Sesso:
Iscritto il: 27/12/2010
Ultimo Accesso: 15/10/2019
-betrayer- non ha nessun gioco fra i preferiti
-betrayer- non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
0 1 3
PokèMaster Land
- 12/07/2013 - GRAFICA: Grafica :
Ben fatta, pulita e dal design ben studiato. Vero che la combinazione prevede principalmente colori scuri e la cosa può non piacere, ma a parte questo non ci sono vere e proprie pecche e tutte le funzioni necessarie sono accessibili tramite gli appositi sotto-menù senza intasare la schermata principale.
7/10
AMBIENTAZIONE: Ambientazione :
Qui purtroppo , vuoi per colpa di alcune fasce di utenza , vuoi per alcune pecche dello staff, ci sono diverse sbavature come ad esempio persone che sino a poco tempo fa frequentavano la land e l'avevano scambiata per un gdr moderno ambientato in un mondo distopico assolutamente incoerente con il background della land. C'è da apprezzare il fatto che l'utenza stessa ed il corpo staff tende a riprendere questi elementi anche se servirebbe più polso per evitare divagazioni fuori Background.
6/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Livello di gioco:
Tasto dolente. Se da un lato abbiamo personaggi eccellenti sia tra i buoni che tra i cattivi, dall'altro abbiamo alcuni utenti, una netta minoranza badate bene, che pretende la pappa pronta senza alzare un dito o trattiene volontariamente elementi necessari per l'avanzamento del gioco nella speranza di far incentrare tutti i filoni/saghe su di sé, ma come ho avuto modo di dire è una minoranza striminzita, vi basterà stare attenti e potrete godere della compagnia di player esperti così come di giovani volenterosi . Il mio consiglio spassionato è comunque quello di evitare di dare contatti Skype/Twitter/Facebook al primo che passa, il rischio di trovarvi il piantagrane è minimo ma presente.
4/10
SERVER: Server :
Stabile e veloce. Volomist (il programmatore) da questo punto di vista è stato impeccabile, attuando un trasferimento di piattaforma che ha nettamente migliorato il modo di usufruire della land. Bravo! 8/10
CODICE: Codice :
Anche qui come per il server posso solo fare i complimenti a Volomist. La mole di lavoro da fare è abnorme ma salvo qualche piccola sbavatura non ci sono bug da segnalare e nel caso ne sorgano di estemporanei o meno Volomist riesce a risolverli in tempi brevi. Bravo!
8/10
FUNZIONALITA': Funzionalità:
Ci sono alcuni aspetti da migliorare, tipo l'inserimento di alcune decine di oggetti e l'aggiornamento di altri così come delle descrizioni di alcune locazioni ed una chiarificazione del ruolo della classifica che al momento attuale rimane un orpello che non dà spunti. Rimandato! 5/10
DOCUMENTAZIONE: Documentazione :
Di recente si è assistito ad una ricompilazione della documentazione che ne ha migliorato l'accesso e che consente ad ogni nuovo arrivato di avere sotto mano tutto quello che gli serve per apprendere come giocare con pochissimi click, anche se alcuni campi sono ancora da definire e redirigere. Keep move!
7/10
GESTIONE: Gestione:
Chibi, Nyu, dovete avere polso.
Chibi tu sei veramente tanto buono ma non puoi farti mettere i piedi in testa da persone che chiamandoti amico cercano di sfruttarti , non solo non è un bene per la land ma non è un bene per la tua immagine ma sopratutto per il tuo umore, lo si vede lontano un miglio quando le discussioni ti disturbano, ma devi imparare ad importi perché ad evitare le battaglie non si cava un ragno dal buco. Nyu, sei simpatico e disponibile, ma devi aiutare Chibi a sostenere queste battaglie perché sino a che ci saranno persone che punteranno alla sua bontà per avvantaggiarsi ti troverai a dover combattere molte situazioni con un braccio legato dietro la schiena.
Induritevi ragazzi perché vedo veramente tante cose brutte , non dico ogni giorno ma alle volte erano problemi che avreste potuto evitare se in occasioni precedenti avreste usato più polso.
