Sesso:
Iscritto il: 17/11/2011
Ultimo Accesso: 29/12/2023
Compleanno: 19 dicembre
Provincia: Caserta
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Fantasy
archimonde88 ha giocato a Ecchihabara con il personaggio "Nomura"
archimonde88 ha giocato a I Tre Soli con il personaggio "Phage"
archimonde88 ha giocato a Il Grande Blu con il personaggio "Favole"
archimonde88 ha giocato a Inspire City con il personaggio "Battler"
archimonde88 ha giocato a One Piece Next Pirate King Gdr con il personaggio "Usagi"
archimonde88 ha giocato a One Piece WoW GDR con il personaggio "Francesco_Archimonde"
archimonde88 ha giocato a Ostrov Bermuda con il personaggio "Carmilla"
archimonde88 ha giocato a Tokyo GdR: La Battaglia tra Yin e Yang con il personaggio "Battler"
archimonde88 ha giocato a Underworld of Rome con il personaggio "Carmilla"
7 0 7
Il Grande Blu
- 11/01/2021 - GRAFICA: Molto curata, con gli anni è cambiata in positivo. A mio avviso è proprio il coronamento dell'edificio e dell'impalcatura sulla quale è costruito il gioco, anche le mappe mi piacciono molto e rispecchiano l'ambientazione. La presenza di molte skin diversificate rendono personalizzabile la sovrastruttura dei testi e dei pulsanti. Trovo che rasenti la perfezione da questo punto di vista.
10/10
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è quella dell'opera originale di Oda, tuttavia, per ovvi motivi di trama, è tanto approfondita in modo abbastanza curato con sezioni apposite nella guida dove vengono descritte tutte le informazioni di cui si hanno bisogno, dalla storia alla geografia o semplicemente alla descrizione di ogni modo di porsi verso il gioco. Nel comparto di gioco molto spesso ci sono trame che richiamano l'opera che in un modo o nell'altro cercano di sviluppare il gioco interno della land fornendo degli spunti costanti. Nonostante questo, la nota dolente che ho riscontrato è che nella maggior parte dei casi una volta portate a termine non forniscono degli spunti a lungo termine essendo fini a se stesse. Nonostante tutto l'ambientazione è stata sviluppata in modo decente ed è evidente come tutti cerchino di impegnarsi per migliorare le cose, quindi nonostante ci siano varie problematiche da risolvere sono fiducioso che si possa sempre fare di meglio.
8/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Io con questo prendo in considerazione diversi aspetti del modus operandi dei giocatori, la parte stilistica dei testi è solo una fetta di ciò che rientra in questo grande insieme. Personalmente ho trovato molti giocatori, e non ho detto "tutti" quindi preciso che è una maggioranza minima, che tende a disdegnare un gioco più ampio rispetto allo svolgersi degli eventi. Ho trovato molti personaggi decisamente tristi, che mirassero ad un preciso stile di trama, disdegnando tutto il resto e tante sfaccettature della vita ruolistica che possa portare un grande prestigio al proprio personaggio e alle trame propriamente dette. Io in primo amo le grandi guerre e gli scontri, tuttavia non credo che il gioco debba coronarsi solo in quello; di fatti spesso vi sono stati episodi di impedimento da questo punto di vista. Tuttavia un'altrettanta fetta d'utenza è molto incline all'enfatizzare l'aspetto più ampio del ruolo e della vita personale di un PG. Devo dire che, come ovunque, ci sono giocatori molto bravi e giocatori mediocri, ma questa costatazione è un dato di fatto presente in ogni land, forse qui viene più enfatizzato giacché l'utenza è cospicua, indi è facile puntare il dito verso i più e i meno.
7/10
SERVER: In un anno e mezzo di gioco non mi ha mai dato problemi.
10/10
CODICE: Sono un completo ignorante in materia, tuttavia il sistema stesso della programmazione, agli occhi di un profano, è molto elaborato. Quindi direi eccellente.
10/10
FUNZIONALITA´: Facile da capire, con tutto ciò che occorre. C'è un utilizzo automatizzato di skill quando si gioca, il giocatore non ha nemmeno bisogno di farsi i propri calcoli mentalmente e mettere tutto tra parentesi alla fine. Quindi direi che l'eccellenza della programmazione si riscontra anche in questa parte, per risparmiare tempo a quello necessario per azionare.
10/10
DOCUMENTAZIONE: Tutto è accuratamente descritto nel manuale diviso in specifiche sezioni che facilitano la ricerca delle informazioni desiderate ed in costante ampliamento. Ho trovato solo alcune cose non riportate, dovendo andarmi a cercare specifiche in alcune parti delle bacheche, questo l'ho trovato un po' disturbante, ma nulla che non possa essere risolto o complesso da scovare. 8/10
GESTIONE: Ognuno ha il proprio ruolo, suddiviso in specifici compiti e indirizzato tramite comparti stagni, cercando di svolgerlo al massimo delle sue capacità. Allo stesso tempo gli accademici tendono ad essere, a mio avviso, un po' troppo "invadenti" quanto irrispettosi dell'utente, non una volta è capitato che i modi di porsi di questi fossero troppo zelanti, rischiando di farmi partire un neurone. Spesso non importa cosa si dice, ma il "come" lo si espone rende piacevole anche una ramanzina, purtroppo questo corpo risente spesso della dinamica di potere, per citare un famoso filosofo, rischiando di risultare poco rispettosi dell'utenza. L'unico consiglio che posso fornire per quanto riguarda la gestione è di essere mentalmente più aperti ad eventuali proposte e di non rifiutare determinate idee soltanto perché troppo complicate da applicare. Nonostante tutto mi ritengo soddisfatto dal loro operato e capisco perfettamente quanto sia difficile gestire una land con così tanti giocatori. Personalmente ho avuto un buon rapporto con la gestione, e per quanto se ne dica in altri luoghi, ho avuto anche i miei screzi con il gestore, tuttavia le cose si sono risolte nel migliore dei modi da entrambe le parti, quindi, a dispetto di alcuni, devo convenire l'empatia che ho ricevuto da parte del proprietario.
7/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Allora, questa è la parte che, a mio avviso, rende tutto più chiaro. Sono stato parte dell'utenza di questa land alcuni anni or sono, pochi in realtà, tuttavia ho vissuto per un breve periodo -in relazione alla vita stessa della land- un'esperienza molto positiva, non posso che apprezzarla e, con i suoi alti e bassi, sono riuscito a divertirmi nel migliore dei modi. Personalmente, per sanare alcune dicerie che galoppano in giro, ho dovuto lasciare il gioco SOLO per problemi personali fuori dal gioco, non potendo più seguirlo mi sono trovato costretto a lasciare. Quando poi ho ripreso a ruolare, alcune circostante all'interno della cerchia ristretta organizzativa di cui facevo parte è cambiata drasticamente, tanto che mi sono ritrovato ad avere contrasti accesi con una sola persona al vertice dell'organizzazione. Ciò mi ha fatto perdere la voglia di ruolare e mi sono allontanato definitivamente.
Nonostante questo, per un mio modesto punto, puramente soggettivo sia chiaro, trovo macchinoso il sistema di gioco in generale. Ci sono alcune dinamiche che rendono pesante gli scontri e troppo statici a mio avviso. Il sistema di caricamento è "oltre" il mio sentimento di piacere, giacché non mi soddisfa appieno, come anche il limite davvero ristretto di caratteri, quello è qualcosa di cui non sono mai riuscito a capacitarmi, ma questo è un parere soltanto soggettivo, non faccio una critica al gioco, ci sono però alcune cose che appesantiscono oltremodo il gioco e potrebbero essere modificate a parer mio.
In definitiva consiglio soltanto di variare alcuni modi di approcciarsi all'utenza, in alcuni casi potrebbe essere una moneta vincente e compiere delle rivalutazioni su delle meccaniche di gioco un po' troppo lente e poco fruibili.
CONCLUSIONI: Ho girato davvero tutte le land di Onepiece presenti sul mercato, continuo a sostenere, per quanto abbia i suoi difetti, che il Grande Blu sia la migliore in assoluto.
