furball ha giocato a The Trials of Olympus con il personaggio "Hayden"
1 1 0
The Trials of Olympus
- 01/09/2017 - GRAFICA: Voto: 10
Do questo voto che non trovo affatto esagerato, perchè - da povera occhiali dotata- , non trovo per nulla stancante il complesso della pagina. Ho sperimentato più volte giocate che duravano molte ore, e non ho mai avuto problemi legati a colori esagerati.
Lo stile è coordinato e in tema con il concetto mitologico che si vuole trasmettere.
E non contenti, per chi vuole sbizzarrirsi con i vari colori, ci sono delle skinn da poter selezionare per poter cambiare il "tema" di fondo della grafica scegliendo tra un sacco di colori ( uno per ogni divinità e razza, quindi c'è davvero un sacco di scelta e scegliere il proprio colore preferito).
AMBIENTAZIONE: 8
Credo di non aver mai letto in tanti anni gi girovagare tra i vari gdr, un'ambientazione così definita e ben fatta. Ho trovato piacevole leggerla, perchè non è pesante, non vengono usati vocaboli dell'anteguerra per appesantire qualcosa che deve essere un piacere leggere. Molto comprensibile, è impossibile non capirla, se non si riesce, si ha seri problemi di comprensione del testo...
Se accade qualcosa che modifica l'ambientazione, viene comunque subito segnalato e spesso arricchisce un sacco il gioco dei player. Ogni cosa sembra incastrarsi e avere una giusta e coerente spiegazione. Ottimo lavoro.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 8
Trovare gioco è facile. O ci si mette su disponibile ( e qui o si aspetta che ti contattino e 80% ti contattano, oppure ti armi di intraprendenza e chiedi a chi è su disponibile come te) o ci si inserisce nelle giocate che sono già in corso. In un'anno di presenza su questo gdr, non mi è mai stato negato l'accesso in una chat per unirmi ad una giocata.
Il livello di gioco è variopinto e soprattutto non è STRESSANTE. Puoi trovare il player che fa azioni veloci e brevi, o un pò più lunghette ma che restano bene o male nei 10/15 minuti massimo. C'è il limite di carattere e ... Che lo si benedica, perchè rendono le giocate scorrevoli e veloci e danno la possibilità di avere anche un'azione comunque corposa senza sforare in pensieri e emozioni che sono decisamente inutili al fine di gioco, Essendo che sono cose che - Obiettivamente -NON SERVONO a nulla come valenza On per la giocata. é stupido scrivere che cosa pensa l'altro se poi la persona con cui stiamo giocando non può usarlo neanche come spunto di gioco. A questo proposito sono comunque moderati i troppi pensieri e off nelle azioni. Così le azioni sono funzionali e puoi dedicarti ai dettagli che definiscono il pg e al quale i pg con cui stai giocando, possono utilizzare per avere più spunti di gioco. Disturbatori, spammer o eventuali Troll vengono individuati quasi subito anche grazie alle segnalazioni e ai controlli.
SERVER: 10
Mai avuto un problema. Sempre stato stabile e se c'erano problemi era il mio pc e mai derivanti dal sito. Forse è fortuna. O forse no. Io non ho mai avuto comunque problemi. Non è pesante e comunque c'è una pulizia di messaggi e di pg non giocanti ogni mese. Non so bene se questo vale come requisito perchè ne capisco poco XD
CODICE:9
Anche qui. Sono una pippa nei codici. Si usa il BBCode e lo trovo semplice, meno impegnativo dell'Html sinceramente. So che è sempre in aggiornamento per rendere comunque più piacevole e facile il gioco nel gdr. Quindi il mio voto è positivo.
FUNZIONALITA': 8
Tutto è raggiungibile e a portata di mano, molto funzionale e ben organizzato. come un pò tutti i gdr bisogna comunque esplorare un pò.
DOCUMENTAZIONE:7
Documentazione strutturata bene, separata e divisa punto per punto in modo fluido e coerente. é comprensibile e scritta in parole semplici, esempi concreti. Esiste anche un regolamento dove vi sono regole ben precise per il giocatore e il suo personaggio.