4/10
CONCLUSIONI: Il gioco è bello, ci sono master capaci e utenti di medio ed alto livello, tuttavia sino a che non si risolveranno i problemi Off legati ad alcuni individui ed alle loro attitudini il gioco difficilmente decolerrà poiché per ongi nuovo utente che rimane ve né uno vecchio che se ne va , un ciclo continuo di perdite ed acquisizioni che corrode i pilastri della land e non getta basi per il futuro.
Si può fare decisamente di più. Rimandato a settembre.
5/10
Recensione modificata il giorno 24/01/2014 22:20:17 da -betrayer-
Terre dei Celti - 06/06/2013 - Aggiornamento dicembre 2018: Il gioco è morto. Non lo dico per diffarmare, sono loggato più volte e proprio non c'è anima viva, non ci sono combattimenti, eventu, nulla, solo due girovaghi che crepano di tanto in tanto a furia di cercare oggetti. E queste sono realtà di fatto che può riscontrare chiunque loggando, eh, nulla contro la gestione che avrà pure i suoi casini.
Recensione modificata il giorno 08/12/2018 18:25:08 da -betrayer-
Evolution World
- 07/11/2012 - Grafica : 4/10
Pro : Colorata e vivace, scelte di cromatiche azzeccate.
Contro : Un gran mischione. L'introduzione del frame laterale destro a mio parere è totalmente inutile ed i tasti che prima erano a portata di mano sotto la riga di inserimento testi sono stati sostituiti da delle icone che sono come un pugno nell'occhio se raffrontate alla grafica di base della land. Scheda personaggio confusionaria e realizzata male, con i pulsanti di accesso alle diverse sezioni posti in verticale ed illeggibili ad alter risoluzione, senza contare che la prima schermata che si ha una volta aperta la scheda è totalmente inutile e senza informazioni, l'opposto di quello che ogni utente necessita al momento dell'apertura della scheda che dovrebbe, almeno in teoria, essere uno strumento comodo e pratico per gestire il proprio personaggio.
Gestione : 4/10
Pro : Solo alcuni sono gente simpatica e alla mano, con i quali è possibile discutere ed esporre i propri problemi senza timore di essere ignorati. Il voto rimane invariato per la professionalità e serietà di quelle persone, anche se avrei messo zero per gli sberleffi riferiti a questo commento e letti sulla pagina FaceBook del GDR, sinonimo di scarsa professionalità.
Contro : La land è stata stravolta senza che l'utenza fosse informata dei cambiamenti in atto, dai clan alle statistiche, dal sistema di abilità alle cariche on e off. Pessima scelta visto il risultato finale che fa assomigliare il gdr più ad un browser game che ad un play by chat, cosa che ha fatto storcere il naso a molti, moltissimi utenti tra quelli che sono rimasti e che non sono andati a bussare presso altri lidi o che non hanno deciso di mettersi in proprio (Testimone oculare di entrambe le cose, non parlo per sentito dire).
Livello di gioco interno : 2/10
Pro : Disponibili tutte le terre ninja che il manga e l'anime ci hanno fatto conoscere ed apprezzare, personaggi di spessore e giocatori d'eccezione.
Contro : Una discreta percentuale dei giocatori d'eccezione o sono migrati o stanno ponderando di mollare baracca e burattini. Alcuni villaggi sono sempre vuoti ,cosa che accadeva anche con la vecchia versione e a cui nessuno ha pensato di porre rimedio. La maggior parte dei clan sono senza capo-clan o vuoti, causando uno spreco abnorme di materiale che potenzialmente potrebbe generare infiniti spunti di gioco, sia per i player che per lo staff.
Server : 8/10
Pro : Stabile ed affidabile , non ha mai causato dei seri problemi.
Codice 6/10
Pro : Ben fatto , completo, con tutte le opzioni possibili ed immaginabili, cosa che lascia trasparire la dedizione di chi ci si è messo di buona volontà per “accudirlo” giorno dopo giorno.
Contro : Qualche bug che di base viene risolto in tempi brevi. Suscettibile ad attacchi informatici e che fanno calare vertiginosamente il voto che altrimenti sarebbe stato più alto.
