inombra ha giocato a Bridge of Blood con il personaggio "Roxanne"
inombra ha giocato a Hell Dawn: London con il personaggio "Yulia"
inombra ha giocato a Smoke & Sunsets con il personaggio "Rainbow"
inombra ha giocato a Vloek: a folktale story. con il personaggio "Holly"
2 2 2
Vloek: a folktale story.
- 02/11/2023 - GRAFICA: Da un punto di vista grafico mi trovo ad apprezzare la scelta dei colori ma non il setting di pulsanti, testi in evidenza ed altri dettagli che a mio modo di vedere potrebbero essere decisamente migliorati. O forse è solo questione di gusto personale.
Nonostante questo la scelta di colori ed immagini rispecchia egregiamente l'ambientazione.
Voto: neutro
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione ricalca bene o male un clima survival al limite del "post-apocalittico" e proprio per questo motivo l'apprezzamento in tal senso è sempre stato sincero. I master contribuiscono a dare il giusto impatto a questa tipologia di ambient riuscendo a coinvolgere i player e gettarli sin da subito "in pasto" a questa realtà ruolistica.
Voto positivo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco interno risulta medio-basso. All'interno del GDR è possibile trovare sia personaggi ben avviati - per ambientazione e capacità ruolistiche - sia personaggi alle prime armi, soprattutto in un ambiente in cui molti si sono lanciati per la prima volta trovando qualche normale difficoltà di circostanza. I master che muovono le trame sono soltanto due: uno decisamente bravo e l'altro -a mio modo di vedere- piuttosto mediocre. Tuttavia riescono entrambi a portare avanti quest abbastanza coinvolgenti, riuscendo a rendere fluide role con un numero di giocatori fino a 5 - se non addirittura di più.
Voto: neutro
CODICE E SERVER: Il codice presenza spesso falle e bug, ma quest'ultimi sono stati sempre risolti in tempi brevissimi dal programmatore che si occupa del GDR. Crashano spesso alcune porzioni della pagina costringendo il giocatore a refreshare l'intera pagina in una routine che alla lunga può stancare un po'. Il resto sembra reggersi in piedi senza particolari pecche.
Voto: negativo
FUNZIONALITA': Le funzionalità della land sono perlopiù minime ma in continua evoluzione. So che c'erano diversi lavori in corso, soprattutto da un punto di vista del "crafting", ma non avendo aggiornamenti in tal senso non saprei dare ulteriori informazioni.
Messaggistica: assolutamente da rivedere. Il suo utilizzo non risulta affatto intuibile per non parlare poi degli altrettanto poco chiari "tasti cliccabili", includendo un confusionario insieme di opzioni puntualmente cliccate in maniera erronea (ad esempio trovarsi ad aprire la scheda del mittente anziché aprire il messaggio per la lettura)
Radio: a mio modo di vedere piuttosto inutile o quantomeno migliorabile. Esistono canali radio pubblici totalmente inutilizzati - o perlopiù ignorati. Scrivendo all'interno di queste frequenze non si ha infatti nessun tipo di messaggio o segnalazione del loro utilizzo ongame. C'è inoltre la possibilità di inserire frequenze private che costringono comunque i player a mandare un mp al diretto interessato con la specifica "ongame" di una trasmissione radio privata. A che pro quindi inserire le frequenze dei singoli pg? Funzionalità inutile.
Voto: Negativo
DOCUMENTAZIONE: Documentazione ampia, spesso non propriamente chiara ma relativamente completa e in continuo ampliamento. L'oscurazione del bestiario è stata, a mio modo di vedere, una scelta gestionale molto saggia per evitare conoscenze al limite del metagame. Questo tuttavia implica una difficile gestione per quei personaggi che dovrebbero avere una conoscenza da background o una crescente consapevolezza ottenuta col gioco.
