Sesso:
Iscritto il: 23/10/2015
Ultimo Accesso: 13/08/2023
Compleanno: 07 giugno
Provincia: Roma
Sito Web: https://talesofelysia.forumfree.it/ ↗
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Dungeons and Dragons
fabius ha giocato a Legacy of Magic con il personaggio "Mxyzptlk"
fabius ha giocato a Tales of Elysia con il personaggio "Damian"
fabius ha giocato a To Infinity and Beyond GdR con il personaggio "Varyan Faramir"
2 1 0
Legacy of Magic
- 15/10/2022 - GRAFICA: Grafica curata ma visibilmente datata, da rinnovare ed adattare ai nuovi schermi da portata qualitativa migliore come 2k e 4k con risoluzioni maggiori del 1920x1080. Il forum legato va rivisto totalmente, sia graficamente che strutturalmente.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è ampia, data anche dagli anni passati di gioco, ma sfocia a volte nella dispersività. La lunga vita di questa Land e i continui aggiornamenti a volte fanno perdere continuità e coerenza, ma il gioco rimane scorrevole e ben integrato. Spesso l'aggiornamento viene apportato sulle ultime cose, lasciando a volte indietro abilità, ambientazioni o razze con i vecchi nomi. (Possiamo trovare ancora la scritta Gnomi su alcune skill appartenenti ora ai Goblin)
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Molti giocatori sono intraprendenti e cercano il gioco con altri utenti sia nuovi che vecchi utilizzando sia le missive che una bacheca pubblica dove è possibile lasciare un messaggio che dura 24h
SERVER: Il server è stabile. Nessun problema riscontrato finora.
CODICE: Nessun problema riscontrato finora.
FUNZIONALITA': Il gioco di per se è un po' macchinoso ma, una volta acquisite le conoscenze giuste e la manualità nel farlo, risulta comunque usufruibile adeguatamente. Il problema si riscontra nelle sezioni di regolamento come: Abilità, Bacheca, Forum e tutto quello che riguarda il Regolamento in generale, che esula dalla parte giocata della Land. Le abilità spesso riportano nomi vecchi o non più utilizzati, sono scritte in modo generale per lasciare un'interpretazione aperta della stessa ma che viene letta in modo differente dallo staff a cui ci si rivolge creando una confusione generale sull'utilizzo della stessa. Non è possibile usufruire di una funzione di ricerca che ti permetta di trovare le cose che servono istantaneamente e le sessioni più vecchie non vengono rivisitate o cancellate creando ulteriore confusione, sia nel giocatore che nello staff che dovrebbe essere a conoscenza dei cambiamenti.
DOCUMENTAZIONE: Il sito presenta tutto quello necessario per creare il proprio personaggio, ma lo fa nella maniera più confusionaria possibile. Ogni informazione non è riportata su di una stessa scheda ma va ricercata in un infinità di luoghi. Spesso si trovano informazioni che sono ormai datate od obsolete, non più utilizzate o non più attive nel regolamento.
GESTIONE: La gestione è presente, risponde spesso alle richieste ed è cordiale nel guidarti all'interno delle sezioni ingarbugliate. Queste creano una sorta di confusione generale e obbliga il giocatore a contattare una "guida" che spesso deve interpretare lui stesso la parte di regolamento che è scritta. Capita a volte che le "guide" devono consultarsi fra di loro per ricevere una risposta che non sempre è univoca. Questo è un problema, però, causato dall'enormità della vita della Land che ha avuto la capacità di resistere per tutto questo tempo e non da un problema a livello di gestione.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consiglio:
1) Aggiunta di un sistema di ricerca almeno nelle Abilità
2) Rivisitazione sistematica (X volte l'anno o ogni tot di tempo prestabilito) per fare un check totale delle sezioni di regolamento e controllare che tutto sia allineato agli ultimi aggiornamenti.
3) Una guida scritta per lo staff con le linee guida per abilità, razze, clan e gilde.
4) Una gerarchia maggiore nei ruoli: Admin - Capo Master - Master - Capo Guida - Guida - Capo Guardia - Guardia. (O almeno esplicita per i giocatori)
5) Snellire tutta la burocrazia legata alla personalizzazione del personaggio che non influisca sul gioco. Es: Pozioni personalizzate senza effetti che possono sfociare nel powerplay o nel cambiamento del regolamento, oggetti necessari all'uso di abilità, personalizzazione delle magie etc (o si permette facilmente o non si permette)
6) Snellire i tempi di gestione dei giocatori
CONCLUSIONI: Il sito funziona per la maggiorparte del tempo bene, il gioco è attivo, seguito e gestito costantemente, tolte le osservazioni già fatte in precedenza. La grandezza della Land e il lungo tempo hanno permesso un gioco ampio ma che sfocia a volte nella confusione. Questa durata causa, giustamente, anche un cambio di staff che dovrebbe, però, essere seguito maggiormente. Tutto lo staff è, tuttavia, molto gentile e cordiale nel gestire le problematiche dei giocatori anche se a volte i tempi di convalida sono troppo dilatati. Ai giocatori abituati ad un ritmo più veloce o che amano la parte "tecnica" di un GDR vengono spesso tarpate le ali con idee personali su interpretazione del regolamento.
fabius ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Mxyzptlk"
fabius ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
fabius ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
To Infinity and Beyond GdR
- 14/07/2018 - GRAFICA: L'admin grafica si diverte ad aggiornare costantemente la grafica per quanto Forum Free ci permette di fare.
Sono molto esigente sul funzionamento, quindi prediligiamo skin semplici e intuitive.