8/10
archimonde88 ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Favole"
archimonde88 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
archimonde88 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
One Piece World
- 16/07/2020 - GRAFICA: La grafica utilizzata dalla land ha diversi problemi, per quanto abbiano cercato di essere fedeli all'ambientazione e al manga in questione, la loro pedissequa ossessione per lo stile non fa altro che rendere ridicolo tutto il comparto grafico. Oltre a questo ci sono diversi problemi di layout con misure per nulla proporzionate. I testi sono abbastanza leggibili, quindi per lo meno nelle chat si può avere un po' di respiro, ma quei pixel sono davvero troppo evidenti e personalmente non gradisco questa grafica decisamente stantia. Molte altre land hanno cambiato lo stile per lo stesso motivo, ma non mi aspetto molto da questa naturalmente.
Voto: 3/10
AMBIENTAZIONE: Millantano un'ossessione quasi maniacale per l'ambientazione di Onepiece, tanto da pretendere, se non obbligare, anche fiaccando totalmente l'inventiva, a rispettare persino i personaggi dell'ambientazione. Quindi a rasentare quasi il plagio. Lo dico con cognizione di causa, quindi se volessimo chiaramente dare un giudizio minuzioso sull'ambientazione, allora rispecchia anche troppo gli standard dell'opera originale. Ma a questo punto tanto vale scrivere light novel e non aprire un gdr. Nella guida l'ambientazione ricopre pochissime righe e viene spiegata anche molto male, quindi un giocatore che non conosca l'opera originale si vede gettato, se non buttato quasi, in un mondo totalmente sconosciuto che non da nemmeno le basi su cui muoversi.
Voto: 4/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Parliamo in principio della ricerca del gioco che, spesso e volentieri, viene tradotto nell'ignorare totalmente le richieste di role. Alcuni non rispondono nemmeno, mostrando una maleducazione e una mancanza di rispetto inaudita, cose viste soltanto nelle land ad ambientazione manga ed Hentai di qualche anno fa. Il creare trame, per la maggior parte, in un orario serale dove, spesso e volentieri, alcuni non possono affatto partecipare, rende chiaramente la land un gioco di nicchia, quindi questo potrebbe anche essere un incentivo ad aprire trame in altri orari. Il livello di gioco generale, ruolisticamente parlando, raggiunge la sufficienza, chiaramente facendo una media, da quelli che sono i palesi "dinosauri" di altre land, a persone invece che millantano la loro sapienza, quando poi vedi del metagioco infinito da parte loro. Quindi per il puro gioco, diciamo che darei una sufficienza, ma per il resto il voto scende in modo totale, vista la mancanza di educazione mostrata dagli utenti.
Voto: 4/10
SERVER: Il gioco si blocca in continuazione, almeno io ho avuto non poche difficoltà alcune volte ad entrare e il caricamento altre va a vuoto per qualche minuto. Giocare non sempre è difficile, ma sicuramente è un disagio non indifferente.
Voto: 5/10
CODICE: Chiaramente è un GdrCd 5.1.4 e anche se non lo fosse, lo richiamerebbe in tutto e per tutto, senza lode né infamia, alla fine tante land usano quel codice e chiaramente non sbagliano di certo, per chi non avesse un programmatore serio. Non vi sono modifiche eccelse nella programmazione, anzi da quando ha riaperto non credo che ce ne siano state, infatti ha anche tutti i modi per aggirare il sistema. Fondamentalmente, sino ad ora non ci sono state proposte di miglioramento, anche perché l'utenza è relativamente poca e comunque l'unica che mai sia stata approvata, dopo essere stata presa in considerazione, quando la land ha aperto si è visto come non l'abbiano implementata. Quindi ho poca fiducia da questo punto di vista.
Voto: 3/10
FUNZIONALITA´: All'inizio ci si trova un tantino spaesati, per quanto tutte le funzionalità si possano trovare sulla destra in un menù a comparsa, ogni cosa è di facile comprensione, almeno da questo punto di vista hanno inserito tutto in modo semplice ed intuitivo. I giocatori, così come anche le guide, non sembrano per nulla interessati nell'aiutare gli altri utenti in generale, anzi in alcune circostanze ci sono stati casi di ingiurie ed invettive da parte di alcune "guide", quindi non mi dilungo molto sull'argomento.
Voto: 6/10
DOCUMENTAZIONE: Mamma mia un orrore. Le cose sono spiegate molto approssimativamente, con dettagli mancati e cose che non hanno nemmeno una denominazione. Ci sono anche statistiche dei giocatori che non vengono proprio prese in considerazione, fermandosi totalmente al minimo indispensabile. La guida dovrebbe essere il cuore del gioco, l'organo pulsante che lo muove e lo accompagna nel tempo, ma quella documentazione è talmente scarna e priva di contenuto che non potrebbe nemmeno essere chiamata tale. Immagino che i fondatori abbiano chiaramente in mente il loro mondo, come spesso accade, per auto compiacersi, per poi dare per scontato tutto ciò che per alcuni, tanto scontato non è.
Voto: 2/10
GESTIONE: Di solito non amo avere a che fare con la gestione in generale; però posso dire che qui, più di altri posti, ho dovuto confermare questa triste realtà. Solo due volte mi sono rapportato con i gestori, quando rispondono, e in entrambi i casi ho trovato un muro di acciaio invalicabile. Risposte sommarie e prive di alcun chiarimento nei dubbi espressi loro, quindi direi che non posso avere che un giudizio totalmente negativo a riguardo.
Voto: 2/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non credo di poter dare alcun consiglio fondamentalmente, ho avuto modo di vivere le realtà che sono dietro ai giochi di ruolo su base Onepiece e devo dire, con estrema tristezza, di essermi trovato bene soltanto sui forum, con qualche nota positiva su altre land by chat che, per problemi personali, ho dovuto abbandonare. La maniacale forma di attinenza all'opera originale, a mio avviso, è una chiara limitazione della fantasia degli utenti. La però cosa peggiore, che mi ha convinto ad uscire istantaneamente, è stata la scelta di suggerire, invogliare -anche con dei premi- l'uso di prestavolti dell'opera originale. Cosa che mi ha fatto accapponare la pelle e che, per quanto possano dire, trovo alquanto ridicola. Suggerisco proprio di cambiare approccio e mentalità al gioco di ruolo, ma non credo chi ci siano molte speranze a riguardo.
CONCLUSIONI: Un disastro non indifferente. Di base, come struttura fondamentale, la land avrebbe anche del potenziale, dato che tenta di unire le due macro land presenti sulla piazza e prendere il meglio di entrambe. Solamente che riesce solo a prendere il peggio, lo scarto, oltre a persone che non potrebbero o riuscirebbero a giocare in alcun altro posto. Non mi dilungherò ancora, posso solo dire che la mia breve avventura di due settimane, senza contare l'attesa dell'apertura, avrei potuto anche risparmiarmela. Tempo perso praticamente.
Voto: 3/10
archimonde88 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
archimonde88 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Anime and Dragons
- 05/07/2020 - GRAFICA: La grafica è una delle poche cose che non mi attirano molto del gioco, ma solo per una questione personale più che oggettiva, non me la sento di penalizzare il gioco per una minuzia. Il motivo fondamentale si presenta nella disposizione dei pulsanti e nella scelta del layout è molto accurata e anche i vari pulsanti, così come la disposizione degli elementi, sono posti in modo eccellente. L'unica nota dolente, come ho già detto, consiste nello sfondo scuro che, per quanto non dia problemi agli occhi, lo trovo troppo reiterato e personalmente mi distrae troppo. Tutto sommato però è sufficiente al gioco, forse se si inserisse una skin nuova e chiara sarebbe una buona scelta.
Voto: 6/10
AMBIENTAZIONE: L'idea è esposta in modo davvero incredibile, trovo molto interessante l'idea di un anime isekai, dato che non se ne vedono in giro, apprezzo tanto l'originalità quindi, contando il fatto che viene espressa in modo molto ben delineato e spiegata in modo incredibilmente buona. L'unione tra il passato e il presente che si fondono in uno scontro acceso tra magia e tecnologia è qualcosa che ho sempre ricercato in questi anni nei GDR su base anime, ma che sono sempre stati usati male o superficiale. Mi sono dovuto ricredere dato che qui l'intera ambientazione esprime al massimo questa dicotomia, oltre alle razze che possono essere scelte sono messe in essere bilanciatissimi e sempre equilibrate tra loro.