Quando si sono verificati casi rari e unici - in un anno ne ho vissuti davvero pochi - , ho visto i gestori occuparsi della cosa loro stessi e aggiungerla in tempo brevissimo nella sezione interessata.
GESTIONE: 7 ( voto da player - Per quello da staffer mi astengo in quanto membro attivo dello staff come supporto)
Allora. Io qui mi devo dividere. Perchè di questo anno, ho passato 9 mesi da player e 3 solo da membro dello Staffer. Per questo penso di voler scindere le due esperienze.
Player Version: Quando ero semplicemente un giocatore, ho subito notato la presenza dei vari supporti di gioco, che giravano alternandosi - con i gestori e i narratori - nelle varie chat. Non per giocare ai mastini o per mettere ansia. Ma per fare in modo che le regole vengano rispettate. E sinceramente? questo è gratificante. Troviamo una gestione intransigente. Ossia, il regolamento è quello e vale per tutti. Gestione inclusa. Questo mi ha davvero colpito così tanto che mi ha spinto a voler aiutare dando il mio contributo per la land.
Staffer Version: Signiri, se pensate che diventare staffer sia una chiaccherata alla " ehi sei mio amico, diventa staffer" Vi sbagliate di grosso. Chi vuole diventare staffer, deve affrontare un test e un provino che viene fatto dai gestori stessi, fatto di domande su domande - credetemi sono davvero tante e toccano tutti i punti del regolamento e dei manuali - e con una valutazione severa. Quando si ha finito il provino, i gestori lo visionano, ti rispondono appena finito ( di solito ci mettono 1-2 giorni se è a cavallo con il week and) corretto. Ossia, rimandando indietro le domande a cui si è risposto sbagliato, con tanto di correzione, così che il provinante sappia dove ha sbagliato. é tosto. Perchè fare lo staffer non è un gioco. è qualcosa che viene fatto costantemente, e non per bacchettare ma per aiutare gli utenti a non commettere errori, ad avere aiuti e delucidazioni su quello che è la documentazione o i loro dubbi. Vedo dal vivo quanto lavoro c'è dietro per fare in modo che il regolamento venga rispettato e gli utenti aiutati. Lavoro a stretto contatto tutti i giorni con gli altri membri.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Torno nei panni di Player perchè prima di tutto questo sono. Player che si diverte. Penso che l'unico consiglio che posso dare è di non fermarsi alle apparenze e valutare tutto come un potenziale aiuto.
CONCLUSIONI:
Ho decido di lasciare questo commento dopo un anno dalla mia iscrizione, perchè ho potuto Davvero VIVERE ogni sfaccettatura di questo gdr, conoscere davvero le regole, l'andamento e la linfa vitale che scorre in esso. Perchè la mia filosofia è semplice. Se non si conosce non si può valutare. Perchè quando si valuta senza conoscere davvero qualcosa, diventa una barzelletta, non un incentivo a crescere.
Enjoy <3
furball ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Hayden"
furball ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
furball ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Staff"
Recensione modificata il giorno 15/05/2018 21:25:16 da furball
Crystal Tokyo
- 09/09/2011 - Non sono nuova.
Non lascerò valutazioni di nessun genere.
Non sono un giudice ( e poi l'ho già fatto <3 ) sono solo un utente che ci tiene ad aggiornare quello che scrissi all'entrata in questo gdr.
se si va su wikipedia si può leggere una descrizione del genere di GDR:
"Un gioco di ruolo, abbreviato spesso in GdR, GDR o RPG (dall'inglese role-playing game), è un gioco in cui i giocatori assumono il ruolo di un personaggio in un'ambientazione narrativa.Nella maggior parte dei giochi un giocatore specialmente designato, detto master secondo il regolamento, crea un'ambientazione nella quale ogni altro giocatore interpreta la parte di un singolo personaggio. Il master descrive il mondo e i suoi abitanti; gli altri giocatori descrivono le azioni che i loro personaggi intendono eseguire e il master descrive i risultati. Ogni personaggio è caratterizzato da svariate caratteristiche a seconda del tipo di gioco di ruolo, generalmente definite tramite punteggi, che ne descrivono le capacità. Le azioni intraprese nel gioco riescono o falliscono secondo un sistema di regole formali e di linee guida."
