Sesso:
Iscritto il: 02/03/2013
Ultimo Accesso: 26/01/2023
Compleanno: 01 maggio
Provincia: Palermo
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Fantasy
amethystus ha giocato a Dungeons and Dragons Neverwinter con il personaggio "Friederic Elric"
amethystus ha giocato a Il Grande Blu con il personaggio "Caius"
amethystus ha giocato a Il Grande Blu con il personaggio "Gaius"
amethystus ha giocato a Regno di Drams con il personaggio "Gabriel"
amethystus ha giocato a Sakura No Unmei con il personaggio "Kyosuke"
amethystus ha giocato a SID con il personaggio "Galador"
3 0 0
Il Grande Blu
- 17/09/2014 - GRAFICA: Dettagliata e senza dubbio in sintonia con il tema che è One Piece, mappe di gioco (quali rappresentazioni della Rotta Maggiore e Isole) disposte quanto gradevolmente agli occhi per non far stonare le immagini con il restante del sito. Forse qualcuna si potrebbe migliorare un pochettino. Gradevole la scelta di scegliere fra le diverse Skin, per scegliere quale che più gradisce il singolo, qualcuna dimostra l'evoluzione (che non ho avuto l'onore di "assistere") grafica che ha avuto negli anni. Perfetta anche la grafica utilizzata per rappresentare elementi di gioco, specialmente animate, tra meteo, pedine e sistema di danno del personaggio. Per alcuni dettagli proseguo in "funzionalità".
Voto: 10/10
AMBIENTAZIONE: Allora, da antico(?) fan del manga, uno che ha seguito sin dalla prima puntata su TV nel... 2001? Ammetto di aver immaginato/desiderato anche ambienti dei 4 mari, ma per ovvie ragioni non è fattibile XD
Quindi, limitandoci nell'ambiente che da il nome al GDR, ovvero il Grande Blu, posso semplicemente dire che c'è tutto il necessario, tra razze, le famose isole e luoghi, compresi nella Linea Rossa e nelle Fasce di Bonaccia. In altre parole, come d'ambiente fisico, come d'ambiente teorico (quali storie, informazioni locali, PNG), soddisfa abbondantemente la tematica.
Se qualcuno vuole essere un personaggio del Manga, con lo stesso sogno della ciurma protagonista, deve solo iniziare a scrivere un BG e cliccare su "accedi". Più semplice di così?
Voto: 10/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Di certo quello che non mancano sono i numerosi giocatori collegati giornalmente, la disponibilità è però comunque qualcosa di individuale, ma nel complesso... non manca per niente, di tutte le razze, colori, facce belle e facce brutte(?), talaltro non possono mancare spunti per il proprio PG da quelli degli altri.
Di cattivoni non ne ho avuto, fortunatamente, esperienza, anche indiretta, ma la moderazione è sempre presente... forse è la loro presenza ad intimorire chiunque, peggio degli autovelox(?)
Voto: 10/10
SERVER: Dalla mia relativamente breve permanenza, sapendo solo di un cambio/miglioramento, noto che va tutto alla meraviglia: niente caduta, rallentamenti, sfaldamenti e qualunque fastidio possibile. Do il massimo per concretizzare la "perfezione".
Voto: 10/10
CODICE: Si, anch'io non mastico il codice di programmazione, ma per quanto mi riguarda, date le funzionalità, server e grafica, e sapendo più o meno come il gestore lavora su questo codice, non posso che anche qui dare il massimo, del resto, ho notato come si sono implementa, leggendo dai riassunti nelle bacheche, testimonianze e constatazione personali, le varie novità tecniche.
Voto: 10/10
FUNZIONALITA': E qua abbiamo la Divina Commedia(?).
Innanzitutto quello che salta all'occhio, come per me all'iscrizione, è il metodo di navigazione... una navigazione letterale! Anche se alcune volte, magari per rallentamenti dei singoli, potrebbe diventare un po' fastidioso il raggiungere le stanze (raffigurate nelle mappe senza rovinare l'immagine stessa), ma è un qualcosa di minimo. L'apertura di "pagine" in "finestre" che non fanno perdere mai la visione della chat, chat off, multi appartenenza (coerente), gestione degli elementi simbolo del manga (haki, frutti e navi) e quant'altro di piccola ma non insignificante entità, come piccoli ingranaggi.