Voto: 9/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Mentre in altri giochi Hentai si trovano spesso giocatori che mirano soltanto ad un determinato tipo di gioco, ho trovato qui un gioco molto serio. Chiaramente per la stessa entità del sito, così come piace a me, ho potuto giocarlo a 360 gradi, quindi senza privarmi dell'erotismo, ma ho avuto il piacere di seguire anche strade interessanti con molti player davvero capaci. Ovviamente, come in tutti gli altri gdr, esistono persone più o meno brave e anche questo non fa differenza, ma posso dire che ho trovato molti giocatori capaci, alcuni di gran lunga superiore alla media. Non ho mai trovato problemi a cercare gioco, tutti sono molto disponibili a iniziare una giocata, almeno una al giorno si fa tranquillamente.
Voto: 8/10
SERVER: Solo una volta ho avuto un problema di ingresso, ma il sito non mi ha dato grandi grattacapi ho sempre giocato tranquillamente.
Voto: 10/10
CODICE: Non me ne intendo, so che il gioco è creato su base GDRCD 5 ma per il resto trovo che sia abbastanza per quello che serve.
Voto: 10/10
FUNZIONALITA´: Tutto è reso funzionale allo scopo della land, anche i pulsanti sono intuitivi e non tanti da far venire il mal di testa. Vari menu', scheda personaggio funzionale. E´ possibile muoversi all´interno del sito in modo fluido e senza troppi problemi. Devo dire che tutta la struttura del gioco è fatta molto bene, aggiungerei soltanto qualcosa in merito alle funzioni di crafting che potrebbe essere implementato.
Voto: 8/10
DOCUMENTAZIONE: Tutto si trova cliccando un tasto sulla sinistra e quando si apre la sezione delle documentazioni c'è anche il tastino che ti muove sui capitoli che vuoi visionare. Quindi trovo tutto molto semplice da trovare e da reperire. Quando si apre la documentazione è possibile trovarsi in molte sezioni che, alcune volte, possono creare sconcerto per l'alta mole, ma sono tutte brevi e di facile comprensione anche per gli utenti più accorti. Essendo in beta, inoltre, si è sempre aperti a modifiche e accorgimenti.
8/10
GESTIONE: Non posso che elogiare la gestione e lo staff per il loro operato, sono presenti al massimo delle loro capacità, appianano qualsiasi dubbio e contrasti all'interno della land e tra i giocatori, pronti sempre a rispondere con gentilezza e cordialità anche alle persone più pesanti. Vi chiedo di continuare su questa strada che sarete sicuramente elogiati a mio avviso. Anche nell'organizzazione delle quest siete molto attivi e parsimoniosi, quindi posso solo darvi il massimo dei voti.
Voto: 9/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Posso solo consigliare di continuare su questa strada, ascoltare i consigli degli utenti e migliorare sempre di più, giorno dopo giorno. Sono sulla buona strada per essere una delle migliori land hentai sulla piazza, bastano altri accorgimenti.
CONCLUSIONI: Non posso fare altro che consigliare questa land a chiunque volesse un gioco serio e, allo stesso tempo, erotico.
Voto Totale: 8/10
archimonde88 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
One Piece WoW GDR
- 29/03/2020 - GRAFICA: Il comparto grafico appare davvero molto elegante, il colore nero fa da sottofondo a sfumature chiare decisamente molto invitanti e non stanca per nulla gli occhi quando leggi o scrivi. Le immagini sono davvero minuziosamente amalgamate con il resto dell'interfaccia e le cartelle offrono davvero un buon risalto a tutto il contesto. Trovo che il grafico abbia fatto davvero un ottimo lavoro e non ho nulla da criticare.
Voto: 10/10
AMBIENTAZIONE: Minimale e semplice, seppur io poco tengo in considerazione questo punto all'interno del gioco, anche perché credo che gli spunti, ogni buon giocatore, sappia crearli anche da solo. Ma devo dire che l'intera storia è sviluppata in modo molto accurato e ogni singola isola è trattata in modo eccellente tanto da fornire dei suggerimenti semplici anche a trame molto complesse che ogni master presente può sviluppare in modo eccelso.
Voto: 9/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Questo è molto più importante di tutti gli altri punti affrontati, almeno dal mio punto di vista ogni gioco si basa sulla capacità degli utenti. Su questo forum ho trovato persone eccelse che scrivono in modo molto elaborato, attenti ad ogni particolare e all'enfasi nelle azioni e nel testo. La maggior parte dei giocatori, per quanto ci siano sempre quelli più o meno bravi, hanno grande esperienza di gioco e il loro stile, le loro strategie e il loro gioco in generale offre davvero molti spunti. Loro stessi seguono il gioco in modo eccellente, non posso chiedere di meglio davvero.
9/10
SERVER: -
CODICE: -
FUNZIONALITA´: Tutte le funzioni si trovano facilmente, come in ogni forum che si rispetti e non ho mai avuto problemi a trovare spiegazioni o regolamenti vari. Ogni persona appena iscritta ha sempre la possibilità di fare richieste nell'apposita sezione e soprattutto partire con alcuni vantaggi per non rendere noioso il gioco e poter iniziare già con alcuni incentivi.
Voto: 10/10
DOCUMENTAZIONE: Questo è il vostro fiore all'occhiello, credo che sia davvero perfetta ed ogni personaggio può essere fatto variare nel modo che più gli aggrada. Trovo comunque che alcune cose possono anche essere specificate meglio all'interno del regolamento, ma è solo per alcuni utenti che, spesso, fanno fatica a capire le cose. Quindi siate solo più parsimoniosi nelle specifiche, ma forse sono io che sono troppo pignolo su questioni che possono essere fraintese dagli utenti meno intuitivi.
Voto: 9/10
GESTIONE: Non posso che elogiarvi ragazzi, siete presenti al massimo delle vostre capacità, appianate qualsiasi dubbio e contrasti all'interno della land e tra i giocatori, siete davvero la gestione migliore che mi sia capitata. Vi chiedo di continuare su questa strada che sarete sicuramente elogiati a mio avviso. Anche nell'organizzazione delle quest siete molto attivi e parsimoniosi, quindi posso solo darvi il massimo dei voti. COMPLIMENTI.
Voto: 10 /10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ho davvero nulla da rimproverarvi, fate un lavoro magnifico e l'unico reale consiglio che posso darvi e di continuare su questa strada e non mollare mai. Credo che il reale consiglio, per quanto sia comunque qualcosa di poco conto, sia quello di invogliare il gioco con alcuni eventi ed incentivarli maggiormente. Per il resto: Continuate così.
CONCLUSIONI: Ho giocato su tutti i giochi di ruolo su One piece, ma davvero credo che questo sia il migliore in assoluto che esista.
9.5/10
archimonde88 ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Francesco_Archimonde"
archimonde88 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
archimonde88 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Moderatore"
One Piece Next Pirate King Gdr
- 21/10/2019 - GRAFICA: Direi che più blanda e sintetica di questa io non l'abbia mai vista in vita mia, ci sono solo un'accozzaglia di immagini delle cartelle con uno sfondo bianco privo di alcun interesse, sinceramente si sarebbero potuti impegnarsi di più. Ma credo che non ci sia poi tanto interesse nemmeno da coloro che giocano a questo "Forum".
Voto 3/4
AMBIENTAZIONE: Onepiece, il continuo dalla morte del re dei pirati, senza infamia e senza lode, nulla che valga la pena di giocare in questo forum, ce ne sono molti altri che offrono molti più spunti e un gioco più elaborato.
Voto: 5/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Questo è una nota dolente, ma come in ogni gioco c'è sempre la pecora bianca, quindi non posso lamentarmi di tutti i giocatori, diciamo che la media è molto scarsa, davvero non raggiunge il quattro, con dei post che fanno orrore a chiunque li legga, mentre post impeccabili vengono quasi denigrati, offesi e indotti alla modifica.
