Rome postato il 12/03/2017 16:11:28 nel forum presentazione progetti e modificato da dirtybloodstaff il 26/03/2017 15:43:49
Codice: gdrcd modificato
Categoria: Pbc
Tipo: Urban Fantasy
Razze: Si
Classi:Si
Cenni Storici
Siamo nel 2030, il mondo è cambiato, strani esseri sono comparsi sulla terra da quando nel lontano 2017 un gruppo di scienziati stavano eseguendo pericolosi esperimenti sulla realtà, cercando di modificare lo spazio tempo, per plasmarlo in modo da diventare al pari di una divinità.
Ovviamente qualcosa andò storto, e il muro o velo che divideva il mondo della fantasia dal mondo reale si è rotto, riversando nel mondo reale, mostri, creature fantastiche e la magia.
Creature di ogni tipo, buone ma anche molte malvagie, confuse in primo momento nel ritrovarsi in una realtà così diversa da loro, ma in pochi anni sono riusciti ad ambientarsi perfettamente.
In un primo momento le persone del mondo reale, erano confuse tanto quanto quelle fantastiche, impaurite cercarono di ricacciarle nel loro mondo con la forza, ma grazie alla magia diventavano ogni giorno più forte, mentre la tecnologia si indeboliva e così anche il mondo reale.
Con il tempo queste creature furono accettate, ma non prima di aver sparso molto sangue da entrambe le parti.
I governi per far cessare le continue lotte si riunirono creando e dando la possibilità ad alcune creature di salire al governo, così da costruire un governo formato sia da creature fantastiche che reali.
Ma l'odio, il razzismo era ancora molto forte, anche se a mitigare tutto questo odio comparvero le prime coppie di fatto miste, creature fantastiche con persone reali. Qualcosa di oscuro e terribile si annida nelle ombre, trama contro tutti, il cui unico scopo è il caos, per questo cerca di corrompere il cuore delle persone reali o delle creature fantastiche mettendole le une contro le altre, annebbia le loro menti, creando illusioni che farebbero impazzire anche il più coraggioso.
Sono passati quasi dici anni di pseudo pace, ormai creature fantastiche e persone reali convivono ma intorno al 2027 quando compaiono i primi draghi che tutto si incrina, incuranti delle regole, e delle leggi cominciano la loro incurante guerra contro il mondo reale, incenerendo ogni cosa, il governo si spezza, e il caos si diffonde.
Sono passati tre anni dalla prima comparsa di questi dragoni, che con il tempo il loro potere si è indebolito, costringendoli a ritirarsi sulle vette più alte delle montagne, dove vengono venerati da pseudo culti di fanatici sparsi per il mondo.
Ormai le creature fantastiche vivono fra noi, la magia ha modificato in parte i loro corpi rendendoli leggermente più reali, dandogli la possibilità a queste creature di comunicare con le persone reali senza problemi, di avere una vita con loro e di procreare con loro se fosse servito.La storia viene ricalcata fino al fatidico giorno del 7 luglio 2007, in seguito battezzato "Ragnarok".
Quel giorno, gli scienziati del CERN effettuarono un importante esperimento per studiare l'interazione tra materia "scura" e materia "normale", vi furono delle conseguenze impreviste…
Un esplosione di luce accecante con epicentro il laboratorio investì l'intero globo, vi furono numerosi black out, le telecomunicazioni si bloccarono, strani eventi climatici, eruzioni, terremoti, masse isteriche!
Quando la popolazione si riprese dallo shock scoprì che non solo che qualcuno o qualcosa aveva raddrizzato la Torre di Pisa ma che alcune erano comparse nuove creature, vomitate dall'oscurità, mentre alcune persone erano mutate come se colpite da una violenta e massiccia dose di radiazioni.
Le prime mutazioni erano per lo più mutazioni abominevoli, qualcosa di mostruoso, inoltre alcune di queste persone erano in grado di manipolare poteri che possono essere descritti con una sola parola: magia!
Sono passati molti anni da quel fatidico giorno, le mutazioni con il tempo sono migliorate, come se stessero avendo una loro evoluzione interna, ma non tutti, forse a causa del dna, o chissà per quale strano motivo, e la popolazione normali diede loro il nome di esseri fatati, magia e tecnologia hanno una difficile convivenza, molte sono ancora le domande in attesa di una risposta, qualcuno sostiene che il Ragnarok non è stato un semplice esperimento fallito ma il primo passo di un invasione, i siti dei cospirazioni riportano ogni giorno la presenza di strane creature arrivate dal'"Altra parte".
Le persone normali non accettarono questi abomini o come venivano chiamati esseri fatati, ci fù una vera e propria caccia alle streghe, eliminando ogni possibile abominio, anche se un tempo erano colleghi, amici o parenti.
I governi si resero conto che presto ci sarebbe stata una guerra tra gli esseri fatati e le persone normali, cosa che avrebbe fatto collassare tutto il mondo portandolo nel caos, o peggio ancora all'annientamento totale di tutti gli esseri viventi, crearono così un nuovo governo, formato sia da creature fatate che reali.
