Sesso:
Iscritto il: 03/04/2013
Ultimo Accesso: 28/05/2020
Compleanno: 08 marzo
Provincia: Milano
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Vampiri
commanderscott non ha nessun gioco fra i preferiti
commanderscott ha giocato a Miami Gdr con il personaggio "Daniel"
commanderscott ha giocato a Miami Gdr con il personaggio "Val"
6 3 10
London Nightfall
- 28/05/2020 - GRAFICA: La grafica della home è bella. Sembra a volte medievale ma i colori e i font usati sono ordinati. La scheda invece è troppo vecchio stile, non mi entusiasma affatto, idem le bacheche.
AMBIENTAZIONE: Ambientato in una Londra vittoriana, presenta possibilità di gioco d'epoca, ne presenta anche di razza, ma quello è riservato alle elite costituite dai gestori e dal corpo master.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Come ci si iscrive si gioca, salvo poi scoprire che sono giocate che alcuni membri dello staff devono fare per contratto.
Le quest proposte all' inizio sono noiose e banali.
Poi tutto finisce, il senso dell'abbandono si impossessa del gdr. Giocano sempre i soliti con altri soliti e, a meno di non volersi accontentare di role banali, ci si stufa.
Inoltre per un nuovo iscritto possono anche passare mesi, prima di sapere dell'esistenza di razze e del lato fantasy. Non dico di saper tutto subito ma neanche di essere tenuto all'oscuro di tutto.
La qualità di gioco è di pochi e spesso master e razziati, quando fanno l'onore di giocare, i tempi di attesa sono biblici in confronto alle quattro righe che mettono insieme.
Non c'è molto parcheggio, vero, ma la qualità di gioco è medio bassa.
SERVER: Il server gira bene.
CODICE: Una versione vecchia di gdrcd con molte aggiunte.
FUNZIONALITA´: Ci sono diverse funzioni automatizzate, ma poi la chat non ha lo spazio per il tag e bisogna fare i sussurri con le @@ a mano. Vintage ma noioso.
DOCUMENTAZIONE: Un manuale molto completo in popup che è forse la cosa più bella del gdr.
GESTIONE: La gestione è presente, ma dedica tempo solo alla sua razza, alla sua corporazione e da contentini probabilmente usando doppi tanto per far numero. Risponde e chiarisce dubbi, ma spesso in modo grossolano e sbrigativo. Alcuni master e diversi giocatori anziani sono poi antipaticissimi impegnati anche loro nel far proliferare i loro personaggi e basta.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il problema di questo gioco è che non è affatto inclusivo, brulica di doppi pg e non ci sono predisposizioni per creare trame, poiché tutto è impostato su un clima di segretezza a volte esasperato.
Se non risolvono questo rimarranno soli con i soliti, che a volte mi viene da pensare sia quello che vogliono.
E se consideriamo che non ho mai visto più di 15 connessi la sera...
CONCLUSIONI: Ho scelto di giudicare negativamente questo gdr quando hanno inserito la promo razze, rendendo vana la fatica fatta ongame, consegnando a nuovi iscritti possibilità che a chi ha giocato onestamente sono precluse.
Non lo trovo corretto, è stata la ciliegina su una torta bruciata.
commanderscott ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
commanderscott ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Angels City
- 10/09/2016 - GRAFICA: Ho atteso il nuovo layout grafico per commentare. Mi piace, seppur trovassi già interessante quello precedente, è stato migliorato.
AMBIENTAZIONE: Los Angeles ben mappata e con parecchie chat dedicate. Non è il punto forte della landa ma nei contesti moderni è sempre così.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Bene e male. Pochi rompini seriali. Un po' troppo parcheggio a mio avviso ma se si vuole la giocata si fa.
SERVER: Server proprio non da problemi.
CODICE: Extreme? Credo...
FUNZIONALITA': Non ho mai avuto problemi a trovare ciò che cercavo.
DOCUMENTAZIONE: Molto completa e esauriente.
GESTIONE: Un orso e due angeli. Un po' troppo diretti a volte ma il mio giudizio è buono.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Magari riprovare con qualche Quest o eventi globali potrebbe dare una scossettina ulteriore.
CONCLUSIONI: Divertente come GDR, piacevole come ambiente, un posto tranquillo per giocatori tranquilli. Sconsigliata a chi cerca facili incontri.
Miami Gdr
- 03/09/2016 - GRAFICA: Molto scura, però si presenta gradevole, curata nei particolari e nei dettagli. Il layout globale piace .
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione non presenta particolari situazioni nella sua timeline, diciamo che si basa sulla descrizione della città di Miami.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: In generale si riesce a giocare, bisogna solo inserirsi, il contesto non è di quelli che accoglie a braccia aperte, sebbene sia in beta, ci sono già gruppi e parentele creati e destinati ad un gioco chiuso. Il livello dei giocatori è cmq buono.
SERVER: Server proprio, su una quindicina di pg massima che ho visto non crea problemi.
CODICE: Un gdrcd a mio avviso ben modificato. Unico neo, le schede, alcune quasi impossibili da aprire.
FUNZIONALITA': Un buon lavoro, veramente facile da individuare, migliore della versione di default dell OS.
DOCUMENTAZIONE: Dettagliata in fase di completamento.
