bedivere non ha nessun gioco fra i preferiti
bedivere ha giocato a eXtremeALot con il personaggio "Carmelo"
bedivere ha giocato a Nirmala con il personaggio "MIguel"
3 0 4
Atlantia - Cronache di Confine
- 19/01/2019 - GRAFICA: Grafica mi piace, i colori pastello, tenui, non stancano la vista. Si potrebbe fare meglio? Certamente, ma piuttosto che peggiorare le cose, meglio lasciare com'è.
AMBIENTAZIONE: Fantasy classico normale, qualche elfo, alcuni drow, soliti vampiri, demoni invincibili, il classico che va sempre bene.
La pecca è che non c'è una storia, entri e: dove siamo? Chi comanda? Regni non regni, cattivi non cattivi, buoni,mistici, Dèi e smazzi vari. E' un mescolamento di idee e tentativi che alla fine crea solo confusione e da l'idea che la gestione non abbia la minima idea di dove stanno andando.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non male, ormai i giocatori che girano solo sempre gli stessi, quindi se giocano bene da altre parti, lo fanno anche qui. Poi sta alla gestione e alla moderazione fare in modo di mettere il giocatore in condizione di dare il meglio. Se lo guidi bene, lui poi va da solo, altrimenti diventa un problema.
SERVER: Alcune volte è caduto, ma prontamente è stato ripristinato, bene direi.
CODICE: NOn ne capisco molto, quindi non mi pronuncio
FUNZIONALITA': Molto semplice, ho visto che stanno testando alcune cose nuove, come i combattimenti, vedremo cosa verrà partorito.
DOCUMENTAZIONE: Qui casca l'asino. Questa land nata per sostituire la vecchia lot, con la rinascita di quest'ultima si è ritrovata a dover costruire tutto da capo, per ora abbiamo una gran confusione e certezze zero, nemmeno il nome è stato trovato.
E signori, avere una land senza storia, nome, caratteristiche proprie che le diano identità, dove volete andare.
GESTIONE: Il proprietario deve capire che la democrazia degli amici è quanto di più sbagliato si possa avere nella gestione di una land. Ma non perchè siano cattive persone o non abbiano voglia d'impegnarsi, ma perchè non hanno nulla da perdere, tanto se le cose vanno male cè sempre l'ombrello del proprietario che si beccherà rimproveri e delusioni.
Vogliamo dare gilde e clan CAPACI di fare i master? Sono state chiuse decine tra gilde, mestieri e clan, i resti d quello che rimane brancolano nel buio con zero su zero di gioco creato ( a parte 2-3 veramente bravi), ci sono master che sono dall'apertura della land ad oggi con zero giocate all'attivo, zero spunti di gioco, zero capacità gestionali e ancora vengono lasciati lì, a non far nulla, sono la morte della land lo capite o no? A ma però sono bravi a scopiazzare le giocate d'altri, a rubacchiare le idee altrui. Ecco allora teneteveli e sappiate una cosa, quando la land sarà mortas, saranno i primi a puntare il dito contro la gestione, accusandola di essere degli incapaci.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Leggi il commento in gestione e capisci che la prima cosa che serve è mettere dei master capaci di CREARE GIOCO. Senza quello, inutile spremersi le meningi per cercare di dare una storia alla land, tanto se non hai chi la porta avanti, a che serve. In compenso però abbiamo master con le schede piene di oggetti, segno che parcheggiano bene.
CONCLUSIONI: Una sola conclusione, tirarsi su le maniche da parte della gestione, del proprietario, di quello che paga i conti a fine mese e decidere di dare una svolta alla land, altrimenti per l'estate sarà solo un'altra land deserta con la dicitura " aveva potenziale ma.."
bedivere ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
bedivere ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
eXtremelot
- 17/09/2018 - GRAFICA: Si deve fare una premessa: fare una recensione di Lot adesso, si deve tenere conto dei grossi cambiamenti che la land sta avendo da alcuni mesi a questa parte e che per un anno almeno, continueranno sicuramente.
Gettata la vecchia grafica stanno procedendo ad installare quella nuova. Il miglioramento è evidente, molto ben fatta e curata nei minimi dettagli. E' ancora in lavorazione, ma la strada pare quella giusta. Bello che siano stati scelti dei giocatori a potersi cimentare nel lavoro.