Voto: 2/10
SERVER: -
CODICE: -
FUNZIONALITA´: Come gli altri forum.
-
DOCUMENTAZIONE: Un'accozzaglia di copia/incolla da altri giochi di ruolo con la sola differenza che qui, con mio immenso orrore, non vi sono cognizioni numeriche a regolamentare il gioco, solo il giudizio spassionato dei master.
Voto: 3/10
GESTIONE: Offese, insulti, minacce e, come coronamento dell'edificio, attacchi personali per presunte questioni false, nei miei confronti, esposte in chat pubblica. Direi che non vi è nulla di più tragico nello staff di questo gioco.
Voto: 1/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Chiudete, non c'è nessun consiglio che io vi possa dare.
CONCLUSIONI: Una land che non consiglierei nemmeno al mio peggior nemico.
Voto: 2/10
archimonde88 ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Usagi"
archimonde88 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
archimonde88 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Tokyo GdR: La Battaglia tra Yin e Yang
- 13/10/2019 - GRAFICA: Per quanto all'inizio mi sia sembrata molto fastidiosa, con un font non propriamente leggibile, con i nuovi accorgimenti si può notare un netto cambiamento in positivo nella grafica. Nella scelta di più skinn, con diversi colori per ogni gusto, si può soddisfare qualsiasi tipo di vista. Personalmente trovo che le nuove modifiche siano molto interessanti e, a livello grafico, possano ancora migliorare. Dovendo giudicare tuttavia la situazione attuale non posso dare un voto pieno, quindi mi limito a valorizzare il potenziale intrinseco della land e gli sforzi che stanno compiendo i Gestori, Admin e Master per dare una nuova veste grafica e un nuovo volto alla land.
Voto: 6/10
AMBIENTAZIONE: Trovo che l'ambientazione sia uno dei punti forza di questa land, oltre a fornire all'utenza molti spunti di gioco. In land molti giocatori la usano come trampolino di lancio per fornire gioco e poter interagire tra di loro, quindi è spesso possibile creare delle trame interessanti. Forse bisognerebbe solo delinearla un po' di più, dare maggior risalto agli eventi che l'hanno scatenata.
Voto: 7/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Bene, trovo che questo sia una componente molto importante, sopratutto che crei il vero voto al gioco. Perché un gioco dalla bella e dorata maschera può nascondere il torbido fango nelle profondità. In questo caso, il mio voto al livello interno, non può che essere positivo, ovviamente ci sono alcuni utenti che non giocano e restano solamente parcheggiati, ma coloro che si impegnano nelle role creano delle dinamiche interessanti. Anche le giocate più semplici danno degli spunti di gioco non indifferenti, scambi di informazioni sostanziose e il divertimento assicurato. Gli utenti sanno reggere il gioco e lo portano avanti in modo eccellente.
8/10
SERVER: Non ho mai avuto problemi.
Voto: 10/10
CODICE: Non me ne intendo. Do un voto sulla fiducia.
6/10
FUNZIONALITA´: Tutto è reso funzionale allo scopo della land, anche i pulsanti sono intuitivi e non tanti da far venire il mal di testa. Vari menu', scheda personaggio funzionale, possibilità di crafting e sistema di creazione oggetti, armi, equipaggiamento. E´ possibile muoversi all´interno del sito in modo fluido e senza troppi problemi. Devo dire che tutta la struttura del gioco è fatta molto bene, aggiungerei soltanto qualcosa in merito alle funzioni di crafting e anche ad alcune chat mancanti a mio avviso.
Voto: 8/10
DOCUMENTAZIONE: Diciamo che questa è la nota marcia del gioco, per quanto si stia prendendo visione e ogni giorno ci sono miglioramenti sostanziali di cui lo staff si sta facendo carico. Vi sono davvero molti punti in cui il regolamento causa molti fraintendimenti, ove non c'è modo di capire la base e cosa si può fare o meno. Ogni punto dovrebbe essere rivisto e dettagliato, perché è possibile scadere in problematiche off non prevedibili. Diciamo che tutto è molto sintetico, non vi è una reale documentazione se non alcune linee guida, ciò rende difficile muoversi per i neo iscritti. La land ha davvero un grande potenziale, quindi bisognerebbe sistemare tutta la guida ed il regolamento, sicuramente darebbe molto risalto al gioco e metterebbe dei punti limite invalicabili.
A malincuore...
5/10
GESTIONE: I gestori sono presenti, disponibili a chiarire dubbi e anche a fatare in caso di conflitti fra personaggi, sopratutto si trovano sempre degli Admin o master pronti ad intervenire e ad appianare i dubbi sul regolamento e sulla documentazione. Verso i giocatori, da questo punto di vista, vi è molta disponibilità, contando che si mira ad una piacevole permanenza e gioco. La land viene seguita da entrambi i gestori, sempre pronti a dare il loro contributo e a mettersi in ballo per aiutare l'utenza e migliorare la land. La divisione del lavoro dà quindi risultati tangibili, aiuta a ramificare bene i ruoli e delineare una strategia di esecuzione.
Vi sono sempre quest attive, quindi anche i master eseguono il loro compito con dovizia senza particolari problemi. I capo corporazioni sono una nota dolente, questi infatti spesso si dimostrano molto negligenti, per quanto si stiano prendendo delle misure nei loro confronti.
9/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Migliorare il regolamento e la documentazione, dando maggior risalto alle dinamiche anche punitive.
Anche una migliore veste grafica sarebbe ottimizzabile per il gioco e aiuterebbe la vista, perché molti utenti si basano esclusivamente su questa, per quanto sia una cosa triste.
Eliminare corporazioni e utenti inattivi favorendo così il gioco di colore che veramente lo portano avanti.
CONCLUSIONI: Consiglio grandemente questa land a chi abbia voglia di proseguire con un gioco serio e divertente allo stesso tempo. Il gioco ha solo bisogno di incentivi in più e una delineazione maggiore, ma è ottimo e ha buone potenzialità, bisogna solo sfruttarle.
Voto Totale 7/10
archimonde88 ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Battler"
archimonde88 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
archimonde88 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Moderatore"
Recensione modificata il giorno 13/10/2019 12:30:15 da archimonde88
Inspire City
- 04/04/2019 - GRAFICA: Voto 7/10
Per quanto io apprezzi i colori caldi, la grafica non è nulla di molto elaborato, semplice e molto curata. Decisamente una nota positiva della land. L'unica pecca è che i testi sono decisamente troppo grandi e nelle azioni più lunghe spesso capita di dover usare troppo lo scrol rendendo la lettura davvero disturbante per i miei gusti, ma è solo una questione soggettiva.
AMBIENTAZIONE: Voto: 7/10
Non molto curata e alcune volte non si riescono a capire bene le situazioni di gioco inerenti l'ambientazione, ma l'ho trovata comunque alquanto piacente e dalla facile comprensione, sicuramente è facile inserire un personaggio all'interno dell'ambientazione, quindi è sicuramente ben strutturata. Peccato che non se la calcoli nessuno e nessun master la sfrutta per creare un gioco coerente e duraturo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Voto: 2/10
Credo proprio che tra PP, MP e PK io li abbia visti tutti concentrati in una sola land. Trovo che questo sia il punto più importante per una convivenza all'interno di un gioco e per la buona riuscita dello stesso. In questa land ci sono player che non credo sappiano nemmeno cosa significhi "Giocare di ruolo", persone che incentivano solo un gioco di tipo sentimentale, che si chiudono tra di loro o che non sanno come interagire. Ho visto persone esaltare semplicemente il "simming" e incentivarlo anche, non avendo nemmeno cognizione di cosa sia una Quest lamentandosi solo di essere incappati in una situazione spiacevole. Se tutto ciò non bastasse il gestore, così come i master, non fanno altro che sostenerli ed appoggiarli. Il cancro delle land praticamente, in un giorno hanno perso i quattro giocatori validi della land, rimanendo con lo scarto praticamente.