GESTIONE: Gestione presente e giocante con Due o tre pg credo. Ha un ruolo attivo nella società on e crea gioco. Coinvolta e presente.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Vedrei molto bene la modifica della pagina presenti con la stampa dell avatar mini. Poi abolirei, come già suggerito, l' iscrizione di gruppetti già pronti che creano gioco solo per loro è danno un immagine meno seria di quello che è il GDR.
CONCLUSIONI: Positivo perché mi piace giocarci, ma è un GDR che può è deve migliorarsi molto. Bene grafica, gestione,e codice. Male gruppetti chiusi.
Edit. L'avevo giudicato positivamente poiché mi piaceva giocarci. Avendola lasciata non vedo più i presupposti per consigliarla e giudicarla in tal modo. Il voto diventa negativo.
commanderscott ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Val/Daniel"
Recensione modificata il giorno 08/01/2017 11:05:24 da commanderscott
Melrose Abbey
- 02/07/2016 - GRAFICA: Una grafica ricca, sicuramente diversa dalle solite, verde,oro, e tonalità di marroncino che la rendono forse più adatta ad un epoca successiva, ma non si può non riconoscere che sia piacevole e curata nei dettagli.
AMBIENTAZIONE: Un periodo successivo alle lotte per l'indipendenza Scozzese, i figli di Wallace, potenzialmente un vulcano che può eruttare spunti continui. In pratica non avviene.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Poco pervenuto. La presenza di un numero di chat accessibili solo a pochi, e la precisa volontà di privilegiare il gruppo che gravità intorno alla corte, porta ad una spaccatura che rende spesso vano il tentativo di un nuovo iscritto di calarsi nel gioco. Raramente si può giocare. Inoltre le ultime questioni sono penose, scontate, fatte a tavolino, prive di variabili e costruite solo per alimentare il gioco di corte e compari vari.
SERVER: Usano altervista. Per la poca utenza presente basta e avanza.
CODICE: Usano un OS, sul quale hanno lavorato bene.
FUNZIONALITA': Direi che il codice è stato adattato e reso fluido. Dopo un po' di log si riesce a muoversi bene.
DOCUMENTAZIONE: Secondo me non è sufficiente, la trovo generica, incompleta ma c'è l'attenuante del beta-test.
GESTIONE: No. Qui non ci siamo davvero. Sebbene provino a mascherarsi da PNG, non celano affatto la propensione a cercare un gioco esclusivamente legato alla gilda cui appartengono. Risultato: tutte le proposte e iniziative scartate, Duca sempre in privato con la sua favorita e il popolo si scoccia e cerca lidi migliori.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: È un gioco nato attorno ad un gruppo di amici, che non rinuncia a questa connotazione, fino a che non comprenderanno che un GDR by chat ha bisogno di gioco aperto e non chiuso, non otterranno risultati. La vedo dura però soprattutto perché la nobiltà sembra chiudersi a riccio.
CONCLUSIONI: Quando si hanno delle buone idee e poi le si sprecano così, per alimentare il gioco di pochi, il risultato, statistiche del sito alla mano, è da bocciare. Peccato.
Bridge of Blood
- 04/12/2014 - GRAFICA: La grafica, senza essere un mostro di elaborazione, si presenta ordinata, graziosa, e assolutamente coerente con quanto è l'ambientazione. Il layout è estremamente ordinato, tutte le principali funzionalità sono a vista, facilitando e non poco il compito di reperire tutto quanto serva in modo estremamente facile. Le tinte noir e le sfumature progressive di grigio, la rendono inoltre assolutamente non stancante. Nota estremamente positiva è che questa landa funziona perfettamente, grazie alla possibilità di ridurre l'intestazione, anche da tablet.
AMBIENTAZIONE: Bridge of blood è ambientato a Praga, e la città è fedelmente riportata in mappa, suddivisa ordinatamente per quartieri, con nomi e descrizioni reali. Il gioco delle razze è inoltre molto ordinato e ben definito, grazie ad un regolamento e a un sistema di gioco che lo rende fluido. Le caratteristiche dedicate sono riprodotte nei particolari, ed il sistema di dadi è semplicemente perfetto. Più punti si assegnano alla caratteristica o abilità in questione, più sono i dadi che si possono tirare. Inoltre, grazie ad un sistema variegato, che offre la possibilità di multiple scelte, ogni personaggio, a seconda della fazione cui appartiene, ha a disposizione la possibilità di rendersi unico, esaltando pregi e difetti, e diversificandosi dal classico vampiro Stereotipato. E' molto raro vedere una tale definizione delle razze, naturalmente valida anche per umani ecc.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Grazie ad una buona e consolidata utenza, la landa offre possibilità di gioco anche al mattino, possibilità che diventano certezze se si logga il pomeriggio o la sera. Il parcheggio non supera mai un terzo dei loggati, e questo perchè tante sono le trame proposte, che la giocata non bisogna mai inventarsela. I nuovi vengono inseriti da subito, e quest di introduzione sono studiate appositamente per loro. Le possibilità di default sono valide, gioco di casato, gioco di affiliazione, gioco di branco e di setta, oltre le classiche giocate delle numerose corporazioni.
Il livello è medio alto, sconsigliano l'uso dei pensieri in azione a favore di una accurata descrizione delle azioni stesse. Alcune azioni sono libere, altre hanno la possibilità di essere suffragate dall'uso del sistema dadi, con tantro di apposita appendice dedicata. Raramente ci sono tempi di attesa biblici, si va dai 5 ai 10 minuti per azione, a seconda del tipo di gioco proposto.
