Role Players Community postato il 24/09/2017 02:24:23 nel forum giochi e modificato da ciakko76 il 24/09/2017 02:27:07
Cercherò di essere esaustivo, conciso e allo stesso tempo spiegarvi quanto sia stupefacente Role Players Community… ma ne sono l’inventore e lo sviluppatore, potrebbe essermi difficile non perdermi in un brodo di giuggiole verso la mia creatura.
Partirò dal “Perché Role Players Community?"
Avete mai avuto una storia in mente, una cartina disegnata su di un quaderno, un’avventura epica da voler giocare coi vostri amici? Sono nel posto giusto per affermare che almeno il 98% di chi mi sta leggendo ha avuto in mente di realizzare il proprio GDR. Bhe anch’io! Solo che perdevo ore a disegnare quando è palese la mia incapacità, prendevo chilometri di appunti per non sapere bene cosa farci, dove convogliare le mie idee, in un gioco cartaceo forse: creare… stampare… plastificare il tutto e trovare una bella compagnia di amici, che ci vuole!? Io non ci sono riuscito così come altre persone che ho conosciuto poi.
E’ inutile che vi convinca di quanto sia più semplice giocare online, ma spero siate d’accordo con me che nulla batte un bel salotto affollato con tanta birra che gira. I forum sono semplici da aprire e comodi da usare, le chat possono essere integrate ai siti, e GDRCD è un valido strumento per realizzare il proprio GDR; ma anche qui spero siate d’accordo con me che i forum non hanno strumenti appropriati ed un sito, così come GDRCD, vi isola da un gruppo di appartenenza, cosa nel quale invece sono forti i forum in virtù del fatto di poter navigare con un solo account per tutto il circuito e potersi fare pubblicità.
Insomma è vita dura per chi vuole avere una propria Land e sperare in qualcosa di più di un topic in un forum. Ecco che mi sto dilungando, ma non a caso.
Vi piacerebbe avere uno strumento semplice, potente, innovativo (più innovativo di qualunque land con le contro…bip mai realizzata finora) per creare il vostro GDR, visualizzare e giocare a tutte le land del vostro circuito con un solo account? Wow… sì ok, la fai semplice, ma quanto è innovativa sta sboronata che ci vuoi vendere?
Bhe innanzi tutto non vendo nulla, è possibile creare una land e giocare senza spendere un centesimo. Quello che troverete in vendita è solamente di abbellimento, di contorno al gioco, e punto che vi piaccia o non l’avrei messo in vendita. Il ricavato, così come le donazioni e gli introiti della pubblicità (che abbiamo messo solo nei tempi morti del gioco) ci servono per sopperire alle spese, darvi assistenza tecnica, continuare lo sviluppo del gioco e ripagare gli investimenti fatti.
Quanto è innovativo? Avrei potuto parlarvi ore di cosa è possibile fare con RPC ma credo che sia più semplice metterci mano, leggere i tutorial del forum ed in caso chiedere.
Un esempio?
“Sto viaggiando veloce a bordo di un carro costruito con le mie mani, perché sono un abile falegname ed ho dei cavalli stupendi comprati oggi alla fattoria. Devo per forza attraversare il valico perché è l’unica strada che mi conduce a valle. Un gruppo di briganti sorveglia il passo, vogliono 50 monete come pedaggio o non mi faranno passare: quello stolto del re ha messo in vendita queste terre ed i briganti ci hanno visto l’affare. Non mi resta che pagare. Il viaggio fino al paese scorre veloce, al mercato c’è gran fermento, un tizio ha messo all’asta uno spadone lucente mai visto prima. Non devo perdere tempo, devo andare al mulino a far macinare il grano che sto trasportando, diventerà dell’ottima farina per del profumato pane o squisiti dolci.
Mi fermo solo un attimo alla taverna, gira voce che ci siano degli stranieri, se è gente capace potrei assumerli come trasportatori, non mi va di rischiare ancora, ho abbastanza soldi per comprarmi un negozio e mettere su un’attività di falegnameria. Sto ordinando da bere quando la mia attenzione cade su di un foglio di carta a terra, sembra che nessuno se ne sia accorto, lo prendo. C’è scritto qualcosa di indecifrabile ed un disegno. Che sia la mappa di un tesoro?!”
