Pagine → 1 2
30/04/2017 10:57:53
30/04/2017 11:51:50
Comprendo bene la frustrazione che può generare l'abbandono improvviso di un giocatore o più giocatori che, magari, avevano assunto incarichi o peso in alcune trame, però una soluzione per evitare impatti davvero drammatici sul gioco di tutti, secondo me, esiste.
Sono sempre stato contrario nel personalizzare eccessivamente le quest, se dei master creano una trama questa dovrebbe avere gambe proprie per camminare ed essere portata avanti da chiunque appartenente a quello piuttosto che ad un altro gruppo, in maniera del tutto fungibile fra i giocatori del singolo gruppo di riferimento.
E' normale poi che chi la seguirà più assiduamente ne sarà maggiormente coinvolto, ma è ben diverso dal far si che lo stesso master personalizzi la quest sui singoli pg.
E' chiaro che se personalizzi una trama e poi il personaggio in questione sparisce il gioco anche degli altri, che stavano giocando la cosa, viene leso. Se non lo fai, continueranno a giocare serenamente tutti e pace all'anima di chi ci ha lasciato =P
Esempio banale in una land moderna:
Il caso di omicidio che deve seguire l'FBI non sarà costruito in modo tale che l'assassino si scoprirà essere il vendicativo ex compagno di corso all'accademia di uno degli agenti a capo della corporazione, in modo tale che se poi il pg in questione si da alla macchia la trama rimane mozzata. Sarà un assassino, complesso e con tutte le ragioni del mondo, maa che tutti gli agenti potranno cacciare portando avanti le indagini in maniera uguale.
Ben diverso è se ad abbandonare, in gruppetti o no, è un master che era nel mezzo di una trama. Questo crea necessariamente più problemi e c'è ben poco da fare per evitarlo.
30/04/2017 22:03:55
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Elenco Forum
Legacy of Magic: Gli Elementi Oscuri - La Nera Signora dell'Acqua
Il gestore di W40K Dathyar ha risposto alla recensione di dreamboy
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
dreamboy ha recensito W40K Dathyar
Metin2: Live ora: Server Boost Yohara e Twitch Drop
Epic Wizardry RP: Changelog N. 4 - Epic Wizardry Rp
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
drongo ha recensito Il Grande Blu
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
Abisso Oscuro - Recensione del GDR fantasy Abisso Oscuro
Agarthi - Intervista alla gestione del play by chat fantasy Storie di Agarthi!
Cyberlight - Presentazione del gioco Cyberlight: Gioco di Ruolo Cyberpunk Play by Chat
Le donne di Tolkien - Il Professor T. e le donne. Il femminile nel mondo e nelle opere di J.R.R. Tolkien
Ballad of Serenity - Recensione del gdr fantascientifico Ballad of Serenity ambientato nel mondo del telefilm Firefly
Ynis Witrin - Intervista al gestore di Ynis Witrin.. il play by chat fantasy storico ambientato nel Wessex!