Sesso:
Iscritto il: 24/04/2010
Ultimo Accesso: 16/12/2018
man3002 non ha nessun gioco fra i preferiti
man3002 non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
3 0 5
Superheroes - Multiverse
- 28/08/2016 - GRAFICA: Impostata su colori scuri e decisamente aderente al tema della land. Non affatica la vista neppure nella chat, il che depone decisamente a favore.
Voto: +
AMBIENTAZIONE: Ambientazione decisamente ambiziosa. Cerca di coniugare tanto l'ambientazione Marvel quanto quella DC. Nella land è infatti possibile interpretare una pressoché infinita varietà di personaggi, dal normale umano, all'uomo pilota di armature in stile Iron Man, al mutante o anche allo stregone. Insomma si può letteralmente fare quello che si vuole. Benché all'inizio si possa rimanere spiazzati da tanta scelta, alla fine si riesce sempre a trovare la propria linea guida.
Voto: +
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Tranne un paio di eccezioni, il livello di gioco interno è molto buono. Questo almeno basato sulla mia personale esperienza nella land. Anche il gioco tra corporazioni è piuttosto vivo, sia quello legale che quello non legale e va benissimo così.
Per quanto riguarda le quest ne ho fatte poche, causa la mia scarsa disponibilità di tempo in questo senso. Ma ce ne sono un bel po'. Personalmente, la primissima che feci, non mi piacque granché, per la semplice ragione che le cose dovevano andare in un certo modo indipendentemente dalle azioni dei pg (insomma una "no way out"). Ecco questo tipo di quest, personalmente, non le gradisco. Mi sono reso conto, però, che si è trattato solo di una eccezione.
Voto: +
SERVER: Stabile e raggiungibile.
CODICE: Non ne capisco granché, ma si vede chiaramente che la land è più che ben programmata.
FUNZIONALITA': C'è tutto e funziona tutto. Basta smanettare un po' e si diventa pratici.
DOCUMENTAZIONE: Ampia ed esauriente. Molto ampia direi, visto che si è andata arricchendo col passare del tempo, potendo gli utenti proporre nuove mutazioni, nuovi poteri e nuove evoluzioni degli stessi. Ci vuole un po' a prendere visione di tutto ma alla fine, una volta agganciati i meccanismi di gioco, viene tutto più semplice.
GESTIONE: Presente e disponibile, da quel che ho visto io. Si è accollata un lavoro pazzesco, secondo me, in quanto sono loro che assegnano gli step di crescita ai pg (secondo criteri di intervalli di tempo e qualità e quantità di gioco prodotto) e sono sempre loro che vagliano i bonus aggiuntivi dati dai px. Come detto...un lavorone. Ma hanno sempre tempo per far due chiacchiere con voi.
Voto: +
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Per ora non mi viene in mente nulla. Per ora...!
CONCLUSIONI: Se vi piacciono le ambientazioni di super eroi fateci un giro. Non ve ne pentirete.
Barcellona by Night
- 25/08/2014 - GRAFICA: Grafica abbastanza attinente all'ambientazione devo dire. Forse è la parte più curata di tutto il gioco. Ma il gioco, purtroppo, è costituito da tutt'altro.
Voto positivo.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione a mio parere è stata un po' stuprata. Se vuoi un clan particolare devi presentare chilometrici BG per giustificare tutto. Alcune fazioni non sono neppure lontanamente selezionabili. Così a mio parere non va. L'offerta ambientativa deve comprendere tutto quello che è regolisticamente previsto. Limitare non ha nessun senso, come non lo ha sperare che la gente si abitui.
Voto negativo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ho letto molti commenti definire questo gioco come il WoD di un certo livello. Bene...se questo è il WoD di un certo livello allora siamo veramente ma veramente rovinati. A parte il fatto che non c'era gioco neppure a pagarlo...stiamo parlando di 3 o 4 pg online anche nelle ore di punta. Un gioco come questo con 3 pg online è un gioco fallito!