Il forum risulta fortemente caotico e spesso senza un vero e proprio criterio di raccolta dei vari post. L'utenza, in tal senso, si ritrova spesso e volentieri ad aprire le varie sezioni alla ricerca dei thread di specifico interesse.
Voto: negativo
GESTIONE: La gestione del gioco si regge sulle spalle di due persone: una più presente e l'altra perlopiù nelle retrovie.
La persona che si occupa del codice del gioco si è sempre dimostrata super disponibile e squisitamente gentile - oltre che spontanea e socievole.
Lo stesso non posso dire - ahimè - dell'altro gestore con cui ci sono stati spesso e volentieri attriti di varia natura. Tende a portare avanti un gioco focalizzato attorno al suo pg - con episodi autocelebrativi abbastanza opinabili - finendo col perdere di vista determinate situazioni tutt'altro che trascurabili. Le critiche vengono perlopiù interpretate come accuse ben mirate quando in realtà puntano - o quantomeno puntavano - a mettere le basi di un dialogo rivelatosi troppo complesso da portare avanti da ambo le parti.
Ho notato di conseguenza una chiara chiusura verso l'utenza - o parte di essa - al punto da spingere taluni ad abbandonare il gioco (come nel mio caso).
Voto: negativo
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il mio consiglio è quello di dare una piccola svolta alla grafica della land, dare un pizzico di spessore in più al pannello radio (che potrebbe rivelarsi davvero carino in termini di gioco on) e un invito a rivedere i modi della gestione - o quantomeno parte di essa - nei confronti dell'utenza.
CONCLUSIONI: La mia presenza in gioco - protratta per oltre un anno - ha ovviamente denotato un chiaro apprezzamento per l'ambiente e per l'utenza con cui ho condiviso il mio tempo. A lungo andare tuttavia sono insorti problemi che hanno reso la mia permanenza all'interno del GdR troppo pesante e poco serena: un motivo che mi ha spinta per l'appunto a lasciare tutto con un po' di amaro in bocca.
Non mi sento di consigliare questo gioco, ma neppure di sconsigliarlo.
Probabilmente è solo questione di gusti e di tolleranza nei confronti di alcune situazioni.
Per il resto, con la speranza di essere stata il più limpida e schietta possibile, ringrazio per il gioco fatto fino ad oggi.
P.S. Mi domando quanta utenza conosca il reale significato di "VLOEK"
inombra ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Holly"
inombra ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
inombra ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Smoke & Sunsets
- 30/07/2019 - GRAFICA: La grafica, in quanto a layout di impaginazione, appare abbastanza semplice e chiara. Lo stile di base comprensivo di disposizione di icone, immagini e forum potrebbe risultare comunque più ricercato e "compatto". Ma si tratta comunque di un puro gusto personale, quindi il mio parere lascia il tempo che trova di fronte ad una percentuale di gradimento abbastanza nella media.
Voto Neutro
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è moderna pura e per quanto lo staff si sia impegnato a coltivare spunti attuali è pur sempre difficile integrare ogni singolo personaggio in tipologie di role relativamente aperte a pochi elementi (perlopiù sempre i soliti). Le corporazioni risultano essere un panorama di sfondo che non trova reali margini di interazione tra loro. Ognuna di queste sembra essere una realtà a sé in grado di spaccare il gioco a metà tra i pg corporati e quelli che magari hanno scelto di non aggregarsi a nessuna tipologia di gruppo organizzato. Apprezzabile l'idea di voler implementare una sfumatura esoterica ma si rischia in tal senso di andare fuori tema.
Si rischia di ridurre il gioco moderno ad un puro e semplice sbocco di simming.
Voto Negativo
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Utenza non troppo elevata. I pochi pg che hanno messo radici in questo ambiente si sono costruiti un gioco di nicchia rendendo difficile ai nuovi la possibilità di integrarsi, a meno che non si opti per un ingresso in qualche corporazione (sempre che vi si riesca viste le restrizioni collegate ad alcune delle suddette). Quello che ho notato è la tendenza a fare "pg meteora", ossia persone che sono invogliate a tentare un approccio al gioco per poi lasciare dopo qualche tempo, a volte persino pochi giorni. Questo dovrebbe spingere lo staff a farsi due domande su come poter incentivare l'integrazione dei nuovi piuttosto che agevolare i pg già rodati.