SERVER: Voto: 2/10
Ogni giorno il gioco crasha, ti fa uscire dalla land o da qualche errore particolare. Un giorno ho trovato persino difficile giocare per un ora, tanto da dover mettere la role in pausa. Io certo non sono un programmatore, ma sicuramente ha bisogno di una sistemata e alla svelta.
CODICE: Voto: 6/10
Non mi intendo di codici, alla fine semplicemente una sufficienza per la fiducia, ma anche per il fatto che per quanto vengano segnalati miglioramenti o proposte, non si fa mai nulla per cambiare lo stato di cose.
FUNZIONALITA': Voto: 6/10
Diciamo che tutto è molto semplice, si trova molto spesso concentrato in un'ampia documentazione e i neo giocatori vengono seguiti, almeno dai master e dal gestore. Credo che la struttura stessa della land favorisca un modo molto facile per trovare le varie sezioni, quindi tutto è molto intuitivo. Una questione oggettivamente positiva, se non fosse per la documentazione.
DOCUMENTAZIONE: Voto: 3/10
Troppo semplice e allo stesso tempo troppo vasta. La cosa potrebbe essere un controsenso, ma è davvero un assurdo quella guida. Ci sono voci con solo delle singole diciture che non spiegano nulla e non danno nulla in più, ci sono poteri davvero assurdi, mentre altri che non servono proprio a nulla. Viene modificata e bilanciata in continuazione, senza però che si riesca a trovare un buon equilibrio tra i vari poteri e le varie abilità. Davvero un disastro di regolamento, partendo da un combattimento che non si riesce a capire al semplice "Tirami il dado perché si!"
Davvero è da rifare completamente da capo e ristrutturare completamente tutto ciò che riguarda i tecnicismi della land.
GESTIONE: Voto: 5/10
Il gestore è molto presente, sicuramente è una persona che ti segue e cerca di portarti all'interno del gioco, risponde a qualsiasi dubbio o domanda posta dai giocatori cercando comunque di mantenere un'ambiente sereno. Trovo comunque che sia troppo chiuso sulle sue idee, non riesce ad accogliere le proposte e cambiare le sue opinioni in merito al tutto. Contando come sta degenerando lentamente la land, trovo che si dovrebbe porre un paio di domande. Su alcuni punti è una persona molto affabile e disponibile, mentre su altri l'ho trovato molto ottuso.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Posso solo consigliare di chiuderla e riaprirla quando tutto è completato, anche perché sta perdendo utenze in continuazione. Io personalmente ho avuto molti disguidi con i giocatori mediocri della land, rabbrividisco al solo pensiero di come giocano e delle loro opinioni sul "Buon gioco".
Consiglio di incentivare un role play sano, non accentuare quella buona fetta di giocatori che proprio non sanno cosa sia il giocare di ruolo e che sanno solo lamentarsi perché gli è caduto un masso in testa: Storia vera.
CONCLUSIONI: Non consiglio questa land per nessuna ragione, una comunity davvero orribile e cancerogena. Ha molte potenzialità, ha una buona base, ma alla fine ogni cosa viene sfruttata male sia dall'utenza che dalla gestione. Trovo che tutto possa essere risolto comunque, quindi sarò benissimo disponibile a ritrattare le mie convinzioni quando vedrò, se mai tornerò a giocare, palesi miglioramenti.
archimonde88 ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Battler"
archimonde88 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
archimonde88 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Master"
New World GDR
- 24/03/2019 - GRAFICA: 4/10
Una grafica poco curata con skin davvero orribili. Su tre scelte, solo una più definirsi "Guardabile", mentre le altre sono un pugno nell'occhio e stancano la vista. Ciò non toglie comunque che vi siano troppi pixel, vecchia e stantia. Non è sicuramente un punto a favore di questa land, sopratutto contando il fatto che non si è proprio intenzionati a cambiarla, con la scusa che è sempre stato lo stile della land.
Trovo che l'interfaccia non riesca a rendere bene, un'accozzaglia di immagini che, in una grafica pulita, andrebbe anche bene, ma con troppi pixel stanca troppo e non da una visione complessiva.
AMBIENTAZIONE: 5/10
L'ambientazione è definita in base a concetti astratti, è pur vero che è tratta dall'originale, ma hanno traviato tutto il concetto di base rendendolo spesso ingiocabile. Regole in gioco, sopratutto uscite da poco, vengono prese per buone, come se ci fossero sempre state. Leggi che sono anche molto pesanti e che fanno muovere i personaggi in modo del tutto ingestibile.
La questione fondamentale poi sono le effettive tematiche affrontate, per quanto stiano cercando di mettere molti spunti, tramite ambient, che possano aiutare e favorire il gioco, queste sono blande e spesso poco seguite, la stessa ambientazione viene, quasi sempre, usata come un trampolino poco efficiente per muovere le trame di gioco.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 4/10
Il punto davvero più importante dell'intera recensione. Un punto davvero molto dolente che, devo dire, non tanto colpa dell'utenza in sé, quanto al sistema di gioco e la gestione, diviene un fallimento. Di base, il livello di gioco non è poi così malvagio, ci sono davvero players che sanno giocare molto bene, hanno inventiva e creano trame davvero molto belle e intrigate, infatti con loro spesso non vi è nemmeno bisogno dei master. Quindi tutto potrebbe far credere che sia un luogo davvero paradisiaco, invece per sfortuna viene corrotto da quella parte di utenza, che popola come dei dinosauri la land, che l'unica cosa che sono in grado di fare è distruggere il gioco creato dagli altri, solo perché si erigono al di sopra di una descrizione stantia, limitante dai numeri di caratteri utilizzabili della land, vengono esaltati a giocatori perfetti e possono quindi permettersi di uccidere o anche solo incarcerare i personaggi che portano gioco, venendo anche elogiati per questo tipo di gioco e spesso premiati meglio dei bravi palyer. Ovviamente i players che creano gioco, spesso, si ritrovano a vederlo distrutto.
SERVER: 6/10
Non me ne intendo, si sono avuti solo alcuni problemi di crashing, ma nulla di rilevante. Qualche volta si è bloccato, ma tutto è tornato funzionante.
CODICE: 3/10
Mamma mia, meglio che cambiate codice, credo che sia davvero orrendo. Cambiate e apportate modifiche nuove, si litiga su tutto, si fanno proposte, si promette il mondo, ma alla fine non cambia mai nulla. In questa land ci sono ormai solo dischi rotti, aggiustano le minuzie, le piccolezze, credono di apportare cambiamenti sostanziali, ma la verità è che gira e rigira, quando si credeva che potesse davvero cambiare qualcosa, nessuno permette di toccare nulla. E' un circolo vizioso che torna, per quanto ci sia solo in potenza il desiderio di migliorare, sempre al punto di partenza.
FUNZIONALITA': 3/10
Il gioco presenta, di base, una struttura semplice ed intuitiva, tutto è possibile trovare nel pannello a destra, se ci fosse effettivamente tutto. Se invece non foste inscritti su Discord, ove si fanno domande e si ottengono informazioni, sognatevi che capirete bene come funziona la land. Le Bacheche sono inutilizzate e, spesso molte cose non sono esposte nella guida, per quanto stiano cercando di modificarla e aggiustarla.
DOCUMENTAZIONE: 3/10
Come detto sopra, non c'è tutto nella documentazione e, alcune cose, non vengono proprio toccate. Dovrebbero davvero riscrivere tutto, con più chiarezza, andando anche ad analizzare meglio tutta la struttura della documentazione e dell'ambientazione. Ma ho sentito tante promesse che, in 5 mesi, non sono mai state mantenute, si è sbloccato qualcosa solo nell'ultimo periodo, ma la strada è ancora troppo lunga.
GESTIONE: 5/10
La gestione no, non si vedono mai e, quando ci sono, pensano più a fare quello che gli pare che effettivamente aiutare l'utenza. Sicuramente i membri dello staff, tra alcune guide e alcuni fati, sono sempre a disposizione, perciò il mio voto sale effettivamente, anche perché loro compensano la mancanza della gestione che può esserci o meno non fa alcun tipo di differenza.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Modificate proprio completamente il vostro giudizio, rinnovate la land completamente. Consiglio proprio di chiuderla e riaprirla in una nuova versione, migliore della precedente e che tiene in considerazione chi vuole apportare miglioramenti. Continuare così è autolesionista, credo che tra poco perderete davvero molti utenti bravi che non riusciranno più a sostenere il gioco, l'elite che tanto millantate si scoccerà facilmente di giocare tra di loro, che già non gioca quasi mai e quando lo fa cerca solo di distruggere il gioco degli altri senza creare nulla. Rivalutate il vostro sistema di giudizio e create qualcosa che possa favorire il buon gioco.