Veniamo ora ai master. Sono stati veramente la nota dolente di sto gioco perché un master che mi dice che se hai "Espressività" a 0 allora parli per sostantivi e balbetti...è un master che non capisce l'italiano. Espressività la usano i poeti. I giornalisti. Queste categorie qui! Di sicuro non i Gangrel! :D
Voto negativo.
SERVER: Normale.
CODICE: Non ci capisco niente.
FUNZIONALITA': Un "casino" assurdo. Bisognava perdere minimo un'ora per capire i funzionamenti e cercare di orientarsi nella mappa.
Voto negativo.
DOCUMENTAZIONE: Reperibile, ma decisamente insoddisfacente.
Voto negativo.
GESTIONE: Assente.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Lasciate il gdr chiuso che è meglio.
CONCLUSIONI: L'unica conclusione da scrivere è che sono contento che il gioco abbia chiuso. Davvero non aveva senso tenerlo aperto.
Bloody London
- 27/02/2014 - GRAFICA: Un po' troppo scura a mio parere. Ok che siamo nel mondo di tenebra...ma è la trama a dover essere tenebrosa, non la grafica. Le mappe sono un po' un cazzotto negli occhi. Le avrei preferite un po' più classiche e non con le X a segnalare possibili locazioni.
AMBIENTAZIONE: Mi sembra ben delineata. Giocabile. Certo se avessi avuto la possibilità di giocare sarebbe stato ancora meglio...
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non c'è nessun gioco. Anzitutto non sono affatto d'accordo con questa usanza diffusa di bloccare il pg prima dell'approvazione. Approvazione che non capisco quanto ci voglia a dare <.< o respingimento anche. Mi starebbe anche bene ma dannazione date segni di vita! ... Questo era quello che pensavo fin quando non ho usato l'utenza ospite per entrare e dare una controllata. Ebbene di sera, nel momento definibile come "ora di punta del gdr", sapete quale era l'unico personaggio presente? L' Ospite! Deprimente...seriamente deprimente direi. Dunque se non c'è nessuno è gioco forza che l'approvazione non giungerà mai.
SERVER: Stabile e raggiungibile.
CODICE: Non valutato.
FUNZIONALITA': Leggendo la documentazione qualcosa si capisce. Quanto ai giocatori o staffers disposti a spiegare e/o guidare...beh non ci sono né gli uni né gli altri. Ma non nel senso "non ce ne sono disposti ad aiutare". Non ce ne sono affatto!
DOCUMENTAZIONE: Buona e completa.
GESTIONE: Assente. Il sito è totalmente morto e in stato di abbandono.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Riprendete in mano la situazione. Fate qualcosa oppure chiudete tutto. Che senso ha pagare un dominio se poi di fatto è inutilizzato?
CONCLUSIONI: Voto totalmente negativo. Si leggano i consigli di cui sopra.
Mithos - Alba degli Eroi
- 06/09/2013 - GRAFICA: nulla da eccepire.
AMBIENTAZIONE: in via teorica è aderente alla serie originaria. All'atto pratico si nota qualcosa ogni tanto che fa storcere il naso. Ad esempio, ad un certo punto si fa veramente fatica a capire chi comanda ._. da una parte si esaspera il ruolo dei cavalieri d'oro fin quasi ad alienarli da tutto il resto. Dall'altra si vedono generali che la vogliono cotta e altri che la vogliono cruda. Non è propriamente aderente al concetto di "esercito".
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: dopo averne visti di tutti i tipi ecco cosa ne penso. Si salvano in pochi :( ma veramente in pochi. Ho notato un po' troppi stereotipi specie in chi giocava delle gold. Per non parlare di pg che dopo due azioni, se non dai loro ragione, ti iniziano a mitragliare con il carisma uccidendo definitivamente l'interazione. No...decisamente così non va per nulla.
SERVER: inizialmente era stabile. Dopo qualche mese faceva i capricci.
CODICE: Non ne so molto.
FUNZIONALITA': Forse non immediatamente intuitiva, ma comunque c'è sempre chi è pronto ad aiutare. Io personalmente sono stat quasi immediatamente contattato da un master e un gestore che mi hanno spiegato tutto.
DOCUMENTAZIONE: dopo averla usata è abbastanza fluida.