AMBIENTAZIONE: Solita e classica, il fantasy medievale ormai trito e ritrito e infatti, vedo che stanno cercando di cambiare, mantenendo sempre una certa coerenza di gioco, ma che porti a nuovi sviluppi del gioco, si stacchi un po' dal classico fantasy tolkiano per addentrarsi in nuovi filoni. Carina l'idea dell'impero che persegue un po' lo storico dell'impero romano e i simboli lo ricordano in qualche parte, vedremo nel tempo che sviluppi porta.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: IL gioco ormai è simile in tutte le land,trovi quello che gli piace scrivere papiri e quello da una riga, uno poi si adatta e trova la sua misura.
Il problema non è il gioco in se, o le regole che lo castrano, il problema sono i giocatori che se vedono una parola sbagliata fanno il finimondo andando a protestare, denunciare, sussurrare cani e porci e gridare allo scandalo.
Un po' di sana tolleranza e umiltà da parte dei giocatori, non farebbe male.
SERVER: Ottimo, da quando hanno spostato tutto sul nuovo serve, non ha problemi.
CODICE: Restaurato per la maggior parte, credo ( ma non sono certo), si stia pure lavorando ad un codice migliore e che man mano venga inserito, così da non dover mai chiudere la land e lasciare che la gente giochi e si lavori al contempo.
Le migliorie comunque sono visibili anche per i meno esperti, impossibile non notarle.
FUNZIONALITA': Bene va tutto bene, lot ha sempre avuto la bontà di non richiedere grosse funzionalità, ma di essere una land semplice e, detto tra noi è un punto di forza.
Noto che nuove funzionalità vengono implementate e testate con cadenza regolare, segno che ci sia un programma ben sviluppato sotto e che sta dando buoni frutti.
DOCUMENTAZIONE: Il giudizio va sospeso perchè i cambiamenti sono tanti e continui, la documentazione quindi, in completa revisione, sta subendo gli stessi cambiamenti.
Posso dire che i ragazzi con i compiti di revisionare il tutto, sono capaci, hanno esperienza da vendere, vedremo alla fine i risultati per ora promette bene.
GESTIONE: IL ritorno dei proprietari a tempo pieno è stata la fortuna per una land che ormai era alla frutta. Ripreso in mano le redini e scelto, con votazione popolare, i nuovi gestori per dare il via ad una restaurazione massiccia di gioco, grafica e tecnica sta lentamente ribaltando completamente la land e riportandola a nuovi fasti. Le premesse sono ottime, i risultati si vedono, possiamo solo sperare che si continui con questo entusiasmo e voglia di fare.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Andate avanti così, la strada è quella giusta e la land merita di avere tutte le attenzioni possibili, ormai extremelot è la storia del play by chat, fu la prima, è ancora il cavallo di testa, non mollate. L'utenza vi sta premiando con i numeri e le presenze sempre maggiori.
CONCLUSIONI: Purtroppo viviamo nel paese del sospetto e del rosicamento, se sposti un legnetto ci sarà sempre quello che si lamenta perchè era la sua catasta di legna, se provi a respirare vicino a qualcuno, ci sarà quello che vede tempesta in arrivo. Adesso vedono due simboli che somigliano all'impero romano e subito si alzano gli scandalizzati che vedono addirittura il ritorno del nazismo e la riesumazione di Hitler. E' così e non si può farci nulla, nel play by chat poi questo modo di fare si amplia, grazie ai leoni di tastiera sempre pronti a colpire nascosti dietro uno schermo. Io penso però, che sia maggiore la voglia di divertirsi, siano molti di più quelli che hanno ancora la voglia di entrare in una land e mettersi in gioco divertendosi ad interpretare un personaggio, è su questo che si deve contare e andare avanti.
bedivere ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
bedivere ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
eXtremeALot
- 31/08/2016 - GRAFICA: La grafica è ben curata e definita, ma un po' retrò per i tempi che corrono. Ricorda un po' le land di un tempo, per chi piace può andar bene, ma al giorno d'oggi si sono fatti passi da gigante in merito, e come si sa, la grafica è importante per il primo impatto dell'utente quando si iscrive.
AMBIENTAZIONE: Si basa sul fatto che: "tutti conoscono il fantasy classico, quindi sapete già cosa fare". E per questo è stata molto tralasciata. Giusto qualche accenno ma che non delinea bene razze, classi e tipo di ambient che ci si aspetta.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non posso esprimermi in merito, il periodo che sono entrato, forse perchè molti sono in vacanza, non ho visto molto gioco e il poco era sempre free tra coppiette, o chiacchierate tra Pg per passare il tempo in attesa che succeda qualcosa.