Ma l'odio, il razzismo era ancora molto forte, anche se a mitigare tutto questo odio comparvero le prime coppie di fatto miste, creature fatate con persone reali. Qualcosa di oscuro e terribile si annida nelle ombre, trama contro tutti, il cui unico scopo è il caos, per questo cerca di corrompere il cuore delle persone reali o delle creature fantastiche mettendole le une contro le altre, annebbia le loro menti, creando illusioni che farebbero impazzire anche il più coraggioso.
Molti furono gli studi fatti su questo fenomeno scoprendo ben presto una realtà davvero preoccupante, gli scienziati scoprirono di:
- Anomalie magiche: queste anomalie sono effetti localizzati che possono influenzare spazi che vanno da una singola stanza ad un'intera regione. Hanno gli effetti più disparati, possono alterare la gravità, il tempo, impedire l'elettricità di funzionare, disturbare le telecomunicazioni, uccidere la vita sul colpo, impedirne l'entrata a determinate creature ecc.
- Ley lines: Le ley lines sono i punti di frattura tra il nostro mondo e l'altro, dalle ley lines sgorga "magia pura". Sono invisibili a chi non ha talento magico. Per lanciare incantesimi è necessario essere nelle vicinanze di una ley lines, è possibile farlo anche senza una di essa ma richiede un incredibili sforzo e solo i più abili ci riescono. Usarla richiede molto sforzo mentale, data la sua instabilità, ed una forte concentrazione, senza di essa la magia può risultare molto nociva per chi cerca di usarla, ci sono casi documentati di persone che dopo aver provato a curare il cancro ad un suo familiare, si sono ritrovati bruciature di terzo grado su tutto il corpo.
- Portali: spuntati dal nulla dopo il ragnarock, i portali permettono di spostarsi da un punto all'altro del globo, alcuni sono bidirezionali, altri sono a senso unico, altri intermittenti, altri portano su altri pianeti.
Negli ultimi anni qualcuno ha intravisto delle strane creature alate, molto grandi che in qualche modo ricordano i draghi usati nei racconti e nelle favole dei bambini, qualcuno parla di fiamme capaci di incenerire tutto nel raggio di chilometri. Queste notizie non hanno fatto altro che aumentare la tensione e il caos generale.
Ormai le creature fantastiche vivono fra noi, la magia ha modificato in parte i loro corpi rendendoli leggermente più reali, dandogli la possibilità a queste creature di comunicare con le persone reali senza problemi, di avere una vita con loro e di procreare con loro se fosse servito.
Le razze
Le razze si dividono in due tipi: Umani e Fatati
**- La razza umana** è quella ancora ad oggi più numerosa, la razza pura alcuni fanatici la definiscono ed è anchela razza che è riuscita ad adattarsi meglio a tutto questo bel casino, è riuscita a non farsi plasmare dalla magia, ma a sfruttarla al pieno, forse per una questione di dna, almeno questa è l'ipotesi che alcuni ricercatori hanno dato. Ma l'altro lato della medaglia è che non hanno acquisito poteri o tratti inumani e mai potranno acquisirne.
Bonus: Possono raggiungere il livello 5 di ogni sfera magica.
Malus: Non posso acqusire tratti o poteri
**- La razza fatata** è quella che ha subito maggiormente il flusso magico, mutando in modi a volte assai bizzarri, per certi versi il flusso magico ha colpito solo determinate persone, determinati ceppi o determinati dna predisposti alla mutazione, qualcosa di latente che nessuno aveva mai saputo di avere.
Le persone mutano con il tempo, una sorta di evoluzione che matura solo dopo qualche anno, dalla prima apparizione della prima mutazione, per cui possiamo trovare persone che hanno subito pochissime mutazione, qualcosa di piccolo, o trovarne di altre che hanno terminato la loro evoluzione ed assomigliare a qualche mostro partorito da chissà quale incubo. Purtroppo per loro la magia nel loro corpo che ha causato la mutazione, interferisce con la magia praticabile per questo la razza fatata non riesce ad usare la magia al pieno delle loro possibilità.
Bonus: Possono acquisire tratti e poteri, fino ad un massimo di 7.
Malus: Possono raggiungere il livello 2 di ogni sfera magica.
Classi
Apothecary
Sono personaggi che studiano la chimica e gli elementi, possono essere ad esempio un ricercatore capace di sfruttare le materie prime per creare medicine, pozioni alchemiche e nuove invenzioni.
Wizard
Sono personaggi che occupano la loro vita nello studio della magia e dell'occulto, delle creature dell'oscurità e di come affrontare le creature che popolano il mondo.
Psychic
Sono personaggi che hanno abilità latenti di tipo mentali, possono vedere i fantasmi, le persone invisibili, muovere oggetti o controllare la mente degli individui
Novitiate
Sono personaggi con forti doti sociali, possono essere ad esempio fanatici religiosi, oppure dei leader, dei politici, la loro forza è la parola e con essa muovono le folle.
