sistema di scontri postato il 31/07/2007 09:39:39 nel forum programmazione, gdrcd, open source, hosting
Vorrei creare un luogo dove andandoci puoi sfidare giocatori di un livello intorno al tuo è semplice?
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31/07/2007 10:13:50
ok benissimo ho capito che prima di fare un gdr passerà un po di tempo.
finisco di studiarmi il visual basic poi passo al php comunque grazie lo stesso
31/07/2007 10:35:38
Nod, quando lo farai e qualcuno lo adotterà come sistema per decretare gli esiti in un gdr potrò affermare che il gdr è finito nel cesso :D
Un pc non potrà mai dare un giudizio ad una azione, soprattutto perchè essa non si basa su calcoli, ma sulla coerenza, sulla bravura nel descrivere e tante altre cose.
Che poi possa essere una land su D&D o altro secondo me è lo stesso.. se io volessi giocare a D&D lo farei con gli amici in cartaceo, oppure mi metterei a giocare a videogiochi veri e propri con un sistema di combattimento deciso da parametri fissi. Ma in un gdr io aborro l'uso di qualsiasi automatismo per dare un esito ad una azione.. è squallido far si che sia più la fortuna o la permanenza di un pg nel gdr a dar l'esito di uno scontro. :D
31/07/2007 10:41:57
se lo fai per poter dire: "io l'ho fatto, guarda che figata". Allora ti dico anche che va bene, provare a programmare cose sempre difficili va benissimo, ma sinceramente vederlo in un gdr mi farebbe immediatamente uscire e dare un voto negativo al gdr stesso.
vuoi mettere uno che scrive:
ababnababanabanabnabacacqbajcqlanckanlacbqlknahbcka ecc ecc
poi invia e grazie a caratteri scritti e parametri alti infliggere dei danni ad uno che scrive una azione perfetta?
31/07/2007 11:03:05
si avrebbe sempre il problema della qualità delle cose scritte piuttosto che la quantità. un buon giocatore riesce a descivere l'azione in 4-5 righe nella sua esenzialità (senza sapere quanti capelli stanno a destra e sinistra o quanti globuli rossi scorrono nelle vene del pugno che sta colpendo). Poi magari arriva un altro e fa un romanzo di 15 righe (facendo aspettare anche tanto tempo) con dettagli superflui e vince ._. se si vogliono fare gli automatismi si facciano su caratteristiche e punteggi (magari unendo un po' di fattore fortuna bel calibrato) ma non sulla lunghezza della frase scritta
31/07/2007 11:32:55
tu puoi crearla lo stesso ^_^ noi abbiamo solo dato il nostro parere sull'utilità reale di un tool del genere
31/07/2007 11:53:07
Anch'io sono del parere che non abbia molto senso un automatismo del genere pero' forse si puo' salvare qualcosa dell'idea, mi spiego: mettiamo che un master, nella sua valutazione, si basi sia sulla bonta' della descrizione dell'azione che sui vari valori dei pg coinvolti. In questo caso potrebbere essere utile al master avere un automatismo che gli fa i conti sui valori (per esempio una media ponderata su valori di forza, esperienza, dadi ecc.) e gli da il risultato che altrimenti avrebbe dovuto calcolarsi a mano. Dopodiche' fara' la sua valutazione basandosi su questo valore e sull'azione scritta.
Ovviamente, dato che ogni master ha un suo metodo di valutazione, la formula usata per ponderare i vari valori dovrebbe essere personalizzabile.
Just my 2 cents. ;-)
31/07/2007 12:15:54
il vb lo studio perchè mi piace saperlo!!
comunque io cercavo proprio quello che aveva in mente nod se lo crei mi risolvi grandi problemi
31/07/2007 12:16:23
nod, noi abbiamo solo esposto le nostre idee :D
e cmq l'automatismo mi sembra che vada proprio in contrasto con l'idea di interpretazione ed iterazione fra i personaggi.
poi cmq sono soltanto modi di vedere le cose in modo differente :D
31/07/2007 13:10:54
noo a me piaceva quella tool era la tool che cercavo!
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