17/01/2016 12:42:05
Si ringrazia per tutti gli in bocca al lupo ^^ Per quanto riguarda invece le domande o i dubbi:
melblake per quanto riguarda le ninfe: il tuo dubbio sulla razza è importante perchè credo che anche una persona che andrà ad iscriversi, leggendo, probabilmente avrà la stessa perplessità. Ti rispondo dicendo che sì, le ninfe sono legate ad una cosa o all'altra ma non è che non possono fare nulla. Sono parte integrante del campo mezzosangue dove sono istruttrici. Sono all'effettivo insegnanti che potranno organizzarsi con semidei e satiri per allenamenti e gare in atletica (driadi) e sport acquatici (naiadi). Senza contare che la regola dice che non possono da cosa sono legate ma se quello a cui sono legate andasse in giro con loro? Ammetto sinceramente che non ce la vedo una driade a girare per il centro di New York ma non è detto che in una gita al "parco" non la si possa invitare. Se, e dico se perchè bisognerà vedere in iscrizione, il numero di ninfe sarà alto potremo valutare una specie di amuleto per uscite temporanee.
neal: a parte ringraziare per l'interessamento tocchi un punto fondamentale: alcune limitazioni del libro. In effetti i libri, basati solo con alcuni personaggi principali, fanno vedere solo quel che riguarda loro. Abbiamo però già iniziato a smussare alcune cose come l'importanza della discendenza divina. Da come parli suppongo tu conosca piuttosto bene la saga e probabilmente sai che alcuni figli di semidei hanno maggiore importanza nel libro, ad esempio Percy Jackson figlio di Poseidone, ma non sarà così nel gdr. La distinzione tra divinità maggiori e divinità minori c'è, perchè è così nella mitologia, ma anche i figli di Afrodite, che non vengono ritenuti "appetibili" dai mostri molto spesso, avranno le stesse abilità speciali di uno dei "tre pezzi grossi". Questo ovviamente è solo un esempio ma pian piano stiamo cercando di appianare quelle cose che potrebbero portare un personaggio ad essere super e uno niente.
17/01/2016 13:38:31
Ciao! Prima di tutto in bocca al lupo per il progetto che mi ispira un casino.
Seconda cosa, ieri mi sono data una letta alla documentazione e, per quanto approvi l'idea della discendenza divina scelta tramite dado, tutte quelle discendenze mi lasciano un po' perplessa. Premetto che ho letto solo il primo libro e ho visto solo il primo film, quindi ho una conoscenza molto limitata del mondo di Percy Jackson, ma se non ricordo male le casate al campo mezzosangue sono sei (?) o comunque molto meno di quelle previste nella land. Sempre se, appunto, nel corso dei libri non vengano istituite altre casate per gli altri semidei figli di tutte quelle divinità minori. In quel caso chiedo venia per la domanda inutile.
Ma con tutte queste casate ( diciotto, se ho contato bene ) non c'è il rischio di causare una confusione terribile? Molte corporazioni spesso non sono una buona cosa.
17/01/2016 13:54:17
Ciao pururin.
Innanzi tutto grazie per l'in bocca al lupo.
Sono diciotto perchè alla fine del quinto libro della saga Percy chiede come favore divino che tutte le divinità abbiano al campo una loro casa e che riconoscano tutti i figli semidei cosa che prima non accadeva. Giusto per chiarimento. Inizialmente le case erano 12 come le divinità maggiori. Da questo punto di vista, per la case e quindi le discendenze, ci siamo attenuti al libro.
17/01/2016 14:05:28
Ah va bene, non avendo letto gli altri libri non sapevo di questo risvolto della trama. Ricordavo solo che le casate erano di meno ( e ricordavo pure male il numero XD ) e la mia era solo una curiosità, nulla di più. Grazie per la spiegazione!
