Attenzione! Questo annuncio è stato dichiarato concluso dall'autore startrekfederation_staff!
Nome Gioco: Star Trek: Federation
URL: https://www.stfederation.it ↗
Stato: Sconosciuto
Autore: startrekfederation_staff (3 annunci di ricerca aperti)
Categoria: Play by Chat
Genere: Star Trek
Codice Utilizzato: Codice Proprietario
Stato dei Lavori: Star Trek: Federation è un progetto nato un anno fa da un piccolo gruppo di appassionati, con esperienza alle spalle in termine di gestione e ruolo master, che punta ad un'offerta completa verso i propri giocatori in qualità di gioco; offerta ambientativa; completezza e qualità nel codice di programmazione, del tutto proprietario; qualità e ricchezza grafica; il tutto arricchito da un costante impegno al miglioramento dello staff, alla sua costante presenza e rapidi tempi di risposta.
Attualmente la land è ben strutturata ed avviata, ci siamo impegnati ad offrire ai giocatori numerose feature più o meno conosciute e adoperate altrove:
» Possibilità di iscriversi seguendo un sondaggio che offre da subito una posizione al giocatore o di iscriversi e sperimentare l'intera carriera fin dal grado di Marinaio.
» Possibilità di scegliere tra quindici differenti specie giocabili.
» Homepage che permette di conoscere l'ambientazione e tutti i contenuti di gioco prima dell'iscrizione e che include una guida al gioco completa ed esaustiva.
» Un regolamento completo e chiaro della land.
» Mappe complete, intereattiva e suddivisa fino a tre differenti sottomappe.
» Interfaccia semplice e pulita, adatta dalla risoluzione 1024x800 in su.
» Strumento di visualizzazione degli utenti online e possibilità di spostarsi alla loro location direttamente.
» Strumento per l'invio e la ricezione di corrispondenza interno, consultazioni delle news di ambientazione, stato della nave e appunti personali; sfruttabile dal master per funzioni avanzate.
» Sistema di comunicazione realtime tra chat differenti in modalità "da pg a pg", "da pg a ponte" (suddivisione del vascello) e "da pg ad ambiente" (plancia, sala macchine, infermeria e via dicendo).
» Scheda personale altamente personalizzabile e interattiva; dati principali, background, carriera del personaggio, onorificenze, brevetti, lauree e diplomi, alloggi, equipaggiamento personalizzabile, funzioni master ed admin avanzate per agire istantaneamente sul player.
» Scheda medica consultabile nella scheda personaggio e collegata alla più ampia bacheca nella sezione medica del gioco.
» Riconoscibilità chiara dello staff da scheda.
» Strumenti per il master separati per la gestione di un giocatore o gruppi di giocatori contemporaneamente.
» Mappe stellari ridisegnate sulla base della documentazione canon e semi-canon di romanzi e racconti, realizzate manualmente dallo staff di gestione, (oltre 10500x6900 pixel di mappa stellare utilizzabile in gioco e suddivisa in settori secondo il canon Star Trek). Visibilità delle unità attive sulla mappa.
» Strumento per lo status del vascello.
» Database in continuo sviluppo, collegato alla homepage quindi consultabile dentro e fuori la land, con funzioni di ricerca e possibilità di scaricare intere dispense in formato pdf.
» Bacheche interne (Computer di bordo) suddivise in modo chiaro, esplorabili in interezza, dotate di funzione di ricerca per contenuto o autore.
» Bacheche dedicate ai singoli giocatori per la scrittura dei propri diari personali.
» Funzione di elencazione e lettura news e aggiornamenti o modifiche agli argomenti precedenti.
» Funzione di cambio mostrina e abito istantanea, con collegamento immediato alla scheda del personaggio (centinaia di mostrine associate a differenti abiti per differenti sezioni e impieghi)
» Mostrine originali realizzate appositamente per noi da Kuro-rpg per adattarsi senza modifiche forzate alle necessità della chat e dei nostri contenuti oltre a mostrine originali realizzate dallo staff per specifiche uniformi o abiti da lavoro.
» Strumento di calendarizzazione interna per quest, simulazioni, eventi e giocate speciali.
» Strumento per i sondaggi di gradimento interni, relativi al gioco, alle implementazioni ed alla community.
» Guida al gioco con collegamento diretto alla Homepage, quindi consultabile dentro e fuori la land.
» Rapporti regolari dell'attività di gioco per permettere ai giocatori di tenersi aggiornato sugli sviluppi anche se assente dal gioco ma, data la presenza a bordo, presumibilmente a conoscenza egli eventi stessi.