Funzionalità : 4/10
Pro : Estremamente semplice, l'utente viene preso per mano dall'inizio alla fine.
Contro : Il sistema di abilità ammazza il gdr. Letteralmente. Che si ruoli da cane o si ruoli da dio, conta solo il numerino dell'abilità, cosa che a mio parere non sta né in cielo e né in terra visto che non è neanche previsto un tiro di base per opporsi a simili cose, almeno nella versione corrente. Spero vivamente che la gestione risolva questo problema, anche perché molti personaggi legati agli animali (es. Inuzuka), se prima avevano abilità di default che gli consentivano interazioni specifiche con gli animali ora si vede costretto a spenderci su fior fior di abilità mentre altri personaggi senza clan possono avvantaggiarsi con abilità ben più utili non solo nell'immediato, ma anche sulla lunga distanza.
Ambientazione : ????
Non pervenuta. Sono iscritto da più di un anno e non ho mai avuto bisogno di leggera per poter giocare senza problemi, basta mandare un messaggio a destra o a manca e via il dubbio. Una land che si lascia alle spalle la sua storia non va tanto lontano. Spero vivamente che la Gestione inverta questo trend o il lavoro di giorni si rivelerà inutile.
Documentazione : 4/10
Ancora da completare, ci hanno speso su tanto tempo, vero. Peccato che la mole di materiale sia mostruosa e scritta in alcune sezioni in maniera opinabile, risultando non solo poco user friendly ma anche destabilizzante per il gdr stesso visto che la mole di dati necessaria per cominciare a giocare è veramente ridicola , tant'è che suggerirei allo staff di suddividere il materiale in macrosezioni.
Voto totale : 5/10
Aggiornamento 30/05/13
Niente da fare. L'utenza, assestatasi intorno alla media di venti online (sebbene molti sono membri dello staff ), è insufficiente per tenere su ben nove villaggi Ninja. Hanno promesso una fantomatica apertura il primo giugno, ma ancora siamo in altissimo mare visto che la gestione manda rotoli a nastro per riempire cariche corporative e ninja a random (e non si capisce secondo quali criteri se non per far sembrare il gioco “vivo”) ,siamo in anemia di staff così come di personaggi attivi nei nove villaggi ( le proposte di accorpamento sono state fatte , ma sono state ignorate).Inoltre le "pecche" riportate nel commento originale non sono state né rimosse né modificate, ergo si possono mettere in preventivo settimane di Alpha aggiuntivo mascherate da “beta”. Non ci siamo.
E siamo anche arrivati alle minacce pre apertura , ecco un estratto da un simpaticissimo rotolo agli utenti :
APERTURA
Sabato si apre entro le 24 del venerdi voglio:
- tutti i clan che abbiano dato risposta si o no, o metto io dentro la gente a lancio dadi!
- tutte le corpo con i gradi sistemati , o fo tabula rasa.
- tutti i gradi di carriera sistemati o ci penso io e non vi piacerebbe
- tutti i ruoli di gilde richiesti assegnati o ci penso io e non vi piacerebbe lo stesso.
- tutti i pg PRONTI E SISTEMATI PER GIOCARE
Spero di essere stata chiara, e se avete dei problemi mi contattate direttamente!!!
Lucia/Naoky
Mi duole ammettterlo , ma arrivare a simili livelli pre-apertura mi fa solo pensare...che non si sia pronti all'apertura o-o
Jericho 2
- 27/12/2010 - La land è né più e né meno in uno stato comatoso, non posso usare altri termini che possano definire il GDR, a cui ahimé sono affezzionato. La prima cosa da segnalare è un preoccupante calo dell'utenza, da una media di circa venti persone connesse a sera di cui di solito almeno la metà giocanti, si è passati a meno di dieci persone connesse, di cui di solito (salvo quest), meno della metà giocanti.
Ma analizziamo con calma la land, senza lasciarci prendere dalla fretta, sviscerandone pregi e difetti.