L'unica "pecca" è il sistema di scadenza-connessione per il conteggio della stessa legata all'araldica, elemento che può dare impatto al pg in gioco. Il perché segue in "consigli".
Voto: 10/10
DOCUMENTAZIONE: Ricca, soddisfacente, non lascia tralasciare NIENTE... guai se non si legge nemmeno una virgola! O una faccina(?)!
Ma visto che molti ruolisti dipendenti(?) tendono a perdersi nel mare di parole scritte, l'Accademia ha il numero verde ;D male che vada ti rapiscono per pulire i server in un lager informatico(?).
Voto: 10/10
GESTIONE: Non so bene come rispondere, se non un rapido accumulo delle figure rappresentati da Gestore e Staff (moderatori, fati e accademici), pe rpoter semplicemente dire: efficienti, presenti, laboriosi come nanetti in miniera, ma autoritari come i Nazgul(?) :D
Voto: 10/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Allora..., schietto così passo a Conclusioni ù_ù
1) proprio quello che devo dirla per forza xD riguardo l'Araldica. Come detto pososno dare molto impatto in gioco per il PG, e per quanto i giorni/ore minime per raggiungere tali posizioni, sono piuttosto altine, ma con una land di 10 anni sono più che giustificati, forse... al massimo scalare di qualche numeretto, e non tanto poi. A fronte di ciò, a rendere una pecca è il sistema adottato per l'anti-parcheggio. 10 minuti (mi sembra) sono molto pochi, sarebbe meglio aumentarli, anche perché spesso "attacca" chi è realmente presente, tra ch ista aspettando, cercando effettivamente gioco oppure che sta proprio giocando, speso si perdono ORE solo per una dimenticanza o un ritardo di solo 1 minuto, considerando, poi, che tra un'azione e l'altra, passano in media 10 minuti.
2) Questa è perosnale: qualche documentazione in più sulle situazioni socio-politiche-culturali delle isole? xD
3) Non sarò il primo e ne mi tocca sul personale, ma dato le schede pg e le "descrizioni" in una sottosezione a parte, un permesso a dun minimo di formattazioni in codici molto semplici e poco pesanti.
CONCLUSIONI: Insomma... riassumendo, Grande Blu ha quanto basta per poter offrire l'opera di Oda a noi poveri mortali, giocando nel suo mondo, senza rimpiangere, perdere nulla o desiderare molto altro.
Voto conclusivo: 80/80(?) [ho sommato tutte le voci, si]
Ok, serio... 10/10
amethystus ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Gaius"
Recensione modificata il giorno 17/09/2014 21:46:02 da amethystus
Dungeons and Dragons Neverwinter
- 24/04/2014 - GRAFICA: La grafica è ben curata, colorata e vivace dove serve e cupa e oppressa in altri, dando il giusto tocco che si adatta al gioco.
AMBIENTAZIONE: Vasto e ben modificabile, al livello di gioco personale di singoli o gilde, al fine da ampliare una propria visione dell'ambientazione, specie grazie agli eventi periodici/occasionali e la funzione della Foundry.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Libero, vasto e con pochi limiti, giacché quasi le intere mappe di gioco sono totalmente esplorabili, il personaggio può essere personalizzato come si vuole e i suoi potenziamenti ampliano lo sviluppo, peccato per le specialità richiedenti denaro reale.
La modularità di browser, ovvero il Gateway, amplia ulteriormente un aspetto del gioco, come lo sviluppo dei compagni e la possibilità di guadagnare denaro, diamanti e oggetti utili diversamente, senza dover aver e il gioco installato.
SERVER: Perfetto, non ho mai avuto problemi e per tanto, nulla da ridire in negativo!
FUNZIONALITA': Abbastanza intuitive e gestibili, come i comandi e l'HUD.
DOCUMENTAZIONE: C'è lo stretto necessario, anche se qualche dettaglio "d'ambientazione" non sarebbe male.
