Gioco Chiuso
Darkness Rising risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Darkness Rising è chiuso puoi provare League of Angels III ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Darkness Rising
URL: http://darknessrising.altervista.org ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Urban Fantasy
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Codice: GDRCD 5.2
Server: Hosting Gratuito
Versione Mobile: No
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Permesso con limitazioni
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Tempo massimo per azione: 10 minuti
Sistema di Gioco: Skill + Dadi
Doppi Personaggi: Non permessi
Gioco Violento: Permesso
Player Vs Player: Previsto ed incentivato
Backchatting: Permesso
Condivisione Account: Permesso con limitazioni
Master Invisibili: Sì, a scelta del master
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Estensione Mondo: Intero Mondo
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag: #The Vampire Diaries #The Originals #Darkness Rising #TVD #TO #TVD GDR #New Orleans #Supernatural #Tvd To Series
Riconoscimenti: › Gioco più visitato a Maggio 2017
Data Pubblicazione: 04/05/2017
Ultimo Aggiornamento: 18/10/2019
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
30/05/2017 - Revisione Regolamento - Chiusura Iscrizioni
22/05/2017 - Nuove Nostre - Quest Mississippi River
19/05/2017 - Aggiornamenti
11/05/2017 - Quest Ambient
09/05/2017 - Implementazioni e Programmi
07/05/2017 - Novità
04/05/2017 - Info lavori in corso
4 0 8
Valutazione media su 12 recensioni:
4
23/07/2017 - GRAFICA: La grafica decisamente era il punto forte, tutto era molto curato e ben fatto. Come la maggior parte delle land su questo genere risultava molto scura, ma non esageratamente e davvero scusa da essere fastidiosa. Sicuramente risulta piacevole, un bel lavoro di grafica.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione era qualcosa che decisamente non vedevo da un po'. The Originals e the Vampire Diaries era da tempo che non venivano riprese. Di base era fatta bene, molto fedele ai telefilm, ma alcune cose (quelle che il telefilm non tratta) per quanto erano state cercate di essere integrate risultavano poco chiare o ancora alcune informazioni risultavano imprecise. Diciamo che però per quello che ho visto nonostante alcune pecche era piuttosto seguita, anche se a volte quando ci sono falle poi è facile per l'utenza interpretare male e non comprendere la razza da seguire.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Gli utenti ovviamente sono vari come sempre. Il problema è che mentre ce ne sono tanti desiderosi di fare gioco e di divertirsi poi ci sono i vari soggetti che pensano di poter ovviamente fare tutto quello che gli passa per la testa. I loro pg fanno diecimila cose in una singola azione, salvano il mondo, barano per evitare conseguenze e purtroppo a volte master e gestione gli fanno anche i complimenti. Per non dire che il meta sulle razze era piuttosto frequente, la gente entrava in chat e dal nulla capiva esattamente che razza eri anche se ti eri limitati a guardarli. Il peccato era che questo genere di giocatore superava il primo.
L'interpretazione poi che la gente dava alle razze era davvero pessima, perchè ovviamente è chiaro che, esempio, fra le streghe ci sia quella anti-convenzionale che sfida gli antenati o reietta delle congreghe... ma quando su neanche quindici streghe sono tutte o quasi così si comincia a pensare che non sia più un qualcosa di particolare, ma la norma.
SERVER: Per quello che ho sperimentato andava tutto benissimo.
CODICE: A mio avviso non aveva nessuno problema, ci si trovano anche comandi particolari e personalizzati. Molto buono.
FUNZIONALITA': Diciamo che era abbastanza intuitivo, un attimo di confusione le creavano le funzioni laterali degli uffici che erano oggetti randomici e vaghi a significare cose particolari, ma per il resto era tutto molto chiaro.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione era rimaneggiata dal filone dei telefilm, ma a volte sembra quasi contraddirsi da sola. Diciamo che aveva parti poco chiare, ma ci stavano lavorando.
GESTIONE: La gestione in realtà è sempre stata particolarmente gentile, oddio due su tre erano incredibilmente presenti e molto attivi, cordiali nel parlare e mettersi a disposizione degli utenti. Una (sarò sfigata io) ma era sempre occupata rispondeva se andava bene dopo ore e sempre molto sommariamente. I master ne ho visti alcuni all'opera, master che facevano passare azioni piene di meta, azioni con diecimila intenti e premiavano player che in una sola azione salvavano il mondo, si facevano il caffè e passavano anche in tintoria a prendere cose. Per lo più incapaci di dare una vera idea di quest interpretativa, ma davano la lista della spesa. Un solo master ho trovato decisamente di talento, una quest meravigliosa e che ha travolto i pg, per di più master che si è trovato costretto a modificare la quest in corso d'opera a causa di problemi dati da pg che sparivano e riapparivano. Una bellissima quest che portava un bellissimo malus... che mi sono poi vista togliere dalla gestione senza spiegazioni. Ma da quello che ho capito c'erano diversi screzi interni nella gestione, solo che magari sarebbe meglio non farli trasparire e mandarli a danni dell’utenza.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Sinceramente consiglio, oltre che di vedere i telefilm, di fare un attimo di ricerca sulle razze trattate. Di evitare i cliché... sopratutto nei pg della gestione, in modo che poi non siano giustificati per l'utenza. Controllare i metapleyer e sopratutto rendersi conto che un pg in un azione non può fare di tutto e di più. Offrire un gioco masterato più ampio e se per caso si decide di andare a modificare note fato, magari avvertire l'utente in questione senza lasciare che se ne accorga (spiazzato da solo).