Il livello di gioco lo trovo insufficiente. Talvolta molto "vuoto" come interazione e tematiche.
Voto Negativo
SERVER: Rallentamenti e crash del server sembrano esser stati risolti totalmente, almeno per buona parte dell'utenza. Con lo spostamento sulla nuova piattaforma si erano riscontrati nuovamente problemi di lentezza che, a quanto pare, sono stati prontamente risolti dagli admin.
Voto positivo
CODICE: In questo caso devo fare i miei complimenti a Tristan che si è armata di pazienza e ha dato vita ad un gioco a partire da quello che, se non sbaglio, è un apprendimento da autodidatta.
Le piccole modifiche proposte dall'utenza e la sistemazione di alcuni bug denota un chiaro interesse a portar avanti la continua evoluzione del codice stesso alla base del GDR
Voto Positivo
FUNZIONALITA´: Le funzionalità lasciano un po' il tempo che trovano. La sezione "uffici e utilità" risulta essere una parte del GDR molto dispersiva e poco intuitiva (Ad esempio le corporazioni sono da cercare in questa lista, relegandole quasi ai margini dello stesso GDR). Il pozzo dei desideri era inizialmente un'idea carina ed apprezzata, ma col tempo si è rivelato solo un dispenser di idee buttate alla deriva. Si è preferito guardare più alla quantità di spunti piuttosto che alla loro qualità effettiva. Si incorre inoltre in un contesto di attesa derivante dal coinvolgimento obbligatorio con alcuni membri dello staff che, sfortunatamente, risultano sin troppo oberati di lavoro o role organizzate in altri contesti. Alcune funzionalità potrebbero esser tranquillamente rimosse poiché utili esclusivamente ad incrementare l'ego dei pochi VIP del gdr stesso.
Voto Negativo
DOCUMENTAZIONE: La documentazione risulta a parer mio troppo ampia e confusionaria andando a toccare argomentazioni che non hanno motivo di esistere, soprattutto perché non toccati minimamente in termini di gioco. Molti altri punti potrebbero invece esser approfonditi meglio o semplificati in virtù di una dinamica ongame che, seppur giocata poco, prevede l'utilizzo di dadi.
Voto Negativo
GESTIONE: Ahimè, credo che questo sia il punto più dolente di questa recensione e di conseguenza del GDR stesso. Mi sono presa comunque del tempo prima di passare a scrivere il mio parere riguardo The Smoke e l'ho fatto proprio con l'idea di voler sollevare una critica quanto più costruttiva possibile.
In tal senso va precisato che le critiche non sono fatte esclusivamente nell'ottica di voler screditare un gioco quanto piuttosto con l'idea di incentivare migliorie o spingere determinate persone a farsi qualche domanda riguardo alcune dinamiche/problematiche sorte con i mesi e con diversi utenti.
La Gestione di The Smoke risulta a parer mio molto chiusa e poi incline ad accogliere suggerimenti di un certo tipo (esclusi quelli sull'implementazione di cose minori).
Il fatto che sia presente una regolamentazione non significa che quest'ultima sia perfetta o a prova di bomba. Sollevando dubbi/problemi su determinate dinamiche di gioco ci si aspetta magari che l'argomento venga affrontato con meno "paraocchi" piuttosto che con la frase "Le regole le seguiamo tutti. E chiediamo a tutti di rispettarle. Si è liberi di andare e entrare", soprattutto in virtù di dinamiche che sarebbero facilmente risolvibili al di là della coerenza ferrea che viene ostentata senza reale utilità in termini di gioco.