Le quest sono frequenti, spesso improvvisate, mai banali, suddivise per livello quando serve, oppure generali, delle maxi quest che poi si suddividono in giocate differenziate per le quali sono state create chat apposite. Molto bravi tutti i master che ho visto all'opera, segno che non concedono la M al primo venuto, anzi.
SERVER: Il nuovo server gira bene, eccetto alcuni piccoli problemi con un determinato browser, il mese di novembre si è tribulato un poco, ma il programmatore ci ha fatto veramente le nottate e tutto è stato messo a posto, limitando i danni e garantendo, sempre e comunque, una buona possibilità di gioco.
CODICE: Il codice è proprietario, poi se derivi da una qualche versione di gdrcd, proprio non si vede. Strutturato per consentire una fluida possibilità di gioco, non presenta rallentamenti nell'apertura dei vari popup.
FUNZIONALITA': Come spiegato nel campo grafica, tutto è a portata di mano, dal pulsantino scheda con avatar, al pannellino per la gestione prestavolti, ci si muove agevolmente, grazie alla mappa suddivisa in quartieri, e i popup, permettono una facile consultazione di eventuali documentazioni senza dover uscire dalla chat di gioco.
Bridge of Blood presenta anche una valida squadra di Guide.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione di Bridge of Blood è decisamente completa, a titolo personale la vorrei tutta più compattata in un unica categoria, ma ci si abitua relativamente in fretta. Si trova veramente di tutto, ed è tutto fluido, e consideriamo che solo le abilità per i vari clan sono numerose pagine. Non si può non notare e apprezzare la mole di lavoro.
GESTIONE: La gestione di questo gioco è affidata a due fanciulle che si occupano dell'organizzazione e, saltuariamente sono giocanti. L'augurio è che abbiano dei personaggi mascherati, perchè sarebbe un vero dispiacere saperle esclusivamente impegnate a garantire e organizzare il gioco per il popolo non pagante. Una doverosa citazione va anche al programmatore, per l'impegno con il quale ha raccolto le segnalazioni e le ha prontamente risolte, ed infine le guide, che fanno un gran lavorone per aiutare con le creazioni dei personaggi e seguono costantemente, oltre a garantire un'ottima copertura durante l'intero arco della giornata. Il voto allo staff è comlplessivamente alto, per il lavoro che svolgono e per la serietà dimostrata.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: La sensazione che ho avuto da questa landa, è che ci sia serietà e correttezza, due valori che pagano sempre. L'unico consiglio che mi sento di dare è che continuino su questa via, continuando a gestire l'ambiente in modo che si respiri sempre un buon clima di serenità e tranquillità.
CONCLUSIONI: Non scriverò il classico la consiglio a tutti, perchè Bridge of Blood è una landa che si rivolge ad un utenza che sia disposta a impegnarsi e mettersi in gioco. Se vi sentite di avere queste caratteristiche non rimarrete delusi.
Opéra
- 08/01/2014 - GRAFICA: Bella omogenea e attinente all'ambientazione. Complimenti.
AMBIENTAZIONE: Ben descritta e soprattutto viene applicata.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Molto di pubblica, il livello è soggettivo.
SERVER: Nessun problema.
CODICE: Una versione non nuova di gdrcd, ma realizzata con criterio.
FUNZIONALITA': Probabilmente un OS più aggiornato potrebbe offrire di più, ma non credo manchi niente.
DOCUMENTAZIONE: Ben fatta denota cura e applicazione.
GESTIONE: Non ci ho interagito, ma la giudico positivamente per quanto sembra curare il gdr.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non penso ne abbiano bisogno.
CONCLUSIONI: Una bella landa, una vera storica. Per gli amanti del genere.
Oltre il Velo
- 08/01/2014 - GRAFICA: Non mi piace molto tutto questo aspetto celestiale e azzurro della schermata principale, a starci loggato troppo provoca riflessi stancanti. Aggiungo che in rapporto alle pretese che ha la landa mi sembra anche un po' povera, l'occhio vuole la sua parte, senza stancarsi naturalmente.
AMBIENTAZIONE: Riuscissi a comprenderla potrei essere in grado di dire la mia, onestamente si è lasciati un po' in balia dei non eventi. Diciamo che la si può assimilare ad una moderna.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Premettendo che il gioco in chat pubblica è limitato, Due anime è un nuovo bar dove amici e amiche, rigorosamente a due a due, possono incontrarsi, stabilire i dettagli dell'approccio e proseguire dove non possono essere letti (PVT) in alternativa si usi la tecnica del famoso messaggino, qualcuno risponde sempre. Le azioni che ho visto sono scarnine, tranne poche eccezioni.
SERVER: Ogni tanto qualcuno sparisce dalla lista presenti, ma non centra niente la landa
CODICE: Un OS con qualche aggiustamento ai css, minimo risultato col minimo sforzo.
FUNZIONALITA': L' OS ha quelle di base, altro non l'ho rilevato.
DOCUMENTAZIONE: Ci sono delle dettagliate spiegazioni, niente da eccepire.
GESTIONE: Gentile all'accoglienza, poi sparisce inglobata nel gioco di coppia che coinvolge oramai tutta la landa.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ho consigli da lasciare a questo GDR
CONCLUSIONI: Non mi è piaciuta, manca di identità, omogeneità, l'impressione è che sia stata aperta così tanto per aprire. Non la consiglio.
Soul of Sydney
- 29/10/2013 - GRAFICA: La grafica c'è, diciamo che è gradevole e coerente. Fine e intuitiva.