CONCLUSIONI: Peccato, mi ero iscritta con tutte le più belle speranze e sono rimasta fortemente delusa per l'utenza, alcune uscite del corpo master/gestione, l'atmosfera generale e sopratutto come sembrasse regnare una sorta di cecità generale su di essa. Probabilmente però non è tutto da buttare, basterebbe sistemare la documentazione nelle zone scure e controllare l'utenza più problematica. Le carte giuste le ha, solo che sono state giocate decisamente male.
catnip_seaweedbrain è iscritto dal 31/08/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/09/2020 e ha recensito 3 giochi di cui 0 positivi, 2 neutri e 1 negativi
catnip_seaweedbrain ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
catnip_seaweedbrain ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
06/06/2017 - GRAFICA: Grafica scura, ma carina, richiamava bene quelli che erano i temi centrali del gdr
AMBIENTAZIONE: Tratta da libri e serie tv era ben stesa e completa, sebbene in revisione. Da apprezzare l'impegno a fare sempre meglio
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Era alto, non c'era ora del giorno che non trovassi qualcuno con cui giocare
SERVER: Mai dato problemi
CODICE: Non me ne intendo, indi mi astengo
FUNZIONALITA': come sopra
DOCUMENTAZIONE: Come l'ambientazione era completa, ma in espansione, con continue aggiunte e tentativi di miglioramento. Mi dispiace non aver potuto giocare tante cose e tanti poteri.
GESTIONE: Affabile ed a modo, non ho mai avuto problemi con la gestione che è sempre stata disponibile qualsiasi dubbio avessi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Ormai è andata, non ho consigli o suggerimenti, semplicemente un rimpianto per quella che poteva essere una grande land, che per un mese ha portato tanto gioco e brio nelle mie giornate, ma che alla fine non ha potuto resistere ai problemi di una qualsiasi land in alpha ripiena di haters.
CONCLUSIONI: Conclusioni? Qui arriviamo al nocciolo, scrivo questa recensione non tanto per commentare un gioco ormai chiuso, quanto per salutare persone che potrei non vedere ne risentire mai più.
è stata una bella avventura, breve, ma intensa. Con voi ho riso, ho scherzato, ho mosso trame e gioco. Avevo un pg cacciatore, afroamericano, con cui stavo portando avanti tante cose.
Mi dispiacerà non giocare più con amanda, a cui avrei voluto fare da mentore.
Mi dispiacerà non giocare più con Eva ed Ezra, entrambi membri della stessa mia corporazione con cui stanno nascendo un buon gioco fraterno.
Mi dispiace non giocare più con Memphis, che ha ancora la mia testa di emissario, ma soprattutto mi dispiace non poter più giocare con i tanti con cui avevo organizzato.
Roxanne, Leah, Esther, Lily e chi più ne ha più ne metta.
Mi è stato regalato un mese di pausa da tanti brutti pensieri, ora anche questo capitolo è finito e vi auguro di trovare la stessa serenità che voi sperate per noi.
Grazie N e G per l'impegno e per questo breve sogno.
Bye Bumbix
bumbix è iscritto dal 13/02/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/08/2024 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
bumbix ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Anthony"
bumbix ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
bumbix ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Alpha Tester"
05/06/2017 - GRAFICA: La grafica è piacevole, un po’ troppo scura magari ma in linea generale è adatta al tipo di ambientazione. Gli elementi nell’insieme non stonano e il tutto risulta abbastanza gradevole.