E non voglio soffermarmi troppo sul fatto che dopo l'ultima discussione intavolata io mi sia ritrovata (assieme ad un'altra persona coinvolta) col personaggio cancellato in seguito ad una richiesta di pausa dal gioco per poi vederlo rispuntare giorni dopo e la conferma (?) da parte dello staff che il personaggio fosse stato sempre lì. Peccato per la scheda resetata e i post in forum svaniti.
Un motivo in più per non tornare.
Voto Negativo
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consigli:
- Prendere in considerazione l'eventualità che i "Vip" della land e l'universo di land concentrato su di loro possano creare un malcontento generalizzato
- Rivedere eventuali regolamentazioni troppo ferree ai fini di una maggiore libertà di gioco
- Valutare pro e contro di critiche mosse allo staff
- Incentivare i nuovi pg senza vincolare quest'ultimi ad un eventuale gioco corporativo
- Si presuppone che lo staff sia un organo unito, quantomeno organizzativamente parlando (tramite chat o bacheche interne). Questo dovrebbe spingere gli admin a non aver la pretesa che l'utenza scriva sempre ad entrambi. Non si tratta di certo di una mancanza di rispetto.
- Vedere maggiori inviti di gioco da parte dei pg "Vip" della land anziché viceversa
CONCLUSIONI: La mia esperienza negativa in questo gdr non significa che non ci siano stati a priori dei momenti di svago o divertimento. E' una land moderna che offre comunque gioco a chi si iscrive e rimane con l'intenzione di trovare un po' di leggerezza. Ma è pur sempre una leggerezza a rischio, soprattutto quando ci si prende la briga di sollevare determinate problematiche, rimaste puntualmente inascoltate fino a creare un clima in grado di incentivare a lasciare inevitabilmente il "tavolo da gioco".
Grazie comunque per il tempo trascorso assieme.
inombra ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Rainbow"
inombra ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
inombra ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Superheroes - Multiverse
- 19/03/2018 - GRAFICA: La tipologia di Grafica appare semplice ma allo stesso tempo essenziale. E' rimasta pressochè invariata dall'inizio, garantendo ai giocatori un rapido orientamento tra le varie funzioni evidenziate a livello grafico. Probabilmente un accrescimento/miglioramento appesantirebbe il tutto, togliendo di fatto la semplicità grafica che si ha attualmente.
Voto: 7
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è rimasta pressochè invariata, mutando solo per quei piccoli dettagli che hanno seguito una chiara evoluzione di gioco e una revisione del gdr a livello organizzativo/gestionale al momento della riapertura della land. Razze, poteri e gruppi di gioco sono stati in tal senso mantenuti o cambiati un minimo, garantendo una maggiore giocabilità. L'unica cosa che forse ho apprezzato un po' meno, e che ho riscontrato nuovamente in gioco, è forse la natura dei PvP preimpostati che, in tal senso, tolgono in parte una fetta di quel gioco che ritengo "spontaneo". Bilanciare scontri o trame, seppur fatto nell'ottica di non "scontentare o avvantaggiare" nessuno, toglie tuttavia il piacere di prevaricare gli altri o dar vita ad un gioco di rivincita in caso di sconfitta.
Voto: 7
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Mediamente si riesce a giocare in ogni fascia del giorno. Le richieste di gioco sono molteplici soprattutto grazie all'aiuto offerto dal tasto "giocante/non giocante" a fianco del nome di ogni personaggio connesso. Il gioco lo considero di livello medio/buono, merito forse della spiegazione di facile comprensione associata ad ogni abilità/potere a cui i pg hanno accesso con l'evoluzione ongame.
A conti fatti si effettua il login e si trova quasi subito qualcuno con cui giocare.
Voto: 8
SERVER: Server stabile. Fino a prova contraria non ho mai riscontrato problemi di sorta
Voto: 10
CODICE: Se non sbaglio si tratta di un codice proprietario che è stato riutilizzato di base anche in altri GDR, gestiti (credo) da uno stesso programmatore. Questo tuttavia non comporta un voto negativo. Il codice risulta funzionale, con piccole pecche di poco conto.
