SW(Star Wars) dove sei finito ? postato il 10/06/2014 11:45:50 nel forum giochi online
Sulla scia dell'ultimo topic aperto, vorrei ascoltare qualche parere in merito all'estinzione dei Play By Chat a tema Star Wars.
Oltre che appassionato, fan ed ex giocatore, sono incuriosito/sorpreso dall'alto tasso di mortalità di questo "fenomeno" e delle land ad esso associate.
Secondo voi per quale motivo, di un ambientazione diffusa a livello planetario, vi è una carenza di land così disarmante ?
Star Wars abbraccia diverse fasce d'età, anche se le stesse sono più o meno scontente dalle novità, dalle aggiunte e le modifiche alla Saga Originale, quindi potrebbe vantare un notevole bacino d'utenza, ma in realtà latita e langue.
Questo stesso portale non offre più un prodotto competitivo di Star Wars da tempo, oramai.
Forse quasi un anno.
Perchè ?
Pagine → 1
10/06/2014 13:33:51 e modificato da ilgrandeinverno il 10/06/2014 14:14:05
10/06/2014 18:01:02
La penso come Tarlo :P
comunque personalmente credo che sia molto difficile creare un gioco ambientato in un contesto tanto esteso. Al di la del fatto che bisogna inquadrare l'epoca storica (Repubblica, impero.... portarsi in una variante ucronica alla "what if" che si scollega dal filone originale? Va stabilito bene con cognizione di causa quando ambientarla) c'è un che di dispersivo nell'universo Star Wars che è difficile da concretizzare.
Anche con i viaggi interstellari più rapidi possibili, se ci sono molti pianeti e interessi per un utenza che si aggira sui 20-40 giocatori diventa impossibile seguire e mandar avanti con costanza trame di un certo spessore.
Serve una gestione molto preparata, e non solo di indottrinamento ineccepibile del mondo di Lucas, ma capace di mantener vivo il gioco senza adagiarlo ad una storyline già conosciuta ma comunque carica di colpi di scena.
E si, sono fan della saga (che per me è e resta solo la trilogia storica) e ci ho provato a volte a giocarla ma senza trovare l'entusiasmo sperato.
11/06/2014 13:14:07
11/06/2014 14:37:32 e modificato da ilgrandeinverno il 11/06/2014 14:40:41
11/06/2014 17:08:37
l'universo espanso, rinnegato è stato.
dai fans, cattiva mossa questa viene chiamata.
spento è l'interesse, con l'arrivo del film.
imho.
11/06/2014 17:48:48
L'importante é che la Lucas Film sia stata acquisita dalla Disney e non dalla HBO altrimenti potevamo rassegnarci a vedere trasformato anche Guerre Stellari in un soft porn con D3PO che si inchiappetta C1P8/R2D2 ogni 20 minuti.
02/07/2014 22:39:53 e modificato da wilson il 02/07/2014 22:40:18
Concordo con Owli scritto qui sopra, e do anche la mia spiegazione sul perchè i giochi di star wars non prendono piede.
Perchè il 99% di chi ci gioca e chi li costruisce non ha la più pallida idea di cosa sia star wars.
Mi spiego meglio. In tutte le land di star wars, non c'è MAI stato un modo per controllare e rendere giocabile la Forza. con la scusa della "Forza" i pg jedi e sith fanno praticamente tutto quello che vogliono, senza controllo, diventando i PP per ecellenza. E se la gestione si accorge dell'errore madornale e prova a limitali, questi si lamentano in bacheca dicendo come la Forza renda superiori i pg e li renda naturalmente più potenti di tutti gli altri.
Io stesso mi sono giocato diverse volte un pg Mandaloriano ( per chi non sa cosa sia, è del popolo a cui appartiene Boba Fett, anche se Fett è veramente il peggior esempio possibile, oltre che una pippa), che durante il gioco si è addestrato ed attrezzato appositamente per combattere Jedi e sith.
Quando stavo per venire alle armi con un jedi (e ripeto JEDI, quindi tendente al bene e alla preservazione della vita) sto qui mi manda un messaggio con scritto "Va che non ti conviene,appena tiri fuori il blaster ti dò fuoco dall'interno".
E non è l'unico esempio che potrei citare.
Le land di star wars hanno vita breve e tormentata perchè in italia la saga non è conosciuta, e i giocatori vanno in massa a riempire le due corp definite "più forti", ovvero jedi e sith, senza nemmeno guardare tutte le altre possibilità di gioco offerte.
E' come giocare a un gioco da tavolo strategico. Invece che equilibrare bene le forze e creare eserciti variegati, il giocatore italiano medio spamma più che può l'unità più forte che ha, soprattutto se tale unità è ridicolmente potente rispetto a tutto il resto.
se a questo vai ad aggiungere che la gestione alla fine non pujò arginare i bimbiminkia che si fiondano su jedi e sith perchè con la scusa della Forza non hanno veramente limiti, allora è comprensibile perchè le land star wars non verranno mai prese sul serio.
Fosse per me, la cosa migliore che potrebbe esserci sarebbe una land dove jedi e sith non sono giocabili e sono strumenti ad esclusivo utilizzo dei master per le trame. E a chi dice "Ma cos'è star wars senza jedi? ;)" suggerirei di fare lunghi giri sulla rotta di Kessel e leggersi qualcuno dell'infinità di libri su Guerre Stellari
03/07/2014 14:48:45
03/07/2014 17:55:56
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Online Elenco Forum
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
New York GDR - Intervista al gestore di New York GDR il play by chat moderno ambientato nella grande mela!
Hell Dawn: London - Recensione del gdr moderno Hell Dawn London. Entra nel futuro ipotetico...
Tecnologie MMORPG - 6 Tecnologie Chiave per lo Sviluppo di Videogiochi RPG!
The Brightside - Intervista alla gestione di The Brightside play by chat urban fantasy ambientato nell'america rurale
Guida al Play By Chat - Una guida base per l'utente del Play by Chat scaricabile gratuitamente in formato PDF!
Grafica dei GDR - Decine di consigli su come creare la grafica di un GDR-Online