La Trincea postato il 25/10/2018 12:02:57 nel forum presentazione progetti e modificato da blackgoogle il 25/10/2018 12:04:56
25/10/2018 12:23:48 e modificato da gdr-online.com il 25/10/2018 12:30:33
Amo molto il periodo storico pertanto come inizio mi hai convinto. Ora passo ad un sintetico pro/contro del progetto.
👍 PRO
1) Saresti l'unico gioco ambientato durante la prima guerra mondiale. Per gli appassionati saresti l'unico punto di riferimento
2) Saresti l'unico gioco ambientato durante la una delle due grandi guerre mondiali. Per gli appassionati saresti l'unico punto di riferimento
3) Hai la possibilità di attingere da un numero infinito di fonti. Questo può essere di spunto per tutta una serie di quest.
4) Pensa che fica la possibilità di incontrare in gioco personaggi storici realmente esistiti (Cadorza, Diaz, D'Annunzio, Giolitti, Eroi della prima guerra mondiale, ecc.)
5) Azioni veloci e brevi. Bene. Sennò sarebbe la guerra più noiosa e lenta del mondo.
6) Uso del dialetto... fichissimo!
👎 CONTRO
1) Il gioco è un pò di "nicchia". Gli amanti del periodo sono tanti ma pochi appassionati ai play by chat. Tutti i progetti passaggi, nonostante alcuni anche ben fatti, non hanno mai avuto grande successo
2) Se non pensate bene a cose "diverse" (Nemici diversi dagli austrici, personaggi in visita, attività extra battaglia ma con risvolti interessanti ecc.) la "battaglia con il nemico" potrebbe diventare ripetitiva e noiosa.
3) Avere due fazioni prevede un TOT di giocatori per entrambi le fazioni. Se si gioca 3Vs3 potrebbe essere noioso. Pertanto è un gioco che ha bisogno di giocatori.
4) Se i giocatori sono "soldati" (o anche ufficiali) chi farà i "generali" cioè quelli che scelgono le strategie? Il singolo soldato, salvo rare eccezioni, non decide la guerra ma lo fanno le strategie politiche e/o militari. Non pensi che il giocatore dopo un pò voglia influenzare "la guerra" e non solo vivere/morire in battaglia?
5) Il fronte della guerra era molto vasto. Pensate di concentrare il tutto in un unico posto o spazierà? E' prevista la presenza del mare per chi scelga una guerra navale? https://it.wikipedia.org/wiki/Operazioni_navali_nel_mare_Adriatico_(1914-1918)
6) La suddivisione in unità, corpi ecc non pensi che frammetni troppo? Non rischiate di trovarmi con 1 bersagliere, 1 granatiere, 1 marinaio, 1 fante ecc.?
In bocca al lupo! 🖖
25/10/2018 12:35:27
25/10/2018 12:46:23
Io lo trovo geniale e diverso, finalmente
25/10/2018 12:47:09
25/10/2018 12:47:39
Concordo con Pleiades, la guerra di trincea non è da pbc. Una cosa così tragica ed orribile da vivere che potrebbe essere usata solo per un paio di giocate, a lungo andare verrebbe svilita fortemente e perderebbe tutta la sua potenza suggestiva, e ritengo questo fattore più problematico delle dinamiche di un pbc che a mio dire mal si adatterebbero ad un clima simile.
Per il resto sconsiglio di giocare due fronti, disperdereste i giocatori inutilmente, vi suggerisco di usare solo il fronte italiano ed in caso di aprire quello austriaco in un secondo momento.
Per il resto in bocca al lupo.
25/10/2018 12:53:22
25/10/2018 12:54:38
25/10/2018 13:11:19
Grazie per la risposta. Così dai primi feedback direi che ci sono un TOT di argomenti su cui ragionare, decidere e, se vuoi, ricordividerli con gli utenti per ulteriori aggiustamenti :)
Buon brainstorming! :P
25/10/2018 14:25:25
la troverei un'ambientazione limitante, che non darebbe la possibilità di giocare personaggi femminili o di età varia.
Alla lunga o non ci sarebbe da fare o ci sarebbe il ripetersi eterno di certe situazioni.
Inoltre ci sarebbe la sgradevole sensazione di avere una situazione "freezzata", in cui il tempo si è come fermata.
Inoltre ci sarebbe il problema dei due schieramenti. I gdr nascono e prosperano quando ci sono rivalità, ma queste permettono interazioni, variabilità. Qui si avrebbero due schieramenti perfettamente contrapposti, senza possibilità di contatto e interazioni. Di fatto sarebbe come avere due land nella stessa land, così di fatto già diminuendo i giocatori di una land che, visto l'argomento, non si presenta come "user friendly" e dai facili numeri.
25/10/2018 15:09:02
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Presentazione Progetti Elenco Forum
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Come giocare a D&D - Dungeons & Dragons, guida allo storico GDR: come giocare
Giochi Streghe - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo di Streghe
Revelio Hogwarts GdR - Intervista alla gestrice del play by forum potteriano Revelio Hogwarts GdR
Il genere in Gioco - Il genere in gioco: Uno sguardo ludico-critico verso la consapevolezza degli stereotipi
World of Tanks - Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Tezuka Osamu - Analisi della trilogia cinematografica d'animazione per adulti realizzata presso la Mushi Production di Tezuka Osamu