SERVER: altervista, sai che funziona fin quando l'utenza non cresce o il data base immagazzina dati. Delle volte da problemi nel cnnettersi, non ti permette l'accesso senza motivo, poi ti fa attendere 10 minuti perchè vede il tuo pg già connesso.
CODICE: Ci sono molti bug da risolvere e infatti la gestione è sempre presa a tappare buchi. Forse si doveva aspettare per aprire e presentare un prodotto un attimo più completo.
FUNZIONALITA': Caotico, avrei preferito dei tasti posti in modo ordinato in una sola zona della mappa, mentre qui ci sono mille tasti e bottoni e finisci che quando ti serve qualcosa, devi girare mezzora per trovare quello che cerchi. Più semplicità e ordine sarebbero graditi.
DOCUMENTAZIONE: scarna, come detto per l'ambientazione
GESTIONE: Ho avuto modo di parlarci un paio di volte e ho rinunciato ad una terza. Non so se sia dovuto al nervosismo dell'apertura e i tanti lavori da fare, ma il modo in cui si è posta, un po' arrogante e autoritario, mi ha fatto desistere dal continuare qualsiasi dialogo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Risolvere i mille bug è quanto mai prioritario. Dare una linea di gioco, una direttiva che indirizzi la land verso uno stile di gioco ( magari creando della documentazione a doc), sarebbe opportuno, così l'utente non sa che pesci pigliare e si annoia.
CONCLUSIONI: Le potenzialità ci sono, ma i troppi bug, una gestione forse ancora immatura e la mancanza di linee guida per il gioco, non permettono di dare un voto positivo.
bedivere ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Carmelo"
Nirmala
- 08/03/2016 - GRAFICA: Nel panorama caotico di land erotiche e moderne spicca il progetto di Nirmala che merita una recensione.
L'ambientazione è classica, carina, non disturba la vista, quindi rilassante.
AMBIENTAZIONE: La vita in un'isola dell'arcipelago delle Fiji, con tutto quello che ci può nascere intorno. Certo non è l'ambientazione difficile e ricca di razze e magie che si può trovare in giro, ma lo scopo è proprio quello di offrire un prodotto rilassante e gli spunti er divertirsi non mancano.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Buono. In media con il resto delle land.
SERVER: Altervista, per ora è sempre andato bene
CODICE: Gdr cd
FUNZIONALITA': Ci si muove con facilità, si trova tutto con pochi clik, quindi bene
DOCUMENTAZIONE: Quello che serve per conoscere le peculiarità dell'Isola si trova. Del resto l'ambientazione non richiede molto di più.
GESTIONE: Presenti, attenti, quando ho avuto bisogno ho sempre riscontrato gentilezza e un aiuto. Per altro oltre alla presenza sono spesso in game a creare spunti e divertimento. Ottimo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: La gestione ha voluto fare il salto dall'erotico al moderno, per creare qualcosa che non sia il mero gioco delle coppiette e delle schede piene di modelle/i e stracolme di frasi off. E spinge per portare l'utenza nelle chat pubbliche, creare gioco, animare l'isola. Non è facile perchè ormai il gioco di questo tipo di land è molto decaduto e per questo credo che, Nirmala, meriti una citazone particolare.
CONCLUSIONI: Quanto state facendo merita un plauso, l'augurio è di perseverare senza demoralizzarsi, alla fine i risultati arriveranno e già si vede molto del buon cambiamento.
bedivere ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "MIguel"
SidusAnguis
- 05/03/2016 - GRAFICA: Bella molto curata, le nuove sotto mappe sono un vero gioiello. Un utente entra e si ferma, anche solo per fare un giro, proprio perchè la grafica lo invita a rimanere. Ottimo.