Voto: 6
FUNZIONALITA': Funzionalità essenziali e pienamente comprensibili. La maggior parte delle funzioni offerte dal gioco risultano intuitive e dirette, senza costringere il player a cercare ciò che cerca nei meandri del GDR.
Voto: 7
DOCUMENTAZIONE: Documentazione essenziale ma non completa. Leggendo le varie sezioni talvolta nascono domande che non trovano effettive risposte, costringendo di conseguenza il player a tenersi il dubbio o chiedere ad un membro dello staff connesso. Da rivedere e rinfoltire.
Voto: 5
GESTIONE: La gestione è fortunatamente molto attiva e disponibile, ma per il medesimo discorso fatto nella sezione "Ambientazione" si tende a frenare le proposte di gioco o le idee troppo "azzardate" da parte dei player giocanti in favore di una tipologia di gioco più equilibrato e stazionario.
Voto: 6
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: L'unico consiglio che mi sento di dare è quello di lasciar più spazio alle idee di gioco ed alle evoluzioni portate da quest'ultimo, seppur rappresentino un rischio effettivo a livello di equilibrio.
Piccola aggiunta. Non sarebbe male poter integrare un segnale sonoro all'invio delle azioni di gioco. Chiaramente attivabile/disattivabile a seconda della gradimento e soprattutto della tolleranza dei suoni in land da parte del singolo player.
CONCLUSIONI: Voto ampiamente positivo al di là delle piccole pecche riscontrate in questi anni di gioco, prima e dopo la riapertura. Il mio giudizio tuttavia è commisurato al "poco" tempo che ho da dedicare al gioco nei momenti di pausa dalla vita reale.
inombra ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
inombra ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 20/03/2018 08:01:13 da inombra
Ultima Espiazione Gdr
- 19/12/2014 - GRAFICA: Sulla grafica niente da dire. Semplice e diretta. Non ho mai disprezzato le scritte chiare su sfondo nero, soprattutto in ambientazioni che richiamano anche un "lato oscuro" del gioco. Nel buttarmi in game tuttavia ho riscontrato una pecca che, volendo, potrebbe essere vista in maniera negativa esclusivamente nell'ottica personale: il campo per scrivere in chat. Lo reputo troppo "piccolo" nel senso che per ridare una lettura alla mia azione o parte di essa sono costretta o a scriverla su un documento di testo esterno al gioco o a scorrere con la freccia sinistra fino al punto desiderato dell'azione per eventuali cambiamenti da fare. Ho notato comunque l'esistenza del tasto NOTE che permette il copia-incolla direttamente da lì alla barra di chat e questo mi spinge a dare quantomeno un 6 al tutto.
Voto 6
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è carina. Sfortunatamente non sono ancora riuscita ad entrare nell'ottica di un coinvolgimento vero e proprio e quindi non mi sento neppure di screditare in toto la land da questo punto di vista. Razze,città e sfumature di gioco ad una prima occhiata al game altrui e alla documentazione non sembrano male.
Voto 7
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Da quando mi sono iscritta ho notato che sono in molti quelli a giocare, soprattutto la sera. Tuttavia c'è uno squilibrio evidente tra il coinvolgimento che hanno i pg rodati piuttosto che i nuovi. Questo non significa che si faccia gioco di nicchia ma che comunque si prediliga il gioco di razza o di corporazione piuttosto che una libera giocata con personaggi appena approdati in land. Per quel "poco" che ho potuto vedere da brevi occhiate in chat il livello di gioco mi sembra buono ma mi riservo di cambiare il voto sul lungo termine.
Voto 6
SERVER: Il server mi sembra stabile. Nessun problema da quando sono iscritta e nessun rallentamento evidente.
