melia ha giocato a PotterWorld con il personaggio "Melia"
1
0
0
16/10/2012 - Sono iscritta a questo GdR da quasi tre mesi e finalmente mi sono decisa a commentare anch'io perché credo che lasciare i propri pareri possa servire a chi visita questa pagina per comprendere se valga o meno la pena di dare un'occhiata a Potterworld e a quello che può offrire.
Cercherò di seguire i punti che vengono richiesti nei commenti, tenendo conto di quello che conosco personalmente e che giudico importante.
Grafica: molti l'hanno criticata, ma sinceramente a me non dispiace affatto. Non da' fastidio agli occhi, ti da' sempre l'idea di dove ti trovi, è funzionale ad un gioco che mette in primo piano i giocatori e la vita del PG piuttosto che la mera estetica. Si può migliorare, di sicuro, ma ho visto di molto peggio in giro.
Ambientazione: è Harry Potter nel futuro, serve aggiungere altro? C'è stata una buona innovazione da parte dei gestori, a parer mio, nell'aggiungere due nuove Casate perché si da' più scelta all'utente. Stessa cosa per i nuovi nemici da affrontare o per i nuovi mostri/creature magiche presentati, alla fine se siamo in un contesto futuro perché non pensare che la magia sia cambiata? Altrimenti facciamo il classico Harry Potter ambientato negli anni della Rowling e tanti saluti.
Sono inoltre presenti tantissime chat che rendono il più veritiero possibile il Castello e l'esterno non solo di Hogwarts, ma anche di Londra o del mondo in generale, così un PG ha solo l'imbarazzo della scelta su dove giocare.
Vorrei in ultimo fare un piccolo appunto su dei commenti precedenti che ho letto, dove alcuni hanno storto il naso per la presenza delle nuove Casate: ma se l'idea non vi piace, perché v'iscrivete?
Livello di Gioco Interno: da che mondo è mondo, esistono persone naturalmente portate per i GdR a pbf (dove i post sono molto più articolati di quelli in pbc), altre che non lo sono proprio ed alcune che possono esserlo con un po' di pratica. Per mio giudizio personale a PW la maggior parte degli utenti sono del primo tipo, quindi brave per natura, e anche quei pochi che appartengono al terzo hanno modo di fare pratica perché tutti sono disposti a ruolare.
Niente PG "preziosi" che si vogliono far pregare per una role e se te la concedono è un miracolo, niente missive mandate a vuoto dove i player nemmeno ti rispondono: se vuoi ruolare con qualcuno qui devi semplicemente citarlo e quella persona farà inserire il proprio PG dove si trova il tuo, in modo semplice e soddisfacente.
E chi gioca, a mio avviso, è davvero bravo.
Server: a me non ha mai crashato né dato problemi, se ci sono disagi vengono segnalati PRIMA dalla gestione cosicché se qualcosa non va ne sai il motivo e non ti ritrovi improvvisamente senza sapere che cavolo succede.
Codice: non conosco questo campo e quindi non mi esprimo nel dettaglio, ma seguendo le indicazioni nel "regolamento commenti" posso dire che quando gli utenti esprimono dei pareri su possibili miglioramenti al gioco vengono ascoltati e spesso le loro idee si tramutano in realtà.
La land inoltre continua a crescere, a mutarsi, ed è bello scoprire da un giorno all'altro ciò che viene cambiato/implementato, soprattutto perché tutte le modifiche servono a rendere il gioco sempre più reale per i nostri PG.
Funzionalità: anche qui ne so molto poco, comunque trovo sia semplice girare per il sito, tutto ciò che serve si trova facilmente e secondo me anche ciò che magari non è spiegato in primo piano si può comunque comprendere perché il gioco è impostato in modo intuitivo.
Ci sono poi mille piccoli dettagli (basta guardare la scheda PG) che ti permettono di avere sott'occhio quello che serve per saperti muovere al meglio nella Land.