Warrior
Sono personaggi con forti doti fisiche, possono essere ad esempio militari, oppure cavalieri, sono dotati di forti doti combattive e di tattiche di guerra, veloci e spietati.
Criminal
Sono personaggi con un mix tra abilità sociali e furtive, possono essere ad esempio politici,ladri, spacciatori, oppure spie, sono dotati di forti doti di adattamento
Doctor
Sono personaggi con forti doti scientifiche o mediche, possono essere ad esempio infermieri, medici, sacerdoti o psicologi.
Pagine → 1 2
12/03/2017 18:44:34
Solitamente non voglio dare la mia opinione sull'ambientazione, nel bene e nel male è una responsabilità che si deve accollare solamente il gestore. Tuttavia, leggendo la presentazione, non ho potuto fare a meno di pensare a Shadowrun. Potresti raccogliere delle ispirazioni!
12/03/2017 18:48:32
si conosco bene shadowrun(è stato il mio primo gdr da tavolo futuristico), per certi versi gli assomiglia è vero :D
12/03/2017 23:27:21
13/03/2017 11:07:49
Molto molto shadowrun, bella cosa, vi potrebbe davvero fare da supporto ragionamento gioco lato regolamentazioni, in bocca alla LUPA.
;)
13/03/2017 11:10:18
Nebbia e ombre... sa di deja-vu...
13/03/2017 11:21:38
13/03/2017 21:11:37
no infatti non ci saranno razze speciali saranno tutte sullo stesso livello con un set base di poteri, tipo:
drow
Potere 1: vede al buio
Potere 2: resistenza magia 10%
poi il personaggio decide di aumentare i suoi poteri come drow e và a prendere tra la lista dei poteri che tutte le razze possono prendere sceglie:
Potere3: Rigenerazione
Potere4: Oscurazione
Potere5: Velenoso
scegliendo questi 3 poteri in più gli sale il livello diventando di 4 livello ma solo per i px, cosi per salire di un livello parte dai px per il livello 5.
Invece un'altro dorw potrebbe scegliere:
Potere 3: resistenza magica + 30%
Potere 4: spiderman(produce raganatele e cammina sui muri)
cosi da essere si due dorw con il set base uguale ma completamente diversi con poter e affini.
14/03/2017 10:57:30
14/03/2017 11:14:08
@musicamusa se vuoi ne parliamo in privato, vorrei che qui rimanesse il discorso incentrato su questo nuovo progetto, ho sottolineato di "sanzhi" solo per dire che non avrei buttato il lavoro "tecnico" fatto di là, per cui grafica e sito, poi ovviamente andrà sistemato in base alle nuove esigenze di questo progetto, ma come ho detto vorrei che si rimanesse in tema, per tutto il resto ci sono i pm. grazie.
14/03/2017 18:37:57
Ma dico io, Roma ha già tanti problemi, ci mancavano solo le creature fantastiche!... :-D
Scherzi a parte, quest'abbozzo di ambientazione non è malvagia, ed offre un sacco di spunti. Voglio però darti qualche dritta e qualche parere personale:
• Dai un'occhiata al D20 Modern (https://it.wikipedia.org/wiki/D20_Modern)
In pratica è un D20 System studiato e pensato per ambientazioni moderne.
• Pensa bene ad un fine, ad uno scopo di gioco: che devono fare i giocatori con i loro personaggi? Devono conquistare qualcosa? Devono sconfiggere qualcuno?
Nel già citato Shadowrun, TUTTI i giocatori sono dei mercenari, ed il loro scopo è quindi quello di agire per soldi, per un ideale o per il brivido del pericolo.
Lo scopo è importante, perché se è assente o se è troppo generico si finisce ad andare di simming che è un piacere.
• Esistono un'infinità di esseri fantastici: elfi, fantasmi, non-morti, demoni, angeli, divinità, semidivinità, mostri, sirene, arpie, centauri, lamie, vampiri, licantropi...
Un'idea carina e originale sarebbe permettere ai giocatori che vogliono creare un essere fantastico la più ampia personalizzazione possibile, senza precludergli nessuna scelta.
Per fare questo potresti fare che tutti i personaggi hanno lo stesso set di poteri da scegliere, ma gli esseri fantastici rispetto agli esseri umani hanno un bonus sull'uso della magia ed un malus specifico legato alla razza (esempio: un vampiro come malus potrebbe avere qualcosa legato alla luce solare).
Pagine → 1 2
Discussione Chiusa Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Presentazione Progetti Elenco Forum
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Romanzi Tolkien - In che ordine leggere i romanzi del maestro Tolkien? Scopriamolo!
GdR e Multi-Esistenza - Il Gioco di Ruolo ed il delirio della multi-esistenza
Psicologia PG - La Psicologia dietro i Personaggi: come creare una profondità emotiva
Gdr by Forum - Scopriamo assieme cosa sono i gdr play by forum e le differenze con i gdr tradizionali
Western - Western all’americana e Spaghetti western: fenomeni distinti o strettamente concatenati? Scopriamolo assieme!
Traimo - Intervista al gestore di Weaponmaster Forum e La Forza Oscura