Voto 8
CODICE: Non mi intendo molto di codici o di quello che gira effettivamente dietro al lancio dei dadi, le azioni in chat o tutto il resto che compone una land. C'è da lo staff si impegna quotidianamente ad offrire miglioramenti per l'intera utenza e questo gli fa onore.
Voto 8
FUNZIONALITA': Nulla da dire in tal senso. Il gioco ha una fluidità tale da spingermi a credere che vi sia un ampio lavoro dietro a questo beta testing. L'unica pecca è un iniziale disorientamento nel trovare le linee guida per i nuovi giocatori, ma questo potrebbe esser dovuto in verità ad una scarsa volontà da parte dello staff di guidare i neo iscritti. Il resto mi sembra tutto all'altezza di ciò che il gdr ha da offrire.
Voto 6
DOCUMENTAZIONE: Documentazione abbastanza completa, soprattutto in funzione del grande numero di razze presenti in land. Ognuna ha una documentazione approfondita su storia, tipologia della razza, caratterizzazioni e poteri associati. Un lavoro senza dubbio impeccabile. Il GDR ha in tal senso un buon "manuale" di gioco.
Voto 7
GESTIONE: Ecco la grossa nota dolente o quantomeno quella parte di gioco che mi spinge in verità a spostarmi su un voto neutro piuttosto che su uno positivo. La gestione c'è ma al di là della presenza non offre niente per i neo giocatori. Magari sono stata sfortunata io che col tempo ho sperato in un minimo di accoglienza e/o coinvolgimento in gioco. Ma a distanza di settimane non è arrivato pressochè niente di tutto ciò se non da qualche personaggio che con le cariche off non ha niente a che fare. Di questo mi dispiaccio, soprattutto in un gioco che prevede un eventuale (ma non obbligatorio) razziamento. Ripeto, probabilmente non succede a tutti ma a distanza di settimane mi sento ancora frastornata ogni volta che entro in gioco, soprattutto in un clima dove subentra il timore di disturbare un gruppo di gioco ben formato e giocante. Voto 4
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: - Implementare una barra di chat appena più grande o comunque più alta per evitare copia-incolla da altra finestra alla barra in chat.
- Offrire un aiuto reale ai neo iscritti lasciando che siano le guide ad andare incontro alle difficoltà della nuova utenza piuttosto che offrire un muto aiuto attraverso gli "status" in lista presenti.
- Offrire un maggiore coinvolgimento da parte di pg rodati
CONCLUSIONI: Al di là di una documentazione completa, di un buon numero di pg connessi in land e di pg giornalmente giocanti non mi sento di dare per adesso un voto pienamente sufficiente. Se non volessi davvero offrire un'opportunità a questo bel gdr mi sarei già ritrovata a chiudere la pagina del browser e provarne un altro. Questo deriva dal fatto che al di là della mia presenza in land non ci sia stato ancora un coinvolgimento in gioco (non intendo chiaramente solo a titolo di "invito" in una giocata). Come ho scritto poco sopra tuttavia rimango dell'opinione che in futuro, su una mia maggiore presenza in gioco, potrei tranquillamente rivedere il mio da neutro a positivo.
Mi complimento comunque con lo staff per l'ottimo lavoro fatto fino ad oggi.
Recensione modificata il giorno 19/12/2014 12:02:49 da inombra
Bridge of Blood
- 21/12/2013 - GRAFICA: La grafica del GdR, a mio parere, è uno dei punti forti di questo Play by Chat. Si tratta di una grafica evocativa e davvero ben fatta, comprensiva di immagini, layout e sezioni realmente intuitive. Si riesce ad avere un'ottima percezione di cosa il gioco voglia davvero trasmettere in un clima tetro incentrato puramente sull'horror e sulla visione "oscura" della Praga di oggi.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione ricalca perfettamente ciò che un player vorrebbe trovare in un gioco che alla base ha una struttura idealizzata su Vampire the Masquerade. Praga assume le sfumature sanguigne di una realtà moderna che, nonostante tutto, proietta un personaggio su due possibilità di gioco: quella alla luce del sole e quella in un'oscurità che prevede, appunto, la presenza di vampiri.A mio modo di vedere lo sviluppo in gioco è proprio agevolato dall'interpretazione che Master e giocatori stessi riescono a gestire ed esprimere senza particolari difficoltà.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco, come in tutti i gdr by chat, prevede sia la presenza di giocatori esperti sia quella di giocatori alle prime esperienze. C'è da elogiare tuttavia chi, con la buona volontà e conoscenza del gioco, si mette a disposizione dei nuovi per insegnar loro i rudimenti del gdr e le effettive regole che stanno alla base di tutto. La costante presenza di admin e guide si rivela a tal proposito un elemento utile per la crescita del gioco.