» Strumenti per la notifica audio degli aggiornamenti, attivabile se interessato il giocatore e disattivabile a libertà personale, insieme ad audio ambientali.
» Strumenti di notifica via mail, attivabile a discrezione dell'utente, sulla ricezione di corrispondenza interna.
» Strumenti tipici della realtà trek, sistemi di automastering per la replicazione di cibi, bevande e strumenti utili presso alloggi, bar e mense, aree di stoccaggio e di attività tecniche; teletrasporto; gestione dell'ambiente di gioco come illuminazione e temperatura degli alloggi.
» Strumenti di log utili a master e giocatori con registro dell'attività delle chat fino al mese precedente.
» Strumento di chat off, pubblica e privata, per incontrarsi e per le comunicazioni dallo staff all'utenza oltre che ad una chat specifica per l'orientamento dei nuovi giocatori.
» Organigrammi consultabili di ciascuna unità, collegati ai profili dei personaggi e dei principali PNG di ambientazione.
» Assegnazione dei Federation Point per la partecipazione e l'impegno nella land, punti fedeltà che permettono all'utenza di riconoscere gli utenti per anzianità ma anche per la reale attività nella land ma scollegati dalle possibilità del personaggi, quindi non punti esperienza.
» Assegnazione di Achievement ai giocatori per il riconoscimento del raggiungimento di determinati obbiettivi.
» Presenza di uno staff con ruoli e mansioni differenti: dagli junior master di supporto e prova ai global master con incarichi di coordinamento, dai moderatori che si impegnano ad aumentare la qualità di gioco e che forniscono feedback dall'utenza ai gestori con incarichi di amministrazione: ciascun ruolo per ciascuna mansione.
» Partecipazione al Progetto Legalità con 9 punti su 9.
» Strumento di suggerimento master, che permette ai giocatori volenterosi di lasciare nelle chat suggerimenti ai master di passaggio, e leggibili solo da questi, per avviare una piccola giocata con il master.
Queste sono solo alcuni degli elementi che compongono la land in termini prettamente tecnici.
Ambientazione: A grandi linee questa è la situazione politica in cui si trova la land:
----------
Anno 2381. Sono passati quasi sei anni dalla guerra con il Dominio ed i Quadranti Alpha e Beta ricostruiscono quanto perso in poco tempo. La Federazione Unita dei Pianeti ha iniziato una lenta strada per la ricostruzione a seguito anche delle crisi politiche del 2376-2379 sotto l'amministrazione Zife. Il nuovo presidente della Federazione Nanietta Bacco, già Consigliere Federale di Cestus III, programma un ritorno a tempi migliori ed è largamente appoggiata all'interno del Consiglio Federale e dai governi planetari membri.
La Flotta Stellare ha ristrutturato il suo comando, allontanando alti ufficiali precedentemente coinvolti in politiche scorrette durante la precedente amministrazione federale. L'Ammiraglio in Capo Edward Jellico, noto per la sua leadership di ferro, ha riunito intorno a se un gruppo di ufficiali stimati e riconosciuti dalle potenze straniere come uomini d'onore, invisi agli imperi alleati.
L'apertura di una serie di anomalie a poca distanza della Starbase G6 è al centro delle questioni diplomatiche ed esplorative del quadrante. L'impero Romulano, già sotto i colpi di una pesante crisi interna, mostra un crescente interese per il tunnel spaziale apertosi a poca distanza da Betazed. Le delegazioni diplomatiche affluiscono in un punto di incontro comune.
La Flotta Stellare dovrà a breve fronteggiare un difficile dilemma fra l'interesse esplorativo verso il Quadrante Delta - dove sembra diretto il tunnel neoformato - ed i pericoli strategici derivanti da un tunnel spaziale in pieno territorio federale.
L'Impero Stellare Romulano, a seguito della crisi remana, si è ritrovato privo di una leadership fino alla proclamazione a Pretore, praticamente senza opposizione, della ex senatrice Tal'Aura. La situazione nell'Impero è particolarmente tesa nonostante la nuova leadership, il Comandante Donatra guida infatti una fazione della Flotta Imperiale che si oppone al nuovo pretore accusandolo di collusione con Shinzon e minaccia la secessione. La Federazione si mantiene neutrale nello scontro.
