02/02/2011 08:38:21
02/02/2011 23:32:55 e modificato da ghennadi72 il 03/02/2011 00:03:56
Già fatto, prettyjane :-)
La mia posizione diventa barricadera solo nel senso che essendomi trovato una barricata di fronte (e non mi risulta di essere stato il primo) io scelgo di stare dall'altra parte della barricata. Ma mica l'ho alzata io la barricata. La barricata si é alzata da sé nel momento in cui la risposta é stata "Non é obbligatorio, se non ti piace non ti iscrivi al PEL, ma la sua natura e punti non si discutono".
Cioé, a quel punto la barricata sorge da sé. E proprio perchè non é obbligatorio, liberamente non aderisco. Tendenzialmente non rispondo nemmeno più sulle questioni che non condivido, infatti.
E non é che per questo reputo sciocchi o in malafede quelli che stanno dall'altra parte della 'barricata', eh?
Fintanto che il PEL conterrà valutazioni del tutto arbitrarie e soggettive che nulla c'entrano con la legalità tra i suoi criteri di classificazione delle land, non sono interessato al discorso.
Ti faccio un esempio concreto. Due land, A e B, ottengono lo stesso punteggio PEL positivo su tutti i punti riguardanti strettamente gli obblighi di legge. La land A però soddisfa anche quei due, tre punti in più che non riguardano il rispetto della legalità ma una visione arbitraria di cosa è dannoso per il giocatore e cosa non lo é.
Se io gestore della land B non condivido il criterio e l'approccio al gioco sulla base del quale sono stati inseriti quei 2/3 punti contestati, mi spieghi perchè dovrei farmi dare un pagellino più basso (e quindi non risultare tra le land "consigliate" da questo portale, che paradossalmente non soddisfa il 9/9 del PEL) da giocatori coi quali NON condivido una visione del gioco?
Non so se mi spiego.. é come aspettarsi che i giocatori della Roma ci tengano ad avere punteggi alti nei pagellini compilati dai redattori del giornaletto della Lazio. Ma perchè dovrebbe interessarmi? Un conto é se i giudici della FIGC mi danno tre giornate di squalifica o cambiano il regolamento delle assegnazioni arbitrali. Quella é un'autorità, si parla di regole.
Ma che mi frega di avere un voto alto nel pagellino datomi da un giornalista qualsiasi sulla base del suo gusto personale, e che quel voto venga mescolato ad muzzum ai controlli antidoping e all'applicazione del regolamento? Se mi chiamo Totti, o Messi, o anche solo se sono quello scarpone di Loria, perchè dovrei preoccuparmi di quello che pensa di me Aldo biscardi piuttosto che Mario Sconcerti? A me interesserebbe essere in regola con le norme stabilite dalla FIGC, dalla UEFA e dalla FIFA e col contratto che ho col mio team. E se c'è qualcuno della cui opinione arbitraria mi interesserebbe avere un riscontro quelli sono nell'ordine il mio allenatore e i tifosi della mia squadra.
"Non consigliato" per "non consigliato" a quel punto mi tengo nessuna pagella, anzichè una pagellina coi segnacci rossi compilata da qualcuno di cui non condivido l'approccio al gioco e la concezione del rapporto gestore/utenza; e penso da solo a lasciar decidere gli utenti se davvero il mio gioco minaccia la loro sanità mentale e fisica, bandierine o non bandierine.
03/02/2011 00:09:28
E' evidente che ti conviene di più nessuna pagella che una brutta pagella, Ghenny, non ci piove.
Mi verrebbe da chiederti quali punti non condividi e perchè ne ritieni alcuni arbitrari. Ho però idea che non sia un thread adatto.
Personalmente, per quanto mi sforzi, non vedo nel pel nulla di sbagliato: sicuramente di perfettibile, ma nulla sbagliato di fondo.
Capito il tuo punto di vista, ma non le motivazioni retrostanti, mi limito solo a ribadire che parlare di spauracchio su certi temi è. amio avviso, sbagliato. Non parlo dell'immane pericolo di un pg che scriva tette in chat di gioco, ovviamente.
03/02/2011 01:07:19
Concordo, non é il thread adatto. E ti ribadisco una cosa: ho la fondata convinzione che non sarei io ad avere una pagella priva dei 9/9. Se trovi qualun altro disposto ad ammettere la perfettibilità del PEL e a rivederne alcuni presupposti, a partire dai punti che NON riguardano la *legalità*, fammi un fischio, discuto sempre volentieri di queste cose in termini meramente accademici, o anche di fattibilità pratica, anche se poi magari non se ne cava una posizione comune :)
03/02/2011 10:05:55
03/02/2011 11:53:26
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Leggi e Legalità Elenco Forum
Legacy of Magic: Gli Elementi Oscuri - La Nera Signora dell'Acqua
Il gestore di W40K Dathyar ha risposto alla recensione di dreamboy
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
dreamboy ha recensito W40K Dathyar
Metin2: Live ora: Server Boost Yohara e Twitch Drop
Epic Wizardry RP: Changelog N. 4 - Epic Wizardry Rp
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
drongo ha recensito Il Grande Blu
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
GdR e Team - Giordana Bassani di "Giro di News" ci parla dei play by chat con un occhio alla sua evoluzione
Aperture Play by Chat - Interessante grafico sul numero di Play By Chat aperti suddivisi per anno!
Altervista - Esaustivo articolo in due parti su Altervista... l'hosting gratis per un gdr!
Imparare il Giapponese - Apprendere la lingua giapponese con i videogiochi. Una ricerca sul campo.. scarica la tesi!
I Rosiconi - Articolo ironico su un particolare tipo di utenti dei Play by Chat: I Rosiconi
Narratività e PbC - Interessante elaborato sulla narratività e potenzialità dei giochi di ruolo online testuali