Gestione: credo che questo punto, quello che solitamente è il più delicato e negativo per molte altre Land, sia qui invece il punto di forza di PW.
Gli Admin sono FAN-TA-STI-CI: sono sempre disponibili, se hai un problema glielo dici e te lo risolvono subito, se vuoi chiacchierare ci sono, non se la tirano, chiedono il parere degli utenti e si preoccupano davvero di "coccolare" gli iscritti, circondandoli in un'atmosfera tranquilla e serena che permette a chiunque di sentirsi a casa.
Tutto ciò che fanno non viene inserito nel sito per tornaconto personale o per farsi belli, ma per rendere più divertente e completo il gioco a noi utenti e questo si vede dalle ore che spendono giornalmente per stare dietro a tutto, compresi i problemi che possiamo dare noi.
Un punto aggiuntivo su cui vorrei focalizzarmi è quello della IMPARZIALITA': a differenza di molte altre land dove i Master stroncano sul nascere qualsiasi azione dei PG che non piace loro, o semplicemente fanno come vogliono per rendere i loro personaggi dei PP assurdi, su PW si ha la libertà di poter far agire il proprio PG in modo coerente col suo carattere affidandosi al principio dell'imparzialità che i gestori hanno inserito grazie al concetto dei dadi.
Questo permette a chiunque di agire con la tranquillità di sapere che se il suo PG verrà scoperto per qualcosa di negativo non sarà per colpa del PG che vuole fare PowerPlaying, ma che al massimo dovrà prendersela solo coi dadi: per me è una gran cosa visto che spesso i player sono frenati nel gioco proprio per la presenza di PG che vogliono fare i grandiosi a tutti i costi.
Insomma, io non posso dire e non dirò che questo sito è perfetto, ma sicuramente è uno dei migliori in cui sia mai stata: è un sito in cui sono state fuse tecniche specifiche del pbf con altre che si trovano solo nel pbc, unendo anche elementi di GdR stile Dungeons&Dragons che non fanno altro se non migliorare il gioco e renderlo più interessante.
E' un sito in cui entri e ti diverti, provi mille cose (Club dei Duellanti, Quest, Compiti, Quiz e quant'altro) senza pressioni, senza disagi, immergendoti finalmente in quello per cui i GdR dovrebbero essere creati: il gioco.
Per me assolutamente DA PROVARE.
melia ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Melia"
melia non ha partecipato a nessun sondaggio
melia non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
melia non ha aperto nessun annuncio di ricerca
melia non ha aperto nessuna discussione sul forum
gdr-online.com ha aperto una nuova discussione: Changelog Marzo 2025
War Robots: Vinciamo Karura Aether!
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Lineage II: Aggiornamento interruzione server
macro si è accreditato come gestore di PriMetin2
Western Redemption Gdr: Introdotto il Blackjack
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Ex Gratia GDR: Quest | Nox vs. Ruined
Legacy of Magic: Gli Elementi Oscuri - L'elementale dell'aria
Il gestore di New Hill Gdr ha risposto alla recensione di byriak
New Hill Gdr: Nuovi capigilda.
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
brom87 ha aperto un annuncio di ricerca: Excelsior GDR ricerca Altro
unchained ha recensito Salvation GDR
Storie di Esperia: Per un Nuithion libero
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
FloorPlanner - Scopriamo Floorplanner, l'editor online gratuito per planimetrie da utilizzar nelle tue giocate online!
Star Trek Genesis - Leggi la recensione del gioco ambientato nel mondo di Star Trek!
Allineamenti nei GdR - Caratteristiche principale per tutti i tipi di allineamento nei giochi di ruolo!
Gothik Praha - Intervista alla gestrice del GdR play by chat horror Gothik Praha
Favole e Fiabe - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel folle mondo delle favole
Seguici su Facebook! - Diventa Fan di GDR-online.com su Facebook e goditi le nostre vignette!
MmoRpg Vs. GdR - Interpretazione intima o interpretazione massiva? MmoRpg Vs. GdR!
NosTale - Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!