CONCLUSIONI: È un gioco molto vasto, ho lodato l'invenzione della Foundry che incentiva molto il gioco e la creatività, dando uno sviluppo anche solo "ideologico", d'ambiente, come il BG, la personalità e lo stile del PG, almeno dal punto di vista del giocatore... che personalmente, in molti altri MMORPG perde di "umanità" divenendo solo un mezzo, e non un Personaggio.
amethystus ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Friederic Elric"
SID
- 09/01/2014 - GRAFICA: Grafica molto ben curata nei particolari, rispecchiando il tema a seconda della parte del gioco presa in considerazione. Fondamentalmente sobria, per certi versi realistica e che non stanca agli occhi coi colori e le tonalità.
AMBIENTAZIONE: Storia e ambientazione generale, dopo molto tempo, è più poligonale che ampliato il campo di gioco, anche per le classi e le razze rivisitate e aggiunte quelle mancanti in un mondo simile. I testi ben curati sono un piacere da leggere, specie ai fini del PG, sia alla creazione sia per il gioco in corso. Spero che ci sia spazio in futuro per nue menti creative che vogliano ampliarla e decorarla ^^
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Chat, descrizioni, sistemi di gioco, descrizioni e altor materiale simile che si adopera alla giocabilità sono in una via di sviluppo positiva, l'unica pecca è solo l'attesa che arrivi il restante che in maniera costante appare sui nostri schermi(?) ma finora è abbastanza per stimolare i giocatori.
SERVER: mmm posso saltare questa domanda? Ok, domanda inutile, quando ci saranno, vi faremo sapere :P aspettate qualche decade o secolo(?)
CODICE: Dato lo stato attuale del gioco, fin'ora mi è apparso abbastanza stabile nelle sue implementazioni, frequenti e se si son oriscontrati problemi son ostati in poco tempo risolti, nei limiti di tempo dei gestori.
FUNZIONALITA': Sistema manovrabile, piuttosto intuibile, come già detto per le recenti implementazioni, essi vengono comunque ben spiegati nelle bacheche. Questo almeno per chi mastica abbastanza questo genere di gioco e sistemi, per i neofiti forse due o tre cosette non saranno capiti al volo, ma non più di tanto.
DOCUMENTAZIONE: Come detto precedentemente, storie, descrizioni, classi e razze sono state curate nei minimi particolari, come per tutte le informazioni di gioco e le gilde già presenti. È a parer mio ancora ricco di spazi per nuove idee.
GESTIONE: Gestione sempre presente, sempre nei limiti di quei poveir cristi che lavorano o con comunque una vita sociale xD Idem per i master(izzatori) e l'utenza, specie quelli provenienti, come me, della precedente Sid, a dare subito una mano ai nuovi. (non sono sicuro se è atitnente quest'ultimo dettaglio, perdonatemi nel caso é.è)
Comunque sia, sintetizzando: presente e disponibile ù.ù
CONCLUSIONI: Beh... Sid per me, come primo GDR, mantiene quell'alone di sobrietà e ambiente riconducibile alla sua ambientazione di gioco, tra l'età medievale e il genere fantasy, che può stimolare molti creativi, in quell'evasione momentanea dalla realtà attuale ^^
P.S. ok, ora datemi la mia mazzet... ops(?) U.U/
amethystus ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Galador"
amethystus ha risposto al sondaggio "Le vacanze estive sono terminate, quante volte ti sei connesso al tuo gioco preferito?" scegliendo "Tutti i giorni ovviamente!"
amethystus non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
amethystus non ha aperto nessun annuncio di ricerca
amethystus non ha aperto nessuna discussione sul forum
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Alatian - Scopri con la nostra recensione il GDR fantasy Alatian
Erant - Intervista allo staff di Erant il play by chat fantasy storico da giocare su Discord!
Mondo Hogwarts - Intervista alla gestione di Mondo Hogwarts, play by chat potteriano aperto da oltre 10 anni!
Dragonland - Simpatica intervista ai gestori di Dragonland affrontata attraverso il concetto di comunità
Statistiche del Portale - Scopri le statistiche di GDR-online.com: Iscritti, generi preferiti, risorse ecc.!
Ricerche Giochi di Ruolo - Come se la passano i giochi di ruolo secondo Google? Scopriamolo su Google Trend!