AMBIENTAZIONE: L’ambientazione è letteralmente ripresa dalla trama di un paio di telefilm, e per quanto non ami particolarmente quel genere di prodotti televisivi andrebbe anche bene laddove ci si fermasse ad un’ispirazione, qui si calca proprio la mano. L’intera trama principale della land è basata sul telefilm, in pratica si rivive più o meno puntata per puntata quello che succede. Questo aggiunto all’esistenza di pg, anche gestionali, ripresi totalmente dal telefilm con statistiche mostruose rispetto alla media del resto dell’utenza si capisce che è davvero difficile giudicare il tutto senza ricorrere a un facepalm (e per quanto devo sottolineare la correttezza dei player che gestiscono questi pg è comunque una cosa che scatena perplessità). Per quanto riguarda la città mi accodo a chi dice che è attualmente mal gestita, Nola è una piccola perla per ambientarci un’uf, e infatti ce ne sono un po’ ambientate in Louisiana. E’ una città vivace, complessa, non risalta in land. Potrebbe essere la qualunque la città in cui è ambientata la land, non cambierebbe niente. Dalle corporazioni alle chat niente fa risaltare lo sfondo scelto per la storia. Le descrizioni dei luoghi sono da rivedere completamente, poche chat tanto che la maggior parte degli utenti fa a gara ad accaparrarsi le chat “altri luoghi” tanto poco gestibili sono le poche presenti create dalla gestione.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è decisamente buono, si trova come ovunque chi scrive di più, chi di meno, chi aziona velocemente, chi ci mette molto insomma è un gruppo di gioco variegato. C’è la tendenza al mapping, le chat di solito sono riempite a coppie e il tutto principalmente perchè quello che si gioca, non totalmente ma in maggioranza, è simming. Tanto simming. Ora, onde evitare di tornare sulla storia trita e ritrita del: simming demonizzato? Ma come già specificato altrove io se devo andare al pub a bere una birra ci vado, ma veramenteme, non muovendo un pupazzetto di pixels sul pc. Mi mette tristezza. Poi c’è a chi piace e va bene, ma non si può offrire solo quello. O peggio ancora come succede su dr creare delle trame e lasciarle ad appannaggio di pochi utenti, tutti. Guarda caso. Facenti parte dello staff, relegando altri player, molti dei quali non razziati, al simming o a guardare. Se si aggiunge che le quest sono poche, quelle fatte (parlo solo per alcune) in buona parte sono poco più che imbarazzanti. Master che sbagliano i tag, si confondono con le azioni, non sanno che dadi far tirare, un caos. Gli spunti dati dalla gestione sono insufficienti a poter coinvolgere l’intera utenza. Così che il livello di gioco precipita, perchè a furia di giocare incontri occasionali al pub perdi un po’ la voglia di giocare e quindi o ti butti in chat sempre più di rado oppure giochi, ma peggio, senza stimoli è sempre impossibile fare meglio. Altra cosa che trovo davvero limitante è la modalità di ingresso in razza. Precisamente per entrare in on bisogna essere iscritti da due settimane (e ok) e ottenere 5 px esperienza. Punti che si ottengono solo giocando secondo uno schema per cui a seconda di quante giocate fai ricevi tot punti a settimana. Per riuscire a guadagnare 5 px in due settimane bisogna fare 14 roles, a conti fatti. 14 roles di simming chiaramente, la morte di un pg appena creato insomma. Da considerare, inoltre, che non vale neanche il discorso del razziarlo da bg perchè spesso quest’opzione è preclusa in quanto il tipo di razziamento da bg è spesso al completo, tra l’altro spesso i posti sono occupati impunemente da pg che non giocano da secoli, perchè si basta loggare e continuare a segnalare assenze random per mantenere la razza in attesa di tempi migliori e purtroppo lo fanno in molti.
SERVER: Qualche problema ogni tanto me l’ha dato.
CODICE: La land è basata su gdr cd è stato modificato bene ma davvero poco.
FUNZIONALITA': Le funzionalità sono poche, ma la land risulta in ordine e di facile intuizione.
DOCUMENTAZIONE: Le cose vengono spiegate e anche bene, per quanto mi riguarda amplierei in spiegazioni più dettagliate, perchè spesso ha presentato falle ma dopotutto si è in alpha test per questo principalmente.
GESTIONE: Glisso sul fatto che si, la gestione è cambiata spesso in forma e contenuti in un solo mese e questo inevitabilmente un po’ di domande le fa fare. Il punto penso sia un altro, ho aspettato un po’ a fare questo commento perchè non volevo che la mia esperienza totalmente negativa con la gestione influisse troppo ma mi sono reso conto che dopotutto quanto ho vissuto è parte integrante del mio giudizio alla land, è impossibile scindere totalmente le cose. Nonostante questo cercherò di essere il più oggettivo possibile limitandomi nell’esprimere il mio parere. I gestori sono due, essenzialmente. Tralasciando la nuova ondata di admin. Sono due e sono. Difficili. Mi spiego. E’ difficile avere a che fare con delle persone profondamente incapaci di cogliere le critiche, di metabolizzarle e di farne qualcosa di costruttivo. E’ successo spesso che uno dei due scattasse letteralmente per un mezzo suggerimento, un mezzo giudizio, un parere. Ed è davvero difficile riuscire a superare tante “bambinate”, perchè la gestione ha il vizio di fare casini. Ne ha fatti tanti. Tornare indietro e chiedere scusa. Una cosa apprezzabile, ma una volta, già due stona. C’è una sorta di squilibrio costante tra i due gestori che sembra giochino a fare il poliziotto buono e quello cattivo di continuo salvo azzannare al collo immediatamente chi si ostini ad esprimere un giudizio sfavorevole ai loro modi discutibili. Io non so, sinceramente, il perchè di questo atteggiamento voglio credere che l’inesperienza giochi un ruolo principale ma dato gli ultimi avvenimenti mi mantengo perplesso per quanto arresomi all’idea che il mondo è bello perchè e vario e cercare di spiegarsi gli altri è dopotutto un’impresa impossibile. Aldilà dell’incapacità gestionale, credo che i gestori come player, specialmente uno dei due (e uso il maschile perchè sono maschilista, Boldrini stacce) sia UN(a) pessimo player. Io avessi dovuto scegliere per un ingresso in razza l’ avrei bocciat”o” per dire. E come master, peggio ancora. Davvero.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: I consigli gli ho più volte espressi, in un mese di permanenza ai diretti interessati, l’ultimo che mi sento di dare è evitate di trattare le persone così come fate. Gestire una land non vi rende presidenti, capi, dirigenti di niente, e neanche queste cariche vi autorizzerebbero in caso a trattare delle persone nel modo in sui siete soliti fare. Perchè ho spesso sentito dire dalla gestione “la mia land” o “sei sotto di me”, e sono frasi insieme ad altre che lasciano. Come dire. Turbati? Sicuramente la land è della gestione, ma rimarcarlo di continuo creando una gerarchia che ricorda tanto l’esercito sovietico, lol, mette un po’ a disagio. Specialmente quando si trattano davvero male player presenti in land perchè si sono sentiti liberi di esprimere giudizi su piattaforme esterne, negativi che siano, minacciandoli con il: tu là sopra non puoi scrivere. La libertà è un diritto ed un dono insieme, quella di pensiero ed espressione non si può avere la “presunzione” di negarla mai e a nessuno, su una land insomma poi, quanto suoni ridicolo il tutto è fin troppo evidente.