CONCLUSIONI: 4/10
Dopo aver giocato per diversi mesi a questa land, ad un primo mio giudizio totalmente positivo, ne è conseguito uno completamente negativo, di solito non scrivo recensioni prima di aver giocato per lungo tempo proprio perché, come sempre, il marcio lo vedi solo standoci dentro. Sono uscito di corsa questa volta, senza lasciarmi convincere a restare, ho valutato i pro e i contro, ho giudicato personalmente ogni singolo punto a mio favore, ma sopratutto, in quel determinato ambiente non mi ci stavo più divertendo. Per quanto molte persone in off sono squisite, ti aiutano e supportano, molte altre pensano solo a distruggere un gioco o eventi interessanti in corso ed elogiati spesso dalla gestione. Ho mollato la land perché ormai non mi riuscivo più a divertire, perché tutti gli sforzi non sono mai stati ripagati, non parlo solo di premi o trofei, parlo proprio di soddisfazioni umane, anche un semplice complimento o semplicemente un incentivo ad andare avanti, anche a livello di gioco non è stato presa in considerazione l'aumentare la qualità della trama del singolo. Quindi devo per forza convenire in un giudizio completamente negativo.
archimonde88 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
archimonde88 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Ostrov Bermuda
- 23/07/2018 - GRAFICA: Voto: 6/10
Non è certo la migliore che io abbia visto, semplicemente ci sono alcuni effetti che forse infastidiscono gli occhi, il colore di contrasto dei caratteri o la grandezza, ma non riesco a mantenere l'attenzione troppo a lungo perché mi bruciano gli occhi, almeno sulle azioni. Ma in definitiva non è così negativa, potrebbe essere migliorata sicuramente.
AMBIENTAZIONE: Voto: 8/10
Voglio dire che è la cosa che più apprezzo del gioco, anche perché con la diversificazione dell'arrivo di persone da diverse epoche storiche, può sicuramente essere interessante un risvolto di gioco molto variegato. Ma credo che sia anche un arma a doppio taglio, non tanto per quanto riguarda lo stato attuale del gioco, ma se, come spero, riuscisse a crescere, la cosa potrebbe sfuggire di mano e non si può sempre avere il massimo controllo sull'utenza. Credo comunque che se riusciste a fare un buon lavoro, ne verrebbe fuori qualcosa di davvero spettacolare ed unico. Da questo punto di vista posso solo consigliarvi di impegnarvi al massimo delle vostre capacità per far funzionare il tutto (Gli anacronismi sono sempre all'ordine del giorno).
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Voto: 9/10
Vorrei dare un voto massimo a questo punto, ma non posso per coscienza, anche perché non tutti i giocatori della land sono ottimali e dal livello di gioco altissimo. Delle richieste di gioco non posso lamentarmi, sono più io che gioco poco, quindi non sarà certo un problema del gioco in generale e dei giocatori presenti in land. Trovo comunque quasi tutti molto affidabili ed estremamente capaci, da quello che ho avuto modo di vedere. Non posso lamentarmi per lo spam, semplicemente non riesco a tenermi delle critiche infondate, quindi quando un altro giocatore mi dice qualcosa di errato, non posso esimermi dal rispondere sulle rime, quindi, per quanto ci siano stati dei casi particolari, come si trovano un po' in ogni land, non posso dire che l'utenza tutta sia inaffidabile o disturbatrice, al contrario.
SERVER: Voto: 6/10
Non ne capisco nulla, ma a me personalmente non si è mai bloccato, un problema all'iscrizione è stato risolto in tempo molto veloce, quindi direi che do una sufficienza sulla fiducia.
CODICE: Voto: -
Non me ne intendo.
FUNZIONALITA': Voto: 8/10
Credo che tutto il sito possa essere migliorato, sopratutto con le funzionalità, tutto è molto concentrato ed utile per la comprensione totale delle regole e delle chat. Il punto forse, dolente, come spesso ho avuto modo di far notare alla gestione, ma è solo una parte del regolamento che personalmente ritengo di difficile comprensione sono le diciture per le azioni di interazione offensiva o ad attivazione di potere. Lo trovo un po' troppo forzato e che è possibile anche aggiungere nelle descrizioni dell'azione. Ma per il resto ho trovato tutti molto disponibili ad appianare ogni singolo dubbio.
DOCUMENTAZIONE: Voto: 9/10
Questo è il vostro fiore all'occhiello, credo che sia davvero perfetta ed ogni personaggio può essere fatto variare nel modo che più gli aggrada. Trovo comunque che alcune cose possono anche essere specificate meglio all'interno del regolamento, ma questo è solo per alcuni utenti che, spesso, fanno fatica a capire le cose. Il consiglio che posso darvi è quello di essere più minuziosi nelle diciture all'interno del regolamento, una parola in più è sicuramente meglio di non aggiungerla, anche perché non costa nulla specificare al meglio qualcosa nella documentazione. Quindi siate solo più parsimoniosi nelle specifiche, ma forse sono io che sono troppo pignolo.
GESTIONE: Voto: 10/10
Non posso che elogiarvi ragazzi, siete presenti al massimo delle vostre capacità, appianate qualsiasi dubbio e contrasti all'interno della land e tra i giocatori, siete davvero la gestione migliore che mi sia capitata. Vi chiedo di continuare su questa strada che sarete sicuramente elogiati a mio avviso. Anche nell'organizzazione delle quest siete molto attivi e parsimoniosi, quindi posso solo darvi il massimo dei voti. COMPLIMENTI.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Credo che ci siano ancora alcune cose da migliorare come esposto sopra, come la grafica e alcuni dettagli da precisare. Non vi focalizzate troppo, cercate di improvvisare anche un po' di più all'interno della land. L'organizzazione è sempre ottimale, ma a mio avviso spesso anche una sorpresa e un'improvvisazione, possono essere spettacolari e far davvero la differenza con i giocatori più pretenziosi come il sottoscritto. Posso consigliarvi anche di improvvisare cose come quest mentre i giocatori fanno free role, questo per me sarebbe davvero un punto molto importante.
CONCLUSIONI: Voto: 8/10
Che dire, per quanto ci sono ancora delle cose da sistemare, credo che la land abbia le potenzialità adatte per crescere e diventare davvero un bellissimo gioco, non mollate la presa però, dovete insistere e continuare a provare.
archimonde88 ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Carmilla"
archimonde88 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
archimonde88 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
New Dojinshi
- 19/07/2018 - GRAFICA: Voto: 6/10
E' carina e personalizzabile tramite la scheda del giocatore, ognuno può scegliere la skin che vuole, ma è tutto molto limitato, semplicemente non ci sono grafiche adatte ed i colori sono abbastanza un pugno nell'occhio, i testi rendono poco scorrevole la lettura e sopratutto il mal di testa.
AMBIENTAZIONE: Voto: 4/10
Nulla di speciale, un miscuglio di eventi messi uno dopo l'altro senza un nesso logico, trovo che sia noiosa e che dia davvero pochi spunti di gioco.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Voto: 2/10
Cos'è? Se su 40 pg connessi ne giocano 6 è un record, contando poi che quelli che giocano se ne trova uno che gioca discretamente, davvero un disastro di utenza. Per la maggiore comunque le persone giocano o in PVT oppure role erotiche e te lo chiedono espressamente.
SERVER: Voto: 6/10
Non ne capisco, quindi è un sei politico.
CODICE: Voto: 6/10
Nuovamente non ne capisco, un altro sei politico.
FUNZIONALITA': Voto: 7/10
Unica cosa positiva è che ci sono pochi pulsanti e si capisce subito come usarli e come muoversi all'interno del sito. Ma scordatevi che qualcuno qui vi dica come muovervi o vi guidi nella land.