AMBIENTAZIONE: Troppo scarna, si sa che nelle moderne non serve, ma la si potrebbe rendere almeno meno buttata giù.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non c'è molto gioco, ma il poco che c'è è di buon livello, sia la volta buona che non vediamo azioni da 3 righe?.
SERVER: Nessun problema
CODICE: E' un 5.1 poco modificato nel codice, ma reso piacevole e funzionale attraverso personalizzazione dei css. Ne mantiene le funzionalità di base ed è graficato ed impostato per soddisfare l'occhio. Pur presentando una ricca grafica, è inoltre velocissimo, segno che è stato fatto con criterio.
FUNZIONALITA': Secondo me le mappe hanno troppe locations, per il resto c'è tutto e anche le guide della land.
DOCUMENTAZIONE: In linea di massima c'è tutto, direi che è soddisfacente.
GESTIONE: La gestione attualmente non copre molto le fasce orarie del gioco, chi se ne occupa, lo fa come meglio può e con estrema gentilezza e educazione, latita un po' nel gioco, ma pare sia una questione temporanea, attendiamo fiduciosi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Oggi E' la solita moderna, tante bamboline e tanti bambolotti, non sarà diversa dalle altre, se non ci metteranno del loro.
CONCLUSIONI: Si salva l'occhio, quei pochi bravi giocatori che ci sono, la gentilezza della gestione, e la piacevole semplicità e funzionalità del programma, per il resto ad oggi è una piattaforma di gioco aperta, un po' in balia delle acque, ed è un peccato, perchè secondo me, pur non offrendo niente di nuovo o diverso, ha le potenzialità per svilupparsi un po' e ritagliarsi lo spazio che merita. Fateci un salto.
Gothik Praha
- 29/10/2013 - GRAFICA: La grafica non è malvagia, minimalista di sicuro, però ci sta nel contesto in cui si propone. Devono sicuramente finirlo questo gioco, perchè alcuni disegnini e simboletti, non rispettano l'epoca in cui è ambientata la landa. Speriamo che facciano questi lavori e che tutto si adegui.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione ha delle potenzialità, ma deve essere applicata. Ci sono evidenti aspetti da moderna, gilde e ruoli che non centrano niente col periodo storico. Va implementata con della documentazione storica.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Potenzialmente interessante, la gestione è propositiva, purtroppo ci sono alcuni giocatori poco descrittivi.
SERVER: Altervista, senza infamia e senza lode.
CODICE: Il gioco è basato sul 5.1. Il layout è sempre il solito, ora sono stati eliminati alcuni elementi ma è estremamente semplicistico. E' evidente che hanno un punto debole nella programmazione. Non sempre gira bene.
FUNZIONALITA': Siamo al minimo indispensabile, secondo me devono rafforzarsi.
DOCUMENTAZIONE: Ci sono apprezzabili lavori in corso, sembrano sulla buona strada qua.
GESTIONE: La gestione è composta da quattro elementi. Coloro che hanno parte attiva nel gioco sono da valutare positivamente, peccato per il quarto che abbassa decisamente la media.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Devono eliminare tutti quegli aspetti da landa moderna, se vogliono attirare i giocatori interessati all'ambientazione horror e storica, altrimenti non sarà altro che un surrogato di una moderna.
CONCLUSIONI: Un voto neutro è quanto secondo me merita questa landa oggi, ha degli aspetti positivi, ma è incompleta. Si suggerisce di arricchire la documentazione evidenziando gli aspetti storici, e modificare o eliminare le cose poco coerenti. Nel dubbio però la consiglio, perchè ha potenzialità.
Modifico il commento in negativo, dopo esserci tornato, a distanza di tempo. L'avevo lasciata perchè non dimostrava sufficiente coerenza tra on e off, sebbene garantisse gioco, ora le cose sono decisamente peggiorate, senza partecipazione off non è possibile giocare se non a due e senza alcun uso di abilità. Aveva potenzialità, le ha sprecate.
commanderscott ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "test"
Recensione modificata il giorno 04/12/2014 18:02:02 da commanderscott
New Paradise City
- 05/09/2013 - GRAFICA: La grafica non è malvagia, risente delle limitazioni del programma, personalmente rivedrei le mappe, carine molto ben graficate ma poco intuitive.
AMBIENTAZIONE: Esiste, ed è pure discretamente messa giù, come in molte lande ipso generis, è una chicca che serve a poco. Generalmente la si può ambientare come una moderna.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Allora, qui apriamo una pagina controversa. Ho visto del gioco corto, non filante, poco descrittivo, e ciò che mi ha deluso è che, come hanno scritto anche qui, siano proprio i giocatori più longevi e staffati a farsene portatori. Ho visto anche del buon gioco però, direi che un cinquanta cinquanta è la percentuale giusta.
Ciò che non mi piace e convince poco, è il Pg tipo di New Paradise, forse dovrebbero moderare di più alcune tendenze nelle schede, siamo un po' sul surreale e, me lo si permetta anche sull'esagerato.
SERVER: Nessun problema.
CODICE: Il codice è una versione di gdrcd obsoleta il buon 3.0. Dieri ben modificato, anzi, spremuto con sapienza al massimo delle sue oneste possibilità. Apprendo che è in programma un passaggio ad una versione più recente, buon lavoro^^
FUNZIONALITA': Quelle dell'OS ben messe comunque, il gioco è fluido, e si trova quanto serve. Dalla ricca documentazione a tutto il resto. Mi ripeto, unica notina stonata le mappe (parere personale)
DOCUMENTAZIONE: C'è quanto basta, leggendola si percepisce serietà e cura da parte di chi l'ha scritta.
