Gioco Chiuso
Akai Tsuki risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Akai Tsuki è chiuso puoi provare Storie di Agarthi ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Akai Tsuki
URL:
https://akaitsuki.forumfree.it
↗
Categoria: Play by Forum
Genere: Manga e Anime
Stato: Chiuso
Descrizione:
Tag:
#GDR #Akai Tsuki #Anime #Fantasy #Forumfree #Stagioni #Dei #Guerra #Luna rossa
Data Pubblicazione: 06/06/2012
Ultimo Aggiornamento: 27/12/2018
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Nessuna news da Akai Tsuki
1
0
0
26/06/2014 - GRAFICA: La grafica è qualcosa che per me ha importanza quanto la trama in un porno, avanti. Specialmente su un GDR by forum, dove viene cambiata spesso. Nonostante ciò, le varie grafiche che ho visto fin ora sull'Akai Tsuki mi sono state gradite: mai abbaglianti, mai dai font così piccoli da rendere impossibile ruolare (cosa che invece va molto di moda sui GDR più alti in classifica, dove la grafica è la cosa veramente importante), richiama l'atmosfera fantasy e spesso ha colori che mi rimandano al GDR (ad esempio, quando arrivai io la grafica era nera e rossa, mi ricordava i destiny flowers).
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione può non sembrare delle più originali: mondo fantasy, quello che fino a qualche anno fa si trovava ovunque. Adesso, con la moda del "se non ruoli con pv realistico in un GDR ambientato in una città esistente sei un bimbominchia", posso finalmente dire che i GDR fantasy sono originali. Era comunque già originale a modo suo all'epoca, perché invece di riproporre il mondo fantasy diviso in nazioni o continenti, si svolge proprio su diversi pianeti, raggiungibili tramite una sorta di teletrasporto. Inoltre ogni pianeta aveva un proprio clima riconducibile a una stagione, è questo ciò che mi ha principalmente attratta.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: L'ho frequentato un anno fa, all'epoca era parecchio piccolo e con pochissimi utenti, ma con molto piacere vedo che ora si è ingrandito. Lo staff era simpatico e disponibile all'epoca, dubito che oggi sia cambiato. Inoltre vedo che c'è una quest o un event attivo, insomma se si ha la volontà di giocare si gioca.
SERVER: In alcuni momenti il sito non era disponibile, ed è tutta colpa di ForumFree, non degli admin. Quindi prendetevela con ForumFree XD
DOCUMENTAZIONE: Oltre ai regolamenti più tecnici, ci sono regolamenti approfonditi per l'ambientazione, le frazioni, la storia e la cultura del mondo di Kiserion, inoltre è stata aggiunta una sezione sulle leggende che completa l'ambientazione e dà anche quel tocco di familiare che non può che fare bene a un nuovo utente seriamente intenzionato a giocare.
GESTIONE: Nel mio periodo di attività, ho visto una buona collaborazione tra lo staff, in particolare tra DevilRyo e Doctor Who, gli admin. Nel momento in cui ho spiegato le motivazioni per cui me ne andavo, mi hanno trattata benissimo e compresa (cosa parecchio sconosciuta agli admin di parecchi forum, che quando te ne vai per poco non ti mettono sulla black list e giurano vendetta), è un comportamento che mi ha colpita moltissimo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Se devo dare un consiglio: darci dentro! E' la stessa cosa che ho detto prima di andarmene, quando ho preso una lunghissima pausa dal mondo dei GDR. Tenere il forum il più vivo possibile (è difficile e faticoso, ma non impossibile), anche con quei pochi utenti che ci sono.
CONCLUSIONI: In conclusione, l'Akai Tsuki è uno di quei GDR che pur avendo lasciato mi rimangono nel cuore; sia per il GDR in sé, che è piacevole, con quel tocco di originalità che ti spinge ad impegnarti, sia per la compagnia dello staff, che ha reso piacevole la permanenza. Spero sempre di avere il tempo, un giorno, per tornarci e riprendere da dove avevo lasciato!
Consigliato a chi ama il fantasy!
sely è iscritto dal 05/11/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/03/2025
e ha recensito 6 giochi di cui 5 positivi, 0 neutri e 1 negativi
sely ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Giles Morgan"
Pagine Recensioni → 1
sely
ha giocato come
Giles Morgan
bettylou01 ha recensito Salvation GDR
Legacy of Magic: Gli Elementi Oscuri - il dono di Morwell
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Alohomora Gdr: Temporanea chiusura delle iscrizioni
hyperion ha recensito Salvation GDR
aluc ha recensito New World GDR
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Metin2: Server Pasquali... l'attesa è finita!
Ynis Witrin: Caos in quaresima: di gitani, muffe e disordini
La Cour des Miracles: Aggiornamento Alpha e via libera alle iscrizioni
Enlisted: Modifiche al Battle Rating di armi e veicoli!
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Ex Gratia GDR: Milestone, premi e altre belle cose!
Legacy of Magic: Richiesta di aiuto - II
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Città Virtuali e Gdr - Breve introduzione ai giochi di ruolo online by chat
Dunedan - I Dunedan: Indagine etnografica della popolazione tolkieniana
Programmazione e Linguaggi - Guida per principianti ai linguaggi di programmazione
Testare un GdR - Consigli sulla fase di "Testing" prendendo spunto dal collaudo software e applicabili anche alla creazione di un GdR
Yume - Intervista alla gestione del GdR fantasy play by chat Yume
Giochi Scolastici - Lista dei giochi ambientati all'interno di scuole, università o istituti scolastici in genere!
Cookie Law - Cookie Law Europea: come adeguare velocemente il proprio gioco grazie ad Iubenda
The Witcher: Children of Tomorrow - Intervista alla gestrice di The Witcher: Children of Tomorrow ispirato al noto videogame The Witcher!