CONCLUSIONI: Non consiglio la land, non ha margine di miglioramento alcuno finchè verrà gestita da due persone che hanno dimostrato instabilità gestionale e incapacità, almeno sulla land, ad intrattenere rapporti civili con chi educatamente su alcuni punti ha dissentito. Poi, se piace la tendenza di molte gestioni a fare “ a chi figli a chi figliastri” contenti voi, iscrivetevi.
dixonrules è iscritto dal 25/08/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/06/2018 e ha recensito 5 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 5 negativi
dixonrules ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
05/06/2017 - GRAFICA: La grafica è davvero bella, è stato uno dei motivi per cui inizialmente ho deciso di rimanere in land.
AMBIENTAZIONE: Presa da un telefilm e mal scritta, nessuna originalità salvo il nome del telefilm chiaramente.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Molto buono, ho avuto modo di apprezzare molti giocatori, qualcuno di meno ma come ovunque. Purtroppo il livello di gioco è molto intaccato dalla tendenza generale al mapping e al simming, quindi se si trova qualcuno con cui giocare non si può giocare molto in quanto le quest sono poche e seppure qualche minima trama è partita queste sono ristrette e coinvolgono solo pochi player tutti membri dello staff. Non ho avuto modo di partecipare ad una quest perchè ne vengono fatte di rado purtroppo e spesso a numero chiuso, la prenotazione è a tiro dadi o ad intelligenza del master che dovrebbe scegliere chi ne ha fatte meno ma non sempre si ha questa accortensa con il risultato che è davvero difficile e partecipare.
SERVER: Altervista, non si raggiungono tanti utenti da riscontrare rallentamenti
CODICE: Non ne capisco
FUNZIONALITA': La land non è dispersiva, non vi sono presenti grosse funzionalità
DOCUMENTAZIONE: Esaustiva e non eccessiva, un po’ di errori sparsi e un italiano che spesso lascia a desiderare purtroppo, ma questo si evince anche dai globali della gestione, accenti sbagliati errori grammaticali e sono cose che mi lasciano sempre un po’ titubante.
GESTIONE: La gestione è presente, nel senso che è loggata perennemente, non li ho visti giocare molto ne’ interagire on game ma ci sta. Purtroppo l’assenteismo nel gioco non corrisponde ad un assenteismo nelle bacheche. In forum la gestione risulta saccente, arrogante, anche eccessivamente. Ho letto messaggi in toni che non usava neanche la mia maestra all’asilo, e gliele combinavamo di ogni. Penso che per avere una land di successo si debba creare un ambiente sereno e paritario, questo manca. Manca una tranquillità di base, si respira nervosismo, non so se mi spiego. C’è sempre questo chi-va-là angosciante che tarpa qualsiasi discussione portando gli utenti a starsene rintanati in mappa con la paura di esprimere un giudizio, considerando che quei pochi che lo fanno vengono poi trattati alla stregua di banditi, con tanto di caccia alle streghe annessa. Viene tollerato il flame in bacheca se scaturisce da staffer, mentre gli altri utenti devono sopportare e non poter rispondere altrimenti subiscono la pubblica gogna e la cancellazione. Cosa questa che pur non patteggiando per nessuna delle due parti mi ha lasciata sconvolta. Raramente ho visto una gestione tanto poco preparata e pronta ad avere una land, e questo potrebbe anche passare ma arroganza e maleducazione non sono passabili. Questa cosa chiaramente coinvolge tutti gli staffer, ed è curioso vedere come chi tanto ha difeso la gestione nell’ultima discussione avvenuta in forum attualmente ancora leggibile a tutti, siano improvvisamente diventati admin. Solita storia solita land.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ho consigli sinceramente non sarei in grado di consigliare nient’altro se non chiudere e cercare di capire se si è adatti alla gestione, non è obbligatorio gestire una land e non è grave ammettere di non essere capaci.
