Ma gli U.F.O esistono? postato il 03/07/2008 08:53:53 nel forum di tutto un pò
Ieri sera non avendo molto da fare verso le 10:00 di sera mi sono imbattuto in un programma molto interessante che si chiama "top secret",che a seconda delle settimane parla di un'argomento diverso.Propio ieri è stato preso in esaminazione l'argomento U.F.O. ma i vari chimici e ufologi non hanno saputo dare delle spiegazioni concrete,tra l'altro ci sono molte foto ritoccate che nascondono quelle originali,secondo un mio punto di vista si mischia troppo la realtà con la fantascienza ma..secondo me qualcosa di vero ci deve essere per forza,secondo antiche scritture risalenti all'epoca degli Egizi,si diceva che un faraone aveva avvistato un qualcosa nel cielo e che gli ufo fossero venuti più volte sulla terra tanto che attraverso strumenti di alta tecnologia avrebbero costruito le piramidi.A questo punto direi che le credenze religiose qui si mischiano e non poco,perchè molte credenze religiose credono che un cosi detto Dio abbia creato l'uomo mentre i studiosi sarebbero sempre di più conviniti che l'uomo è stato creato dagli ufo per via di un'esperimento genetico ed avremmo acquisito la nostra inteliggenza attraverso gli alieni.Ma..secondo voi è possibile che ci sia dell'altra vita nello spazio..forme intelligenti di vita che più in là si integreranno nella società? è possibile..realtà o fantascienza?
Pagine → 1 2
03/07/2008 09:05:00
:D
si è un argomento interessante..
Tu parli per esempio di Egizi (e ne avevo sentito già qualcosa) ma io so (ma non ne sono poi così sicuro) che anche le popolazioni Maya sono venute a contatto con probabili Extratterestri e UFo tanto da disegnare omini strani a cavallo di strane navi che oggi potremmo definire appunto astronavi....
Beh...XD speriamo che gli ometti verdi non siano cattivi e super tecnologici uhuh sennò non potrò governare su di loro no? O_O O_O
ok basta...
XD
bye bye
03/07/2008 09:18:48 e modificato da hjoral il 03/07/2008 09:20:58
Guarda... sarò anche di animo inguaribilmente romantico e sognatore, ma io credo che sia possibile.
Ci sono però due semplicissimi aspetti da prendere in considerazione - un po' le due facce della medaglia.
Se da un lato (personalmente) ritengo praticamente impossibile che su MILIONI DI MILIARDI di stelle e pianeti non ne esista almeno UNO con una forma di vita intelligente (e non forma di vita E BASTA, perché questo è già stato dimostrato)... dall'altro lato, bisogna ricordare la celebre (si fa per dire) equazione di Drake. Si tratta di una relazione di probabilità e questa è la formula:
p = Fp x Nh x Fl x Fi x Fc
ossia, la probabilità p che una vita intelligente si sviluppi in un qualsiasi sistema stellare è in funzione della probabilità che la stella abbia pianeti (Fp), del numero di pianeti abitabili (Nh), della probabilità che evolva la vita su un pianeta abitabile (Fl), della probabilità che evolva una vita intelligente in un pianeta con vita (Fi) e della probabilità che questa vita intelligente tenti una comunicazione interstellare nel giro di cinque miliardi di anni (Fc).
Si possono solo fare congetture, non si hanno ancora dati di fatto... e, se dal primo punto di vista sembra quasi ridicolo pensare che non esistano forme di vita aliene, da questo secondo punto di vista sembra addirittura patetico credere il contrario. :D
Personalmente mi ritrovo nel primo punto di vista, comunque: anch'io mi baso, per mantenere la mia posizione, sui misteri e le relative "conferme" dell'antica civiltà egiziana ;)
EDIT: Quoto chi, sopra di me, parla anche di Civiltà Maya :D ci sono molte testimonianze in merito!
03/07/2008 09:22:15 e modificato da kamato il 03/07/2008 09:25:48
03/07/2008 10:01:05 e modificato da hjoral il 03/07/2008 10:06:35
Guarda, se si tratta di trovare un pianeta simile alla Terra per caratteristiche.. proprio in questi giorni hanno confermato definitivamente che su Marte è stata presente l'acqua :P è sicuramente, fra tutti, il pianeta che più si avvicina al nostro (almeno, a quanto ne so io, posso sbagliarmi).
Per quanto riguarda la necessità di poter controllare fette più ampie dello spazio, non posso che darti totalmente ragione (come disse il capo del progetto spaziale della NASA nel film "Armageddon": 'Con tutto il rispetto signore, ma le nostre apparecchiature possono scandagliare e tenere sott'occhio solo il 3% dello spazio... e lo spazio, signore, ha un c**o enorme').
Del resto, si potrebbe anche salvare dalla fame (o quasi) lo Zimbabwe con poche centinaia di dollari (il tasso di cambio è PAZZESCAMENTE assurdo, tipo 30000 monete locali per un dollaro)... ma nessuno lo farà mai, poiché non interessa e non è utile all'assetto economico e politico mondiale :) (per quanto io non sia d'accordo, purtroppo le cose funzionano così).
