Brand Pbc 18+ NON erotico postato il 24/09/2013 18:19:34 nel forum giochi online
La Gestione di Fangtasia TrueBlood Gdr vorrebbe proporre l'idea di lanciare, per così dire, una rete di networking e di affiliazioni tra i più disparati PBC con rating 18+, a non sfondo erotico.
Perchè questa idea?
L'idea nasce dal fattore più innocuo, e che comunemente potrebbe sfuggire agli occhi di un utente. Vorremmo "proteggere", e non ce ne vogliano i Gdr Erotici, il Rating 18+ dal non essere unicamente tacciato o etichettato come land ad unico scopo ludico per interpretazione di personaggi in ambiti puramente legati a fattori di sesso e non altro. Vorremmo quindi "lanciare" questo brand per abbracciare tutte le Land PBC, che vogliano appunto far notare all'utenza che sotto il comune 18 + si nasconde un vasto e variegato spettro di altre tematiche trattate e non solo il semplice luogo comune che viene suggerito spesso dall'associazione immediata "18+ = XXX".
Cosa garantirebbe questo Brand di Networking ?
Intanto leale competizione che fa parte del gioco, in modo da poter, perchè no, invogliare il bacino di utenza maggiorenne che si affaccia ai più vari e disparati Gdr PBC a non creare del fazionismo, e a scegliere liberamente ed autonomamente dove giocare, aprendo anche il networking a Gdr non concorrenti aiutandoli in maniera inconsapevole a far conoscere il proprio tema ad utenza variegata ma pur sempre maggiorenne e quindi adatta ai contenuti di gioco proposti.
Inoltre con questo Brand si garantirebbe ( probabile come no ) un riciclo di utenza che per curiosità o per altro magari si veda a voler cimentarsi in Gdr affiliati al proprio di fiducia e quindi fare Pubblicità vera e propria di 18+ con colori diversi che la tavolozza del panorama di GdrOnline ci offre.
Anche gdr concorrenti, come sopra accennato, potrebbero condividere la stessa medesima utenza che vuoi o non vuoi per curiosità sarà portata a clicckare i banner delle affiliazioni scelte, e quindi creando interscambio libero che possa arricchire più Giochi senza il peso di dover far scegliere all'utente una determinata Land, solo perchè presenti nella stessa medesima Categoria del portale e quindi concorrenti. La gestione in questo modo darebbe, a nostro modesto avviso, un buon esempio di larghe vedute senza incentivare una competitività ma una competizione leale, come dovrebbe essere di base quella destinata a dei giochi che dovrebbero offrire unicamente sfogo e serenità. In fin dei conti siamo tutti qui per lo stesso motivo, giocare, e quindi giochiamo ad armi pari.
Abbiamo preferito condividere questa idea sul forum del portale, attendendo anche un eventuale feedback, positivo o meno che sia, dopo tutto siamo anche aperti a critiche ed eventuali opinioni( o aggiunte ) che siano unicamente votate a rispondere in modo costruttivo alla proposta che intendiamo portare avanti con altri "colleghi" dei più disparati Gdr che troveranno di loro gusto la proposta.
P.S.
Con questo post non si intende, in alcun modo, minare sotto mentite spoglie o meno i Gdr Erotici.
Non siamo qui nè per fare i bacchettoni, nè per fare i Santi scesi in Terra.
Lo Staff di Fangtasia TrueBlood Gdr.
Pagine → 1 2
24/09/2013 21:01:40
Scusa, probabilmente sono rintronata dal mega raffreddore, ma "esattamente" cosa stai proponendo?
Di land non erotiche che, per altre tematiche, hanno scelto di mettere in home il "18+" ce ne sono tante, le schede sul portale hanno tra le voci quella che riguarda l'età minima consigliata, insomma, mi pare che la visibilità ci sia.