Sono da tre anni in questo gdr. tre lunghi ma brevi anni. lunghi perchè se si pensa al numero ci si fa una bella fischiata. brevi perchè non sono riuscita a concepire quanto davvero fossero, fino a quando non ho letto la data di iscrizione sulla mia scheda.
tre anni di conoscenza giorno dopo giorno e anno dopo anno più profonda. forse per alcuni si è solo amici di gdr. per altri conoscenti, altri ancora degli amici essenziali. ma solo adesso posso davvero dire che riesco a dare una vera definizione alla parola gdr.
il gdr è un gioco. si certo. si comincia sempre così. come un gioco. come ogni bella avventura. entri in questa comunità di persone che hanno la tua stessa passione per la scrittura, la tua stessa voglia di mettersi in gioco, la tua stessa voglia di far divertire e di divertirsi. Ma quello che ti allarga il cuore è quando vedi passo dopo passo il tuo pg - la tua creazione, la tua opera saltata fuori dal nulla a cui hai donato parte di te ( perchè c'è sempre un pezzetto di noi dentro di loro ) - crescere, cambiare, evolversi, e farsi spazio sempre di più verso l'ideale di personaggio che tu non credevi mai che potesse diventare. ed è straordinario come ogni giocata, ogni persona, ogni istante possa essere servito a crearlo. come ogni giocatore si impegni per lasciare del proprio pg, un'impronta definita e un'emozione unica, creata soprattutto per dare delle emozioni alla persona che ti sta leggendo dall'altra parte del pc. perchè è questo che vuol dire scrivere. parola dopo parola riversare ogni emozione, sensazione, pensiero, sogno, ideale per dare vita nell'altro player che legge quell'azione, quel fantastico calore che si avverte quando ci si emoziona, quando si trattiene il fiato, quando si ride a più non posso, quando si piange e quando ci inteneriscono. I problemi della vita reale, in un gdr, scompaiono per far posto al libero arbitrio di una mente che è stanca di pensieri pesanti e troppo complicati, che li accantona per un'attimo perchè ha bisogno di emozioni diverse e di sentirsi ... in famiglia.
Ma forse il GDR è davvero una piccola famiglia. ogni membro di esso determina una funzione che è la soluzione dell'equzione dello star bene. concatenata in ogni piccola sfumatura, dona ad ogni giocatore, la bellezza dello scrivere e la meraviglia di poter sognare.
E dopo una ricerca a dir poco sfortunata in passato di questa concezione di gdr, posso affermare con entusiasmo e con il sorriso sulle labbra, che la mia ricerca si è conclusa con l'entrata in questo gdr. non starò ad osannare nessuno in particolare. perchè la particolarità di esso è che tutti, da quello entrato oggi a quello entrato da sei anni, da quello antipatico a quello che è popolare, dal master in prova al creatore di questo spettacolo, sanno rendere davvero intense le emozioni che si respirano all'interno.
Grazie per quello che mi avete dato, che mi date, che mi darete.
con affetto
furball
furball non ha partecipato a nessun sondaggio
furball non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
furball non ha aperto nessun annuncio di ricerca
furball non ha aperto nessuna discussione sul forum
venus dormiens ha aperto un annuncio di ricerca: Origo Haeredis - Harry Potter Gdr ricerca Giocatore
Metin2: Server Boost Yohara – Dettagli e FAQ
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
Extremelot - ExtremeLot: 17 Anni per il primo Gdr Fantasy Italiano!
Lucca C&G 2018 - Le dieci cose che ci sono piaciute nella splendida edizione 2018 di Lucca Comics and Games!
Covid-19 e GdR - I GdR ai tempi del Covid-19: Come la quarantena ha fatto riscoprire un genere dimenticato.. il play by chat!
Dragonland - Simpatica intervista ai gestori di Dragonland affrontata attraverso il concetto di comunità
Hic Sunt Leones - Intervista ai gestori di Hic Sunt Leones, gioco di ruolo storico play by Forum!
CRPG Book Project - Il CRPG Book Project, l’ebook gratuito sulla storia dei giochi di ruolo per computer!