Grafica: 6,5
Ottime le immagini per i poteri razziali e le abilità, per le armi, per i veicoli , senza contare un'interfaccia grafica semplice, intuitiva e gradevole alla vista. Tuttavia non aspettatevi altro a livello grafico, le immagini delle locazioni (in guida e in game) sono poche e piccole, se non del tutto assenti,la buona descrizione testuale, ahimè ,non credo possa rientrare sotto questa voce.
Tecnica: 7
Nulla di eccezzionale, ma neanche nulla di male. Le meccaniche di gioco sono semplici e fluide, consentendo un gioco fluido e senza crucci dovuti a mille tabelle o valori da calcolare. Uno dei punti vincenti del gioco, a mio giudizio.
Livello di gioco interno : 2
Mi duole dirlo, ma tutte le corporazioni non sono attive, salvo qualche occasionale sprazzo dovuto all'inventiva di qualche singolo o a qualche quest ad hoc. Volete farvi estrarre un proiettile dalla gamba? Beccare un medico è come fare un terno al lotto. Dovete sporgere denuncia perché siete stati vittima di un'aggressione? Beccare un agente è qualcosa legato solo al fattore C. Forse sono duro, forse sono sintetico, ma questa purtroppo è la condizione in cui versano tutte le corporazioni della land.
Per quanto riguarda le razze, le cose vanno addirittura peggio. Nonostante siano disponibili posti in ogni razza e queste cerchino di reclutare nuovi membri tramite comunicazioni sul forum interno, ahimè devo constatare che dopo settimane il numero dei razziati è sempre lo stesso, mentre il gioco delle singole razze e tra le razze è praticamente fermo e non dà cenni di volersi riprendere. Inoltre devo segnalare la "latitanza" sulla land di diversi capicorporazione e capirazza, cosa che può rendere oltremodo difficile entrare a far parte di una corp/razza. Questa "latitanza" vede come vittima anche il corpo master e admin, rendendo di fatto le quest merce assai rara e se due mesi fa la media era di quattro-cinque quest a settimana, allo stato attuale siamo ad una media di una, massimo due, quest alla settimana, molto spesso di basso profilo.
Ambientazione: 4.
Quella che dovrebbe essere una land ad ambientazione Horror, ahimè si è trasformata in una land in cui l'elemento orrorifico è diventato un mero orpello, dato che l'accento viene posto all'azione e all'ultraviolenza. Nessuna descrizione o immagine truculenta, ma non aspettatevi trame alla Silent Hill o alla Resident Evil o a The Saw, piuttosto a qualcosa di molto simile a Planet Zombie e ai B movie d'azione a cui Hollywood ci ha abituato. Inoltre sembra che la scelta delle armi , dei veicoli e dell'oggettistica varia sia stata fatta a discrezione personale, senza alcuna coerenza con l'ambientazione e la localizzazione geografica. Nel negozio che vende armi potrete trovare ogni tipo possibile di armi appartenenti ad ogni tipo di produttore , dalla Beretta alla Taurus, dalle rinomatissime H&K e FN alla misconoscita e italica Mateba, insomma di tutto e di più. Peccato che tale varietà si fermi solo alle armi bianche e da fuoco, mentre per i veicoli la scelta è limitata a quattro scalcinati veicoli di produzione russa e uno di produzione italiana, cosa alquanto sindacabile visto che chiunque potrebbe chiedersi "Ma se arrivano armi dalla Germania, dal Brasile e dal Belgio, perché non arriva una pidocchiosa Dacia di terza mano dalla confinante Romania?". Lasciando perdere le faccende legate all'azione e all'oggettistica, un'altra critica che può essere mossa all'ambientazione è che nessuno sa perché è lì, né più e né meno. Jericho viene presentata ,in game ovviamente, come un luogo dove chi non ha nulla da perdere può trovare un modo per ricominciare da capo , su invito o meno della "Legione", o un modo per andarsene al creatore in maniera creativa e cruenta. Beh, la seconda opzione è grosso modo sempre presente, ma la prima di rado. Salvo i mostri che ogni tanto spuntano fuori e gli uomini in nero che raramente si fanno vedere in giro, quella che si respira in game è l'aria che tirerebbe in una cittadina di provincia , dove non vi è nulla da fare e i mostri sono solo un passatempo. Scordatevi cospirazioni, rivelazioni, esperimenti segreti o robe del genere, salvo rari casi queste tematiche vengono sfiorate e poi accantonate, come se non vi fosse un fine alla presenza dei personaggi giocanti in gioco.