DOCUMENTAZIONE: Voto: 4/10
Il regolamento di per sé è semplice, peccato che per essere più precisi o venire a conoscenza delle cose nel dettaglio devi perderti in mille bacheche off e On, contando poi che, cosa ancora più disturbante, ci sono regole non scritte che lo staff PRETENDE che siano seguite. Questa è la prima land ove vedo una cosa tanto disturbante.
GESTIONE: 1/10
Chi? Quale gestione? Io ho visto un gestore solo una volta connesso e solo per una decina di minuti. La gestione in questo sito è inarrivabile e sopratutto non puoi fargli critiche che tanto non rispondono minimamente.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Se voleste veramente un consiglio è meglio per voi che chiudete i battenti e ne riaprite un'alta come si deve.
CONCLUSIONI: 4/10
Una land che non consiglierei nemmeno al mio peggior nemico.
archimonde88 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
archimonde88 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Ecchihabara
- 08/02/2018 - Torno a giocare su questo gioco su invito di una mia amica, anche se fossi davvero molto restio, anche perché il mio ultimo soggiorno non è stato per nulla piacevole. Devo però ammettere che, per quanto ci siano ancora molti problemi, sembra che molti di questi, relativi almeno al passato, si sono appianati. Peccato che ci sia ancora un gioco sporco, persone davvero poco avvezze allo stare in società e altrettante che provano solo a ruffianarsi la gestione
GRAFICA: La grafica, per quanto non sia io un grande appassionato di questa categoria, è una nota dolente del gioco, un po' troppo semplice nella forma e poco curata nella sostanza. Diciamo che per il momento, essendo ancora un gioco in continuo sviluppo, non trovo che sia un punto a sfavore, ma senz'altro trovo che bisognerebbe migliorarla.
3/10
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è scritta decisamente bene, con degli spunti di gioco non indifferenti al suo interno e da la possibilità di strutturare un buon gioco all'interno della land. Anche i Player possono essere facilitati nella creazione del personaggio, della sua storia e del suo carattere, avendo un margine di scelta molto ampio e variegato. Trovo in definitiva molto stimolante questo punto ma, come ogni buona land che voglia crescere, credo che possa essere ancora migliorato, mi da solo l'impressione che ci manchi qualcosa, ma potrei essere io a sbagliarmi.
5/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ecco una cosa che trovo un po' altalenante all'interno del gioco. Allora, parto dal presupposto che la valutazione soggettiva, ma sono sempre stato dell'opinione che per giudicare al meglio un GDR la prima cosa che analizzo sono le Quest dei Master (O fati), quindi il problema sostanziale è che da quando sono iscritto, non sono ancora stato in grado di partecipare ad un filone o ad una semplice narrativa, non è sempre possibile trovare un compagno per la role.
Il livello complessivo di gioco è buono, non ho trovato meta-gioco per il momento, una cosa che io apprezzo tantissimo e su cui punto molto la mia valutazione, sopratutto se questo dovesse restare impunito.
Dopo aver ripreso il gioco, devo dire che abbiano capito, forse anche dal cambio di gestione e da una variazione nella visione dello staf, i problemi della nicchia venutasi a creare. Adesso, infatti, stanno dando molto gioco ai nuovi e introducono tutti a molti filoni di gioco interessanti. Sfortunatamente ci sono problemi SERI di gioco, persone che non leggono le azioni, oppure che cercano solo di accaparrarsi un posto nel cuoricino della gestione. Senza contare i premi dati a persone che non giocano mai o che giocano davvero mooooolto male.
2/10
SERVER: Non ho mai avuto problemi d'ingresso, sono sempre entrato con tranquillità. Il gioco non mi ha mai dato segni di blocco quindi direi che il Server siamo messi bene, anche se ne capisco molto poco.
-
CODICE: Non capisco proprio nulla di codici, sembra essere un normale GDRCD 5, ma per me può anche essere qualsiasi cosa non noterei la differenza.
-
FUNZIONALITA': Trovo che sia tutto molto compatto, le cose si riesco a trovare molto bene e ci si muove molto bene. Ho girato un paio di giorni prima di cominciare a giocare effettivamente, ci ho messo realmente poco a leggermi i documenti e i regolamenti. I master sono stati tutti molto gentili, quelli interpellati almeno, e mi hanno offerto delucidazioni e spiegazioni, quindi trovo positivo il tutto. Peccato solo che ci sono regole non scritte e che non si trovano da nessuna parte a cui, solo alcuni giocatori hanno accesso.
5/10
DOCUMENTAZIONE: Tutto si trova cliccando un tasto sulla sinistra e quando si apre la sezione delle documentazioni c'è anche il tastino che ti muove sui capitoli che vuoi visionare. Quindi trovo tutto molto semplice da trovare e da reperire. Almeno in passato, adesso sembra che i nuovi regolamenti non siano proprio disponibili, quindi solo alcuni ne usufruiscono, speriamo solo che possano cambiare presto e aggiornare tutta la documentazione.
5/10
GESTIONE: La nuova gestione, non appena ha preso in mano le redini, sembra proprio che si stia adoperando molto per la land, la cosa non può che essere positiva. Solo che, a mio avviso, dovrebbe essere solo più aperta alle proposte dell'utenza.
6/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Direi che la grafica andrebbe migliorata, forse sarebbe utile dare più risalto alla funzionalità di questa in base all'ambientazione e favorire leggermente anche il gioco dei nuovi arrivati che non sempre hanno il coraggio di chiedere di giocare. Per il momento posso dire che state andando verso una buona direzione, sperando che continuate su questa lunghezza d'onda, forse potrebbe emergere nuovamente dalle sue stesse ceneri. Tuttavia non ci siamo, ancora è lunga la strada e continuo a consigliare di chiudere e riaprirla
CONCLUSIONI: In definitiva devo cambiare la mia valutazione 4/10. Anche perché ho capito che la land ha molte potenzialità, ma con quell'utenza non andrà lontano, mi spiace.
archimonde88 ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Nomura"
archimonde88 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
archimonde88 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 25/06/2019 05:43:54 da archimonde88
Roma by Night
- 23/08/2013 - GRAFICA: Non molto curata, non è delle migliori, almeno per i miei gusti personali. E' poco curata, anche la nuova veste grafica, e se proprio devo essere sincero, era meglio la vecchia.
Voto: 4/10
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è molto ben delineata, è scritta bene e la città eterna dona sempre magnifici spettacoli, per grandi avventure ruolistiche. Anche le razze sono inserite bene nel contesto, anche se c'è poca utenza.
Voto: 7/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il gioco interno della land è accettabile, o forse sono io che ho fisto giocare poco, ma quel poco che ho visto mi è abbastanza divertito, anche se ci sono player noiosi, che non ti fanno venire la voglia di giocare, ma ne ho trovato pochi. Forse è un po' troppo poca l'utenza, ma alla fine si gioca e ci si diverte.
Voto: 7/10
SERVER: Non ne capisco molto a dire il vero. Ma non mi è mai caduto il sito, quindi dovrebbe essere buono.
Voto: 8/10
CODICE: Penso che il codice del sito sia proprio e non acquisito, ma anche su questo ne capisco poco, per le proposte, la gestione è sempre disposta ad ascoltare l'utenza, c'è proprio una sezione nella bacheca, e sembra che spesso vengono accettate le varie modifiche proposte anche con una certa velocità.
Voto: 7/10
FUNZIONALITA': La funzione utile del gioco, che non ho mai visto in altri giochi, è il modo di tirare i dadi, che si basa su dei numeri statici che ti calcola il sito in base alle tue caratteristiche. Non è difficile muoversi all'interno del sito, anche se il regolamento non è interno al sito, dovrebbero mettere una sezione apposita per la regolamentazione, questa è una mancanza, ma spero che riescono a risolverla.
Voto: 6/10
DOCUMENTAZIONE: Qui tocchiamo un punto dolente, devo dirlo, anche come accennato prima, la documentazione interna del sito è assente. Praticamente la documentazione si scarica al login, e non all'interno del sito e non è del tutto completa. Anche se è molto ben costruita e funzionante, anche perché si basa su VTM, quindi è molto ben costruita ed anche le modifiche apportate dalla gestione sono molto ben fatte. L'unica pecca è il fatto che è leggermente incompleta ed esterna al sito.
