barbiekat non ha nessun gioco fra i preferiti
barbiekat non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1 0 0
New Paradise City
- 19/09/2019 - GRAFICA: la grafica è gradevole e riposante e più elegante di quella della precedente versione sebbene anche quella fosse piacevole.
Una città moderna con i luoghi che si trovano nelle omologhe e che servono da sfondo alle giocate, tutto qui. Cos'altro occorre ?
"avremmo potuto stupirvi con effetti speciali ..."
no, la grafica è semplice e immediata e svolge con efficacia il suo compito.
AMBIENTAZIONE: l'ambientazione è quella di una moderna città americana, come tale non necessita di particolari spiegazioni.
Viene posto un antefatto per spiegare il periodo di passaggio dalla precedente versione a quella attuale ma, diciamocelo, è semplicemente un escamotage per fornire continuità e permettere a chi ha giocato qui per anni di rientrare con il vecchio personaggio senza perdere i suoi trascorsi e credo che questa piccola attenzione verso l'utenza storica sia da apprezzare guardando oltre l'artificio adottato.
Per il resto credo che, in una land moderna, l'ambientazione sia molto relativa e non occorra fornire voluminosi manuali da studiare.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: la land ha riaperto i battenti da poco, vi sono ancora pochi utenti.
Posso dire che appena iscritta (di nuovo) ho giocato subito e con qualcuno nuovo della land ma con anni di esperienza e buon livello di gioco. Non posso dire che tutti siano giocatori provetti, non senza aver prima giocato con tutti loro, ma credo che nessuna land faccia dei test di ammissione quindi troveremo di tutto come più o meno ovunque.
L'auspicabile ritorno dei vecchi giocatori dovrebbe garantire una buona media in termini di esperienza ma se anche non fosse, chi non sa giocare bene imparerà giocando come abbiamo fatto tutti.
Credo che frugando nella memoria di ognuno si trovino episodi imbarazzanti.
Però mi sento di dire che, quando sono stata fatta oggetto di missive off a ritmo sostenuto mi è bastato far presente in modo garbato che non lo apprezzavo e la cosa è immediatamente cessata con tanto di scuse. Non posso dire che mi sia capitato spesso altrove.
Pertanto quello che mi sento di dire è che se si entra in questa, come in qualsiasi altra land, con l'atteggiamento del "detentore del verbo" (e relative coniugazioni) si troverà certamente da ridire su qualcuno. Se si entra ricordando con pazienza che anche Shakespeare ha dovuto imparare a leggere e scrivere l'esuberanza di qualche inevitabile "niubbo" sarà facilmente accettabile.
Non ho ancora visto qualcuno in pvt !!!!!! Tutto il gioco che ho visto finora si è svolto in chat pubbliche.
Nessuno mi ha avvicinata chiedendo di andare subito in pvt (e il mio avatar non è Nonna Abelarda)
SERVER: nessun problema da riportare
CODICE: Che sia un Gdr-cd modificato o il frutto di virtuosismi da "mega programmatore spaziale" il risultato è che non disturba la vista, la mappa è immediata,i luoghi facilmente raggiungibili e le funzioni semplici e facili da utilizzare.
E questo è tutto quello che mi sento di chiedere a una land.
FUNZIONALITA´: tutto è molto semplice e intuitivo ma all'occorrenza è possibile chiedere eventuali chiarimenti a uno dei gestori o portatori di stemmino. La land ha appena riaperto, non so se siano previste eventuali Guide e mi chiedo se siano davvero necessarie.
DOCUMENTAZIONE: Il regolamento, facilmente consultabile sia in fase di iscrizione che in seguito, contempla tutto quanto può riguardare l'ambientazione del gioco
GESTIONE: La gestione è curata da due persone e, almeno una delle due, è sempre presente per ovviare ai problemi rilevati in passato quando l'assenza dell'unico gestore per impegni nella vita reale aveva di fatto immobilizzato le funzionalità della precedente land per un lungo periodo.
Per quanto riguarda la disponibilità, sono persone con cui ho avuto a che fare per molti anni e posso dire che sono tendenzialmente pazienti e disponibili ma, ovviamente, non zerbini per pulirsi i piedi. Però...cosa più unica che rara, sono anche pronti a mettersi in discussione e riconoscere eventuali errori di valutazione.
E parlo per esperienza diretta ma estendibile a chiunque.
Se sono tornata di corsa a giocare qui non è stato per un programma o per qualche schermata ma per le persone che sapevo di trovarvi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: la land è in continua evoluzione come è giusto che sia, il gioco è appena riavviato quindi mancano ancora molte figure importanti.
Ho già esposto alla gestione alcuni suggerimenti ma in questa fase so bene che è tutto prematuro.
C'è bisogno di più iscritti che giochino con regolarità prima di pensare a implementare un gioco più complesso e articolato.
La gestione può sono preparare lo "sfondo" e accogliere nel miglior modo possibile i nuovi iscritti ma sono i giocatori poi, con le loro interazioni, a creare la storia della land cogliendo suggerimenti e spunti forniti dai master.
Quindi l'unico consiglio che posso dare in questa sede è di essere pazienti e perseveranti, l'impegno viene sempre premiato.
CONCLUSIONI: una land che riapre denota un indubbio apporto emotivo da parte di chi perde tempo e risorse per organizzare un gioco a cui, spesso, non ha poi il tempo per partecipare.
E questa è una cosa da apprezzare.
Ci sono certo land più avvincenti o più curate esteticamente, ma questa ha un valore aggiunto, è un progetto abbandonato che non è caduro nell'oblio relagato a una serie di bei ricordi passati bensì ha fatto tanto sentire la propria mancanza da essere ripreso e rinnovato per offrire nuovi sogni a utenti vecchi e nuovi.
Non è un'"operazione nostalgia", non è riservato a chi ha un trascorso di gioco qui benchè, ovviamente si spera che personaggi "storici" rientrino. E' qualcosa che ha dato tanto in termini di divertimento e affetto e può dare ancora a chiunque abbia voglia di trascorrervi del tempo.
Se ve lo state chiedendo, no, non faccio parte della gestione e anzi, dove avrei potuto prodigarmi in lodi ho voluto essere il più obiettiva possibile.
Semplicemente ho visto nelle recensioni tanto odio spesso immotivato e pretestuoso verso questa land e ho voluto dire la mia cercando di essere equilibrata.
barbiekat non ha partecipato a nessun sondaggio
barbiekat non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
barbiekat non ha aperto nessun annuncio di ricerca
barbiekat non ha aperto nessuna discussione sul forum
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Gdr su Radio Zammù - GDR-online.com on Air su Radio Zammù con Gemini a fare da cicerone!
Provate D&D! - Dungeons and Dragons: un’esperienza da provare! Scopriamo come!
Midian Realms - Intervista al gestore di Midian Realms. Entra nel mondo di dungeons and Dragons 3.5!
Gioco e Pregiudizio - Tesi dal titolo "Giocare contro il pregiudizio. Serious games e bullismo omofobico."
Allineamenti GoT - Tu di che allineamento sei? Special guest: A Game of Thrones!
Before Beyond the Lie - Intervista al gestore del GdR moderno Before Beyond the Lie.. avventurati nell'high school americana!