Insomma, come voto globale darei a Jericho 2 un bel 5.
Forse ho detto troppo o troppo poco, ma ora come ora Jericho 2 è un "vorrei ma non posso". Troppi punti lasciati in sospeso, troppe incongruenze e poco coinvoingimento dei personaggi e dello stesso staff fanno si che questo GDR che avrebbe tutte le potenzialità per "spaccare", resti relegato in un limbo catatonico, come se attendesse qualcosa per risollevarlo.
Morale della favola? Jericho 2 rimandato a settembre.
ATTENZIONE: Il gdr non è più seguito dallo staff, di fatto è da coniderarsi chiuso.
-betrayer- ha risposto al sondaggio "Supponendo la nascita di un nuovo GDR Play by Chat di genere Manga diceless, quale ambientazione/ispirazione tra le seguenti riterresti più attraente, originale o funzionale?" scegliendo "Full Metal Alchemist"
-betrayer- ha risposto al sondaggio "Vorreste vedere rilasciati un numero maggiore di giochi play by chat?" scegliendo "No, anzi dovrebbero chiuderne un pò"
-betrayer- ha risposto al sondaggio "C'è un calo di interesse generalizzato verso i giochi di ruolo online?" scegliendo "Assolutamente Si! Una moria assoluta di interesse!"
-betrayer- ha risposto al sondaggio "Quanto sei coinvolto nei giochi che pratichi?" scegliendo "Si tratta di un hobby come un altro, che non mi coinvolge quando non sto giocando"
-betrayer- ha risposto al sondaggio "Nel gioco di ruolo chi sono gli avversari del giocatore?" scegliendo "Sono indistintamente, coloro che muovono gli altri PG"
[Articolo] Il play by chat è morto? Chiediamolo ai gestori!
22/10/2017 - Meccaniche e trame o per meglio dire, panem et circenses ove panem è quello che viene consumato per giocare ossia il tempo, circenses il lato prettamente ludico.
Ho girato diversi gdr sia come staffer che come giocatore ed il nocciolo della questione era sempre quello ovvero avere meccaniche fluide e trame intriganti.
Ho visto ottimi gdr affossati da regolamenti pachidermici , tipo definire ogni tot di punteggi necessari per dare un singolo colpo di spada o fare una trentina di azioni per forgiare una singola, banalissima spada di banalissima fattura.
In altri era pressoché proibitiva la raccolta dei "fondi" del personaggio tant'è che per avere un'arma di proprietà dovevi necessariamente aggregarti ai gruppi pre-esistenti o rimanevi alla mazza.
In tempi veloci come quelli odierni ove i moba ti fanno persino i video delle skill del personaggio al fine di risparmiarti la lettura delle stesse (e comunque sempre e pochissime righe), tenere su sistemi complicati che fan sembrare D&D fluido mi sembra una gran cavolata.
E questo per quanto concerne il "panem", per quanto concerne il "circenses" non penso ci sia bisogno che mi esprima, penso che tutti sappiano quanto sia difficile trovare staff validi capaci di imbastire trame appaganti.
-betrayer- non ha aperto nessun annuncio di ricerca
-betrayer- non ha aperto nessuna discussione sul forum
Metin2: Server Boost Yohara – Dettagli e FAQ
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Acquisti In-App - Giochi e acquisti online: le statistiche in nostro possesso!
Il mondo parallelo di Lot - Articolo di mentelibera.it, quotidiano online di cultura e tempo libero in Liguria, su LOT
Influenza GdR - I Film e le Serie TV Americane Influenzano i Giochi di Ruolo Online o Viceversa?
Statistiche Tecniche 2013 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori per l'anno 2013. Spulcia i dati disponibili! ;-)
Mist Island - Intervista al gestore di Mist Island... avventurati in un'isola fantasy horror dalle tinte Lovercraftiane!
Giochi Manageriali - Giochi sportivi manageriali: una passione senza tempo!