GESTIONE: Io la valuto positivamente, mi sembra che copra bene le fasce orarie e la sento e leggo sufficientemente coinvolta. Gentilissimi un paio di moderatori in fase di iscrizione, che non fa mai male.
CONCLUSIONI: Non è un dieci e lode, neanche un otto, un sei e mezzo globale, è una landa che a mio parere ha bisogno di nuova utenza e di un ricambio generazionale di alcuni vecchi giocatori che oramai, oltre che a se stessi, non hanno più molto da dare. Speriamo arrivi aria fresca.
Londinium 1100
- 16/04/2013 - GRAFICA: La grafica di Londinium1100 non è un mostro stilistico, eppure è in armonia con l'ambientazione, dai colori al carattere. Nella sua essenzialità posso affermare che sia ben curata. E' stata recentemente implementata e ulteriormente personalizzata.
AMBIENTAZIONE: Ecco una landa che cura l'ambientazione. Di fronte ad una ambientazione così ben delineata, ben spiegata, concisa e soprattutto chiara, è difficilissimo non trovare la propria collocazione in un contesto che è già di se interessante. Se poi loro ci aggiungono anche determinati avvenimenti storici (abbastanza precisi) ecco che i player possono parlare la stessa lingua senza problemi.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è medio alto. Ci sono coloro che riempono la chat con un'azione e coloro che postano 5 righe, ma in linea di massima il bello è che si è invogliati a giocare bene. Molto gioco, livello di parcheggiati bassissimo, rispetto ai loggati, poco pvt, tanta pubblica. Quest programmate quasi tutti i giorni, più estemporanee organizzate sul momento. Interessante il numero di loggati e soprattutto faccio notare la longevità dei player.
SERVER: Il server è altervista, non cade mai, ma verso i 40 loggati, si nota qualche piccolo rallentamento.
CODICE: OS
FUNZIONALITA': A quella buona dell OS sono state aggiunte delle chicche. Buona la descrizione luoghi in popup. Validissimo il sistema di mappe, diviso in quartieri. Insomma non ci si perde, tutto è ordinato e contestualizzato, dalle locazioni alle bacheche.
DOCUMENTAZIONE: C'è quanto basta, prima ce n'era di più, ma la maggior parte era fine a se stessa. Ora, dopo essere stata ottimizzata, c'è quanto serve per orientarsi sia nel periodo storico nel modus operandi della landa. Molto interessante e validissima lìattività delle guide che ti guidano dalla compilazione del BG e della scheda, fino ai primi passi, persone gentili, disponibili a spiegazioni, e soprattutto motivano il perchè di alcune cose che possono, a primo impatto, sembrare coercitive.
GESTIONE: Gestione valida, niente da dire, seria e onesta, assolutamente non incline ai favoritismi. Dopo le clamorose epurazioni, è in grado di svolgere meglio il proprio lavoro e dedicarsi alla parte del gioco che conta di più, ossia proprio il gioco. Una squadra ottima dalla gestora (staff interamente in gonnella) fino alle guide. Positivizzimo.
CONCLUSIONI: Una landa che continua un trend positivo, un bell'ambiente, forse a primo acchito può sembrare chiusa ma non lo è assolutamente. Approdando è necessario farsi ben consigliare, poi, si va da soli. Il gioco non manca, la componente erotica convive con quella storica. Un ambiente sereno. Speriamo rimanga tale a lungo.
05/09/2013
Nel modificare il mio commento espongo le motivazioni, e inserisco esclusivamente i punti che contribuiscono al cambio di voto, gli altri si ritengano invariati.
La grafica: sebbene siano state fatte sostanziali modifiche, anche migliorative (simbolini e altro) a me questo accostamento non piace, sfondo ligneo con chiavi e pietre, sanno di scarpa e ciabatta.
Gioco: Il gioco è cambiato, è scomparsa una fascia di utenti, si ok, alcuni non erano mostri di scrittura, qualche anacronismo ci scappava, ma in nome di un gruppetto che ora la fa da padrone, non mi sembra giusta l'operazione di emarginazione che è stata compiuta. Non è più la landa per tutti. Attenzione, se il gioco non piace, svolazzando arrivano e la giocata viene interrotta. Roba da pazzi.
Gestione: Niente contro la persona che ha rilevato la gestione, ma si sente la mancanza di continuità con quella precedente, prima, forse era un po' più permissiva per certe cose, ma certa gente, allora, avrebbe dovuto "volare basso" e non permettersi uscite giustificate solo da amicizie altolocate.
Conclusione: io me ne vado, è più di un anno che tra Feudo e Lond ero dentro, ma meglio cercar gioco pulito altrove che pagare la quota di iscrizione per un gruppetto dal quale sono lieto di prendere le distanze.
EroticWorld
- 05/04/2013 - GRAFICA: Finalmente la grafica migliora. Proprio di questi giorni stanno scomparendo gli ultimi aspetti tipici del GDRCD classico a favore di una tanto attesa personalizzazione. Continuate così.
AMBIENTAZIONE: Assente e poco comprensibile.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Medio, sicuramente un po' sotto la media ma è discreto il numero utenti, ci si ambienta facilmente.