GESTIONE: a volte comprensibile, altre no. Un giorno prima mi sono sentito dire una cosa...il giorno dopo un'altra. Inoltre ci sono alcuni "incarichi" che sono esclusivi dove pare manco la gestione può mettere bocca. Un'organizzazione che mi è sembrata un po' caotica sinceramente. Così come non capisco come mai si sia pazienti con utenti che manifestamente non sono capaci o che manifestamente prendono per i fondelli <.<
Ancora...alcuni utenti possono fare scemenze anche molto grandi (decisamente troppo grandi perché si possa pensare di lasciar loro addosso un'armatura) altri invece...guai a sgarrare.
CONCLUSIONI: sono giunto alla conclusione che sia una serie assolutamente non giocabile. Alla fine resta solo qualcosa di bello da guardare in TV ^^
Recensione modificata il giorno 02/03/2014 12:13:40 da man3002
Heaven from Hell
- 27/03/2013 - GRAFICA: Dopo la rivisitazione effettuata da gestori e grafici devo dire che ha fatto un decisissimo salto di qualità. E' molto gradevole, non stanca la vista, e molto attinente col tema e l'ambientazione. Senza contare che è stata fatta con interventi rapidi e decisi e che non ha pesato minimamente sullo svolgimento del gioco giocato.
Davvero ottimo.
AMBIENTAZIONE: Davvero interessante. E' ben delineata e ben spiegata. Senza contare che le cavalcate in moto sul Sunset Boulevard...non hanno davvero prezzo. Positiva, tuttavia andrebbe sfruttata di più anche tramite le corporazioni, ma data l'ultima ondata di cambiamenti confido che la cosa avverrà.
Voto positivo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Come in ogni sito, c'è chi gioca meglio e chi gioca peggio. Io mi sono imbattuto in ogni genere di pg, ma devo dire che il livello di gioco è medio-alto. E poi si sa...giocando si impara e di esempi positivi ce ne sono davvero tanti.
Voto positivo.
SERVER: Stra affidabile. Mai dato problemi.
CODICE: Non ne capisco niente ahimè.
FUNZIONALITA': Molto buona davvero. Interfaccia intuitiva e "mete" raggiungibili facilmente, sia in bacheca che in chat di gioco. Solitamente è un problema nei gdr, ma devo dire qui non si sono mai avuti intoppi di questo genere.
Bravi :)
DOCUMENTAZIONE: Presente ed esauriente. Regolamento chiaro e conciso e soprattuto di facile applicabilità. E non troppo stringente. Riguardo alle documentazioni di gioco vero e proprio davvero nulla da dire.
GESTIONE: Il punto forte. I due gestori sono persone deliziose, educate e sempre sempre sempre sempre disponibili. E questo, credetemi, è davvero tanto.
La gestione è sempre attenta al livello di gioco e giustamente pretendono che se ne crei se si ha un determinato ruolo. E io sono d'accordo. Inoltre privilegiano moltissimo il gioco in chat pubblica, che per un sito di gioco erotico è una piacevolissima novità. Eros e trame portate avanti insieme. E che diamine volete di più? :D
CONCLUSIONI: In conclusione...volto assolutamente positivo :D
Andate avanti così e spaccate tutto!
Angel and Demons Night
- 27/02/2013 - GRAFICA: Senza infamia e senza lode. Non è esattamente come piace a me ma non è neppure un cazzotto negli occhi.
AMBIENTAZIONE: Nota dolente. Praticamente inesistente l'ambientazione. Ci si trova a Washington si, ma oltre questo? Niente. Non viene quasi minimamente sfruttata dai fati e non ci si costruisce attorno niente. Ogni tanto si vede spuntare qualche super eroe cattivo non meglio identificato che o è irraggiungibile oppure viene fatto fuori sempre dal "grosso" di turno. Francamente carente.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Alti e bassi. Qui mi devo associare a chi ha commentato prima di me. Se l'espressione del livello di gioco è un risolutore che attacca il Diavolo in persona :S beh, direi che siamo un tantino sotto il livello del mare.