CONCLUSIONI: Non consiglio la land perchè aldilà dei problemi che potrebbero essere anche risolti c’è una gestione incapace a monte, dedita a favoritismi e incline a chinarsi davanti a chi ne elogia la bravura presunta. Insomma, un posto come un altro.
bee è iscritto dal 05/02/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/08/2018 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
05/06/2017 - GRAFICA: Commentare la Grafica è sempre inutile, visto ch'è qualcosa di molto oggettivo. Oggettivamente do un alto voto a chi l'ha creata, si vede che c'è lavoro dietro. Le tonalità rispecchiano benissimo l'ambientazione in cui si trova. Nulla da Obiettare 10/10
AMBIENTAZIONE: Qui sono di parte, visto che amo le Serie su cui si sono orientati, quindi lascio un personalissimo 10/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è alto, ci sono molti player Bravi, come quelli meno bravi, ma purtroppo si incinta il Simming, la Gestione stessa ultimamente ha dichiarato che l'utenza deve giocare in quel modo, visto che han dovuto bloccare le Trame e i fermare i Master, non che questi facessero il loro dovere attenzione, qualche quest sporadica, inneggiando addirittura uno degli Articoli del Regolamento, il quale dice, che un master deve fare minimo 4 Quest al mese. Infatti fanno quelle quest spicce, per mantenere il Simbolino ( come sappiamo tutti: rende fighi)
Continuano a chiamarlo Alpha test, quando di Alpha test c'è solo il Nome, ma non di fatto; Ma questo non è un male, ANZI un picco di 54 utenti non è male per una land creata da un mese e poco più.
Mi sono imbattuto anche in gente Ineducata, che utilizza una terminologia non adatta ai giochi di ruolo, che la Gestione non ha nemmeno ripreso.
Livello di Gioco 8/10
SERVER: Stabile, Altervista
CODICE: Non ne capisco quindi non commento.
FUNZIONALITA': Sulla land, è facile muoversi, hai tutto a portata di Mano, non devi andare a sbatterti per cercare un informazione.
Ben fatto 8/10
DOCUMENTAZIONE: Scritta correttamente, non ho riscontrato nessun problema nell'approcciarmi alla documentazione.
GESTIONE: Ecco il VERO TASTO DOLENTE DI QUESTA LAND! Prima era, 3 i gestori, poi son diventati 1 Gestore e 2 admin, poi un admin cancella il proprio pg ( lasciando la razza che gestiva al suo destino) poi l'admin in questione torna e poi scompare ancora una volta. Il gestore stesso, rimasto, prende di punto in bianco e cancella il proprio pg, scomparendo senza dare spiegazioni.
Poi una gestione che Propone un Reboot, un azzeramento, perchè la land è partita troppo a razzo? E questa cosa è un contro? Non sò che pensare. Inutili sono stati i commenti di persone che cercavano di far desistere la Gestione dal fare drastici cambiamenti, lasciando l'utenza senza una risposta per l'intera giornata, rispondendo, e nemmeno in maniera Esaustiva verso l'una di notte, scatenando ovviamente il malcontento di parecchi player ( chi con Razza e chi senza).
*moderazione*
Incapacità di GESTIRE una baraonda, creata dalla gestione stessa, formulando risposte contraddittorie e senza senso.
Mi spiego: Il Reboot ( a detta della gestrice) ci saranno cambiamenti sulla land, i pg dovranno RIVEDERE, MODIFICARE E CAMBIARE quanto giocato in un mese di gioco. Mentre non trovando NEMMENO LORO una risposta adeguata, e non sapendo nemmeno loro QUALE MODIFICHE apportare, parlano poi di "MODIFICHE minime", quindi lasciando basita l'intera utenza, o almeno quella parte ragionevole che andava ini contrapposizione degl'amici ( che poi son stati premiati senza ragione alcuna a rango di Admin).
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Prima di creare disturbi, trambusti, imparate a Gestire e non dare Peso ad un Forum esterno ai gdr di cui non faccio nome ( ma dove tutti commentano in flame le varie land)
Condividere con l'utenza le problematiche non è una debolezza, anzi. Una Land và avanti perchè si crea affiatamento tra Gestori e Utenti, ne ho visto poco affiatamento, visto che si favoriva anche il Metagame invece di punirlo.
Un piccolo esame di coscienza.
NB: La Gestora provvederà a rispondere a questo mio commento, cercando di screditare le mie parole, sono pronto a far vedere invece che le mie parole corrispondono al vero, anzi vi invito a Loggare e leggere il tutto in comunicazione Staff -> Reboot e fatevi una bellissima idea...
NB2: Esiliano anche un PG ( di cui non faccio nome) per aver detto la sua, trovandosi spiazzato ( come il sottoscritto), di fronte a tanta inesperienza, e mancanza di polso di fronte alle problematiche di ogni land.
CONCLUSIONI: Se volete giocare in una land dalle tempistiche esagerate( mesi per una razza o per entrare in una corporazione), provatela.
Se volete giocare in una land, dove la gestione non sà che pesci pigliare di fronte i problemi: provatela.