AMBIENTAZIONE: Fantasy classico. Buoni, cattivi e neutrali. Se vi piace il genere, qui lo trovate.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: La land per come è strutturata basa molto il gioco ( almeno attualmente) sul contributo portato dalle corporazioni. Per questo, è sottolineato e ribadito nelle bacheche dalla gestione, vengono effettuate selezioni rigorose nella scelta dei master. Questo un po' mi fa storcere il naso, perchè alla fine se il gioco stenta a decollare, la colpa la vedo proprio nei master delle corporazioni. Non che non siano bravi, anche se scrivere frasi di 5000 caratteri non sempre è segno di bravura, è più difficile sintetizzare in 800 caratteri riuscendo a raccontare tutto quello che sta in 5000. Ma, il punto cruciale a mio modo di vedere sta nel fatto che vedi i master girare, giocare, scrivere nelle bacheche, ma che non fanno nulla ( o poco, molto poco), per ampliare il gioco della propria corporazione, cercare nuovi aderenti, aiutarli a crescere, mostrare il gioco e istruirli. Invece lì vedi giocare, magari tantissimo, ma da soli, al massimo con l'amichetta. Sembra quasi che non vogliano portare nessuno al proprio interno della corporazione, perchè poi diventa noioso dover costruire gioco, seguirli, istruirli ecc. Molto meglio girare con il simboletto e pensare solo a se stessi, meno lavoro, meno stress. Morale: le corporazioni sono vuote ( gli unici ingressi negli ultimi mesi sono stati in una corp. senza master e in una dove il master è il PnG della gestione), l'utenza è al 90% in parking, nelle chat ci sono i soliti 5- 6 pg. Questo secondo me è il tasto dolente attuale della land, che non è grave, perchè risolvibile, ma se da una parte vedo starci bene una tiratine d orecchie ai master delle corporazioni, dall'altra si deve darla alla gestione, perchè fare selezioni rigorose per poi vedere queste cose lascia nascere dei dubbi.
SERVER: Altervista, va bene fin quando l'utenza è un certo numero, poi si dovrà per forza pensare ad alternative.
CODICE: Credo sia un gdr cd che sta per passare a proprietario.
FUNZIONALITA': Ottimale, anche dopo le nuove modifiche, semplice, si trova tutto con facilità. Ottimo.
DOCUMENTAZIONE: Esaustiva, per altro vista l'ambientazione classica, non serve arrovellarsi a leggere libri su libri, con un po' di attenzione si arriva a capire da subito il gioco.
GESTIONE: Presente, gentili, disponibili e sopratutto molto appassionati. Continuate così e non potete fallire.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Ho evidenziato nel gioco quella che considero la pecca principale e credetemi, parlo a ragione veduta, ho voluto personalmente provare ad entrare in tre corporazioni diverse e non ci sono santi di accedere. I master sono gentili, cortesi, ti aiutano, giocano, ma ..."si dimenticano" alla fine di fare l'ultimo passetto per portare qualcuno in corporazione. Il suggerimento viene da se.
CONCLUSIONI: E' una bella land, piace e diverte, ancora in beta può solo crescere e i numeri di utenza che crescono di giorno in giorno, fanno capire quanto sia buono il lavoro svolto fino ad oggi.
Continuate così e in bocca al lupo.
Le Terre di Nessuno
- 03/03/2016 - GRAFICA: Gioco che ho visto crescere ( non nascere) e purtroppo seguito nel suo lento declino.
UN tempo la grafica la ricordavo pesante ma carina, poi venne annunciato che sarebbe stata cambiata ed è sparito lo sfondo per non fare più ritorno, ora è un semplice nero che stona con la mappa. Quest'ultima è stata cambiata e, qui sono gusti, ma quella attuale è piuttosto misera.
AMBIENTAZIONE: Fantasy classico che, a IMHO, ha cercato spunti in diecimila direzioni, accatastando di tutto per poi alla prova dei fatti nn mettere in campo niente. La classica montagna che partorisce il topolino.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Partiamo dal punto che non è mai stato eccelso, troppi pensieri in azione e metagame, se fatto da nuovi pg si può capire, ma da giocatori navigati e magari con il simbolo di qualche gilda o fato, fa storcere le labbra. Questo però era prima, adesso il gioco è praticamente nullo, quest che si tirano dietro per mesi per poi finire nel dimenticatoio. Giocate solo di coppia o per servire questa o quel regnante, tutto chiuso e quel che è peggio si respira aria di noia e sconforto.
Altro bruttissimo nodo che ha ucciso il gioco, la gestione non mostra di avere fiducia nei player, tanto che ha colonizzato tutte le corporazioni e clan con a capo Png o loro doppi. Addirittura c'è la master (gestore) di una gilda positiva, che è pure a capo della gilda dei negativi, come fai a creare gioco così, giochi contro te stessa in pratica. Inutile dire ai giocatori che devono loro creare il gioco, se dopo precludi ogni accesso, mostrando scarsa fiducia. Queste cose i giocatori le percepiscono e non va bene. Risultato, attuale gioco: zero
SERVER: Personalmente non mi ha mai dato noia.
CODICE: La gestione dice sia proprietario, ma non si capisce perchè, chi lo ha scritto, non ci metta mai man per risolvere almeno i bug più palesi che si tirano dietro da anni.