Questo senza contare le quest senza capo nè coda che non tengono minimamente conto della proporzionalità della sfida. Quando si fa una quest bisogna tenere conto di che pg si hanno sotto. Se si propone una sfida spropositata poi è normale che devono arrivare per forza i grossi di turno a salvare la situazione ._. e questo senza un minimo di storia. Arriva il grosso, i piccoli devono per forza scappare, arriva il risolutore e spacca tutto. Ecco la tipica quest. Una volta, due...alla terza uno si rompe.
Direi voto assolutamente negativo.
SERVER: Stabile e raggiungibile. Nessun problema.
CODICE: Non ne capisco niente.
FUNZIONALITA': Il sistema di gioco è un mezzo WOD pezzottato <.< quando usi un'abilità o qualsiasi cosa richieda un dado praticamente la difficoltà è tarata a caso ._. quindi anche se si sta facendo una emerita boiata uno rischia di trovarsi la difficoltà al 20 e dunque fare un'emerita figura da imbecille.
Naturalmente questo non vale per chi ha valori spropositati specialmente nei punti potere (inutile dire che sono sempre i soliti...). Ma che cosa li mettete a fare i valori numerici se deve essere così?
DOCUMENTAZIONE: Altra nota dolente. Praticamente di quello che sta scritto nella documentazione non è vera manco mezza parola. Gli Angeli sono totalmente sballati. L'Angelo Originale, quello Serafino...che non ci sono. Poteri spiegati alla come viene viene e interpretati ancora peggio. Praticamente usi una cosa e non sai cosa stai usando ._. ed è così da chissà quanto. Manca proprio la volontà di cambiare le cose e renderle più chiare. Ma per carità...se va bene a voi...
Per me voto negativo.
GESTIONE: Come detto nel commento sotto, tanti simbolini, poca sostanza. Tanti fati e poche quest (e quelle che ci stanno...non commentiamole che è meglio). Gente palesemente incompetente che ha la carica perché o ha problemi, o piange, o si strugge di dolore. Mi sembra un più una onlus che un gdr ._.
CONCLUSIONI: Onestamente non mi sento di consigliarla a nessuno. Il progetto è buono ma pare si faccia di tutto per affossarlo. Ok...se va bene a voi.
Spiriti di Abred
- 26/12/2012 - GRAFICA: Semplice ma molto migliorabile
AMBIENTAZIONE: E qui, mi spiace, ma 0 assoluto. Capisco che moltissimo dipende dai gusti, ma mi sia concesso di dire che non ci azzecca proprio niente con D&D :( la cosa che mi ha lasciato particolarmente perplesso è la nazione druidica. Nazione? I druidi? O.o i druidi da manuale sono "una sola cosa con la natura". Non vi sembra che questo cozzi un attimino col concetto di nazione?
Questo senza contare che la scelta di un'ambientazione completamente "nuova", se da una parte può condurre a spunti inediti di gioco, dall'altra non consente di usare i manuali di ambientazione già editi (mi riferisco a storie, e soprattutto ai talenti. I talenti regionali sono totalmente assenti...). Il creare una "nuova" ambientazione comporta anche il dover creare un manuale di ambientazione, altrimenti è un lavoro fatto a metà. Le nuove regioni che storia hanno? Quali sono le personalità di rilievo? A che talenti danno diritto se uno è originario di lì? Quali sono le linee guida per creare una storia lì? Ci sono possibili avventure o situazioni particolari che dovrebbero fare notizia?
Per quanto riguarda invece le divinità, direi che almeno quelle del manuale base potevate lasciarle ç_ç perché vi assicuro che entrare, registrare un nano e scoprire di non poter selezionare neppure Moradin come divinità...non è bello. Senza contare che c'è una divinità della natura che è patrona dei nani :S cioè...i nani, minatori, guerrieri, abitanti delle montagne, adoratori di gemme, metalli e della birra...se un nano venera una divinità della natura sarebbe lo zimbello di tutti i clan <.<
Ultima considerazione. Non so se è stato un errore di distrazione o una precisa scelta (spero la prima in verità), ma se si prende il talento Arma Focalizzata...le armi naniche (urgosh e ascia da guerra) non sono selezionabili.