L'Impero Klingon, sotto la guida del Cancelliere Martok, rimane fedele all'alleanza con la Federazione, riprende l'espansione nel quadrante Beta e, forte del sostegno ottenuto durante e dopo la guerra con il Dominio, Martok ha unificato le Casate come pochi altri prima di lui. Differentemente dal Presidente Bacco, il Cancelliere Martok ha apertamente sostenuto la causa del Comandante Donatra, fornendo alla sua fazione rifornimenti e assistenza lungo il confine.
Cardassia, indebolita e trasformata in un fantoccio del Dominio durante la guerra, ha ristabilito al potere il Consiglio Datapa sotto la guida del politico riformatore Alon Ghemor, leader del Progetto Riunione, con elezioni libere e democratiche. Ritenuto troppo vicino alla Federazione, Ghemor è stato assassinato nel 2379 ed è stato immediatamente succeduto dal suo braccio destro Elim Garak che ha confermato la linea del precedente governo invitando i suoi nemici, in un discorso all'Unione, a mostrarsi pubblicamente e sfidarlo nelle prossime elezioni al termine del mandato provvisorio.
I Breen hanno irrigidito la sicurezza lungo i confini ed ambasciatori della Confederazione sono stati visti su Romolus. L'Impero Thalloniano, caduto a seguito delle macchinazioni nemiche, si è ricostituito nel Nuovo Protettorato Thalloniano e si è avvicinato maggiormente alla Federazione. I Tholiani, riservati e schivi anche durante la guerra con il Dominio hanno lasciato entrare un vascello dell'Impero Romulano nel loro spazio; si dice che il vascello trasportasse il figlio del Proconsole Kaldos di Romolus. Ferengi e Talariani continuano le loro politiche interne senza sbilanciarsi troppo nei quadrante mentre gli Tzenkethi incontrano rappresentanti Breen e Tholiani. I Gorn, rinforzato il proprio potere militare guardano con sospetto all'espansione klingon e armano i confini pronti ad un imminente guerra.
----------
In Star Trek: Federation, al momento, le vicende si svolgono principalmente intorno all'equipaggio della U.S.S. Endeavour, vascello assegnato alla Decima Flotta Federale.
↓ Star Trek: Federation Ricerca Staff ↓
Requisiti Richiesti e Posti Disponibili:
Al momento il nostro progetto sta cercando:
» 1 MODERATORE: Si affiancherà alle due moderatrici già presenti. Formalmente il regolamento del gioco dice:
Il Moderatore si occupa del mantenimento un'atmosfera di gioco tranquilla e pacifica evitando che le discussioni degenerino e facendo rispettare le varie norme contenute nel regolamento. Tale ruolo include anche il risolvere i dubbi degli utenti meno esperti conducendoli con dedizione e disponibilità all'interazione efficace del "roling" assumendosi quindi l'impegno di notificare agli altri membri dello staff di gestione giocate e contenuti nel forum congruenti o meno alle aspettative del GdR. L'appartenenza al ruolo di Moderatore è trasversale rispetto allo staff di gioco, ed il moderatore dipende sostanzialmente dall'Amministrazione.
Non stiamo però cercando un censore, quanto più un giocatore con esperienza nei giochi di ruolo, possibilmente trasversale, che possa essere anche un valido aiuto per i nuovi giocatori, meno esperti, a migliorare la propria qualità di gioco.
» 2/3 SCRITTORI DI CONTENUTI che ci aiutino ad ampliare la documentazione del gioco con materiale quanto più originale possibile. Cerchiamo giocatori che abbiano a cuore l'ambientazione di Star Trek e che pensino di avere materiale, o poterne produrre, per arricchire la land ed i giocatori con il proprio aiuto. Non cerchiamo dei maniaci del canon di Star Trek.
Il lavoro prevede un pagamento? NO
Data Annuncio: 26/06/2013
Annuncio seguito da:
Contatta startrekfederation_staff
Scheda del Gioco Aggiungi ai Preferiti Lascia un Commento Torna agli Annunci
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
NosTale - Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Cyberpunk Oggi - Il futuro è adesso. Aspetti della società contemporanea nella narrativa cyberpunk!
Setting D&D - Le più famose ambientazioni di Dungeons and Dragons! Scopriamole assieme!
Forgotten Kingdom - Intervista al gestore di Forgotten Kingdom, play by chat fantasy mitologico!
Altervista - Esaustivo articolo in due parti su Altervista... l'hosting gratis per un gdr!
Dalemyr - Intervista al gestore di Dalemyr.. il play by chat ambientato nei Forgottem Realms di Dungeons and Dragons!