17/01/2016 15:08:43
Bel progetto! Peccato che è limitato alle sole divinità greche, sarebbe stato stimolante se ci fossero state anche gli altri pantheon *_*
Ma questa è una scelta dello scrittore purtroppo.
Beh spero davvero che riuscirete a portarlo avanti la land con successo, è bello vedere finalmente una ripresa delle nostre mitologie antiche :D
17/01/2016 15:42:55
l'idea dell'amuleto temporaneo (poi magari con i malus della lontananza dal loro elemento) mi pare carina.
Ho anche letto un pò di documentazione, sentivo di suggerire una cosina: leggevo che i doppi sono consentiti dopo un mese di gioco.
Nelle land seriamente è pieno di persone che si iscrivono, fanno una role, stanno due settimane senza loggare, poi si ricordano che erano iscritti anche li e ... passato il mese magari chiedono il doppio che come il principale resterà un pg fantasma.
Morale: si occupano volti e nomi ma non si macina gioco.
I doppi dovreste concederli si dopo almeno un mese, ma di comprovato gioco col principale, proprio per evitare 500 pg iscritti e volti/nomi occupati ma magari 12 presenti in mappa.
I player sono molto opportunisti purtroppo, e per quanto sia difficile scindere la meritocrazia un pò di polso duro aiuta ad evitare che si approfittino del vantaggio che date (la possibilità appunto di avere anche un secondo personaggio da giocare).
17/01/2016 16:07:29
Grazie herger, speriamo! =)
Melblake, hai ragione. Non ti do proprio per niente torto sulla questione del doppio pg. Delle volte sarò io che do per scontate alcune cose ma credo che sarà necessario aggiungere una cosidetta postilla per specificare quel che tu dici. Grazie per il consiglio comunque. =)
20/01/2016 20:27:44
Volevamo solo informare che da stasera, a prescindere dal proseguo dei lavori, è attiva l'utenza test come promesso. I dati sono nel post principale.
21/01/2016 15:10:07
Ciao lost lenore XD
Ammetto che vedendo il papirozzo m'è preso un colpo ma leggendo sono ben lieta di vedere che ci siano riflessioni da fare e dubbi da dissipare, nel caso.
1. E' un problema di cui siamo a conoscenza e rimane nelle cose da fare e che faremo in questi giorni. Accade perchè il cursore sposta l'anteprima a destra e giustamente, essendo le ultime in fila, vengono tagliate.
2. Con l'utenza test la chat sono inibite e di conseguenza non le vedi fisicamente. Se però vuoi avere un'idea di come sono dentro ti invito a visitare la nostra pagina facebook dove verranno inserite nuove immagini, anche qualcuna della chat, così potrai vedere come sono.
3. Per le bacheche è uguale a sopra. L'utenza test, come specificato nel primo post, non ha accesso neanche a questo. Ti rimando ugualmente alla pagina facebook.
4. Il "grigietto" in realtà è un azzurrino XD (colpa della luminosità monitor credo). Il primo testing ha avuto un riscontro positivo ma sicuramente potremo farne un secondo per vedere se il colore che dici tu è più accomodante.
5. In realtà no, non si promuove solo il combattimento armato ma è una peculiarità fondamentale. Sostanzialmente i mezzosangue vengono portati al campo apposta per imparare a combattere e a difendersi dalle creature. Il motivo per cui uno può scegliere la prima arma in realtà è una specie di "regalo". Questo perchè il guadagno è base e il magazzino fornisce moltissime armi ma sono tutte da comprare. Si è deciso quindi si abbonare, almeno all'inizio, un'arma base a scelta per il player, per non lasciarli scoperti.
Il fatto che ci siano solo 3 caratteristiche è uno snellimento per ciò che servono. Essendo improntato molto sullo scontro fisico in realtà parametri come intelligenza o ammaliamento, da te presi in considerazione, vengono anche per metà gestiti dalla discendenza divina. Ogni figlio ha delle peculiarità che arrivano dal genitore divino senza contare che le abilità speciali date ai semidei comprendono anche questo. Per maggiori informazioni e per districare questi dubbi ti invito a leggere, quando entri con l'utenza test, le abilità dei figli di Afrodite.