Personalmente, se nel 2012 accadrà qualcosa di negativo alla razza umana.. preferivo non cascarci di mezzo pure io, ma ne sarò ben lieta. Sarò cattiva XD e sicuramente banale - ma sinceramente, per quanto ci siano ottimi esseri umani, di grande dirittura morale e intelligenza, non vedo la scomparsa del genere umano altro che come un bene per il pianeta.
Secondo la famosissima analogia fra il filo temporale dal Big Bang alla nascita ed evoluzione dell'uomo e un'ora di orologio, l'essere umano è comparso sulla storia del mondo solo pochissimi secondi fa.
Siamo solo una brevissima (quanto nociva) parentesi di passaggio :) trovo personalmente curioso e desolante quando gli uomini si credono tanto centralmente importanti, quasi indispensabili :D
EDIT: Quoto in parte Swanking :P
03/07/2008 10:07:49 e modificato da kamato il 03/07/2008 10:08:14
03/07/2008 10:18:55 e modificato da hjoral il 03/07/2008 10:32:49
Quoto fortissimo Swan :PP
Sì, ho capito Kamato, il fatto che su Marte ci sia un ghiacciaio si sa ;) ma dicevo, proprio in questi giorni, che è stato confermato che su Marte ci fosse acqua allo stato liquido :) almeno, questo è ciò che ho sentito io :P
EDIT: Fra l'altro, c'è un'altissima probabilità che ci siano o ci siano state forme di vita sotto i ghiacci di Europa, uno dei 4 maggiori satelliti di Giove :)
Ricorda che perfino su Plutone non si arriva oltre i -238° C ;)
Dal servizio di Yahoo su domande e risposte, ti cito un pezzo della risposta di un tale Leonardo: "Per citarti altre ipotesi (ma proprio quasi fantasie) in futuro quando il sole comincerà a morire, ed inghiottirà la terra, Titano, satellite di Urano, potrebbe diventare un ambiente adatto alla vita in quanto contiene le sostanze organiche "giuste": si stima infatti che in quel periodo lontano dai giorni nostri Titano riceverà più o meno la stessa energia che riceve la terra ora dal sole." :D
03/07/2008 10:34:42
03/07/2008 10:45:52
No Kamato, posso confermarti che perfino (come ho già scritto nel mio precedente intervento) su Plutone, ben più lontano di Marte (ed è stato addirittura escluso dal Sistema Solare, come Pianeta) non si arriva oltre i -238° Centigradi :)
I corpi definiti come alieni sono molti, e su Internet fioccano immagini (e bufale) di ogni tipo. Impossibile distinguere la falsità dal vero, tranne per chi è preposto a determinate funzioni dell'Area 51, in Messico :P
Non ascoltare le "fesserie" che spesso si dicono al TG: come disse il capo della rete televisiva in V per Vendetta, "noi trasmettiamo solo le notizie; il compito di fabbricarle è del governo". Ovviamente è una citazione un po' estrema :P ma, se per "governo" intendiamo tutto un sistema (statunitense in gran parte) di copertura e coercizione, così da tenere tutti nell'ignoranza e nel timore, allora la citazione diventa più che attuale!
Ti consiglio di acquistare qualche manoscritto sull'interessante incidente di Roswell :P (non il Telefilm o il film, ovviamente).
Se posso darti un altro piccolo consiglio, non cercare a caso sui siti di Internet per quanto riguarda queste informazioni.. parti sempre da Wikipedia, che è imparziale ;) e poi eventualmente potrai farti i tuoi approfondimenti personali *_*
03/07/2008 11:05:56
vabè..ma io credo nella loro esistenza.
03/07/2008 11:11:47
Nessuno vuole farti cambiare idea, perché io stessa propendo per credere che "qualcosa" ci sia o ci sia stato :)
Ti abbiamo voluto dare semplicemente qualche piccolo consiglio per farti credere, sì, ma soprattutto informarti... nel modo giusto ;-)
Discussione seguita da
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Di tutto un pò Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Gli Elementi Oscuri - La Nera Signora dell'Acqua
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Il gestore di W40K Dathyar ha risposto alla recensione di dreamboy
dreamboy ha recensito W40K Dathyar
Metin2: Live ora: Server Boost Yohara e Twitch Drop
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Epic Wizardry RP: Changelog N. 4 - Epic Wizardry Rp
drongo ha recensito Il Grande Blu
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Formazione Eserciti - Manuale sulle formazioni di un esercito. Utile per campagne campali e scontri fra eserciti regolari!
Narnia - Un viaggio verso la realtà: Le Cronache di Narnia nella ricezione italiana
Statistiche del Portale - Scopri le statistiche di GDR-online.com: Iscritti, generi preferiti, risorse ecc.!
Tana del Ladro - Recensione di "La Tana del Ladro"... GDR con le regole di AD&D!
Momento Giusto? - Il Gioco di Ruolo Giusto, al Momento Sbagliato.. storia di una partita di GDR così così..
Narratività e PbC - Interessante elaborato sulla narratività e potenzialità dei giochi di ruolo online testuali