Questo non è un semplice racconto ma la traduzione in parole di ogni singola azione possibile nel gioco. Le azioni di per se creano una storia che può essere la conseguenza della narrazione del master, un’integrazione alla masterizzazione stessa o una giocata autonoma.
In RPC gli oggetti hanno un peso, un valore, un metodo di costruzione, un’abilità per costruirli e delle risorse necessarie. Tutto questo crea un’economia ed un ecosistema fatto di raccolta e ripopolazione di fauna e flora. E questo è ancora solo un piccolo esempio di quanto il mondo di RPC, il vostro mondo, possa coinvolgervi anche il giorno in cui il master si è dato per disperso.
Spero di avervi incuriosito.
https://roleplayers-community.net/
Qualche screen:
Pagine → 1
24/09/2017 13:02:51
Vi vorrei segnalare una inesattaza:
dalla pagina sulla privacy policy:
24/09/2017 14:10:38
24/09/2017 15:17:58
Ci tengo a sottolineare che siamo obbligati a richiedere i dati anagrafici degli iscritti, personalmente ne farei volentieri a meno perché so che è una seccatura ma siamo obbligati per questioni fiscali.
Per poter tenere basso il costo di gestione dell'impresa abbiamo obblighi che normalmente sono esonerati per gli acquisti online di software. Se il progetto va per il meglio la seconda parte del modulo di iscrizione verrà tagliato pari passo. Ecco anche perché è stato elaborato in due parti.
Grazie a tutti per l'interesse!
24/09/2017 15:26:14
Progetto Interessante. Vi seguo! ;)
26/09/2017 09:17:52
Buongiorno e complimenti per il progetto!
Volevo lasciarti un consiglio. ogni volta che si crea una nuovo gioco sulla piattaforma sarebbe utile avere un URL univoco del gioco. Ad esempio se il gioco si chiama "Xentor" poter avere un url tipo https://roleplayers-community.net/xentor
In caso contrario è difficile farsi una pagina facebook, far girare il link ecc.
Ciao!
26/09/2017 11:34:20
sarò di parte, ma uno dei gdr all'interno di RPC è Dvelja, quello che gestisco io.
francamente mi sono trovata alla grande tutto il periodo di betatest ed è innovativo - oltre che molto flessibile - il modo in cui è recepito un PORTALE per i GDR, non come semplice appoggio, ma di creazione proprio.
Non ci sono limiti e questo credo sia uno dei problemi dei play by chat, le mille regole e le mille limitazioni che evitano la fantasia.
faccio pubblicità, ma vi invito a provare, anche solo una volta, per provare di mano vostra u.u
26/09/2017 15:07:12
26/09/2017 15:38:09 e modificato da gdr-online.com il 04/06/2019 10:05:18
26/09/2017 18:56:40 e modificato da gdr-online.com il 04/06/2019 10:05:34
06/10/2017 15:28:20
Discussione spostata in "Play by Chat" per apertura della scheda del progetto: https://www.gdr-online.com/role-players-community.asp
In bocca al lupo allo staff per l'apertura!
Discussione seguita da
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Elenco Forum
anty01 ha aperto un annuncio di ricerca: Pokémon Light Abyss ricerca Master
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Ikariam: Nuovi server il 6 dicembre!
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.8.0
kasa ha risposto alla discussione: Alternativa alla sindrome del gioco che non c'è
Il portale raggiunge i 15.700 giochi catalogati! Grazie a tutti!
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Games of Thrones Winter is Coming: Preparati per la Gloriosa Battaglia!
Enlisted: Aggiornamento "Tigri della Birmania"
Il gestore di Sigil - La Città dei Portali ha risposto alla recensione di zannata
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Il Torneo Tremaghi - i mostri e gli spalti
Mud AI: Brexinton: Esperienza Utente Potenziata e Design Rivisitato
Ikariam: Versione di Gioco 12.0.0
Nuovo Play by Forum Pokémon → Pokémon Light Abyss
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
War Thunder - Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Giochi sui Pirati - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo dei pirati
Twilight Saga - Twilight Saga: il gioco di ruolo online del film visto da Silu
Intervista TdL OS - Intervista ad Alberto Kody sviluppatore di TdL Open Source
Lo Hobbit - Esce il terzo film di Lo Hobbit: Dilemmi Etici di un Nerd..
Migliorare il WiFi - Scopri come migliorare la rete WiFi di casa per giocare online senza lag!