AMBIENTAZIONE: Ho creato io l'ambientazione e l'ho creata in modo che sia libera, non è definita, perché non serve definirla, ogni master, giocatore e anche noi Admin abbiamo la possibilità di usare ogni ambientazione che ci piaccia.
Le singole ambientazioni devono essere per forza di cose ben delineate, altrimenti il gioco perde la sua efficacia.
Per quanto riguarda la trama e l'ambientazione, invece, di Elysia, bhè abbiamo un sacco di cose ben studiate!
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Abbiamo dato la libertà ai master ed ai giocatori di trovare diversi metodi per mantenere attivi gli utenti.
Quest via chat, quest via forum, PvE, scene e scene masterate, insomma basta solo avere la voglia di scrivere e trovere sempre qualcuno che vi farà ruolare!
SERVER: Il server si basa su Forum Free, pertanto è stabile quanto la piattaforma.
CODICE: Il Codice di gioco è quello basato su Forum Free.
FUNZIONALITA': Il sito si basa su Forum Free e pertanto il gioco si avvale delle sue funzioni per poter andare avanti, anche se volendo ci si appoggia con altri fonti, come Board800 per le mappe o qualsiasi cosa si possa usare esternamente per migliorare l'esperienza.
DOCUMENTAZIONE: C'è un topic adatto a tenere tutte le regole e tali regole vengono sempre ripetute in ogni altro post.
Per le regole più specifiche o per regole basate sulla singola sezione si trova sempre come messaggio importante all'interno della stessa, con un titolo che dovrebbe portare all'intuitività della regola.
GESTIONE: Abbiamo tutto i mezzi per rispondere alle domande, dubbi, perplessità e consigli degli utenti. Dai Pm alla query su discord, anche tramite l'app per telefono, riceviamo quasi sempre istantaneamente la domanda e cerchiamo di dare la risposta nei tempi più brevi che la nostra vita privata ci concede.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Faccio parte dello staff essendo uno dei creatori, percui non ho suggerimenti a me stesso, ma acetto quelli che mi danno e cerco sempre di trovare il giusto compromesso fra divertimento e equità.
CONCLUSIONI: Ho fatto gdr per diversi anni. Adoro la possibilità di creare ogni pg che si desidera fare.
fabius ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Varyan Faramir"
fabius ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
fabius ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Staff"
Dragon Age: Rebirth
- 12/10/2016 - GRAFICA: La grafica è gestita dalla nostra Admin, la bellissima Poisounous che ha grandi doti inventive e aggiorna la Skin ogni volta ci sia un'occasione che lo richieda. Per esempio elementi di trama, stagioni, compleanni del forum e altro. Quindi direi che è sempre ottima!
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è tratta da un VideoGioco ed è stata rimodificata ed adattata per un pbf. Eventuali errori e paradossi di trama vengono continuamente aggiornati in modo da rendere più avvolgente l'esperienza di gioco.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Anche se appena nato lo staff è sempre ben disposto ad ascoltare le necessità di gioco degli utenti e, anzi, li invita spesso a giocare introduncendo sempre nuove iniziative o quest o altri metodi di divertimento.
SERVER: Si basa sui server di ForumFree pertanto è stabile quanto sono stabili i loro.
CODICE: Si basa su di un'ambientazione già prestabilita ma ad una livello alternativo, quindi è a se stante. Lo staff, specialmente gli admin, sono ben accetti a valutare nuove idee e consigli al fine di migliorare l'esperienza e renderla sempre più personalizzata.
Ogni eventuale modifica viene sempre annunciata con un topic apposito e relativa spiegazione.
FUNZIONALITA': Il gioco si divide su due piattaforme: ForumFree e IRC. Ogni difficoltà che l'utente trova nel gestire queste due viene viene presa in carico e lo staff è pronto ad accompagnare l'utente alla comprensione delle stesse.
DOCUMENTAZIONE: Ogni parte del regolamento ha la sua apposita spiegazione nel topic apposito. Vuoi avere informazioni regolamentistiche sulle armi? Le trovi nella sezione dove è possibile acquistare armi, vuoi informazioni sulle razze? Topic apposito nella sezione giusta! E così via.
GESTIONE: Spesso lo staff è presente sulle piattaforme di chat istantanea che accompagnano il sito, ma in caso di assenza le richieste, le perplessità e qualsiasi altra domanda da parte dell'utente ha la sua risposta in un arco di tempo abbastanza breve.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Bisogna far crescere il forum! E' una bellissima idea e abbiamo bisogno di ogni utente per far sì che possa diventare una nuova casa per chi cerca un GDR nuovo ma basato su antiche tradizioni!
CONCLUSIONI: Positiva sicuramente, perché nonostante sia nato in un epoca dove molti muoiono, non ha minimamente intenzione di cedere, ma anzi di crescere e migliorare!
fabius ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Varyan Faramir"
fabius non ha partecipato a nessun sondaggio
fabius non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
fabius non ha aperto nessun annuncio di ricerca
fabius non ha aperto nessuna discussione sul forum
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Politica dei Vertici - Consigli utili, piccole accortezze, e riflessioni sulla politica dei Gestori nei GDR
Ultima Online 2 - Ultima Worlds Online Origin: un sogno infranto e un'eredità indelebile...
Codici e Cifrari - Raccolta di tool online per per cifrare testi per le tue avventure online!
Erboristeria - Svisceriamo quella branca della magia che è l’Erboristeria!
CRPG Book Project - Il CRPG Book Project, l’ebook gratuito sulla storia dei giochi di ruolo per computer!
Guadagnare con i Gdr - Articolo che spiega come racimolare qualche soldino con la propria comunità