SERVER: Che dire? Server a mio parere ottimo. Veloce. Non ho riscontrato realmente nessuna problematica a livello di connessione o di risposte da parte del Server nell'invio di azioni in chat o di messaggistica istantanea.
CODICE: Il codice è, a quanto sembra, in continua evoluzione per quelli che effettivamente si dimostrano giorno dopo giorno effettivi miglioramenti a livello stilistico e soprattutto a livello di utilità.
FUNZIONALITA': La struttura del sito è davvero intuitiva. Ogni singola opzione di gioco,a partire dalla scelta delle chat per finire ai menù delle bacheche, risulta davvero ben strutturato. La funzionalità pertanto non viene meno in tal senso, garantendo una facile comprensione sull'utilizzo dei vari "tasti" a disposizione.
DOCUMENTAZIONE: Si nota, devo ammetterlo, come alla base di questo gdr ci sia un grosso lavoro, soprattutto per quanto riguarda la documentazione messa a disposizione di ogni player. Struttura del gioco, regole, spiegazioni sulla natura del gdr, razze e quant'altro, viene spiegato pressochè al minimo dettaglio, garantendo in tal senso una approfondita comprensione delle dinamiche che muovono il gioco stesso.
GESTIONE: Un altro punto forte di questo gdr è la presenza costante della gestione e delle guide. Dubbi,perplessità e consigli di gioco non vengono mai a mancare. La gestione è la prima a fornire supporto e soprattutto garantire quello che deve essere alla base di un gdr: il divertimento.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Al momento il gdr è in crescita, sia numericamente che come livello di gioco.Non ci sono reali consigli o suggerimenti che mi sento di dare giacchè all'interno del gdr è presente una sezione apposita come aiuto aggiuntiva per la crescita del gioco stesso.
CONCLUSIONI: Mi sento di consigliare questo Play by Chat, non solo per la qualità che ho riscontrato dopo settimane di gioco, ma soprattutto perchè a differenza di altri gdr provati, si ha la possibilità di esser seguiti e di trovare un reale divertimento on game che altrove,forse, viene a mancare.
Hell Dawn: London
- 07/11/2011 - Che dire? Gioco ai GdR da oltre sei anni ma è soltanto da 2 che ho cominciato a visitare giochi di ambientazione moderna.
Sono stata "invitata" su HdL da un attuale giocare e nonostante inizialmente mi fossi mostrata piuttosto scettica su ambientazione ( mai giocata prima) e modalità di crescita dei pg (tramite skill incrementate coi px) mi sono dovuta ampiamente ricredere.
Ed è per questo motivo che mi complimento con gli ideatori e la gestione attuale, che mi hanno permesso di capire quanto questo gioco di ruolo sia realmente uno svago e un modo per passare il tempo con altre persone, a mio modo di vedere molto capaci e coerenti.
Grafica: Una grafica nè troppo banale nè troppo articolata. Chiarezza con collegamenti a bacheche, presenti,corporazioni ecc. Scelta di colori e impostazioni della pagina decisamente ottimi.
Tecnica: E' stato incentrato nel GdR tutto ciò che potrebbe occorrere ad un giocatore. Scelta dei tasti per velocizzare calcoli delle azioni e utilizzo delle skill sono a mio giudizio una scelta tecnica degna di nota.