SERVER: Altervista no problem
CODICE: OS GDRCD, oddio un gdrcd forse un po' obsoleto, ma con questi cambiamenti in atto forse riescono a mascherarlo . Tuttavia forse dovrebbero cambiarlo nella nuova versione.
FUNZIONALITA': Gdrcd è sempre stato intuitivo, per il resto non c'è molto altro.
DOCUMENTAZIONE: Ci sono degli accenni, ma anche qui dovrebbero lavorarci
GESTIONE: Nessun problema, le master sono tutte molto gentili. Con i piani alti non ho avuto contatti, non saprei.
CONCLUSIONI: Non siamo ancora alla sufficienza, se non ci fossero state le modifiche in atto lo avrei sicuramente valutato negativamente, resto in attesa di vedere fin dove arriveranno con i lavori.
Modifica in data 19 aprile
Il commento viene spostato da neutro in positivo, poichè questa landa, pur essendoci altro lavoro da fare, ha dimostrato di voler crescere, andando a modificare il codice e tutta la grafica e la funzionalità. Continuate così.
Aggiornamenti al 29 ottbre
Grafica: siamo allo sbando, pezzi di codice scpiazzati e sfasati, immagini che non si sa da dove vengono, direi che un alpha test può essere consigliabile.
Ambientazione: invariata
Livello di gioco: caduto a picco, dopo il cambio gestione, anarchia pura, assenza di coerenza e di buon linguaggio
server: l'unica cosa che si salva
codice: è un 5.1 ma sono riusciti a malapena a montarlo, scoordinato, sfasato, dimensioni delle finestre inadatte al layout, si vede chiaramente che sono css smanettati male . Consiglio di aprire una ricerca staff per trovare un programmatore vero.Gira male, ha refresh irregolari e si inpianta quando si aprono schede e bacheche.
Funzionalità: avessero lasciato intatte quelle di base, forse sarebbe stato meglio.
Documentazione: cos'è?
Gestione: inguardabile, persone che pensano solo a fare pvt, con evidenti discriminazioni verso pg maschili diversamente eterosessuali. Eppure degli admin in gamba c'erano, ma, a quanto pare, erano persone che provavano ad essere serie, quindi sono stati silurati in blocco.
Conclusioni: definirlo gioco di ruolo è generoso. Gdr online è garantista in questo senso, ma sono certo che la pubblicazione della scheda di una simile landa, abbassa il livello del portale.Per il resto, io sconsiglio questa landa, che di landa ha solo il nome, perchè è un bordello a chat aperta. Scandalo!
Dublin Gdr: Inside the soul of poetry
- 05/04/2013 - GRAFICA: La grafica è certamente attinente all'ambientazione, ma la trovo troppo nera. Per il resto OK.
AMBIENTAZIONE: Ok per quello che riguarda la descrizione della città, per il resto... Ambientare una landa no? E' così difficile offrire una situazione, un contesto di gioco? Si arriva li e poi andate e giocate. Un po' poco e infatti si gioca con la Mafia... (a Dublino)
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non c'è moltissima utenza, il livello è medio. Non ho visto buonissimi giocatori, le gilde stanno partendo anche un po' a rilento, poi c'è una corporazione stranissima che mi chiedo cosa centri con l'ambientazione e con la città, una gilda che sta sempre in pvt.. non comprendo
SERVER: Ok, anche se a volte rallenta un po'.
CODICE: OS
FUNZIONALITA': Qui andiamo bene, non manca niente, le modifiche hanno portato valore aggiunto, si naviga bene, niente da dire. Presente anche il comitato d'accoglienza.
DOCUMENTAZIONE: Idem come sopra, non manca niente, positivo.
GESTIONE: Anche qui, direi che siamo sul positivo, persone gentili ed educate.
CONCLUSIONI: La fantasia... ecco cosa, secondo me manca a questa landa, non è fatta male, è funzionale, le persone sembrano a posto, ma non si riesce a levarsi quello stato di staticità. Ecco perchè poi il gioco latita o non si sviluppa a sufficienza. Io forse sarò esageratamente fissato che è l'ambientazione della landa a creare spunti per il gioco free, ma credo di non sbagliare del tutto. Spero migliori, le carte le hanno.
Modifica in data 16/04
Modifico il mio voto in negativo notando diminuzione livello di gioco, fino ai minimi storici,e atteggiamenti gestionali non graditi.
Serenity Island
- 05/04/2013 - GRAFICA: Inizio col dire che la grafica del gioco non corrisponde a quella che si vede qui negli screenshots, è stata sicuramente aggiornata, ma forse dovrebbero aggiornare anche Gdronline. Nel contesto è azzurra e blu, piacevole anche se (prerogativa del blu) dopo un po' tende a stancare. Per il resto si notano le impostazioni dell'OS e tutto sembra in armonia con l'ambientazione.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è una trovata molto intelligente. Una piccola isola, niente auto, vita pseudo naturista. E' un idea valida, perchè, a differenza delle solite ambientazioni moderne, offre spunti di gioco e cala in una realtà rilassante e diversa.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Utenza ce n'è abbastanza, poi ci sta che il gioco sia principalmente a coppie o PVT. Tuttavia, pur nel contesto ridotto, ci sono delle persone che si danno da fare. Curiosa la nutrita rappresentanza del terzo sesso.
SERVER: Tutto ok
CODICE: Os con qualche modifica.