FUNZIONALITA': Non è strutturato bene e quindi diventa poco funzionale, è un labirinto di icone poste da tutte le parti e per arrivare ( esempio) a vedere una gilda, devi fare il giro del mondo e questo non va bene sopratutto per i nuovi che cercano informazioni per farsi un'idea del gioco espresso dalla land. Molti nn trovano info e se ne vanno.
DOCUMENTAZIONE: Questa è una pecca da sempre di questa land. Ma, per scelta della gestione si è voluto siano i giocatori a scrivere, con il gioco, la storia della land. Risultato: ci sono 4 documenti che parlano di una cosa, poi entri nella land e ne fanno tutt'altra.
GESTIONE: Presente, anche se di 3 che erano, una solo si vede spesso, gli altri ormai fanno solo presenza. Il problema da sempre di questa gestione è che invece di cercare di capire i problemi che può avere l'utenza e cambiare, o almeno provare a venire incontro, hanno sempre passato il tempo a cercare la risposta giusta per dimostrare all'utente che si sbaglia e va bene come hanno deciso. E queste cose, l'utente con il tempo se ne accorge e non sta a litigare o discutere, semplicemente se ne va.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Ce ne sarebbero tanti da dare, il problema è che non credo alla gestione interessi ascoltarli.
CONCLUSIONI: Guardate gli ultimi 50-70 iscritti, forse due di loro si sono fermati più di due giorni, la maggior parte nemmeno ha messo una foto in scheda. Fatevi una domanda, datevi una risposta.
Song of Sauin
- 27/02/2016 - GRAFICA: Troppo tetra per i miei gusti, ma il nero è quello che gira in molte land, non so se sia per comodità o perchè richiesto dall'utenza, sono gusti.
AMBIENTAZIONE: Io fatico a capirla. Sembra un po' un miscuglio di miti e leggende portati, non so in che modo, nei giorni moderni. Non ho capito che ci azzeccano certe leggende nel contesto del gioco, ma, ho avuto un problema nel documentarmi e quindi riporto sotto.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non ho visto giocare sinceramente, quindi non posso dare giudizi.
SERVER: Non ho riscontrato problemi
CODICE: Gdr cd modificato in qualcosina.
FUNZIONALITA': Non è funzionale per niente. Non si vedono dove sono le icone per accedere nelle varie postazioni. Ho dovuto cliccare a casaccio fin quando ho visto saltar fuori qualcosa, si confondono troppo con il nero di sfondo.
DOCUMENTAZIONE: Ecco, come ho scritto nell'ambientazione, qui ho avuto problemi. Ho letto qualcosa nella documentazione sulla cronologia dell'alto medioevo, carina e fatta anche bene, ma poi ho dovuto smettere perchè si fatica moltissimo a leggere le parole e quindi avevo gli occhi che mi uscivano dalle orbite.
GESTIONE: Presente, anche disponibile con l'utenza, ma poco disposta a cambiare secondo i desideri degli utenti. Più impegnata a seguire una propria logica che probabilmente, considera giusta e priva di errori.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Si dovrebbe rivedere il contrasto scritte / sfondo. E dare un tocco di colore alla grafica in genere, così sembra un po' lugubre e dopo un'oretta che si è online, ci si stanca di cercare questo e quel pulsante e di dover evidenziare ogni scritta per poterla leggere. Probabilmente questo è anche il motivo del poco gioco.
CONCLUSIONI: Sicuramente la land ha un suo potenziale di fondo, nessuno apre una land tanto per fare. Però, sinceramente, se non cercate di dare una mano all'utenza nel modificare un po' la grafica, sopratutto le scritte, difficilmente troverà mai un gran numero di iscritti.
E' vero che stanno preparando la versione 2, ma dagli screen visti e dalle parole del gestore, si è già capito che sarà pure quella per non vedenti.
bedivere non ha partecipato a nessun sondaggio
bedivere non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
bedivere non ha aperto nessun annuncio di ricerca
bedivere non ha aperto nessuna discussione sul forum
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
Naruto GDR - Intervista a Takkero, gestore di uno dei più grandi e longevi play by chat su Naruto!
Ricerche Giochi di Ruolo - Come se la passano i giochi di ruolo secondo Google? Scopriamolo su Google Trend!
Favole e Fiabe - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel folle mondo delle favole
Legacy of Magic - Intervista a Vincenzo Verduci di Legacy of Magic che ci spiega anche la fine di Lande di Shannara
New Orleans - Intervista allo staff di New Orleans play by chat moderno
Statistiche del Portale - Scopri le statistiche di GDR-online.com: Iscritti, generi preferiti, risorse ecc.!