siede al bar ad azioni lunghissime ed infinite. In questo lascia molta libertà, non mostrando preferenze negli stili di gioco come altre land invece fanno, seguendo magari pg niubbi che non sanno giocare insegnando loro com'è che si gioca realmente di ruolo. più che altro sta ai giocatori individuare altri player che possano essere affini alle proprie capacità e stili di gioco. Questo può esser visto come un bene, o come un male, dipende dalla mentalità di chi gioca.
Quel che non approvo assolutamente è la gestione delle corporazioni da parte della gestione. Vengono affidate a personaggi che non ci sono mai oppure che, quando si presentano, non fanno assolutamente giochi di gilda coinvolgendo e creando gioco ma al massimo role a due dove "sfruttano" la loro posizione per fare gioco hentai con chi vorrebbe entrare in gilda e spesso solo con questi,s enza coinvolgere altri player neutri o gildati.
Poi altra cosa che proprio non va è che l'unica gilda che gioca spesso lo fa sempre e solo tra di loro, sempre quei 5 o massimo 6 personaggi che praticamente non coinvolgono mai nessuno. Non creano gioco con altre corporazioni ne tantomeno con altri personaggi fuori dal gruppo, e il loro gioco non ha il minimo effetto sull'ambientazione o del fato.
Domanda che vien spontanea visto che sò che la gestone risponderà: ma perchè dare gli incarichi più importanti delle gilde (specie nella network e alla polizia) a personaggi che gioco assolutamente non ne creano quando ci son personaggi molto attivi e pieni di spunti e di idee? Primis tra tutti la regista e il poliziotto che ogni volta che giocano coinvolgono tanti pg nelle loro role che parlano sempre di argomenti attinenti alle loro cariche? bho
Per quanto riguarda il FATO, c'è poco da dire: non è colpa della gestione, ma colpa della maggioranza dell'utenza che preferisc egiocare a coppiette e vede l'ingresso di un FATo come un fastidio, scollegandosi subito. Le poche quest non è colpa dunque della gestione ma dei giocatori principalmente.
SERVER: Altervista, buono nulla da dire :)
CODICE: GDR CD 5.1 mi sembra, con le modifiche ove necessario, ben gestito sotto questo aspetto.
FUNZIONALITA': Basilari, anche se punteggi e poteri son un pò troppo da interpretare.
DOCUMENTAZIONE: Un pò incasinata e pasticciata, ma abbastanza chiara. Forse meno dispersività e ampiezza nel descrivere regole sarebbe una buona cosa
GESTIONE: Il Gestore è quasi sempre presente e certamente molto cortese, anche troppo buono e disponibile forse, ma a suo merito il fatto che tenta sempre approcci amichevoli privi dell'atteggiamento d'arroganza e superiorità in cui molti cadono. Senz'altro molto educato e cortese, oltre che disponibile
CONCLUSIONI: Vale la pena giocarci, non sperando affatto che cose come gilde e fato possano ampliare il vostro gioco, perchè rimarreste delusi. Il mio consiglio è di giocarci cercando i player che più si adattano al vostro stile di gioco e limitarvi a quello, e finchè restano ancora attivi, partecipare alle iniziative dell'agente biondo di polizia se vi piacciono quest horror e investigative, e le iniziative della regista della network dai capelli rosa; son gli unici due che potrebbero arricchire il vostro gioco al di la del semplice gioco delle coppie.
EDIT DEL 19/11/2013: Il gioco peggiora anziché migliorare, i buoni pg pian pianino stanno lasciando la land per svariati motivi, principalmente perché si dà importanza a chi non solo non sa giocare ma che è un palese meta-player+power-player mentre i pg che creano gioco e che sanno veramente giocare bene (avete presente i pg che creano l’ormai dimenticato “gioco di land”? Esatto, quelli li) vengono ignorati e messi all’angolo.
La situazione delle gilde non fa che peggiorare, addirittura il poliziotto se é andato via, completamente e sempre ignorato dalla gestione che va a braccetto con i PP e MG. So che a breve anche altri 2, 3 pg he creavano gioco andranno via stanchi della situazione, tempo che finiscano delle role in sospeso a quanto mi hanno detto e vedendo il loro operato non dubito che sarà così.
Per le quest, solito problema, è andato peggiorando anziché migliorare.
La bacheche vengono spesso ignorate dai giocatori (che non son giocatori per niente perché giocano solo in pvt), tranne che quando si tratta di difendere il pvt. La Gestione, a quanto ho capito smossa da qualche lamentela giustamente riportata, ha aperto un thread dove vuole impedire a chi gioca più dell’85% delle giocate in chat private di continuare a usufruirne fino a quando tale percentuale non si abbasserà. Che siamo matti??? I player “bravi” dicono che il pvt non dev’essere limitato e che tutti devono giocare dove preferiscono. Giustamente richiedere che almeno un 20% delle giocate sia fatto in publica è troppo, veramente troppo! Tanto vale fare una land di sole stanze pvt non vi pare? Ma dov’è finito il gioco di land? Dov’è finito il rispetto e la tutela per i giocatori? Giudicate voi se chiedere ai player di giocare almeno il 20% delle role in pubblica è chiedere troppo. Forse che si stia abusando di questa possibilità per giocare “sapete cosa”?