6. I Satiri non sono solo gli accompagnatori degli semidei ma per come li prende in considerazione la saga sono i loro cercatori in primis. I satiri sono dotati di un olfatto che nessun altro ha e hanno un intuito tale da riuscire ad individuare i semidei, motivo per il quale vengono mandati a cercarli. In realtà comunque i satiri possono avere avventure proprie. Prendendo proprio dal libro, Groover Underwood (l'amico di Percy), decide di partire con il consenso del consiglio dei satiri per andare alla ricerca del dio Pan. In questo senso i satiri sono molto trasversali e hanno grandi possibilità con il fatto che possono partecipare senza restrizioni alle imprese. Le Ninfe invece lo sono meno ma, come risposto a Melblake se non ricordo male, anche a loro si può dare la possibilità di uscire. Creare un amuleto apposito ci vogliono due minuti basta studiarla con coerenza. Per quanto riguarda le abilità invece sono equilibrate. Queste razze si trovano con un'abilità in meno perchè i semidei hanno l'animale guida. Se qualcuno ci propone un animale guida per ognuna di queste razze ben venga. Per il resto non hanno nulla in meno perchè hanno un'abilità di guarigione, due di attacco e due di difesa e tutte queste sono giocabilissime per chi le sceglie. Le Ninfe inoltre le abbiamo sviluppate affinché fossero proprio addestratrici nel campo per i semidei perchè da qualcuno devono imparare. Se questo non traspare in toto allora è colpa delle descrizioni e ci scusiamo per questo e le rivedremo sicuramente per non farle sembrare delle pezze da piedi XD
Noi innanzi tutto ti ringraziamo per avere visionato così a fondo la land e averci dato la possibilità di confrontarci. Sapere che la grafica ti piace è un piacere anche perchè stiamo cercando di rifinire tutto per bene. Il messaggio Iride non poteva mancare, quasi, quasi ce lo si sognava di notte per metterlo ù_ù
Per il gioco invece stiamo già raccogliendo i primi tester solo con iscrizioni chiuse. Quindi scambio tramite posta dei dati e accesso per chi lo richiede. L'apertura libera la faremo non appena avremo raccolto un piccolo gruppetto in modo da non avere la massa in entrata e di dare la possibilità a poco a poco di integrarsi anche nel gioco effettivo. Se vuoi partecipare contatta tramite mp senza problemi.
Spero di aver risposto a tutto. Se ho dimenticato qualcosa avvertimi che rispondo =)
21/01/2016 15:32:08
Ma figurati! Nessun problema per la lunghezza anzi, ha dato modo di specificare molti più concetti.
Comunque sì, è possibilissimo anche senza conoscere la saga. I manuali sono lì apposta. =)
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Gli Elementi Oscuri - La Nera Signora dell'Acqua
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Il gestore di W40K Dathyar ha risposto alla recensione di dreamboy
dreamboy ha recensito W40K Dathyar
Metin2: Live ora: Server Boost Yohara e Twitch Drop
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Epic Wizardry RP: Changelog N. 4 - Epic Wizardry Rp
drongo ha recensito Il Grande Blu
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Radio per GdR - Semplici istruzioni su come utilizzare Spreaker.com per creare un canale webradio per il proprio GdR
Game of Thrones - Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
Dream of Spring - Intervista alla gestione del play by forum A dream of spring - Il Trono di Spade GDR!
Deadly Sins - Intervista alla gestione del play by chat moderno-noir Deadly Sins
Giochi di Avventura - Lista dei giochi dove intraprendere epiche avventure! Affila le tue armi e parti all'avventura!
Nomi per PG - Raccolta di siti che ti aiuteranno a scegliere un bel nome casuale per il tuo personaggio