Ametron postato il 28/12/2017 19:04:42 nel forum giochi e dintorni e modificato da artemide il 29/12/2017 21:07:50
Categoria: Play by Chat
Limiti di età: 16+
Ambientazione: XIII secolo Rhins of Galloway Scozia (1200 d.C.). Soggetto originale e registrato creato per il gdr
Genere: Fantasy epico
Sistema di Gioco: narrativo
Doppi PG: concesso un solo doppio
Stato del gioco: Beta Test
Codice: GDRcd 5.4
Server: Altervista
Documentazione: Completa
Grafica: Completa
Personaggi di Prova: No
Ottimizzata per: Firefox, Explorer, Chrome
Risoluzione ottimale: da 1600x900 e superiori
Email: ametron@libero.it
Gestore: Jerome
Admin: Sacred
Ambientazione in breve
Nella notte dei tempi l'Universo fu sconvolto da una grande esplosione dalla quale si liberò un enorme quantitativo di energia cosmica in grado di scindere l'atomo di idrogeno nelle sue particelle. Temperature e densità estreme fecero il resto innescando il processo di creazione. L'energia mutò nel tempo divenendo una vera e propria coscienza: Athair "il padre". Athair creò le stelle, i pianeti, le galassie e infine le prime forme di vita. Tutto prese forma, tutto cominciò a plasmarsi. La coscienza creò piccoli esseri in continua trasformazione. Ad alcuni infuse parte dei suoi poteri, gli Dei. Athair mandò i suoi figli sulla Terra, piccolo pianeta del sistema solare, per "educare" la primordiale razza umana alla lavorazione dei materiali, la razza prescelta che sarebbe poi stata trapiantata in pianeti affini da popolare. Gli Dei presero a regolare il clima, le maree, i raccolti e tutto ciò che poteva modificare o far proliferare la vita umana, ma spesso queste entità entravano in conflitto per una vera e propria sete di potere, facendo pagare lo scotto alla razza umana. Questa venne più volte punita con malattie e catastrofi naturali, tacciata di infedeltà, sottomessa dal potere degli Dei e a sua volta creò le armi per farsi la guerra. Athair tentò molte volte di sedare gli scontri tra i propri figli e tra gli umani e nel contempo si prodigava a preservare geologicamente il pianeta fino a quando, nel XIII secolo, furibondo per l'immaturità degli Dei e delle sue creature, avvolse il pianeta Terra in una bolla d'aria e lo scaraventò ai confini dell'Universo. La Terra divenne così Ametron. Il pianeta perse tutte le sue caratteristiche primordiali come la velocità orbitale, l'inclinazione eclittica, quella equatoriale, le maree, le stagioni. Le forme di vita che lo abitavano cominciarono lentamente a trasformarsi. Il tempo si fermò. Alcuni esseri umani riuscirono a conservare buona parte delle proprie caratteristiche fisiche e mentali ma altri cominciarono a fondersi con le varie specie animali e vegetali divenendo dapprima mutanti, poi ibridi.
28/12/2017 19:11:40
Decisamente un progetto moooolto interessante. Una volta traslato il pianeta in Ametron, di che genere sarà la land? Fantasy, sci-fi o science fantasy?
28/12/2017 19:16:51
28/12/2017 19:47:54
Bravi, ottima scelta!
28/12/2017 19:54:45
Grazie e se passi a trovarci scrivimi, il mio Pg è "Sacred" ciao!
29/12/2017 07:18:50 e modificato da artemide il 29/12/2017 08:05:14
29/12/2017 09:06:05
Discussione spostata nel forum "Play by Chat" per apertura della scheda del gioco: https://www.gdr-online.com/ametron.asp https://www.gdr-online.com/ametron.asp
In bocca al lupo allo staff!
29/12/2017 12:05:58
29/12/2017 12:15:10
29/12/2017 12:15:58
Artemide visto che c'è la scheda del gioco ti conviene accreditarti come gestore così puoi rispondere ufficialmente! ^^
Se hai problemi mandami un PM!
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
zethras ha recensito Le Cronache di Raja Dunia
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Quest: La Prigioniera in Carrozza - si comincia!
Mathram: [on Game] Comunicazione Alla Popolazione:
Shadow Scape: ✨ Ambient: una notte al museo!
Il gestore di Dissendium Draconis ha risposto alla recensione di kingcrimson
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Il gestore di Salvation GDR ha risposto alla recensione di toe
Il gestore di Dissendium Draconis ha risposto alla recensione di saint seiya project
NosTale: Evento: alta probabilità!
SuperCity: Mia alla Design Academy
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
New York Heroes Reborn - Avengers Academy: Crisis tormented soul
Il portale raggiunge i 16.100 giochi catalogati! Grazie a tutti!
War Robots: Premi ogni giorno per evento Biolhalla
Lineage II: Promozione del potere di Gran Kain
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Exclusive Villa GdR - Intervista ai gestori di Exclusive Villa GdR il play by chat Crime!
Intervista Puerto Dorado - Intervista a Yoshi gestore del gdr storico Puerto Dorado
Giochi Storici - Lista completa dei giochi di ruolo online storici
Knights of Badassdom - Knights of Badassdom: i giochi di ruolo dal vivo sul grande schermo!
Giocare per Finta - Giocare per finta: un'analisi etnografica del gioco di ruolo... scarica la tesi!
SidusAnguis - Intervista allo staff del gioco di ruolo fantasy SidusAnguis
Giochi Star Wars - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo di Star Wars
AnnoMille - Intervista al gestore del GdR Fantasy "AnnoMille"!