Livello di Gioco Interno: Come detto poco sopra il gdr racchiude,per la maggior parte, una cerchia di giocatori molto capaci e inclini a creare gioco senza scadere nella lamentala nei confronti di un gioco che, ovviamente, prevede un rischio di morte molto alta.
Ambientazione: Dopo alcuni mesi di gioco costante posso ammettere che di fondo a tutto il gdr ci sia una buona, se non addirittura ottima, coerenza. L'ambientazione ricalca un clima post apocalittico che cerca di trasmettere al giocatore uno stile di vita fatto di disagi e bisogni quotidiani con scelta di gioca divisa tra personaggi vissuti sin da prima dell'apocalisse e personaggi nati soltanto dopo gli avvenimenti che hanno portato all'ambientazione attuale.
Server: Da quando ho cominciato a giocare non ho riscontrato nè alcun genere di crash da parte del server nè rallentamenti nei picchi di utenza. Ottimo direi.
Codice: posso ammettere che dietro il Gioco di Ruolo ci sia una struttura decisamente studiata e quindi non campata in aria come potrebbe essere per altri gdr. Posso dare un giudizio in quanto Web designer, ma non mi sento comunque di avventurarmi in tematiche che perlopiù riguardano programmatori e web master. Ottima fluidità nell'esecuzione delle applicazioni e, per il momento, alcun errore di codice riscontrato.
Funzionalità: Ottima. C'è poco altro da dire.
Sono realmente soddisfatta nell'aver contribuito, con quella che ritengo unicamente un'offerta, alla continuazione di questo gioco.
Ancora complimenti e ... continuate così :)
Dopo anni in land e un lungo allontanamento dal gioco ammetto di aver visto, purtroppo al mio ritorno, soltanto dei peggioramenti a livello organizzativo e ludico. Con l'augurio che tutto possa nuovamente migliorare mi trovo,mio rammarico, a dover modificare il mio voto iniziale.
Recensione modificata il giorno 08/01/2016 13:02:45 da inombra
inombra ha risposto al sondaggio "Mentre giochi ascolti musica?" scegliendo "Sempre!"
inombra ha risposto al sondaggio "Quale sistema di messaggistica, esterni ai giochi, usi più frequentemente per mantenere i rapporti con altri giocatori?" scegliendo "Skype"
inombra ha risposto al sondaggio "A un giocatore di play by chat cosa non deve mancare mai?" scegliendo "Fantasia e creatività"
inombra ha risposto al sondaggio "In un gdr by chat, come scegliere con chi giocare?" scegliendo "Invio una missiva a colpo sicuro a chi so che mi dirà di si"
[Articolo] Recensione Bridge of Blood
18/12/2014 - Una Splendida recensione in grado di regalare solo una piccola sfumatura di tutto ciò che questa bella Land può offrire. C'è molto di più, ed ogni giorno passato a giocare non può che spingermi a credere a quanto impegno ci sia dietro questo gioco e quanto divertimento si sviluppa al di là di quelle che potrebbero sembrare soltanto semplici scritte inviate in una chat. Sono estremamente fiera di Bridge of Blood e certamente non lo nascondo !
inombra non ha aperto nessun annuncio di ricerca
inombra non ha aperto nessuna discussione sul forum
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
L'Overtime a Roma - La trasmissione radiofonica TheClub parla della ludoteca Overtime e dei Play by Chat
MMO - Perché gli MMO sono tra i generi di videogiochi più popolari in questo moment
Giochi di Zombie - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati in mondi invasi da zimbi e non-morti! Sopravvivi!
The Black Eye - Intervista al gestore del play by chat storico-piratesco The Black Eye! Ahoy!
Emoticons - Perchè si usano le emoticon? Sono fondamentali, o si può anche evitare di usarle?
Stili di Loghi - Stili di loghi: cosa sono e qual è la differenza!