FUNZIONALITA': La funzionalità è totalmente affidata al sito, non è presente alcuna guida. Tuttavia ci si muove agevolmente.
DOCUMENTAZIONE: Pur nella semplicità, assenza di razze, e ambientazione ai giorni nostri, direi che si trova tutto nel menù di iscrizione.
GESTIONE: Li ho intravisti, e l'unica volta che li ho disturbati sono stati cortesi.
CONCLUSIONI: Un isolotto tranquillo, direi non un livello di gioco altissimo, il solito PVT, ma la categoria è questa. Una landa senza grosse menate, ti iscrivi, giochi e fai la tua vita in tranquillità, anzi in serenità (vedi nome landa) niente pretese, riceve in qualità di gioco e utenza quello che offre.
RomeGdr
- 05/04/2013 - GRAFICA: Semplicistica, non bella a vedersi e quel colore stufa. Font troppo piccolo e il corsivo dei tastini troppo italizzato, quasi incomprensibile. Non ci siamo.
AMBIENTAZIONE: Spunti da agenzia di viaggi, ma non un accenno al periodo, a qualche fatto, a qualunque cosa che possa indicativamente dare un po' di spunti di gioco, nada de nada. Un po' di spreco potevano pure mettercelo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Negativo. Pochissimi loggati, niente gioco, ne pubblico nè privato. Landa fantasma, spesso deserta, il perchè lo lascio immaginare.
SERVER: Tutto ok
CODICE: Os poco modificato
FUNZIONALITA': Funzionalità del programma, niente aggiunto
DOCUMENTAZIONE: Un piccolo regolamento striminzito.
GESTIONE: Non pervenuta, se la sono data a gambe pure loro.
CONCLUSIONI: La landa è deserta, mattino , pomeriggio e sera, probabilmente si avvia verso la chiusura, non aggiungo altro. Consiglio altri lidi.
Star Trek Genesis
- 03/04/2013 - GRAFICA: La nuova versione di genesis mi piace tantissimo, piacevole, funzionale, sempre elegante. E' come il buon vino migliora invecchiando (o rinnovandosi in questo caso)
AMBIENTAZIONE: La timeline di genesis è lunghissima, oramai credo che possano essere loro a dettarla, se non ricordo male la prima volta chi mi iscrissi, era impostata giusto alla fine del Film la Nemesi, oramai credo che li abbiano seppelliti tutti.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Sono stato felice di trovare nuovamente del gioco su questa landa, un amalgama di età che, grazie ad una politica di integrazione non fa sentire le differenze. Insomma lo stile Trek viene sempre rispettato.
SERVER: Buono
CODICE: Le abilità del Wm non si discutono, ottimo.
FUNZIONALITA': Genesis è completo, non manca niente, qualunque cosa sia necessaria qui c'è, e ce n'è anche di più.
DOCUMENTAZIONE: E' un pezzo di storia Trek, è bellissimo passare il tempo a rivedere le vecchie dispense, i vecchi articoli, tecnicamente è completissima, non manca proprio nulla.
GESTIONE: Luchino è un grande, è una persona che ha consumato i neuroni buoni su genesis, e a cui auguro sempre il meglio perchè se lo merita. Poi tecnicamente è efficientissimo e preparatissimo.
CONCLUSIONI: La prima volta che mi sono iscritto a genesis, la nave a punta si era appena arrotondata, ho visto molte lande, forse troppe, ma a questa ho dato, e molto più ho ricevuto. Si può giocare a Star Trek, ma solo su Genesis mi sono emozionato a farlo.
Heaven from Hell
- 03/04/2013 - GRAFICA: La grafica, seppur piacevole e raffinata, presenta delle tonalità che la rendono poco adatta al contesto che si cerca di offrire. Fosse un Horror o un genere Western o affine, ci starebbe, ma ambientato in una città che fa delle cartoline solari e delle spiagge iperaffollate uno dei suoi simboli, non ce la vedo proprio. Secondariamente, e mi fa piacere non essere il solo a scriverlo, ci sono problemi con le colonne laterali, i disegni sembrano sfasarsi (uso FF) e vedo anche io le scrollbar orizzontali sotto entrambe le cornici laterali.
AMBIENTAZIONE: Totalmente sballata. Non è vero che non serve perchè la landa è erotica, serve eccome, soprattutto per il gioco di pubblica. Anche qui, se la grafica è adatta ad un horror(parere personale sia inteso) l'ambientazione porta più a calarsi in un contesto diverso della città in cui si cerca di ambientarla. L'ambientazione è parte integrante del gioco, un gioco senza ambientazione o peggio, con un ambientazione sballata, buttata a acaso, non offre una buona possibilità di inserimento. Secondo me andrebbe rivista.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ha vissuto dei momenti interessanti, riuscendo a catalizzare l'attenzione di buoni player, ma poi, l'indolenza ed il parcheggio hanno mandato a farsi benedire i momenti buoni. Il metagame impera, e, mi duole dirlo, anche a livelli alti, l'off è parte integrante. La conseguenza è che i buoni se la sono svignata e oggi la landa vive un momento di staticità. Giocanti che mediamente si contano con le dita di un mano.
Inoltre c'è molto gioco di privata. E, quanto sembrano voler fare per disincentivarlo, porterà solo ad un ulteriore abbandono di utenza.
Esiste un solo modo di disincentivare il gioco a porte chiuse: proporne a porte aperte e qui, purtroppo, non ne vedo grandi prospettive.