Se volete giocare in una land dove di punto in bianco vengono prese decisioni drastiche, senza condividere le decisioni con l'utenza ( visto ch'è l'utenza che porta avanti una land), provatela.
MA sè volete Giocare seriamente, questo non è Luogo.
Note della Moderazione: 3. Le recensioni sono sottoposte alle regole di buona educazione come in ogni ambito del Portale e più in particolare é severamente vietato usare nelle recensioni termini volgari sia sul gioco oggetto della recensione sia sulla integrità morale del gestore/giocatore.
damiano90 è iscritto dal 05/06/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/03/2021 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
damiano90 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Christopher/Ian"
damiano90 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
damiano90 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 05/06/2017 22:47:54 dalla moderazione
05/06/2017 - GRAFICA: Curata e piacevole, una delle poche note positive della land. Avrei evitato tutto il brillio delle gif delle varie cariche off perchè a mio parere sono orrendi.
Voto: 6/10
AMBIENTAZIONE: C'è il telefilm e si urla: giocatelo. E' un po' come rifare, o fare, la maratona netflix, solo che invece dei personaggi ci sono delle copie (i pg) mossi male. Per il resto nonostante sia fin troppo ispirata al telefilm l'ambientazione è totalmente assente all'interno del gioco, poi. Non vi sono trame ne' altro. Abbiamo le razze, abbiamo una città, e basta. Non vi sono quest, perlomeno non aperte a tutta l'utenza, che richiamino l'ambientazione.
Voto: impossibile darlo
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è medio, a voler essere generosi. Si trovano bravi utenti, altri meno. Purtroppo sono incappata in due quest chiuse, nel senso che venivano fatte a singoli player facenti parte lo staff, e ho spiato in bc e devo dire che sono rimasta colpita dalla qualità scarsissima delle master fato, roba che mi è sembrato di tornare indietro a dieci anni fa in ben altri lidi e ho pensato: a voLte riOrnano Tutte. C'è molto mapping, ma la colpa non mi sento di darla ai player quanto all'assenza di gioco stimolante, non essendoci quest ne' trame ne' spunti si riduce il tutto al simming e dopo un po' diventa frustrante giocare l'ennesima uscita al bar....
Voto: 6/10
SERVER: Non ho avuto problemi
Voto: 10
CODICE: Un gdrcd modificato appena, non ho visto nessuna implementazione che si discostasse tanto dall'originale
Voto: 1/10
FUNZIONALITA': Nessuna aldilà di quelle base, il tutto però risulta di facile comprensione. Purtroppo in land non si viene accolti ne' dalla gestione ne' dal master e non c'erano neanche guide fino a qualche giorno fa. Ed è una pecca, anche considerando che quando si scrive alla gestione con dubbi e domande non rispondono e purtroppo mi è successo ma ne parlerò dopo.
Voto: 1/10
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è completa, a mio parere e anche chiara. Definirei meglio alcuni punti che risultano più confusi, ma per il resto è accettabile.
Voto:5/10
GESTIONE: Questa è essenzialmente la pecca della land. La gestione ha avuto cambiamenti continui, con membri che entravano e uscivano, ruoli riassegnati, quindi è chiaro che non è una gestione stabile. Purtroppo è anche una gestione incapace. Non sanno prendere decisioni, quando le prendono le prendono sbagliate. Hanno atteggiamenti abbastanza infantili su molte questioni e tendono ad essere un po' troppo suscettibili con conseguenti scatti d'ira anche pubblici che mi hanno lasciata perplessa. Personalmente ho posto una domanda in privato a una gestrice due giorni fa, e nonostante questa sia più volte entrata e uscita dalla land, scritto in forum, entrata in chat e giocato non mi ha ancora risposta e dubito che lo farà mai. Ponevo una domanda sulle modalità d'ingresso in razza, neanche niente di complicato. Questo unito ad altri atteggiamenti e ad una spiccata tendenza vittimistica mi hanno portato a pormi molte domande sulla land e sulle possibiità di sviluppo. Le avrebbe se avesse una gestione non solo competente ma tanto matura da avere almeno la cognizione di quanto fa e dice. Purtroppo attualmente non è così ed è un peccato. Per quanto riguarda invece gli altri membri dello staff, cr e cc e master devo dire che a parte qualcuno sono totalmente assenti e passivo aggressivi quando si sollevano questioni e o si mettono in dubbio scelte gestionali, insomma il clima è molto da baby gang con tanto di sceneggiate da bullismo dei poveri nel forum, altra cosa che non mi è piaciuta soprattutto perchè fatta da staffer. Infine, credo che come è stato sollevato anche all'interno della land avere diecimila staffer e una quest in programma per le prossime settimane sia un po' un problema, ma se non si ha voglia di affrontarlo non si potrà migliorare. In conclusione credo che il vero problema della land sia la gestione.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consiglio di cambiare il cambiabile, ma prima di tutto imparare cosa vuol dire gestire una land. Imparare ad ascoltare non solo i complimenti ma anche le critiche se mosse onestamente e pubblicamente. Imparare a gestire e per carità a masterare! Un gestore che non sa masterare, non sa rispondere, non sa gestire sostanzialmente non può e non deve fare il gestore.