24/09/2013 22:03:21
Se ho ben capito le intenzioni dell’autore del post, posso dire di non essere del tutto concorde. Non sulle intenzioni, ma sulla loro utilità. Secondo me si va a costruire un serpente che si morde la coda, perché oggi, e ho certezza di quanto scrivo, la differenza tra una landa erotica moderna, una moderna, ed in alcuni casi un fantasy moderno, se accomunate dal divieto ai minori di 18 anni, è veramente molto sottile, con la conseguenza che, l’utenza è già fin troppo condivisa, più di quanto si creda. Il perché è semplice, perché quanto avviene nelle erotiche avviene nella maggior parte delle lande con quel limite di età, ed inoltre molti GDR della categoria erotica, poche eccezioni a parte, sono lande moderne a tutti gli effetti.
Se si sente l’esigenza di differenziarsi, lo si faccia magari proponendo contenuti alternativi, ambientazioni alternative, realizzando una landa senza locazioni private, altrimenti quanto viene proposto temo che non avrà sviluppi se non l’essere considerato una crociata contro una categoria.
24/09/2013 22:58:54
No in realtà non si proponeva alcuna differenziazione sul portale o qualcosa di simile, si voleva semplicemente proporre di lanciare una catena di affiliazioni di Gdr a stampo 18+ ( ma non erotiche ) nulla di più. L'intento era semplicemente affiliare vicendevolmente i Gdr, senza pretese di creare altri "settori", solo esclusivamente sana pubblicità, coesione senza pestare i piedi l'uno all'altro.
E
@nereide:
25/09/2013 01:01:36
@staff_fangtasiagdr@ Ora comprendo meglio il tuo punto di vista, dopo questa precisazione di cui ringrazio, ma, nonostante il chiarimento, resto assolutamente sulle mie idee. Anzi, forse dovrebbero essere proprio le erotiche a sentire il bisogno di certificarsi, almeno loro si "vendono" su questo portale per ciò che sono.
E di quanto ha scritto Ouro, quoto pure la punteggiatura.
25/09/2013 14:29:12
Mi sembra un'inutile ghettizzazione dei giochi di ruolo erotici.
Come a dire, siamo tutte land +18, ma non vogliamo mica mischiarci con quella gente lì.
25/09/2013 16:30:32
Puntare il dito non è mai un buon trampolino di lancio "pubblicitario".
Chi ti era discorde non cambierà idea.
Chi ti era concorde, può addirittura cambiarla.
Quando ero "giovine", i più anzianotti vedevano l'eros nelle interpretazioni da gdr come un demone a più teste, dalle quali difendersi a suon di regolamento.
Spero che la tendenza non cambi ancora e torni quella del "passato"
Dove "giovine" e "passato" si riferiscono a massimo 3-4 anni fa, periodo in cui era da poco passato un polar shift...
Credo sia più una logica conseguenza del "E' cambiata fisicamente la massa scrivente di gdr'o", piuttosto che un cambio di ideologie.
Quindi riformulo: Spero non sia un'altra caccia alle streghe per raccogliere i-like.
25/09/2013 16:47:54
25/09/2013 16:55:04 e modificato da staff_fangtasiagdr il 25/09/2013 17:10:24
"far notare all'utenza che sotto il comune 18 + si nasconde un vasto e variegato spettro di altre tematiche trattate."
Con il termine "altre tematiche" non penso che noi ci siamo risparmiati dal togliere di netto la componente erotica, o sbaglio?
Altro non esclude, semmai include nella fattispecie tale componente ma non la rende unica ed univoca.
Lo abbiamo riconosciuto da noi sin dal primo post, che sì, essendo un 18 + c'è quella componente, ma come TANTE ALTRE, che passano inosservate sotto quella.
Avete detto che la componente solo perchè è un Gdr ispirato da un determinato Telefilm di una certa levatura di quel genere di TrueBlood è assai predominante, ma non abbiamo mai detto che Fangtasia non abbia tale componente, sta a vedere appunto che comunque oltre quella componente ve ne sono tante altre ( come suddetto ) che vengono adombrate. La scelta della tematica suggerite voi che può aver distorto di già l'impronta, può essere. In fin dei conti il telefilm è quello, ma parlandoci in termini Gdristici, il 18+ in generale ( intuito come V.M., perchè benchè una storia di cappuccetto rosso come si diceva sia farcita di nudi e altro, il minorenne se ha potuto aprirla, intanto ha chiaramente violato il rating, perchè è V.M per un motivo)Può, come no, offrire ben altri spunti variegati.
