Ametron postato il 28/12/2017 19:04:42 nel forum giochi e dintorni e modificato da artemide il 29/12/2017 21:07:50
Categoria: Play by Chat
Limiti di età: 16+
Ambientazione: XIII secolo Rhins of Galloway Scozia (1200 d.C.). Soggetto originale e registrato creato per il gdr
Genere: Fantasy epico
Sistema di Gioco: narrativo
Doppi PG: concesso un solo doppio
Stato del gioco: Beta Test
Codice: GDRcd 5.4
Server: Altervista
Documentazione: Completa
Grafica: Completa
Personaggi di Prova: No
Ottimizzata per: Firefox, Explorer, Chrome
Risoluzione ottimale: da 1600x900 e superiori
Email: ametron@libero.it
Gestore: Jerome
Admin: Sacred
Ambientazione in breve
Nella notte dei tempi l'Universo fu sconvolto da una grande esplosione dalla quale si liberò un enorme quantitativo di energia cosmica in grado di scindere l'atomo di idrogeno nelle sue particelle. Temperature e densità estreme fecero il resto innescando il processo di creazione. L'energia mutò nel tempo divenendo una vera e propria coscienza: Athair "il padre". Athair creò le stelle, i pianeti, le galassie e infine le prime forme di vita. Tutto prese forma, tutto cominciò a plasmarsi. La coscienza creò piccoli esseri in continua trasformazione. Ad alcuni infuse parte dei suoi poteri, gli Dei. Athair mandò i suoi figli sulla Terra, piccolo pianeta del sistema solare, per "educare" la primordiale razza umana alla lavorazione dei materiali, la razza prescelta che sarebbe poi stata trapiantata in pianeti affini da popolare. Gli Dei presero a regolare il clima, le maree, i raccolti e tutto ciò che poteva modificare o far proliferare la vita umana, ma spesso queste entità entravano in conflitto per una vera e propria sete di potere, facendo pagare lo scotto alla razza umana. Questa venne più volte punita con malattie e catastrofi naturali, tacciata di infedeltà, sottomessa dal potere degli Dei e a sua volta creò le armi per farsi la guerra. Athair tentò molte volte di sedare gli scontri tra i propri figli e tra gli umani e nel contempo si prodigava a preservare geologicamente il pianeta fino a quando, nel XIII secolo, furibondo per l'immaturità degli Dei e delle sue creature, avvolse il pianeta Terra in una bolla d'aria e lo scaraventò ai confini dell'Universo. La Terra divenne così Ametron. Il pianeta perse tutte le sue caratteristiche primordiali come la velocità orbitale, l'inclinazione eclittica, quella equatoriale, le maree, le stagioni. Le forme di vita che lo abitavano cominciarono lentamente a trasformarsi. Il tempo si fermò. Alcuni esseri umani riuscirono a conservare buona parte delle proprie caratteristiche fisiche e mentali ma altri cominciarono a fondersi con le varie specie animali e vegetali divenendo dapprima mutanti, poi ibridi.
28/12/2017 19:11:40
Decisamente un progetto moooolto interessante. Una volta traslato il pianeta in Ametron, di che genere sarà la land? Fantasy, sci-fi o science fantasy?
28/12/2017 19:16:51
28/12/2017 19:47:54
Bravi, ottima scelta!
28/12/2017 19:54:45
Grazie e se passi a trovarci scrivimi, il mio Pg è "Sacred" ciao!
29/12/2017 07:18:50 e modificato da artemide il 29/12/2017 08:05:14
29/12/2017 09:06:05
Discussione spostata nel forum "Play by Chat" per apertura della scheda del gioco: https://www.gdr-online.com/ametron.asp https://www.gdr-online.com/ametron.asp ↗
In bocca al lupo allo staff!
29/12/2017 12:05:58
29/12/2017 12:15:10
29/12/2017 12:15:58
Artemide visto che c'è la scheda del gioco ti conviene accreditarti come gestore così puoi rispondere ufficialmente! ^^
Se hai problemi mandami un PM!
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
sheevah ha recensito Il Grande Blu
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Ex Gratia GDR: Quest | Una visita all'Accumulatore
raxhodyastaff ha risposto alla discussione: [GDRCD 5.x] Tutorial: incremento/decremento multiplo abilità
anima ha risposto alla discussione: Kingdom Hearts GDR
necrophoria ha recensito Macabre Tales
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
anima ha aperto una nuova discussione: Kingdom Hearts GDR
AlterEgo: Scoperto il Lago delle Fate
staff shadowland ha risposto alla discussione: [GDRCRD 5.6.0.5] Funzione deprecata da vecchio codice a nuovo
Il gestore di Miami Gdr ha risposto alla recensione di playerlolita
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
World of Tanks: Arriva Duke Nukem!
The Coven: BADGE UNLOCKED -Le imprese non passano inosservate
One Piece Redemption gdr: Nuovi regolamenti rivisti
La categoria Browser Game raggiunge i 3.500 giochi catalogati!
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Caratteristiche Gdr - Le caratteristiche dei giochi di ruolo online: è previsto il pvp? E la resurgo come viene gestita? Vediamo le statistiche!
Entropia Universe - Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Player dei PbC - Articolo semiserio sui giocatori che si possono trovare nei play by chat italiani suddivisi per tipologia!
Difendiamoci! - Hai un gioco di ruolo online? Alcuni utili consigli su come difenderlo da malintenzionati!
Histats - Scopri il sistema di statistiche web per il tuo gioco! Histats è gratuito!
Romeo Gentile, 2Città e GDRCD - Intervista a Romeo Gentile, ideatore di 2Città e dell'open source per gdr online GDR-CD
Jericho - Leggi la recensione di Jericho... entra nel terrore...
Terre di Hangaroth - Recensione del gdr ambientato nel 1409 in un mondo fantasy classico: Le Terre di Hangaroth