CONCLUSIONI: Chiaramente non consiglio questa land, aveva potenziale ma come spesso accade l'incapacità di chi la gestisce l'ha portata in breve tempo in rovina.
lolaindabola è iscritto dal 05/02/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/06/2018 e ha recensito 7 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 5 negativi
04/06/2017 - GRAFICA: La grafica la trovo bella, un po’ troppo scura ma sono gusti. Mi piace come è stata disposta e a mio parere è pertinente al genere che la land propone. Peccato non ci siano tante skin tra cui poter scegliere.
AMBIENTAZIONE: L’ambientazione lascia decisamente a desiderare, sembra dica questo è il telefilm ora rifacciamo tutto uguale e fingiamo di divertirci. Aldilà della presenza in gioco di personaggi presi letteralmente dal telefilm, ok. Ma anche la trama è praticamente quanto visto in tv. Nella mappa è presente addirittura la città Mystic Falls, mi chiedo perchè inserire la land nelle uf e non nella categoria delle serie tv. Non è ben scritta e attualmente per niente giocata salvo tre quattro cose precluse alla maggior parte dei player e indirizzate solo ai 4-5 eletti probabilmente amici della gestione che ricevono anche quest ad hoc e improvvisate mente il calendario degli eventi aperti a tutta l’utenza langue e piange.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è alto, ci sono davvero bravi giocatori e soprattutto dimostrano di aver voglia di fare. Purtroppo non possono, perchè in pratica non c’è niente da fare se non un continuo simming che alla lunga chiaramente annoia. Mi spiego facendo un esempio. Per regolamento si può fare richiesta per entrare in una razza solo se si sono raggiunti 5 punti esperienza. Considerando che le quest sono a numero chiuso e pochissime, quelle in calendario, di più quelle indirizzate agli amichetti ma va bene. Uno come li guadagna questi punti exp? Giocando. La distribuzione è regolata in modo che si abbiano 3 punti settimanali se in settimana si effettuano almeno 7 role. Cioè in pratica appena iscritto per giocare una razza in breve tempo e non dover aspettare d’invecchiare devi giocare per due settimane tutti i giorni o almeno fare 14 roles. Per ma è una follia. Chi ha, soprattutto in estate tutto questo tempo? Il risultato è che la land è piena di umani che brancolano di strada in pub facendo conoscenze e crogiolandosi nel simming. Uno spreco di utenza. E sembra che questo metodo abbia già avuto conseguenze se si tiene presente che la land ormai è tipo passata a raggiungere difficilmente i 30 online rispetto, a quanto mi dicono perchè non ero ancora iscritto, ai 45 presenti.
SERVER: Un gdrcd niente di spettacolare a mio avviso.
CODICE: Altervista ma sono in alpha quindi penso sia una scelta intelligente.
FUNZIONALITA': Nessuna, in pratica la land non offre alcuna funzionalità rispetto a quelle base, carina la messaggistica se non fosse che presenta continui problemi come evidenziabile dalle bacheche dei problemi in land, cioè una cosa c’è e funziona male la perplessità aumenta.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è in aggiornamento, la trovo esaustiva per un’alpha, quello di cui mi lamento sono le descrizioni delle chat sembrano prese da google, alcune sono addirittura imbarazzanti. C’è un’incapacità d’ambientazione generale, non si riesce proprio ad inquadrare la città. In pratica è New Orleans ma potrebbe essere Naro come Pompei non se ne accorgerebbe nessuno e non cambierebbe assolutamente niente.
GESTIONE: La gestione è ballerina, cambia che è una meraviglia. Prima tre gestori, poi uno e gli altri admin, poi un’admin si cancella torna si ricancella, una barzelletta. I master sono pochi e si nota dal calendario eventi, la gestione risponde dopo ore anche se è loggata e viaggia di chat in chat in backchat non si capisce a fare che, totalmente inutili al funzionamento della land, se si esclude lo ripeto il continuo creare un minimo di gioco solo ad amici e affini.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consiglio di scrivere un’ambientazione e di iniziare a giocarla, se si è online rispondere a chi fa domande e non far passare giorni, creare un corpo master, aumentare le quest, dare gioco a noi poveri utenti ma gioco vero non mandateci sms on in cui ci dite che c’è un temporale causato da un evento on questato privatamente per un ambient chiuso a tre persone facenti parte dello staff perchè sinceramente del temporale a parte giocarci che ci bagniamo non ce ne facciamo molto poco.
Il gioco è chiuso sul portale ma aperto e funzionante quindi ho recensito.
CONCLUSIONI: Se vi piace il simming è una buona land, non diversa da altre anche in categorie moderne. Se cercate invece un gioco che vada aldilà del simming e vi coinvolga dandovi spunti non vi iscrivete perdete tempo.