Ripeto, a mio modesto parere, non funziona per niente.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Dal momento che, a quanto, pare è impossibile scrivere una riga senza l'approvazione di un DM, non ho potuto testarlo.
SERVER: Mi sembra stabile.
CODICE: Non valutato
FUNZIONALITA': Vi segnalo un problema qui. Se dalla schermata generale si va sulla scheda poi è impossibile tornare indietro, nel senso che non c'è un tasto che consenta di tornare alla schermata generale.
DOCUMENTAZIONE: Documentazione presente e comprensibile. Si leggano comunque le note riportare in Ambientazione.
GESTIONE: Non ho avuto il piacere di conoscere i gestori.
CONCLUSIONI: Il mio voto negativo è basato in larga parte sull'ambientazione. Ma purtroppo è la cosa che conta di più e questa l'ho trovata molto inadatta a D&D. Non mi sentieri di consigliare questa land ai veri appassionati di D&D.
Lungi da me il voler "smontare" o affondare il lavoro fatto, ma ritengo che dire la verità sia sempre più costruttivo che dire una bugia :)
Edinburgh
- 10/04/2012 - Doverosa premessa. Sono nuovissimo come utente di Vampire ed è un gioco al quale mi sono affacciato molto molto di recente, anche grazie a questo sito...che è nuovissimo quasi quanto me!
Vediamo punto per punto...
* Grafica: leggera e funzionale. Certamente migliorabile, ma il beta test, alla fine, esiste anche per questo.
* Tecnica: nulla da eccepire. Idem come sotto, il fatto delle caratteristiche a vista non rileva. Fanno tutti così. Basta correttezza e buona volontà e il metagioco viene assolutamente evitato. Quindi...va bene così.
* Livello di Gioco Interno: riprendendo quanto hanno scritto altri utenti prima di me, forse è un po' basso. Ma la ragione è semplice: il gioco ha appena aperto e sicuramente ci saranno molti utenti (come me) che lo conoscono poco e devono migliorare. Ma ci sono davvero tutte le potenzialità per riuscire bene!
* Ambientazione: molto interessante. Essendo ambientata in zona "celtica" può offrire davvero molta longevità
* Server: sarà altervista, ma non dà mai problemi.
* Codice: di tanto in tanto si riscontra qualche difetto ma ripeto, sono i problemi di tutti i siti in beta test. E una volta segnalati vengono immediatamente risolti.
* Funzionalità: semplice e lineare. Ideale per iniziare, e per migliorare c'è sempre tempo
* Gestione: lo staff c'è. Presenti, disponibili, educati e gentili. Ho perso il conto di quante ore gli ho fatto perdere tenendoli a spiegarmi le cose che non sapevo. E non ho mai, dicasi "mai", ricevuto la fatidica risposta: "sta tutto sul manuale...". Bravi! :)
Commento generale: dunque...promette bene. Davvero bene. I master fanno di tutto per movimentare il gioco, anche se l'attuale bacino di utenza non è enorme (stiamo parlando di 12 personaggi che giocano nelle ore di punta). Il mio consiglio è di iscrivervi e provare. Non importa se non siete pratici del WoD. A me lo stanno facendo piacere :D
Naturalmente...voto positivo!
man3002 non ha partecipato a nessun sondaggio
man3002 non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
man3002 non ha aperto nessun annuncio di ricerca
man3002 non ha aperto nessuna discussione sul forum
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Guida Nuovi Giocatori - Guida per i nuovi giocatori: come iniziare nel complicato mondo del GdR Online!
Ambientazione Gdr - La basi di partenza per creare l'ambientazione di un gioco di ruolo: Geografia, Politica, Storia e Cultura..
Túrin - Il personaggio di Turin tra letteratura greca, germanica e finnica
Star Wars Age of Terror - Intervista al gestore di Star Wars Age of Terror il play by chat ambientanto nell'universo della Forza!
Mafia Gdr - Intervista a Calogero gestore del Gdr "Mafia"
Ricerca staff! - Alcuni utili consigli di Lith su come usare in modo efficace lo strumento di ricerca staff su gdr-online!