Le corporazioni dovrebbero interagire maggiormente tra loro, invece, le poche che funzionano, si chiudono, qualche situazione di gioco abbozzata in precedenza ora è completamente scemata.
SERVER: Il server non è gratuito, non so se è per questo o meno che ci sono delle piccole problematiche.
I tempi e la cadenza del refresh non sono regolari, inoltre le schede, non appena contengano un po' troppi files, non sono consultabili.
Spiacevole anche la presenza di numerosi banner nella index, almeno si cerchi di non farli aprire sopra il pannellino di accesso
CODICE: Il codice è OS
FUNZIONALITA': Allora la funzionalità del sito non è validissima. Le ultime modifiche a mio avviso lo rendono ancor più di difficile navigazione. Il sistema di mappe manca di pertinenze, nel senso che òa locazione X non si capisce sotto quale mappa si trovi, quindi è difficile orientarsi.
DOCUMENTAZIONE: A parte il regolamento che è valido non c'è altro.
GESTIONE: La gestione è abbastanza presente, non riesco a dire se sia valida o meno. Il programmatore sembra essere in gamba, e fa anche un po' di tutto, chi invece dovrebbe gestire il gioco, purtroppo latita. Altri membri dello staff sono ininfluenti. Dico però che sono stati puntuali nelle risposte, e sono pure gentili, anche se, con dispiacere, i problemi di grafica e schede rimangono ad oggi irrisolti.
CONCLUSIONI: Sono in landa da quando ha aperto, anche se l'ho frequentata saltuariamente, mi ripeto ci sono stati momenti validi, oggi non vive un buon momento, credo che la gestione abbia investito maggiormente su alcuni aspetti che riguardano il gioco come programma, come layout, servizi accessori esterni ,insomma (spero si possa scrivere) più sul GDRRank che sul gioco di landa, che è poi quello che manca. Non voglio parlare di un prodotto scadente nè denigrare il lavoro altrui, anche se non ne apprezzo a fondo i risultati, ma oggi la salita di questa landa si avvicina maggiormente ad una scalata.
Michigan University GDR
- 03/04/2013 - GRAFICA: La grafica non è malvagia, c'è di meglio in giro, ma diciamo che non bisogna per forza essere dei michelangelo. Voto neutro
AMBIENTAZIONE: Punto di forza, mi è piaciuta da subito, è importante saper come muoversi in un gdr, e poi si ha immediatamente la percezione delle locazioni. Voto positivo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Discreto, non vedo grandi eccellenze, ma neanche delle situazioni scadenti.
SERVER: No problem
CODICE: Opensource
FUNZIONALITA': Quelle dell OS non molto di più, diciamo che non ci si perde.
DOCUMENTAZIONE: Direi abbastanza comleta, poi è in costante implementazione.
GESTIONE: Buona, gestione valida, presente e che pensa al gioco.
CONCLUSIONI: Certo è che si tratta di un prodotto che, in confronto a quanto c'è in giro, può apparire forse tendente al modesto, ma, a titolo personale mi fa piacere spenderci delle buone parole.
NewYork NewYork
- 03/04/2013 - GRAFICA: Grafica bella, piacevole agli occhi e non stanca assolutamente la vista. Ottime le immagini e come sono montate, niente da dire. Positivissimo anche il tool scheda.
AMBIENTAZIONE: Un po' di penalità per la scelta scontata(ny) ma, per il resto, siamo su un livello buono
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Piccola nota stonata: non molta utenza, e un po' troppo gioco privato nelle residenze. Non colpisce piacevolmente.
SERVER: Nessun problema, fluido e veloce nella navigazione.
CODICE: Ok
FUNZIONALITA': Buona, belle idee che si sposano bene con il sistema grafico adottato- Ottima l'idea della doppia messaggeria ed inoltre è veramente graziosa la funzionalità delle schede, compresi gli spetteguless
DOCUMENTAZIONE: Discreta, per quanto possa esserlo in un contesto simile.
GESTIONE: Senza infamia e senza lode.
CONCLUSIONI: Questa landa la giudicherei volentieri in maniera positiva, ma ci sono alcuni aspetti che proprio non mi piacciono.
Il principale è il gioco, ce n'è veramente poco, un gruppetto chiuso in una locazione privata, poi il deserto.
Secondariamente, come scritto qui prima di me, sono anche io a contestare il binomio utenti +16 (e non +18) con la presenza di locazioni private, seppur si affermi che servano per estemporanee. Nonostante la regolarità del regolamento e il disclaimer, non ci sono estremi di tranquillità.
Spero che la gestione faccia tesoro dei suggerimenti, perchè la landa è proprio graziosetta, al momento la strada la vedo in salita.
commanderscott non ha partecipato a nessun sondaggio
commanderscott non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
commanderscott non ha aperto nessun annuncio di ricerca
commanderscott non ha aperto nessuna discussione sul forum
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Amestris Academy - Intervista agli admin del gioco di ruolo via forum ad ambientazione potteriana!
ASoIaF - IGI - Intervista ai gestori di ASoIaF - Il Grande Inverno... immergiti nel fantastico mondo di G.R.R. Martin!
Plarium MMO - In questo articolo vi presentiamo il portale di MMO Plarium con una base di oltre 150 milioni di giocatori!
Hero Wars - Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Giochi di Guerra - Lista completa dei giochi di ruolo online di guerra
Star Trek Equilibrium - Intervista al founder del play by forum Star Trek Equilibrium!