Inoltre quello che volevamo cercare di proporre era semplicemente un circuito, e rubo le parole di qualcuno non ricordo chi, di affiliazioni senza ghettizzare qualcuno per razzismo, ma semplicemente per legare i V.M. che prevedano non come unico gioco quello erotico. E unico si intenda appunto come solo quello utilizzato dall'utenza in generale, quanto in gioco, quanto in schede che fanno parte del gioco stesso.
Si accettano graditamente le risposte che commentano sulla questione ossia:
-di chi afferma che il confine è labile tra chi scegliere e chi non scegliere proprio per la componente erotica ;
-per chi mettere come arbiter della disputa e le regole giustamente da vagliare;
- e che forse, sia un passo più grande della gamba per i punti citati sopra,e per il fatto che in fin dei conti non tutti ( come qualcuno faceva notare ) siamo schierati per un gioco leale e pulito, noi speriamo di esserlo e quindi abbiamo proposto una leale collaborazione. Largamente comune è l'idea che un gioco debba guerreggiarsi sino all'ultima pedina, scioccamente abbiamo pensato che magari il metodo poteva, e usiamo l'imperfetto, essere un modo per condividere e non dividere, chiaramente sperando fiduciosi che dall'altro lato vi fosse lo stesso moto d'interesse e non altre mire.
I consigli son sempre bene accetti, che siano dettati o meno da esperienze vissute, altrimenti non saremmo qui a farne una domanda o proposta pubblica. ( e non spiluccando, e scusatemi se lo faccio notare ma l'ho trovato di cattivo gusto, commenti allusori su altre Land, che detta francamente non erano nè pertinenti al contesto del topic, nè corretti perchè impotente nell'intervenire la parte lesa messa ingiustamente in mezzo, e per il campo in cui la si è portata in "tribunale". Si fa un gran parlare di crociate annunciate, e poi ci si riduce all'osso per accusare altri) .
Ringraziamo per i commenti che hanno dato il loro contributo come ben sperato all'inizio.
25/09/2013 19:39:15
Più che altro mi pare inutile ma per altre ragioni.
Come fai a mantenere lo standard del tuo brand di +18 non erotica?
- controlli tutte le role e chi fa qualcosa di un pò spintozozzo lo mandi via o inviti a terminare (costringendolo a yourole vari, o emigrare su altre land)?
- davvero è scontato che in una land erotica la gente non giochi delle trame rispettabili, quest impegnative o gioco impegnato lontano dalle mutande degli altri pg?
Cioè mi pare tanto una cosa insensata perchè poggia sul fondamento che alla fine i player sono liberi di giocarsi qualcosa e dove giocarselo quindi ... bah!
25/09/2013 19:43:13
Non capisco perchè il grosso delle risposte verte solo sulla questione erotica, quando il topic esprime:
Discussione seguita da
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Online Elenco Forum
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
spike92 ha recensito Il Grande Blu
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Extremelot - ExtremeLot: 17 Anni per il primo Gdr Fantasy Italiano!
Legislazione Web - Impariamo a districarci fra le oscure leggi italiane del web
Scrittori con i Gdr? - Michela Murgia racconta come è diventata una scrittrice giocando ad un gioco di ruolo online
The Silmarillion - Aspetti della narrativa in Tolkien: The Silmarillion e The book of Lost Tales
Il Fattore C - Per fattore C s’intende, ovviamente, l’esclamazione «Che fortuna!» (e possibili varianti sul tema), pronunciata spesso in ambito ludico.
Twilight Saga - Twilight Saga: il gioco di ruolo online del film visto da Silu