mirius non ha nessun gioco fra i preferiti
mirius ha giocato a The Deathly Hallows - Harry Potter/Hogwarts GdR con il personaggio "Vesper"
1 0 0
The Deathly Hallows - Harry Potter/Hogwarts GdR
- 01/05/2020 - GRAFICA: La grafica è accattivante, in perfetta linea con l'ambientazione del gioco. I toni scuri permettono d'immergersi nell'atmosfera del mondo magico; utile, in più, anche per la fotosensibilità degli occhi. Ogni aspetto della grafica è curato nei minimi particolari ed ordinato, utile per far sì che ogni utente possa muoversi per il forum senza problemi.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione del gioco è ben strutturata, originale e continuamente perfezionata e/o aggiornata da parte dello staff. Il gioco offre una vasta scelta di razze e tipologie di personaggi, lasciando la libertà creativa all'utente e, allo stesso tempo, offrendogli spunti per immergersi quanto più possibile nel gioco. Grazie alla cura dello staff, il giocatore è continuamente stimolato dagli aggiornamenti di trama e dalle azioni del master, equo e presente al momento giusto.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Utenti e staff sono attivi e coinvolti nell'esperienza di gioco. C'è solidarietà, complicità e disponibilità, elementi che permettono di muoversi agilmente nel GDR senza alcun problema. Il livello di gioco è alto, gli utenti che vi partecipano possiedono buonissime abilità narrative e non si cade in powerplay o metaplay. Non ho mai riscontrato interruzioni, spammer o disturbatori; il gioco di ruolo viene gestito in tutto e per tutto dallo staff in modo che non vi siano problemi o disagi.
SERVER: Il server di forumfree è mediamente buono, nonostante delle volte in cui capita di non riuscire ad accedere (poiché in manutenzione o altro). Generalmente, il problema non mi ha mai infastidito, essendosi presentato poche volte e per un lasso di tempo limitato.
CODICE: Lo staff è attento alla cura del codice, preciso ma sempre aperto a nuove proposte. Ogniqualvolta un utente abbia una proposta, quest'ultima è considerata sotto ogni punto di vista e discussa insieme. Vi è un continuo dialogo tra utenti e staff, cosicché l'esperienza di gioco sia il più piacevole possibile. Impeccabili.
FUNZIONALITA´: Il sito è stato strutturato in modo che i giocatori possano muoversi liberamente e fluidamente tra le sue sezioni. La disposizione delle sezioni è intuitiva, per di più vi è un ampio spazio dedicato alla dettagliata - e di facile, immediata comprensione - delle regole e di tutto il necessario per capire le dinamiche di gioco. In caso di dubbi, vi è una sezione apposita anche per quello.
DOCUMENTAZIONE: Tra le prime sezioni del forum è reperibile tutta la documentazione necessaria, che si articola in diversi post subito reperibili e di semplice comprensione. Un punto a favore, trovato in davvero pochi GDR, è la documentazione in continuo aggiornamento secondo le esigenze dei giocatori. Lo staff garantisce una documentazione completa e ben studiata, coerente con l'ambientazione e le esigenze di ogni utente.
GESTIONE: La gestione del forum è molto presente, attiva e pronta a chiarire qualsiasi dubbio. Si ha un riscontro da parte dello staff in pochissimo tempo, se non subito, e vi è un'attenzione nei confronti del gioco e del giocatore ammirevole. L'utente, per di più, si sente libero di poter esprimere le proprie opinioni o di proporre delle iniziative, sapendo di essere ascoltato e considerato. La gestione è, quindi, attiva sotto ogni punto di vista, che sia a livello organizzativo o di gioco.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non saprei dare altri consigli, il gioco va benissimo così com'è.
CONCLUSIONI: 10/10.
In breve, lo staff è attento e attivo; la grafica curata in ogni suo dettaglio; l'interfaccia e la disposizione delle sezioni intuitiva ed agevole; il livello di gioco ottimo e una community unica nel suo genere. Se, da fan di Harry Potter, sino ad ora avevo sognato che Hogwarts fosse una casa, ora ho potuto rendere di questa visione una realtà. Poche volte mi è capitato di trovare un GDR così ben organizzato e gestito.
Consigliatissimo!
mirius ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Vesper"
mirius ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
mirius ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
mirius non ha partecipato a nessun sondaggio
mirius non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
mirius non ha aperto nessun annuncio di ricerca
mirius non ha aperto nessuna discussione sul forum
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
spike92 ha recensito Il Grande Blu
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Dota 2 - Vi spieghiamo come vincere soldi giocando a Dota 2!
Hogwarts - Lista dei giochi di ruolo online ambientati nella scuola di magia di Hogwarts!
Costruire un Dungeon - Tutorial su come costruire un Dungeon per le tue avventure!
Mazze e Martelli - Armi Contundenti del Medioevo: Clava, Mazza, Mazzafrusto e Martello da Guerra!
Puerto Dorado - Intervista ai gestori del gdr storico Puerto Dorado
Tesi Steampunk - Tesi sulla narrativa steampunk e i suoi problemi di traduzione