Il gioco è chiuso sul portale ma aperto e funzionante quindi ho recensito.
horcrux88 è iscritto dal 13/11/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/11/2019 e ha recensito 4 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 4 negativi
21/05/2017 - GRAFICA: Personalmente sono stato il primo a criticarne i colori troppo scuri, che per quanto belli dopo un pò stancano gli occhi, ma appena mossa la critica, la gestione immediatamente ha posto rimedio, consultando tutti gli utenti e risolvendo questo problema.
La grafica comunque presenta aspetti carini, non è la migliore che io abbia mai visto, ma neanche la più brutta.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione si basa in un qualche modo sulla serie The Originals, serie che io personalmente non ho seguito molto. In generale lo scontro tra razze la fa da padrone, niente di troppo innovativo insomma.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Medio Alto, ovviamente come in tutte le land trovi chi scrive di più e chi scrive di meno, ma credetemi qui il livello è davvero molto alto. Fatta eccezione per qualche mela marcia che si è isolata da sola dopo un pò, trovo il gioco attivo e stimolante.
Ripeto, si tratta di una land in alpha quindi per essere agli inizi stanno facendo davvero passi da giganti. Sono iscritto da un mese (?) circa, e grazie all'abilità dei master sono stato già coinvolto in una trama molto affascinante.
Quindi il modo di giocare lo si trova, sono tutti molto disponibili e il clima è davvero piacevole, se non fosse per la gestione ma ne parlerò dopo.
EDIT dopo un mese di gioco:
Le quest dopo un cambio nel corpo master sono diventate poche, anzi pochissime, e il simming ha iniziato ad essere l'unica soluzione di gioco possibile, a parer mio una condanna a morte per tutta la land.
SERVER: Stabile.
CODICE: Un gdrcd con qualche modifica, niente di eccezionale ma assolutamente ben fatto.
FUNZIONALITA': Non ce ne sono moltissime a dirla tutta, ma non è una land molto labirintica quindi la cosa non pesa più di tanto. I tasti da cliccare sono pochi e funzionali.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione c'è ed è ben scritta. Chiaramente data la fase in cui si trova la land è in continuo aggiornamento, consiglierei di rivederla perchè in qualche punto è poco chiara.
GESTIONE:
EDIT dopo un mese di gioco:
Ecco il tasto dolente della land, io ho cambiato il mio voto da positivo a negativo proprio a causa della gestione. Motivi? La gestione è nelle mani di due persone, con una delle due il dialogo è impossibile, è impossibile anche semplicemente dire la propria opinione o dare un consiglio, perchè immediatamente si viene aggrediti e come è successo ad alcuni player addirittura cacciati.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il consiglio è alla gestione, il vostro progetto è fallito a causa vostra, dei vostri atteggiamenti, della vostra presunzione e arroganza, è un contesto ludico non si possono permettere certi toni, perchè qualsiasi persona intelligente, preme la X e va via.
CONCLUSIONI: Un'altra land che poteva fiorire ma a causa della tirannia e incoerenza della gestione è appassita, fallendo miseramente.
einsteinstheoryofrelativity è iscritto dal 20/01/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/06/2017 e ha recensito 5 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 2 negativi
einsteinstheoryofrelativity ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Julien"
einsteinstheoryofrelativity ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
einsteinstheoryofrelativity ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Alpha Tester"
Recensione modificata il giorno 05/06/2017 18:43:11 da einsteinstheoryofrelativity
Pagine Recensioni → 1 2
damiano90
ha giocato come
Christopher
alexandre_n
ha giocato come
Aaron
patatealcartoccio
ha giocato come
Esther
-nay-
ha giocato come
Raquel
bianconiglia95
ha giocato come
Emile
catnip_seaweedbrain
ha giocato come
Hope
einsteinstheoryofrelativity
ha giocato come
Julein
damiano90
ha giocato come
Ian
veneficium00 ha recensito Age of Crystals
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Brightest Star: Carta igienica e ludopatia
The Eyrie GdR: Il Seme della Discordia
ammy ha aperto una nuova discussione: [GDRCD 5.6.0.5] Creazione di una Chat Off accessoria
Metin2: Chiamata a tutti i Metin2 Warriors!
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Dalemyr: Arresto ed Esecuzione ad Arabel
Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei: Butanews! 5️° anniversario e annuncio Tohei 2.0!🎉
Lineage II: Promozione di fornitura antica
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
werekoala ha risposto alla discussione: [GDRCD 5.6.0.6] U vagante nelle caselle
werekoala ha aperto una nuova discussione: [GDRCD 5.6.0.6] U vagante nelle caselle
Legacy of Magic: Labirinto della mente
Lineage II: Primo evento di partecipazione dell'anno
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Fantasia Infinita - C’è un mondo videoludico sommerso come un tesoro nascosto.. il Play By Chat!
Realms of Reeh - Realms of Reeh: l’Avvento del Social-Net-Role nel mondo dei play by chat!
Gaming vs Gambling - Gaming e Gambling: qual è la differenza fra le due forme di gioco?
Tolkien e Lingua - Aspetti linguistici e traduttologici nell'opera di J.R.R. Tolkien.. scarica la tesi!
Tipi di Videogame - I diversi tipi di giochi di ruolo per computer e console
Atlantide - La leggenda di Atlantide... leggenda... mito... archeologia