Voto: 5/10
GESTIONE: Non so minimamente chi sia il gestore, e sinceramente non mi interessa. So che c'è qualcuno che prende le proposte degli utenti sulla bacheca, ma non so chi sia. Per il resto ci pensano i master, che PER IL MOMENTO, sembrano capaci di far appassionare al gioco e divertire l'utenza.
Voto: 4/10
CONCLUSIONI: Conclusione del mio voto direi che un 7/10 ci stia tutto, anche se, spero che le piccole deficienze del sito venghino sistemate al più presto.
Underworld of Rome
- 31/07/2013 - GRAFICA: La grafica utilizzata è molto semplice, e rispecchia in tutto e per tutto il mio gusto personale di grafica, liscia pulita e senza troppe appariscenze. Anche se molte cose sono fatte male, come la mappa principale ed altre imperfezioni, non me la sento di dare un voto troppo negativo per la grafica.
VOTO: 6<br><br>AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è molto semplice, naturalmente ci troviamo nella città eterna, ed è tutto basato su Vampiri la Masquerade, anche per questo che non mi sento di dare un voto totalmente negativo al gioco, ma per molti versi ci sono molte pecche che andrebbero colmate, ma che nessuno provvede a farlo.
L'ambientazione è descritta molto male nella guida, e non ti fa capire molto bene la situazione del gioco, e le cose importanti sono scritte, come spesso accade in tutti i GDR, in post di bacheche pubblicati secoli addietro.
VOTO: 5<br><br>LIVELLO DI GIOCO INTERNO: L'utenza non è molta, e spesso si inciampa nel gioco di NICCHIA, cioè poche persone che giocano sempre tra di loro, ed anche se sono molto disponibili a giocare, ci si ritrova in una situazione nella quale il proprio PG non sa cosa fare o cosa stia facendo li, essendo inutile.
I master tuttavia sono molto attivi e animano le giornate con quest e fanno divertire l'utenza.
I giocatori anziani, così li chiamo quelli che stanno nel gioco da tempi immemori, sono molti e sono anche la maggioranza, quindi spesso si inciampa nei Power Player e nei Player Killer, ma ne sono molto pochi, e spesso i master tendono a salvare i PG appena iscritti da situazioni mortali per colpa di questi personaggi.
VOTO: 5<br><br>SERVER: Non so se il server sia stabile, molto spesso a me cade il sito, ma questo può anche essere un problema della mia linea.
VOTO: 7 alla fiducia.<br><br>CODICE: La gestione non è molto presente, e le proposte vengono visionate dopo anni, e di rado vengono prese in considerazione. Di solito si occupano i master di tutto, ma per quanto riguarda il cambiamento del gioco dal punto di vista della programmazione, il sito non viene migliorato.
VOTO: 4<br><br>FUNZIONALITA': La funzionalità del sito è molto alta, un personaggio appena iscritto sa subito dove andare a cliccare, e tutto, almeno le cose basilari, vengono subito spiegate nella guida. I master aiutano molto i PG appena iscritti e si mettono a disposizione per chiarimenti e spiegazioni.
VOTO: 7<br><br>DOCUMENTAZIONE: La documentazione è presente, ma incompleta. Mancano alcune cose, ed altre sono umanamente impossibili da accettare. Alcune regole sono assurde e si nota anche troppo che le modifiche apportate al regolamento di Vampiri la Masquerade sono errate e inumane.
E' presente naturalmente la descrizione di come avviene il combattimento, ed altre cose, ma la struttura del medesimo è improponibile, anche perché non posso proprio immaginare come un essere umano sparato al cuore anche con una pistola leggera di basso calibro resta in vita con pochi danni. Questo è un esempio per l'insieme.
VOTO: 4<br><br>GESTIONE: La gestione è assente da tempi immemorabili, e se non fosse stato per i master il sito sarebbe andato in frantumi in poco tempo, ci sono cose che dovrebbero fare, come aggiornare la documentazione, ed implementare alcune regole, ma ormai è da quando hanno aperto il sito che non lo fanno.
VOTO: 3<br><br>CONCLUSIONI: Ci sono molte altre pecche all'interno del sito, ma tutto sommato non mi va di dare un voto estremamente negativo al sito, come i lunghi periodi per i cambio razza o i PX che ne vengono dati troppo pochi, che un PG per crescere ha bisogno davvero di tempi troppo lunghi. Ma sono abbastanza fiducioso nei master.
VOTO TOTALE: 5<br><br>
archimonde88 ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Carmilla"
archimonde88 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
archimonde88 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 31/07/2020 11:13:16 da archimonde88
I Tre Soli
- 18/11/2011 - E' la land, più bella a cui io abbia mai giocato. I moderatori sono presenti, e masterizzano molto bene, il livello dei giocatori è molto alto, e gli stessi si coinvolgono a vicenda nel gioco!
Il mio voto è molto positivo, per la grafica non mi esprimo, è un gioco di ruolo, deve esserci ruolo non grafica.
Altrimenti andate a giocare a WOW se volete una bella grafica, non ai GDR che sono un' altra cosa!
archimonde88 ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Phage"
archimonde88 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
archimonde88 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Master"
Recensione modificata il giorno 31/07/2020 11:14:13 da archimonde88
archimonde88 ha risposto al sondaggio "Quale film della saga di Harry Potter preferisci?" scegliendo "Harry Potter e la pietra filosofale"
archimonde88 ha risposto al sondaggio "Tra le razze "classiche" di un gioco fantasy quale preferisci?" scegliendo "Vampiri"
archimonde88 ha risposto al sondaggio "Per ascoltare la musica quale supporto audio preferisci usare?" scegliendo "Mp3 / File Locali"
archimonde88 ha risposto al sondaggio "Per ascoltare la musica quale supporto audio preferisci usare?" scegliendo "Mp3 / File Locali"
archimonde88 ha risposto al sondaggio "In un gioco con classificazione +18 con quanta perizia di particolari occorre indicare cosa gli utenti effettivamente troveranno all'interno del gioco?" scegliendo "Moderata. Citare soltanto i contenuti riscontrabili in gioco, ovvero turpiloquio, discriminazione, droga, gioco d'azzardo, sesso e violenza, tramite icone simil PEGI."
[Sondaggio] Cosa ne pensi dei Canali Discord dei giochi online?
16/01/2020 - Personalmente lo trovo molto utile per avere un rapporto più diretto e immediato con la gestione. Su Discord si possono affrontare questioni in modo più diretto e meno informale, soprattutto contando il fatto che ci si possono scambiare pareri tra tutta l'utenza ed evitare quelle chat off all'interno del gioco stesso. Per me è un sistema utilissimo anche per l'accoglienza e l'aiuto dei nuovi giocatori, mi ci sono sempre trovato bene.
archimonde88 non ha aperto nessun annuncio di ricerca
archimonde88 non ha aperto nessuna discussione sul forum
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Lineage II: Black Friday di Lineage II
Il gestore di Ultima Espiazione Gdr ha risposto alla recensione di mancoicani
zannata ha recensito Sigil - La Città dei Portali
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
Sea of Conquest: Tuffati nel mistero! 🌊
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Evento di Ringraziamento!
Fervm: Aggiornamenti: Il Diario!
Hero Wars: Arrivano le Teenage Mutant Ninja Turtles! :-D
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Romance GDR - Come gestire incontri romantici nei giochi di ruolo?
Absyntha - Scopriamo Absyntha, un nuovo GDR Sci-fi by Chat!
Arshmork - Recensione del gioco di ruolo online ambientato nell'oscuro mondo di Ravenloft
Star Trek LCARS - Intervista a Murby gestore di Star Trek LCARS. Entra nel mondo di Star Trek!
GdR su ForumAttivo - Lista dei giochi di ruolo play by forum sul circuito ForumAttivo
Statistiche Tecniche 2021 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori per l'anno 2021. Spulcia i dati disponibili!