La GESTIONE: influenzabile, altamente controproducente per il buon gioco, del tutto disinteressata alla cultura di un discreto gdr, unico scopo: avere tanti connessi. Le proposte dei pg che creano gioco di land e che sanno veramente giocare… praticamente tutte BOCCIATE. Le proposte di chi fa pvt o abusa della propria carica per fare giocate osè… praticamente tutte PROMOSSE. Non tutela assolutamente gli utenti, non ha voglia di effettuare i controlli che ogni buon gestore fa dietro segnalazioni, il metagame è cosa “normale”, da regolamento non punibile come il PP e il resto. Il gestore spesso mostra atteggiament di chi ha “vinto” nell’essersi liberato di qualcuno, si dimostra molto arrogante e assolutamente fa orecchie d’asino anche davanti all’evidenza. Quasiasi critica a lui o alla land (esposta non con termini offensivima cordiali per raffrontarsi) verrà o spostata nelle bacheche private oppure ogni risposta che vi darà sarà totalmente “rigirata” a suo vantaggio, plasmerà ciò che uno dice a modo suo e non ammetterà mai, mai, MAI, neppure davanti all’evidenza inconfutabile, i gravi errori in cui incappa. Ammazza il gioco di land, premia il pvt dicendo “io permetto di giocare come si vuole”, e assolutamente una gestione così assurda non l’ho mai vista in 6 anni a questa parte che gioco su svariate land. Ognuna ha le sue pecche certo, la perfezione non esiste, ma questa le ha tutte, e se ne vanta pure! Scappateeeeeeeeeee!!!!!!!
P.S. non parlo di fatti personali miei, non è ne rancore ne nulla, ho aspettato mesi per essere più obiettivo e per trasformare il mio voto in positivo o negativo. Ma ora è un voto TOTALMENTE negativo. E me ne duole il cuore: poteva essere veramente una bella land.
pasticcio ha risposto al sondaggio "Quale estensione ritieni più adatta ad un play by chat?" scegliendo "L´importante è che il sistema di viaggio consenta di spostarsi agilmente da una locazione all´altra per sopperire l´eventuale carenza di giocatori"
pasticcio ha risposto al sondaggio "Quale tipo di quest preferisci?" scegliendo "Quest in cui il personaggio si trovi di fronte a misteri, enigmi e rompicapi"
pasticcio ha risposto al sondaggio "Ti piacerebbe partecipare ad un raduno di giocatori del tuo GdR preferito?" scegliendo "Forse si"
pasticcio ha risposto al sondaggio "In maniera molto onesta posso ammettere di stare cercando in un GDR..." scegliendo "Una realtà alternativa in cui vivere le avventure che questa realtà non può offrirmi"
pasticcio ha risposto al sondaggio "In un GdR al quale siete affezionati vi trovate in disaccordo con le politiche della gestione. Come vi comportate?" scegliendo "Inserisco la mia opinione nella sezione di bacheca "suggerimenti""
pasticcio non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
Gilda degli Eroi ricerca Staff in data 28/06/2013
GDR-CD 5.1 - esperienza & monete automatici in data 21/03/2014
GDRCD 5.1 lista pannello quest [RISOLTO!!!] in data 16/03/2015
GDR-CD 5.1 - Tiro di Dado sempre 1! in data 11/03/2014
gdrcd 5.1 - modifiche a pagina iscrizione in data 19/09/2013
background color impossibile O.o in data 24/11/2013
GDRCD 5.3 presenti estesi in presenti in data 15/03/2015
gdrcd 5.3 errore in data 19/02/2015
Epic Wizardry RP: Changelog N. 4 - Epic Wizardry Rp
drongo ha recensito Il Grande Blu
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
Lineage II: Black Friday di Lineage II
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Il gestore di Ultima Espiazione Gdr ha risposto alla recensione di mancoicani
zannata ha recensito Sigil - La Città dei Portali
Sea of Conquest: Tuffati nel mistero! 🌊
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Evento di Ringraziamento!
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Giochi di Sport - Lista completa dei giochi di ruolo online sportivi
Giochi Antica Grecia - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nell'antica Grecia
Starfleet Italy - Non è un gioco di ruolo, ma un gioco di narrazione: ognuno scrive un pezzo della storia..
Comunicazione e GdR - Tesi di Laurea in sociologia del Dott. Cataldo Scatamacchia sui giochi di ruolo tra fantasia e realtà
The Plague Gdr - Intervista allo staff di The Plague Gdr, play by chat chat urban fantasy!
Giochi Storici - Lista completa dei giochi di ruolo online storici